Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 17:46   #5421
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ho le hd555 da 5 (o 6? boh) anni e IMHO non hanno perso nulla, oggi che mi capita di andare dai miei me le porto dietro e le attacco nuovamente all'impianto hi-fi per "controllare" (tanto fin d'ora so già come andrà )
eccomi qui con le hd555 collegate all'impianto e una carrellata di cd che varia dalla classica al metal passando più o meno per tutti i generi, a me sembra suonino esattamente come me le ricordavo

c'è da dire che ormai è qualche anno che non le collegavo all'hi-fi per cui magari sembra solo a me che suonino esattamente come allora

ciao ciao

Edit:
però a me sembra che suonino meglio qui rispetto al collegamento con la scheda audio del pc, ma chissà, forse è sempre solo (auto)suggestione
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:06   #5422
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
però a me sembra che suonino meglio qui rispetto al collegamento con la scheda audio del pc, ma chissà, forse è sempre solo (auto)suggestione
Beh se lo stereo non è un compattone da 100 € è assai probabile che l'uscita cuffie sia di qualità ( e soprattutto in grado di erogare più corrente ) decisamente superiore a quella della scheda PC.
In ogni caso per quanto siano cuffie sensibili non scordiamo che son sempre delle 50 Ohm.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:20   #5423
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il cavo è ad Y sul lato cuffie, con uno spinotto che entra in ogni cuffia.

Riguardo alle K501, ancora nessuna buona nuova: li ho contattati un paio di volta chiedendo se fossero in condizioni di fornirle o meno e mi hanno sempre risposto di essere in attesa della consegna.

Vista la rarità delle cuffie e considerato che non hanno trattenuto ancora nulla dalla carta di credito, non ho problemi ad aspettare, a meno di non trovarle altrove!
Beh che il cavo fosse a Y lato cuffie lo davo per scontato
Personalmente preferisco il cavo singolo.

Per quanto riguarda le K501 mi pare molto improbabile che possano procurarsene un altro lotto.

Comunque hai p.m.

EDIT: Vedo che l'hi letto in real time
Old 17-06-2010, 18:26   #5424
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo alle K501, ancora nessuna buona nuova: li ho contattati un paio di volta chiedendo se fossero in condizioni di fornirle o meno e mi hanno sempre risposto di essere in attesa della consegna.

Vista la rarità delle cuffie e considerato che non hanno trattenuto ancora nulla dalla carta di credito, non ho problemi ad aspettare, a meno di non trovarle altrove!
Ciao Miriddin, peccato ..abbi fede comunque
Hei Ricky, che dici gli cediamo la nostra..

ma a non meno del prezzo della 702

Volessi usare un termine calcistico..è incedibile
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:02   #5425
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

ma a non meno del prezzo della 702

Volessi usare un termine calcistico..è incedibile
Vabbè, non oserei mai accettarla e privarvene!

Vorrà dire che, se a QUALCUNO A CASO, avanzasse un Violectric, potrei accettare quello invece!!!

P.S.: invece le 701 a 209 euro? Come vanno al confronto?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:39   #5426
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Miriddin,

Aldilà degli scherzi mi dispiace proprio che non riesci a trovarla

Ho dato ancora un'occhiata via google e non.. nuova è molto difficile, ma non si sa ma.

Può capitare di "beccarla" su qualche mercatino ma dura poco ,dura "minga" diciamo noi

La 701 identica sonicamente alla 702 è un'ottima cuffia, ma come si diceva, la gamma media della 501 sembra "ineguagliabile".
Sicuramente è dotata di un microdettaglio superiore e probabilmente di una gamma bassa più tangibile.
La 501 potrebbe essere forse più vicina alla 601, ma di quest'ultima se ne parla poco.
Ricky ne sa sicuramente di più.

Per quanto riguarda il Violectric sono molto soddisfatto, mi chiede sempre una "mezzoretta" di riscaldamento, ma poi siamo contenti in due
Old 17-06-2010, 22:20   #5427
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ragazzi, incrociando le nel malaugurato caso che dessi un tirone al cavo delle Grado o Alessandro che siano, e' possibile farlo riattaccare qui da noi in Italia, senza inviarle in USA ??

Che so, un'ettrotecnico qualsiasi, oppure un centro riparazioni qui in loco, di quelli che saldano contatti elettrici ??

Meglio ci aggiunga anche questo di scaramantico
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 07:28   #5428
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
oddio bisognerebbe vedere come sono collegate dentro i/il pad, se come penso sono stagnate è un'operazione fattibile anche in casa

diverso il discorso per eventuali fermi in gomma/plastica anti-tirone che se stracciati difficilmente credo siano sostituibili, almeno io reputo difficile trovare le parti di ricambio delle cuffie (tranne le parti più comuni) anche in negozi specializzati

ciao ciao

Edit:
es. delle grado maltrattate: http://briancarper.net/screenshots/photos/img_2173.jpg / http://briancarper.net/screenshots/photos/img_2177.jpg
e una akg aperta http://img520.imageshack.us/img520/1378/img2215bp3.jpg
ma non trovo un'immagine per farti capire meglio, sorry
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:15   #5429
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
vorrei vendere le mie akg 518 dj le green per un paio di cuffie un po' più grandi , sono perfette per la mia ragazza ma troppo piccole per me ( ho una testona )...

c'è qualcosa di simile , richiudibile , un po' più grande ?
Old 18-06-2010, 09:55   #5430
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ragazzi, incrociando le nel malaugurato caso che dessi un tirone al cavo delle Grado o Alessandro che siano, e' possibile farlo riattaccare qui da noi in Italia, senza inviarle in USA ??

Che so, un'ettrotecnico qualsiasi, oppure un centro riparazioni qui in loco, di quelli che saldano contatti elettrici ??

Meglio ci aggiunga anche questo di scaramantico
Il cavo ha un blocco di gomma all'interno, romperlo è davvero difficile.
Comunque la sostutuzione si può fare abbastanza agevolmente per tutte le Grado in plastica, mentre bisogna per forza mandarle negli USA per quelle in legno. Solo alla casa madre conoscono i "truchi" per aprirle senza danneggiare l'involucro di mogano, il riscgui du danneggiamento con una riparazione fatta in casa è altissimo.
Old 18-06-2010, 11:13   #5431
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi mi servirebbe qualche consiglio nella scelta della cuffie, l'utilizzo è prevalentemente gaming, ma anche ascolto musica e visione di film (anche HD).

1) Come prima cosa, non avendo conoscenza approfondite sul significato delle varie caratteristiche e non avendo ascoltato vari modelli di cuffie, vorrei chiedere a voi che avete piu conoascenze specifiche e piu esperienza di ascolto concreta delle cuffie, se sapreste dirmi le mie Sennheiser HD 535 (se vi servono le caratteristiche ve le posto) a quale modello piu attuale potrebbe essere paragonata (quanto a qualità audio) fra i modelli piu recenti HD 555 - 595 - 600

2) Inoltre se volessi sostituire le mie cuffie (HD 535) con un modello almeno uguale ma preferirei superiore (spesa permettendo) mi indichereste un po i vari modelli di cuffie adatti al caso e che costino piu o meno 100-150€?....in modo da iniziare una ricerca
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:32   #5432
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
oddio bisognerebbe vedere come sono collegate dentro i/il pad, se come penso sono stagnate è un'operazione fattibile anche in casa

diverso il discorso per eventuali fermi in gomma/plastica anti-tirone che se stracciati difficilmente credo siano sostituibili, almeno io reputo difficile trovare le parti di ricambio delle cuffie (tranne le parti più comuni) anche in negozi specializzati

ciao ciao

Edit:
es. delle grado maltrattate: http://briancarper.net/screenshots/photos/img_2173.jpg / http://briancarper.net/screenshots/photos/img_2177.jpg
e una akg aperta http://img520.imageshack.us/img520/1378/img2215bp3.jpg
ma non trovo un'immagine per farti capire meglio, sorry
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Il cavo ha un blocco di gomma all'interno, romperlo è davvero difficile.
Comunque la sostutuzione si può fare abbastanza agevolmente per tutte le Grado in plastica, mentre bisogna per forza mandarle negli USA per quelle in legno. Solo alla casa madre conoscono i "truchi" per aprirle senza danneggiare l'involucro di mogano, il riscgui du danneggiamento con una riparazione fatta in casa è altissimo.
Mi e' gia' capitato di dare qualche tirone, e ho potuto constatare da solo che l'attacco e' robusto

Ho riacquistato una po' di $, se sale ancora tanto meglio perche' ne ho altri da acquistare, divido gli acquisti in tranche,... con sua massima calma, neh ?? Posso anche aspettare un'oretta

Grazie ad entrambi
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:47   #5433
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Cosa sono questi pensieri inconsulti ?

Ci hai dato dentro ?

Comunque gli ho dato una dritta per una usata. Vediamo se riesce a concludere.
Old 18-06-2010, 13:53   #5434
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao!
mi sono finalmente arrivate le Senhheiser PC 360 G4ME!
e devo dire che abbinate alla Essence mi trovo già molto bene!

devo solo imparare a configurare il tutto al meglio

per la prolunga (come dicevamo settimane fa ) me ne fanno una con i jack da 3,5 femmina nei quali inserisco i miei jack delle cuffie e l'altro capo del filo si infila direttamente nella essence con jack da 6,3.

quelli "grossi" son dorati, di metallo e di marca. quelli da 3,5 femmina sono sempre di metallo e di marca ma non dorati (il negoziante non li ha dorati... ).
va bene lo stesso?

mi fa 25€ a prolunga (una per il cavo per le cuffie e una per il microfono) lunghe entrambe 10 metri. prezzo 50€.

è ok?
se no disdico...ma devo farlo in giornata se devo disdire..
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 14:11   #5435
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Ciao!

va bene lo stesso?

mi fa 25€ a prolunga (una per il cavo per le cuffie e una per il microfono) lunghe entrambe 10 metri. prezzo 50€.

è ok?
se no disdico...ma devo farlo in giornata se devo disdire..
Jack e mini Jack dorati sarebbe meglio.

Il cavo da 10 metri io te lo sconsiglio vivamente, perchè fungerebbe da "antenna", questo significa disturbi nel suono.Oltre al fatto che uin 10 metri potresti avere perdita di qualità.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 15:12   #5436
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni
Jack e mini Jack dorati sarebbe meglio.
son tutti dorati tranne i jack femmina della prolunga.
dici che "perdo" lo stesso in qualità?

Quote:
Il cavo da 10 metri io te lo sconsiglio vivamente, perchè fungerebbe da "antenna", questo significa disturbi nel suono.Oltre al fatto che uin 10 metri potresti avere perdita di qualità.
azz!
addirittura?

perchè io gli ho chiesto e lui mi ha detto che usa un cavo da studio e di star tranquillo che mi garantisce che non perdo niente come qualità.

è il caso che disdico l'ordine quindi?

(cmq a me come lunghezza sevirebbe quella però... distanza pc--->letto come faccio altrimenti?)
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 18-06-2010, 15:22   #5437
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
10 metri sono tanti, dovresti prendere almeno un cavo ben schermato e pure lì non è sicurissimo che staresti a posto con le interferenze.

Ultima modifica di archigius : 18-06-2010 alle 20:39.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 15:30   #5438
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
son tutti dorati tranne i jack femmina della prolunga.
dici che "perdo" lo stesso in qualità?
La doratura ha il solo scopo di prevenire l'ossidazione
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:21   #5439
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
La doratura ha il solo scopo di prevenire l'ossidazione
fiuuuuu
un sospiro di sollievo! almeno questo

Quote:
Originariamente inviato da archigius
So 10 metri sono tanti, dovresti prendere almeno un cavo ben schermato e pure lì non è sicurissimo che staresti a posto con le interferenze.
e questo cavo quanto costa + o -?
dici che ne usa uno di questa tipologia già di suo o devo chiamarlo per saperlo e (se non ha già iniziato il lavoro ) eventualmente discuterne le eventuali modifiche?
Old 18-06-2010, 16:38   #5440
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi

Cosa sono questi pensieri inconsulti ?

Ci hai dato dentro ?

Comunque gli ho dato una dritta per una usata. Vediamo se riesce a concludere.

:

Sono astemio

Tutta colpa della 501

Non mi dire che è una vecchia inserzione su VH passata nel dimenticatoio ?
Sti ragazzi non sanno quel che perdono
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian