Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 07:30   #441
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

Mi manca il miliardario da sposare o la nonnina da rapinare..
vabbè vada per il miliardario, ma la Nonnina Nooo...piuttosto un bel mutuo ventennale (a tasso fisso).

comunque se nel tuo peregrinare dovessi imbatterti in un negozio che può fartele ascoltare facci un pensierino vale la pena ascoltarle lì si che la gamma medioalta la sentiresti (o meglio NON la sentiresti) tanto è naturale da non accorgersene.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 09:23   #442
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Confronto Sennheiser-Denon

Qualche "buon" lettore, intendo utente, mi saprebbe confrontare le Sennheiser HD 650 con le Denon AH-D5000, aldilà delle caratteristice tecniche che ben conosciamo ? Voglio dire, il fatto che le Denon abbiano un padiglione in legno, "mogano",un ottimizzatore acustico,(telaio in magnesio) potrebbero offrire un suono raffinato,caldo, malgrado siano chiuse, pari se non superiore alle Sennh HD 650, visto che costano più del doppio o si paga "solo" la raffinatezza costruttiva ?

Molte Grazie

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 09:31   #443
mr.cello
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Budget?
100 euro massimo
mr.cello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 09:57   #444
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
AKG K 66 ?

Salve, in un negozietto di strumenti musicali ho visto un paio di cuffie della AKG modello K 66 ad un prezzo che mi è sembrato vantaggioso. Ho controllato sul sito (http://www.akg.com/site/products/pow...nguage,EN.html) ed in effetti credo si tratti di un vecchio modello (c'è scritto "discontinued"), ma le caratteristiche sono in tutto e per tutto le stesse della K 99. Ma in realtà differiscono in qualcosa? Sono cmq buone? Me le consigliate?
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:18   #445
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Salve, in un negozietto di strumenti musicali ho visto un paio di cuffie della AKG modello K 66 ad un prezzo che mi è sembrato vantaggioso. Ho controllato sul sito (http://www.akg.com/site/products/pow...nguage,EN.html) ed in effetti credo si tratti di un vecchio modello (c'è scritto "discontinued"), ma le caratteristiche sono in tutto e per tutto le stesse della K 99. Ma in realtà differiscono in qualcosa? Sono cmq buone? Me le consigliate?
Beh se te le danno a 20 euro puoi pensarci, se no lascia stare.
A vederle sembrano simili alle K44.
Sono fatte molto in economia con un elastico da mutande che scorre nella fascia superiore.
Considerando il costo delle K99 ( che sono fatte molto meglio meccanicamente ) non credo valga la pena puntare sulle K66.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:47   #446
emergo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh se te le danno a 20 euro puoi pensarci, se no lascia stare.
A vederle sembrano simili alle K44.
Sono fatte molto in economia con un elastico da mutande che scorre nella fascia superiore.
Considerando il costo delle K99 ( che sono fatte molto meglio meccanicamente ) non credo valga la pena puntare sulle K66.
...nemmeno per 16 €? Comunque al di là del discorso meccanico a me interessa soprattutto che la cuffia sia valida a livello sonoro, se poi anche gli altoparlanti sono di qualità peggiore allora lascio perdere...
La K 44 sembra piuttosto la corrispettiva della K 77...diciamo che K44:K77=K66:K99
Old 16-03-2009, 15:15   #447
pupone84
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve ero propenso a comprare un paio di cuffie però sono molto indeciso fra 3 modelli dell'AKG:

- AKG K 99
- AKG K 514
- AKG K 530 LTD

Ero indirizzato a pendere le K514, voi quale consigliereste?
pupone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 15:46   #448
emergo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pupone84 Guarda i messaggi
Salve ero propenso a comprare un paio di cuffie però sono molto indeciso fra 3 modelli dell'AKG:

- AKG K 99
- AKG K 514
- AKG K 530 LTD

Sarebbe preferibile orientarsi sulla K 99, dal momento che sia la K 514 che la K 530 LTD sono della serie consumer
Old 16-03-2009, 16:46   #449
pupone84
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma la vera differenza, oltre al colore ovvio, tra K99 e K514 in cosa consiste?
leggendo le specifiche le ho trovate identiche
pupone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:28   #450
emergo
Senior Member

Quote:
Le K 514 come da prima pagina sono la serie consumer delle K 99 (serie PRO) quindi e' preferibile prendere le seconde anche se sono la stessa identica cuffia.
Old 16-03-2009, 17:38   #451
Ricky65
Senior Member

Quote:
Beh in questo caso l'unica differenza oltre al colore è il prezzo, dato che la K99 si dovrebbe portare a casa per qualche euro in meno della K514.

Cambia anche il canale di vendita dato che la K514 la trovi nei negozi consumer (centri commerciali, negozi di dischi, negozi di elettronica, ecc... ) mentre la K99 la trovi nei negozi professionali ( negozi di strumenti musicali )

La K530 ( meglio la LTD tanto costa uguale e non è bianco latte ) però non si trova in versione pro.
Qualitativamente è meglio della K514 ( trasduttori varimotion e padiglioni più ampi ).

Ultima modifica di Ricky65 : 16-03-2009 alle 17:41.
Old 16-03-2009, 20:23   #452
Demon Requiem

Quote:

- AKG K 99
- AKG K 514
- AKG K 530 LTD

AKG K 530 LTD

Quote:
Originariamente inviato da mr.cello Guarda i messaggi
ciao, sto cercando un paio di cuffie da usare con una batteria elettronica
siccome quelle che ho adesso fanno entrare cmq anche il rumore delle bacchette sui pad e soprattutto del pedale..

ho provato al mediaworld queste e mi son sembrate eccezzionali

ma costano uno sproposito

esistono altri modelli che isolano perfettamente e sono anche abbordabili come prezzo?

gracias
Sennheiser HD 228
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:19   #453
mr.cello
Member

Iscritto dal: May 2005
le 228 non le trovo proprio online da comprare

forse sono un modello vecchio...

su pixmania hanno le 205.. l'importante è che isolino bene
mr.cello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:43   #454
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
LOL nell'ultima pubblicità del mulino bianco si vedono le AKG K530
Old 17-03-2009, 14:59   #455
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Già arrivate! Ne approfitto per segnalare molto positivamente LuckyMusic per chi fosse intenzionato a comprare lì. Molto rapidi e seri.
Beh, come dicevo post fa non ho altro con cui paragonarle ma assicuro che per me sono ottime. Qualsiasi disco abbia messo su (mp3,flac,originale che sia) ho sentito qualcosa che prima non sentivo e questo è tanto. Ora me le sto fottutamente godendo con un buon disco di John Fahey! Grazie a tutti dell'aiuto (in particolare ricky e m@iko).

p.s. effettivamente collegandole al mio lettore portatile per sentire benino devo mandare il volume al massimo e la cosa non è bella! dovrò risolvere.
ma collegate al computer sono una pacchia! e le sto usando con la scheda integrata. magari con una scheda esterna migliore il sound potrebbe pure migliorare ma non ci giurerei!

p.s.2 non ho ancora capito quei 2 "copertoni" extra compresi nella scatola dove andrebbero...
Old 17-03-2009, 15:06   #456
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
allora lancia a favore delle cuffie rispetto agli auricolari .

premettiamo che non avevo mai usato cuffie , ma solo in-ear col D2 , cmq diciamo che è colpa di untiponline , che con la sua dichiarazione che preferiva le px100 da 20 € alle ue pro 5 ... diciamo che dopo 2 secondi l'ho mandato a ca***e , poi ho pensato " o è scemo , oppure qualche cosa di vero ci sarà " .

cmq ho visto una recensione di cuffie dove consigliavano le audio-technica ath-a700 , e da euronics manco a farlo apposta le avevano , le ho provate , paragonandole alle akg 272 hd , e ho scelto le ath-a700 .

ho provato anche le akg 530 , ma sono di un altra fascia e si sente subito .

cmq queste ath-a700 sono cuffie chiuse , sono pulite e dettagliate come non avevo sentito in un annetto di ue pro 5 .

devo dire che preferisco le cuffie agli auricolari , sia per comodità , sia per il suono che ne scaturisce .

le in-ear le userò alla posta e a lavoro
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:41   #457
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Già arrivate! Ne approfitto per segnalare molto positivamente LuckyMusic per chi fosse intenzionato a comprare lì. Molto rapidi e seri.
Beh, come dicevo post fa non ho altro con cui paragonarle ma assicuro che per me sono ottime. Qualsiasi disco abbia messo su (mp3,flac,originale che sia) ho sentito qualcosa che prima non sentivo e questo è tanto. Ora me le sto fottutamente godendo con un buon disco di John Fahey! Grazie a tutti dell'aiuto (in particolare ricky e m@iko).

p.s. effettivamente collegandole al mio lettore portatile per sentire benino devo mandare il volume al massimo e la cosa non è bella! dovrò risolvere.
ma collegate al computer sono una pacchia! e le sto usando con la scheda integrata. magari con una scheda esterna migliore il sound potrebbe pure migliorare ma non ci giurerei!

p.s.2 non ho ancora capito quei 2 "copertoni" extra compresi nella scatola dove andrebbero...
Sono i due copripadiglioni in velluto intercambiabili con quelli montati che sono in pelle ( o viceversa). Fai attenzione nell'eventuale cambio, con delicatezza
Lukiy è un razzo come ti dicevo.
La cosa importante è che le K240 MKII siano di tuo gradimento, ne sono felice , motivo per ringraziare il forum e tutti gli utenti appassionati.
Vedrai che con il D2+ o quello - avrai meno problemi del resto mi pare che ora hai un "catorcio" come lettore

P.S. Tieni presente che non sono rodate! Dopo un centinaio d'ore e più saranno ancora meglio!

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 17-03-2009 alle 15:44.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 16:01   #458
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sono i due copripadiglioni in velluto intercambiabili con quelli montati che sono in pelle ( o viceversa). Fai attenzione nell'eventuale cambio, con delicatezza
Una curiosità: sono montati a baionetta come sulle K501 ?

Ultima modifica di Ricky65 : 17-03-2009 alle 16:05.
Old 17-03-2009, 16:23   #459
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Lukiy è un razzo come ti dicevo.
La cosa importante è che le K240 MKII siano di tuo gradimento, ne sono felice , motivo per ringraziare il forum e tutti gli utenti appassionati.
Vedrai che con il D2+ o quello - avrai meno problemi del resto mi pare che ora hai un "catorcio" come lettore

P.S. Tieni presente che non sono rodate! Dopo un centinaio d'ore e più saranno ancora meglio!
Sai che non capisco come vadano montati quei padiglioni? quelle in pelle di default sono molto stretti... non voglio mica rompere giù tutto!
Ad ogni modo, voi quali usate? pelle o velluto? perchè se quelli in pelle sono meglio tengo quelli e amen

Dici che cmq queste cuffie non sono sprecate con un D2? Sì al momento ho un lettore che dirlo catorcio è già un complimento!

Per il rodaggio, ne avevo letto. E se io le lasciassi andare tutto il giorno 24/24?

Ultima modifica di sonicomorto : 17-03-2009 alle 16:27.
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 16:51   #460
Ricky65
Senior Member

Quote:
Ad ogni modo, voi quali usate? pelle o velluto? perchè se quelli in pelle sono meglio tengo quelli e amen
Beh penso che quelle in velluto siano più confortevoli.
Comunque è una scelta personale.

Quote:
Per il rodaggio, ne avevo letto. E se io le lasciassi andare tutto il giorno 24/24?
Io non mi farei tanti problemi. Mettile su ed usale e roda le tue orecchie assieme alle cuffie
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian