|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Non ero ancora pronto psicologicamente a spendere quei soldi ![]() Rimango umile e piccolino come sono sempre stato, pero' lasciatemi gioire ![]() ![]() Prendero' sia lettore j3 che cuffie ![]() Archi, per favore, mi mandi se ce l'hai, un link per l'acquisto piu' economico che conosci per le AKG701 ? Non ascolto rock, o molto poco, solo canzoni disco/romanticose da ballare vicini vicini ![]() Rettifico subito : chi sta da se' sta per 3 ![]() Inizio a guardarmele e ci rifletto un pochino, ma in ogni caso aspetto prima di ascoltare le Alessandro.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 14-05-2010 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Il rock non è il mio genere ![]() ![]() Certamente con un ampli valvolare (valvole azzeccate e che incontrano il proprio gusto) si ottiene sicuramente una maggiore corposità sperando che sia anche muscoloso. altrimenti si rischia di avere un risultato "cupo" e privo di brillantezza. Per ora il mio Violectric HPAv200 mi sta dando ottime soddisfazioni con entrambe le cuffie e credo di tralasciare il discorso valvolare, abbastanza rischioso , che comunque potrebbe riservare grosse soddisfazioni ( con il portafoglio che si lamenta) ma a scapito di prove e controprove, che sono l'anima di questa passione. Per ora penso proprio di fermarmi dove sono. ![]()
![]() |
![]() |
#4983 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4984 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Ci sono delle qualita' che una cuffia deve avere, sono imprescindibili per i miei gusti :
- non tendere a scurire il suono, non avere veli, ne ad essere caldo, quindi intendo dire pochissimi bassi, sono sempre troppi per i miei gusti, le RE0 sono perfette. Le Yuin G2A il velo ce l'hanno sui medi, e per me e' tollerabile in un esemplare della mia collezione, in altri no ; quello che per te Archi e' solo un velo, per me e' come avere un cuscino appoggiato alla cuffia che arretra terribilmente i medi. Inaccettabile per i miei gusti. Amo il dettaglio delle trombe, del pianoforte, degli strumenti in generale, il suono mi piace sentirlo aperto e non filtrato ( RE0 sarebbe perfetto ). Insomma ascolto canzoni che tutti voi conoscererete, Gloria Gaynor, e tutta la discomusic anni 70 e 80, non e' musica rock pero', e' melodica /dance. Il problema poi non sta nel costo di un ampli, solido o valvolare, ma ma di quello che sta a monte, si tratta sempre e solo di un lettore mp3 i file possono essere quelli appunto o FLAC o AAC, non dimenticatelo, anche se a dir la verita' con un C30 da 130 per canale, ne basterebbe e avanzerebbe.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 14-05-2010 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io dico che adoreresti le K701, che però sono un po' impietose con i files compressi, è questa la maggiore controindicazione. Ma un po' tutte le cuffie con le caratteristiche che cerchi lo sarebbero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4986 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao!
finalmente ho nel pancino (del mio pc non nel mio ![]() ![]() ora sto cercando le cuffie da abbinargli e penso di aver pressocchè deciso per le sennheiser PC 360 ![]() ![]() ad esempio ieri ho scoperto che esiste la Beyerdynamic ![]() ![]() ![]() però ho notato che in giro molti ma proprio molti, e soprattutto "gamers seri" usano l' astro MixAmp. qualcuno mi può fornire delucidazioni su quest oggetto? ![]() li nelle specifiche parla anche di impedenze ecc ma non ho capito se questo si attacca alla scheda audio, le cuffie alla scheda audio e poi si gira la manopolina o le cuffie vanno in questo aggeggino ![]() grazie! ![]()
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4987 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
|
Quote:
Riguardo una GS1000 usata in vendita, ieri piacevole conversazione con il possessore di questa cuffia, sintetizzando quello che mi ha detto, la GS1000 e` una cuffia "difficile" incisioni e sorgente non adeguata potrebbe deludere non poco (ma questo lo davo gia` per scontato ![]() ![]() Le hai ordinate nel sito che mi hai segnalato, dove io ho ordinato le Grado? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4988 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Oooooh Archigius vedo che ti sei fatto le K1000
![]() ![]() ![]() ![]() Spendaccioniiii ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#4989 |
Senior Member
|
Molto difficile trovare le DT770 Premium a meno di 200 € (un paio sui 180 ma non chiaro se sono pro o premium) nuove e sono quelle che costano meno del trio 770/880/990. Prova a dare un'occhiata di seguito in cui troverai anche MP3 pla**r .de ma come prezzi siamo lì. E' la 770 pro che costa meno. ![]() http://skinflint.co.uk/de/a114296.html PS a parte Amazon ma non spedisce da noi.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 14-05-2010 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4990 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4991 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma come si fa ad avere una K1000 e non sentirla ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4992 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4993 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() comunque credimi la K1000 non è una cuffia semplice, con alcuni generi non riesco proprio a sopportarla (Metal e Disco ad esempio) e io ascolto di tutto sale troppo prepotentemente in alto almeno col mio finale a transistor in classe B ![]() ![]() ![]() Quote:
comunque è bello vedere che questo thread ha ricominciato ad animarsi...(questo vale per tutti voi Ok...! nessuno escluso) per un certo periodo mi sono sentito molto Guru e Non è bene... meglio avere molti pareri aumentano le conoscenze...anche le mie mica posso comprarle tutte io le cuffie ![]() ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4995 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho ascoltata col Megahertz Marrano, un amplificatore a valvole in classe A, se non sbaglio montava delle Mullard EL84 ed una 12AX7, 1.5 watt a 120 ohm, la K1000 era poesia! Apertissima in alto, ma senza asprezze, basso pieno, roccioso, medi splendidi, headstage paragonabile a quello dei diffusori. Purtroppo nel mio umile sistema attuale esprimerà si e no il 50/60% di quello di cui è capace, ma dopo averla ascoltata nelle condizioni ideali, per me resta la migliore. Ecco il motivo per cui l'ho presa, ho intenzione col tempo di metterla in condizione di dare il 100%. Ma ci vorrà, appunto, molto tempo e tanti sacrifici economici, secondo il criterio della formichina, visto che i soldi da spederci vicino sarebbero parecchi (e io non ce li ho). Ma con tempo e pazienza di può fare tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4996 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4997 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4998 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4999 |
Senior Member
|
Non si può avere sempre tutto e subito, nella vita bisogna saper fare di necessità virtù.
![]() Le K1000 sono difficili da trovare, non sono più in produzione e chi ce le ha in genere se le tiene strette. Ho preferito prenderle ora che ne ho avuto l'occasione e poi migliorare il sistema un po' alla volta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5000 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.