Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 13:19   #5361
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io la curiosità di provare la GS1000 ce l'ho tuttora, ma per quanto ne so è molto diversa (così come la PS1000) da tutte le altre Grado.

Non saprei dire se in meglio o in peggio, posso solo dire che sulla RS-1 si leggono opinioni abbastanza omogenee, chi ha amato i modelli inferiori amerà la RS-1 perchè si tratta di un affinamento del "family sound".

La GS1000 è una circumaurale, sembra che abbia una sensazione di percezione dello spazio eccezionale, ma i medi non sono quelli coinvolgenti delle altre Grado. Non so fino a che punto potrebbe piacermi, sicuramente è un punto di vista diverso sulla musica.

Ad ogni modo, con la RS-1 troveresti soltanto una SR60 molto più rifinita.
Anzi, all'inizio si resta di stucco appena si indossano, a me parevano spiccicate uguali alle SR80 e SR225!

Poi con l'ascolto ti accorgi che uguali un cavolo, sono molto molto più raffinate, solo che conservano un bilanciamento molto simile ai modelli inferiori.
Io le adoro, poi ultimamente ho preso un ampli a valvole come si deve ed ho trovato il nirvana cuffiofilo.
Grazie archi,
devo decidere se acquistare una GS1000 usata e non versione (i) o acquistare la RS-1 nuova.
Della GS1000 so` per voce di un utente che ce l'ha che e` una cuffia difficile nel senso che non ama
tutti i generi musicali, e richiede particolari eletroniche per dare il meglio di se`, ma col giusto
abbinamento da soddisfazioni come poche al mondo.

La RS-1 sembra piu` alla mia portata, prendo in considerazione le tue preziose righe e seguo il family sound.
Old 06-06-2010, 20:25   #5362
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Ciao iron, Il sito e` sempre quello?

Allora, non ho esperienza ne` competenza tecnica per spiegare il perche` , ma per quel che ho ascoltato in questi
giorni le Grado SR60 le preferisco alle K701 e alle HD650, considerando quel che le ho pagate poi, 85.00 euro
spedite a casa (nuove) grazie iron.
Nel portatile come le 2 sopracitate non rendono molto, nell'ampli sono eccezzionali, possibilmente col tasto
source direct on, danno il massimo. E non parlo solo di alcuni generi musicali, dalla classica (100% Capolavori),
a Santana, in particolare un cd che comprai nel 92 e registrato dal vivo (Milagro) sopratutto con questo cd ho
approfondito il confronto e la piccola della Grado mi ha veramente sbalordito.
No, il sito non e' quello, era un'inserzione sulla baia, con zero offerte, sarebbero venute via anche a 650$ ma mancavano 12 minuti al termine, non c'era il tempo di chiedere info.
Il tipo prometteva "niente dogana " ed affermava che fossero nuove.

Ma non avevi preso le igrado ??

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Mi sono arrivate una decina di giorni fa, inizialmente mi avevano colpito abbastanza negativamente e non capivo tutti i giudizi pro sparsi nella rete, ho fatto una cinquantina di ore di burn'in e il suono da pesantemente cupo e arretrato di medi a favore dei bassi (esattamente ciò che NON volevo) ha visto i medi avanzare progressivamente e anche come dettaglio è migliorata molto, la cosa non mi ha stupito piu' di tanto, dato che avevo letto qualcosa a riguardo su un forum (prob Head-fi), ora credo di stare sull'ottantina di ora e su certi brani con chitarra e bassi mi sono piaciute.
Altro paio di cuffie che sto rodando sono le jvc ha-s150, le ho viste in negozio e per 20 euro ho deciso di rischiare, sono secondo me piu' altose delle akg ma i bassi rimangono buoni specie dopo 50 ore di burn'in che le sta equilibrando aprendole nei medi.
Nella prima parte parli delle Ale ?
All'inizio c'erano un po' troppi bassi e medio bassi, ma ora mi sto preoccupando perche' sono diminuiti in modo pazzesco, non che non vadano bene, ma basta che non continuino a calare

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bé non ci sarebbe nulla di male in effetti se usassero scarti, alla fine io sono soddisfatta e non mi dispiacerebbe avere un prodotto di "fascia B" visto che le gradisco comunque.
Solo che sono femmina (e curiosa) e gradirei sapere, cerco di metterla in modo molto soft ma la domandina alla Ale la faccio... Vi farò sapere se mi rispondono in tono sarcastico o meno, promesso
Non ci credo nemmeno per un secondo che Alessandro usi scarti delle Grado.

Sono stato AD di una industria per decenni, anche li c'erano vari scarti ma la serieta' del marchio imponeva di evitare quel genere di cose pocco chiare.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 20:34   #5363
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Nella prima parte parli delle Ale ?
All'inizio c'erano un po' troppi bassi e medio bassi, ma ora mi sto preoccupando perche' sono diminuiti in modo pazzesco, non che non vadano bene, ma basta che non continuino a calare
No, parlo sempre delle akg k450, non ho le Ale "solo" delle sr60
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 22:23   #5364
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Le Alessandro MS Pro a quale modello Grado si rifanno come suono ?

Non credo alle RS-1.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 07-06-2010, 00:50   #5365
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Ma non avevi preso le igrado ??
Ho dovuto usare il motore di ricerca per sapere a cosa ti stavi riferendo,
no ho preso le SR60
Old 07-06-2010, 01:01   #5366
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì, sono quelle che ti consiglio anche; le ho da un mesetto e le trovo ottime per i 105 euro in tutto spesi (dogana inclusa che si aggira sui 21-22 euro).
Anzi oggi l'euro sta messo alquanto peggio, credo ti verrano un po' di più...
cioe' fammi capire 'sto fatto della dogana, io le cuffie le ho gia' pagate con spedizione gratuita in carta di credito, come e quando la dovrei pagare la dogana (ammesso che si paghi anche per l'Ungheria)?
Old 07-06-2010, 09:31   #5367
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Le Alessandro MS Pro a quale modello Grado si rifanno come suono ?

Non credo alle RS-1.
Si fanno riferimento alle RS-1.
Old 07-06-2010, 10:27   #5368
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
cioe' fammi capire 'sto fatto della dogana, io le cuffie le ho gia' pagate con spedizione gratuita in carta di credito, come e quando la dovrei pagare la dogana (ammesso che si paghi anche per l'Ungheria)?
Sinceramente non sono ferrata sull'agenzia delle dogane ungherese..
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:22   #5369
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Anche l'Ungheria è stato membro dell'UE, ed in quanto tale ha recepito le direttive comunitarie (Regolamento CEE n. 2913/92 anche qui). Il bene importato potrebbe... ( ) essere gravato da dazi doganali, ed imposte originarie del paese in cui viene importato.
Ovviamente il dovuto ti verrebbe fatto pagare all'atto della consegna (visto che lo hai pagato in anticipo).
Ciao.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:54   #5370
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Anche l'Ungheria è stato membro dell'UE, ed in quanto tale ha recepito le direttive comunitarie (Regolamento CEE n. 2913/92 anche qui). Il bene importato potrebbe... ( ) essere gravato da dazi doganali, ed imposte originarie del paese in cui viene importato.
Ovviamente il dovuto ti verrebbe fatto pagare all'atto della consegna (visto che lo hai pagato in anticipo).
Ciao.

sjk
grazie, chiarissimo a voi in quanto tempo sono arrivate le Alessandro?
Old 07-06-2010, 13:17   #5371
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
grazie, chiarissimo a voi in quanto tempo sono arrivate le Alessandro?
Se ricordo bene 2 settimane giuste dalla spedizione

Abbastanza rapida la consegna, e ancora di piu' se paghi il supplemento per spedizione con corriere espresso, che ritengo superfluo dato che non si parla di tempi biblici di consegna.

Old 07-06-2010, 13:40   #5372
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Se ricordo bene 2 settimane giuste dalla spedizione

Abbastanza rapida la consegna, e ancora di piu' se paghi il supplemento per spedizione con corriere espresso, che ritengo superfluo dato che non si parla di tempi biblici di consegna.
Ricordavo male

a me sono arrivate 11 giorni dopo la spedizione

Old 07-06-2010, 17:57   #5373
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Ecco, mi ero gia' illuso vedendo uno sconto del 25% sul sito Alessandro, ma non comprende le cuffie.

Old 07-06-2010, 18:39   #5374
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
E allora se ti sforzi di seguirlo (lo so che proprio non ti viene) allo stesso prezzo (o poco oltre) delle MS2 prendi un paio di MS Pro o RS-1 usate.

Le MS2 sono delle SR325, hanno un suono un po' più particolare delle altre Grado (più graffiante in alto).
Le SR225 sono più bilanciate, ma il grosso salto come definizione lo fai con le PRO o le RS-1. Oppure le splendide HF-2, che sono delle 325 rivedute e corrette, portate al massimo come qualità dei materiali.
Sigh

le uniche Grado che possiamo avere in Italia spedite dagli USA sono le HF-2 ( 429 $), di cui pero' non so' nulla a parte le poche parole che hai scritto qui sopra.
Non mi entusiasmano forse perche' sono in una fascia quasi alta, ma non sono ne' il top ne' nella parte bassa.

Ne approfitto per chiederti a livello di suono le differenze fra le MS Pro e le RS-1 ( s' che sono simili a livello di suono, ma in qualcosa differiscono ).

Old 07-06-2010, 18:53   #5375
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Sigh

le uniche Grado che possiamo avere in Italia spedite dagli USA sono le HF-2 ( 429 $), di cui pero' non so' nulla a parte le poche parole che hai scritto qui sopra.
Non mi entusiasmano forse perche' sono in una fascia quasi alta, ma non sono ne' il top ne' nella parte bassa.

Ne approfitto per chiederti a livello di suono le differenze fra le MS Pro e le RS-1 ( s' che sono simili a livello di suono, ma in qualcosa differiscono ).
Purtroppo su questo non ti posso aiutare, ho letto un sacco di cose al riguardo ma non sono riuscito a farmi un'idea compiuta sull'argomento.
Posso solo dirti che in linea di massima si tratta di differenze molto piccole, per alcuni addirittura inesistenti.
Old 07-06-2010, 19:37   #5376
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Purtroppo su questo non ti posso aiutare, ho letto un sacco di cose al riguardo ma non sono riuscito a farmi un'idea compiuta sull'argomento.
Posso solo dirti che in linea di massima si tratta di differenze molto piccole, per alcuni addirittura inesistenti.

Grazie Archigius

Old 07-06-2010, 20:10   #5377
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
..
nelle scorse settimane ho letto un po' su head-fi in merito alle differenze tra le 2.
Ti posso segnalare questi link
http://www.head-fi.org/forum/thread/...arative-review
http://www.head-fi.org/forum/thread/...o#post_2532676
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 22:35   #5378
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Prima di tutto una piccola correzione, il driver funzionante era il sinistro non il destro, lapsus mio e me ne scuso.

Qui confermo che, dal mio punto di vista, essendo un oggetto che deve essere portatile e quindi regolato al volo al bisogno, deve darmi impressione di robustezza. Queste scricchiolavano e la sensazione di rimanere con un pezzo in mano per me è sgradevole..... e non mi fiderei a portarmele in un viaggio.

Ho avuto occasione di paragonarle con le Alessandro e sinceramente tra le due preferisco le seconde anche come sistema di regolazione che è più semplice, senza slitte in plastica. E per quanto riguarda il prezzo di acquisto nei negozi "ufficiali" siamo lì.
Le K450 si trovano da emmepitre pleier.de a 58,99 Euro. Non so quanto costano adesso le Alessandro. Me ne ero interessato un paio di anni fa, prima di prendere le AKG K530 LTD (trovato a soli 39,90 € sempre in Germania!), poi le avevo "abbandonate" proprio per la difficile reperibilità, dubbio/dogana, ecc. Ma non è detta l'ultima parola: mi ero quasi convinto delle Alessandro (le aveva jaben) poi è comparsa l'offertona delle 530 e devo dire di essere mooolto soddisfatto... Vedremo in futuro.

sjk
Old 07-06-2010, 22:42   #5379
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Le K450 si trovano da emmepitre pleier.de a 58,99 Euro. Non so quanto costano adesso le Alessandro. Me ne ero interessato un paio di anni fa, prima di prendere le AKG K530 LTD (trovato a soli 39,90 € sempre in Germania!), poi le avevo "abbandonate" proprio per la difficile reperibilità, dubbio/dogana, ecc. Ma non è detta l'ultima parola: mi ero quasi convinto delle Alessandro (le aveva jaben) poi è comparsa l'offertona delle 530 e devo dire di essere mooolto soddisfatto... Vedremo in futuro.

sjk
Credo che a te potrebbero piacere le Alessandro, ma solo se ci monti i FLAT pads, che a loro volta costano quasi quanto mezza cuffia.

Eppure questi particolari pads trasformano il tipico suono Grado arioso e aggressivo in uno più scuro, potente e autoritario in basso.
Old 07-06-2010, 22:52   #5380
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Credo che a te potrebbero piacere le Alessandro, ma solo se ci monti i FLAT pads, che a loro volta costano quasi quanto mezza cuffia.

Eppure questi particolari pads trasformano il tipico suono Grado arioso e aggressivo in uno più scuro, potente e autoritario in basso.
Mi stai provocando...?!?
Per ora sono molto soddisfatto delle K530 LTD, poi vedremo...
A dire il vero il mio prossimo investimento importante sarà per un nuovo lettore. Oddio, lo avrei già individuato nel Nationite S:Flo2, ma mi frenano il rischio dogana che farebbe lievitare il prezzo, e soprattutto l'abbinata touch/software "cinese" (nel senso peggiore del termine).
Grazie comunque del consiglio.

sjk
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian