|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
se ti piace il suono diciamo (Bassoso) e cupo, altrimenti rivolgiti alle Sennheiser serie PC oppure Koss, se ti occorre il Microfono.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In ogni caso con tutti i player meglio attenersi ad un volume medio per ottenere la massima fedeltà di risposta in frequenza e da quì nasce il consiglio di non associare ad essi impedenze troppo alte indicativamente oltre i 50 ohm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#565 |
Bannato
|
Ma dai non fare la vittima!
![]() Sono cuffie grandi quindi presupponendo che le utilizzi a casa io punterei su un discreto ampli con alimentazione da rete! Personalmente un Fiio lo trovo utile solo nella trasportabilità ma per l'utilizzo home punta sulla qualità e potenza senza dover caricare un'ulteriore batteria che ha autonomia inferiore a quella del player ![]() P.S. scusa m@iko ![]() ![]() Ultima modifica di untiponline : 24-03-2009 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda è solo questione di prezzo era solo un consiglio economico, 21 dollari.. Si possono trovare ampli portatitili intorno alle 150/200 €. con 100 ore di automia e non sei legato se pur "casalingamente" ad un filo di mt. tre o cinque..otto. Certamente la rete è la rete ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#567 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Inoltre la teconologia della "portatilità" ha un costo supplementare di quella "fissa" data dal costo supplementare della batteria,relativo caricabatteria se in dotazione ed il costo della miniaturizzazione: anche questo lo trovo inutile per utilizzo home. Senza spendere tanto...uno fisso (per casa) sicuramente ha il miglior rapporto qualità prezzo poi per andare in giro ovviamente decade il discorso. Io sinceramente trovo scocciante ricaricare batterie soprattutto se si scaricano subito come quella del Fiio. Certo...a quelle prestazioni la soluzione a costo "zero" sarebbe quella di collegare il player all'ingresso di un amplificatore hi-fi (se uno lo possiede già a casa) e collegare le cuffie ad esso ![]() Io ad esempio in sala ho un sinto/amplificatore home theatre Yamaha con apposita uscita per cuffie e tutti gli ingressi che voglio:lascio un cavo RCA/jack 3,5 libero così quando mi voglio godere la musica in cuffia basta collegare il jack al mio D2...le cuffie...e mi distendo sul divano... Ultima modifica di untiponline : 24-03-2009 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#569 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il FiiO E5 oltre che con le AKG K240 MKII l'utilizzo anche con le Shure SE110 che acquistano brio, magari a livello delle Se210 ![]() Quote:
Io attacco il D2 al preamplificatore ( ibrido-solido/valvolare) con uscita cuffie dotato di due ingressi di cui unoi ad alto guadagno (RCA) 20x adatto per collegare iPod, Mac, PC o altre fonti a bassa uscita (<1.5V) al resto del sistema. Quindi ottimi risultati sia in cuffia ma sorprendentemente anche "via casse" con volume D2 tra i 10/15-50. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#570 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oggi mi è arrivato il FiiO E5 che abbino al D2, ora vorrei un paio di cuffie buone per quel connubio, adesso ho le PX 100, consigli??
Come budget diciamo non oltre le 120e, se poi propio ne vale la pena anche qualcosa in più, se però c'è anche qualcosa da spender meno meglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
|
Credo che le dieci tacche ci posso arrivare con le SE110 , ma con le AKG K240MKII 55 Ohm 5/7 tacche ma non di più. ![]()
![]() |
#573 |
Senior Member
|
ma il fiio ha qualche inconveniente ? aumenta solo il volume ? l'importante è non perdere qualità ...
![]() |
#574 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ami lla timbrica Sennh. vai sulle 595 qualcosina in piu dei 120 ma dovresti farcela 50 Ohm. Bella cuffia . Vai sul "crucco" de player le sennh sono a buon prezzo e non le AKG. ![]()
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho fatto cosi , magari come me che ho avuto la fortuna di trovare le ath-a700 , come consigliato in vari forum/magazine .
![]() |
![]() |
#576 | |
Bannato
|
Quote:
Le tue mikii?? Voglio ariosità se possibile, ma non music sporca, per intenderci bassi esagerati e messi male. A voi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Bannato
|
Si ma a piacenza negozi dove fanno provare le cuffie non ci sono, una volta esistevano adesso no purtroppo, sarebbe bello e come....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Già questo credo migliori l'ascolto.
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
|
... beh non so cosa dirti ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.