Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 11:54   #5621
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sono 1000 dollari scarsi + spediz..dogana..... se non sbaglio.
Ma si, poi, subentra sempre il gusto personale..
e comunque come dicevo a Roberto ....aspettare l'anno prossimo,
per avere una situazione pù controllata..... chissà se l'ha ordinata

La Tesla è tremendamente rivelatrice di incisioni "cattive", è una guastafeste.
Sto catalogando i vecchi Cd non all'altezza
e pian piano li sto sostituendo con altre versioni,
più pregevoli ma anche più costose (genere classica) ma pian piano...
La 501 perdona molto.
No non l'ho ordinata, sono al verde anch'io, ho solo i soldi per andare in ferie nella mia amata Sardegna ad agosto, a meno che

Quindi puoi confermare che anche la Tesla e` una cuffia difficile, perche la GS1000 lo e`, per quel poco che l'ho sentita (purtroppo)
e` a suo agio con vecchie incisioni,Bob Dilan, Fleetwood Mac, Rod Stewart, Eric Clapton questi mostri sacri della musica ho potuto saggiarli
con la GS1000, personalmente sono rimasto commosso dallo splendore della separazione degli strumneti, la corposita` di ognuno di essi.
Quello che non mi ha convinto appieno e` il basso della grancassa di un cd dei Toto,il basso non risultava corposo ma granuloso, forse complice il driver
quasi alla frutta?, niente di tutto cio`, in un cd dei Genesis, Phil Collins che duetta con Chester Thompson (credo!!)qui il discorso cambia, il basso corposo
ma non invadente e asciutto, la grancassa faceva bene il suo lavoro dentro la GS1000 cosi` come: timpano, rullante, tom tom, charleston, piatti, e stecche.

Io penso che tutte le top di classe prediligono certi tipi di registrazioni/incisioni/sorgenti/amplificazioni in base a esigenze di marche e gusti personali.

M@iko ma cos'hai in codesti di`, sei ancora in cantina?
Old 08-07-2010, 13:13   #5622
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti che cuffie mi consigliate intorno ai 50€/80€ ? io prevalentemente le userò per giocare...come scheda audio ho quella integrata alla scheda madre la gigabyte ud7 però ho intenzione di comprarne un altra

Ultima modifica di Stefanox92 : 08-07-2010 alle 15:58.
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:21   #5623
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
No non l'ho ordinata, sono al verde anch'io, ho solo i soldi per andare in ferie nella mia amata Sardegna ad agosto, a meno che

Quindi puoi confermare che anche la Tesla e` una cuffia difficile, perche la GS1000 lo e`, per quel poco che l'ho sentita (purtroppo)
e` a suo agio con vecchie incisioni,Bob Dilan, Fleetwood Mac, Rod Stewart, Eric Clapton questi mostri sacri della musica ho potuto saggiarli
con la GS1000, personalmente sono rimasto commosso dallo splendore della separazione degli strumneti, la corposita` di ognuno di essi.
Quello che non mi ha convinto appieno e` il basso della grancassa di un cd dei Toto,il basso non risultava corposo ma granuloso, forse complice il driver
quasi alla frutta?, niente di tutto cio`, in un cd dei Genesis, Phil Collins che duetta con Chester Thompson (credo!!)qui il discorso cambia, il basso corposo
ma non invadente e asciutto, la grancassa faceva bene il suo lavoro dentro la GS1000 cosi` come: timpano, rullante, tom tom, charleston, piatti, e stecche.

Io penso che tutte le top di classe prediligono certi tipi di registrazioni/incisioni/sorgenti/amplificazioni in base a esigenze di marche e gusti personali.

M@iko ma cos'hai in codesti di`, sei ancora in cantina?

E' il caldo di questi giorni,
oggi va già meglio, tu a Dublino non dovresti aver problemi.
Se potessi lavorare in cantina...ho 20 gradi, calda d'inverno fresca d'estate .

Fare il giullare porta bene ai tulipani,vedremo se domenica sera sarà un funerale o l'apoteosi.
E' la terza finale che raggiungono, finora sempre secondi,potrebbero smentire il proverbio, per gli spagnoli è la prima volta.
Essendo campioni nello scardinare la tradizione (calcistica-lo sono stati- e nel quotidiano, lavorativo e non),
potrebbero meritatamente raggiungere la vetta.
Sarebbe il giusto coronamento delle precedenti edizioni.

Il tuo discorso non fa una piega, le cuffie di un certo livello non perdonano.
La sorgente,l'incisione devono essere ok, altrimenti rivelano quanto di non all'altezza contengono.
Non sono difficili sono esigenti,il micro/macro dettaglio è tremendamente rivelatore.
Purtroppo è lo scotto che si paga. ,
Facilmente risolvibile con incisioni di qualità, meno arduo secondo me da esaudire nel genere classica/jazz, che presenta registrazioni più accurate.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:58   #5624
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Pardon!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:45   #5625
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Beh potrebbe comunque dipendere dalla qualità della registrazione. Spesso la traccia della batteria di alcuni dischi di rock non è allo stesso livello qualitativo di altri strumenti come chitarre e bassi.
Non hai altre cuffie per fare un confronto ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 17:04   #5626
Piero1987
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti! Vorrei comprare un paio di cuffie, mi servirebbero per guardare film in alta definizione e per giocare con l'xbox 360, cosa mi consigliate?...il mio budget era stare non oltre le 59 euro, ma spendere meno anche nn mi dispiacerebbe...
Piero1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 17:34   #5627
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh potrebbe comunque dipendere dalla qualità della registrazione. Spesso la traccia della batteria di alcuni dischi di rock non è allo stesso livello qualitativo di altri strumenti come chitarre e bassi.
Non hai altre cuffie per fare un confronto ?
ahi ahi ahi ! Ricky.... ma allora non sei attento

in firma Roberto si ritrova 2 Grado, 3 Sennh., 2 Akg.
Scegliendo a caso.....vediamo se c'azzecco

Akg701.. la grancassa la sentirà arretrata e gommosa
Senn. HD650.....la grancassa la sentirà piena,corposa,forse troppo
in entrambi i casi tutto fila ..granulosità quasi zero..
La GS1000 estremamente rivelatrice , ha messo a fuoco la grancassa della band ..piuttosto vecchiotta..urge cambiare la pelle

Aldilà della serietà o meno dell'ultima considerazione, non vorrei che la GS1000
risenta di qualche riverbero che in alcune incisioni è pronunciato .

Come dicevo nell'intervento precedente, le registrazioni sono fondamentali e mi pare, non sono un esperto di rock, ma le incisioni recenti fanno un po a desiderare.
Faccio un nome "Working On A Dream di Springsteen non mi sembra un capolavoro di registrazione, sarà che non amo particolarmente il genere.

Ho l'impressione che vadano meglio incisione molto meno recenti.
Tutto fa brodo con il rock, .....non lapidatemi
Old 08-07-2010, 18:25   #5628
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
[OT]Questa Olanda e bel calcio nella stessa frase è un paradosso (sono apprezzabili alcuni movimenti ma nulla più)....una squadra di fighette (cit.)...evidentemente la fortuna ha il torcicollo e di questo passo possono tranquillamente vincere.[/OT]
[OT]Solertes tralasciando il giullare mio sosia ( che ha ragione ) sono convinto che gli arancioni se la giochino, un pò come inter-barcellona con un Messi in meno e un Iniesta in più.E quì sono guai.Tecnicamente se facessi la somma delle capacità individuali di ogni giocatore il risultato sarebbe , furie rosse. Ma la velocità degli arancioni, contropiedisti, può mettere in difficoltà, molto più pericolosa sarebbe stata la germania per gli olandesi, hanno lo stesso gioco con fisico e leve superiori.Tranquillo che gli orange non si farranno irretire dalla ragnatela ,son troppo vispi e leggeri, un po come i nerazzurri [/OT]
Old 08-07-2010, 19:56   #5629
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:

Cut.

sono daccordo con la tua disamina credo addirittura che molto dipenda dalla qualità numero e disposizione dei microfoni utilizzati per la ripresa, a volte se il tecnico non posiziona bene i microfoni si può avere risonanze e distorsioni che si sovrapongono al suono sporcandolo irrimediabilmente rendendolo poco definito, ci sono etichette (telarc ad esempio) ma anche atre piccole artigianali, che curano tutto il processo in modo maniacale, peccato che non tutti possano o vogliano affidaglisi.

comunque sono difetti che sentirai solo con le tue cuffie di alto livello (con le medie viene tutto amalgamato ) più sono alte e più saranno schizzinose purtroppo migliori saranno le performance e maggiori sarà la voglia di arrivare più in alto con la qualità....quindi spese folli..

ma prima o pio li finirete i Dindini è.... scherzo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:58   #5630
Piero1987
Member

nessun consiglio?;(
Old 08-07-2010, 20:07   #5631
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Piero1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Vorrei comprare un paio di cuffie, mi servirebbero per guardare film in alta definizione e per giocare con l'xbox 360, cosa mi consigliate?...il mio budget era stare non oltre le 59 euro, ma spendere meno anche nn mi dispiacerebbe...
Quote:
nessun consiglio?;(
Quì urge Bystronic
malgrado sia un "vecchietto" anch'io lo sono..gioca ancora
Old 08-07-2010, 20:10   #5632
Piero1987
Member

eheh , quindi cè proprio l'esperto del settore
Old 08-07-2010, 20:16   #5633
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Quì urge Bystronic
malgrado sia un "vecchietto" anch'io lo sono..gioca ancora
Perchè... Hai qualcosa da dire riguardo ai vecchietti che giocano!?

Ho giocato per i miei primi 50 anni (49!), e penso che continuerò a farlo per i prossimi 50!

Comunque per la XBox 360 consiglierei di tralasciare l'alta fedeltà ed orientarsi su delle cuffie 5.1 che garantiscono ottimi risultati nei casi in cui non si può usare un impianto tradizionale.

La nota dolente è che, per un paio di Sharkoon X-Tatic 5.1 Rev.3 dovrebbe investire almeno il doppio!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:17   #5634
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

esperto, in primis......gran giocherellone,.......socio fondatore del 3D,....
,collezionista di cuffie, non si sa quante ne abbia....segreto.... ecc.ecc.ecc.
Old 08-07-2010, 20:18   #5635
Piero1987
Member

cacchio se costa ....no no troppo, cmq non cercavo una cuffia gaming così con il microfono, mi basta una cuffia buona sia per il gioco che per i film...a un prezzo umano

Capito, allora speriamo esca dal cilindro la cuffia perfetta per me!
Old 08-07-2010, 20:24   #5636
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

caspita hai visto come sbucano.....

chiedo venia a Miriddin,,, , dimenticanza imperdonabile
altro collezionista, quì bisogna gridare per farli uscire .....

Ma ci mancherebbe ,giocate finchè potete....ma coi giovani riuscite a difendervi, io parlo solo di calcio e dopo i quaranta è dura
Old 08-07-2010, 20:33   #5637
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
cacchio se costa ....no no troppo, cmq non cercavo una cuffia gaming così con il microfono, mi basta una cuffia buona sia per il gioco che per i film...a un prezzo umano

Capito, allora speriamo esca dal cilindro la cuffia perfetta per me!
Se ti può servire qualcosa di più tradizionale, puoi orientarti sulle cuffie che uso sul PC, le Sennheiser eH350 che vengono sui 56 euro...
Old 08-07-2010, 20:35   #5638
Piero1987
Member

e a quel prezzo come sono le cuffie? ce ne sono di migliori su quella gamma di prezzo?
Old 08-07-2010, 20:35   #5639
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
io parlo solo di calcio e dopo i quaranta è dura
Qui mi chiamo fuori! La palla che usavo io aveva un' altra forma!
Old 08-07-2010, 20:38   #5640
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
e a quel prezzo come sono le cuffie? ce ne sono di migliori su quella gamma di prezzo?
http://www.headphones.it/index.php?o...&Itemid=100008
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian