Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 16:21   #4521
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Scusami, per un attimo mi sono confuso con l'altro utente che voleva prendere le Grado direttamente negli States.
A questo punto ti devi fidare dei nostri suggerimenti.
In effetti le Alessandro MS1 a 99 dollari (74 euro attuali) andrebbero bene, ma c'è il rischio di aggiungerne un'altra ventina di spese doganali; non so se rientreresti più nel budget.
Ad ogni modo ti confermo che per rock e metal le Grado (o Alessandro) vanno alla grande. Sta a te valutare se puoi investirci qualcosa in più.
Quindi le MS1 o le SR60i? Cercherò di trovarle in europa.. Grazie mille
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:24   #4522
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Quindi le MS1 o le SR60i? Cercherò di trovarle in europa.. Grazie mille
Le MS1 sono superiori (almeno tecnicamente).
Si tratta del modello di Alessandro corrispondente alle Grado SR80/SR125 (da quanto mi risulta è molto probabile che montino il driver della seconda).

LE SR60, pur inferiori, restano un'ottima cuffia entry-level.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:37   #4523
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Si tratta del modello di Alessandro corrispondente alle Grado SR80/SR125 (da quanto mi risulta è molto probabile che montino il driver della seconda).

Grazie mille, compatibilmente con le mie disponibilità economiche credo acquisterò uno di questi modelli..
Edit: Se riuscirò a trovare uno shop che le venda.... le alessandro le ho trovate solo nel sito del produttore, le grado sto ancora cercando.. Spero ci sia qualcosa qui in Europa...! Qualcuno che le abbia prese da queste parti può consigliarmi un negozio online...?

Ultima modifica di Fulvio93 : 23-04-2010 alle 17:53.
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 17:49   #4524
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
se non ho mal capito ti orienti su cuffie circumnaurali chiuse di fascia economica.
esatto

comunque il mio non è un acquisto urgente (anche perchè vorrei sostituire la mia Audigy SE con una Xonar DX) dei prossimi giorni, dovessi riuscire a provare le K512 fammi sapere, magari non ho acquistato ancora nulla.

grazie, ciao
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 18:56   #4525
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

In effetti ho tirato nella scelta fino all'ultimo, poi mi sono detta "per 10 dollari" e ho voluto seguire le ipotesi di chi, su head fi, crede che nelle MS1i batta il cuore delle Grado sr125 (mi piacerebbe lo so, illudersi non costa niente ).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 19:52   #4526
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ma sono emozionato...

...e felicissimo!!!

http://www.facebook.com/photo.php?pi...&id=1267935349
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 20:02   #4527
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi

...e felicissimo!!!

Bellissima foto
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 23-04-2010, 21:23   #4528
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
OT per farsi due risate......

ho un problema software al pc...praticamente se mando in standby il pc mi sisente solo un canale a volte destra a volte sinistra...gaber si è impossessato del pc
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 21:58   #4529
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Grazie mille, compatibilmente con le mie disponibilità economiche credo acquisterò uno di questi modelli..
Edit: Se riuscirò a trovare uno shop che le venda.... le alessandro le ho trovate solo nel sito del produttore, le grado sto ancora cercando.. Spero ci sia qualcosa qui in Europa...! Qualcuno che le abbia prese da queste parti può consigliarmi un negozio online...?
Le Alessandro le trovi solo sul sito del produttore, non esistono altri canali di distribuzione.

Per le Grado potresti vedere qualche negozio in UK, ma scordati i prezzi americani. Fra l'altro i rivenditori ufficiali Grado non spediscono fuori dagli USA, quindi hai 3 opzioni:

1 - prendere una Alessandro dagli usa con dogana molto probabile;

2 - prendere una Grado in Europa a prezzo maggiorato;

3 - prendere una Grado usata sul mercatino di head-fi;

A mio avviso ti conviene scegliere la Alessandro se sei fissato col nuovo, oppure andare direttamente su una usata.
Ad esempio io presi una SR225 (una signora cuffia) usata per 110 euro dall'UK, in Italia questo modello costa 2 volte e mezzo questo prezzo, in Europa poco meno. Attualmente ci sono una SR80 a 80 dollari ed una SR60 a 45 dollari, giusto per farti redere conto dei prezzi. Nella maggior parte dei casi le cuffie sono vendute in ottime condizioni (i cuffiofili cambiano spesso modello). Una volta arrivate a casa le disinfetti e sei a posto.

C'è anche una quarta ipotesi, naturalmente, ovvero quella di puntare su altri marchi.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 22:21   #4530
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Preso le alessandro ms-1 due settimane fa'. Vedremo quando mi arrivano.

Sono curioso di confrontarle con le westone um3x
Old 23-04-2010, 23:04   #4531
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:

...e felicissimo!!!

Non va più il link
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 23:33   #4532
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Non va più il link
Come no...

comunque, un po' OT, stavo cercando un sostituto del mio D2..cosa dite?

http://www.kenwood.eu/products/home/...-A7-B/details/
Old 23-04-2010, 23:40   #4533
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:

...e felicissimo!!!

Vedo che è arrivata la 555.
Forse con gli AC/DC va bene in versione standard.
Se non ti soddisfa puoi sempre operarla
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 23:41   #4534
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Vedo che è arrivata la 555.
Forse con gli AC/DC va bene in versione standard.
Se non ti soddisfa puoi sempre operarla
Adesso la vedo, bella cuffia ma ne provai una e mi è sembrata un po' scomoda
Old 24-04-2010, 11:05   #4535
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Quote:
Adesso la vedo, bella cuffia ma ne provai una e mi è sembrata un po' scomoda
Sarà questione di gusti. Avevo provato 515 e 595 e con gli occhiali su non mi davano il minimo fastidio...idem per queste! Sto facendo un po' di prove, per ora posso paragonarle solo alle philips 9850, ma devo dire che

1. i bassi ci sono e non sono esagerati, e arrivano molto più in basso che le philips
2. anche gli alti si estondono molto più in alto e più chiaramente delle philips, ascoltare jazz e musica significa praticamente sentire i piatti uno per uno. Ho provato anche un cd di Elisa, stupendo quando sale di tono
3. comodità ottima, devo solo prendermi un po' di velcro, per tenere fermo il filo
4. dovrò prendermi un altro convertitore jack-minijack. Con questo non riesco a inserirlo bene sul portatile, la aprte di plastica subito dietro lo spinotto del minijack fa pressione sulla scocca del pc

In sintesi, molto soddisfatto! E oggi si inizia con il rippaggio di tutti qui cd!

Dimenticavo, dopo un anno, sono tornato sul flat sul D2!
Old 24-04-2010, 11:26   #4536
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Sarà questione di gusti. Avevo provato 515 e 595 e con gli occhiali su non mi davano il minimo fastidio...idem per queste! Sto facendo un po' di prove, per ora posso paragonarle solo alle philips 9850, ma devo dire che

1. i bassi ci sono e non sono esagerati, e arrivano molto più in basso che le philips
2. anche gli alti si estondono molto più in alto e più chiaramente delle philips, ascoltare jazz e musica significa praticamente sentire i piatti uno per uno. Ho provato anche un cd di Elisa, stupendo quando sale di tono
3. comodità ottima, devo solo prendermi un po' di velcro, per tenere fermo il filo
4. dovrò prendermi un altro convertitore jack-minijack. Con questo non riesco a inserirlo bene sul portatile, la aprte di plastica subito dietro lo spinotto del minijack fa pressione sulla scocca del pc

In sintesi, molto soddisfatto! E oggi si inizia con il rippaggio di tutti qui cd!

Dimenticavo, dopo un anno, sono tornato sul flat sul D2!
Come fate a paragonare cuffie e IEM, al limite l'impronta sonora potrebbe ricordare o meno una intra-canalare (vedi le RE0 che mi hanno ricordato una piatta AKG) ma per il resto...
Old 24-04-2010, 11:36   #4537
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Come fate a paragonare cuffie e IEM, al limite l'impronta sonora potrebbe ricordare o meno una intra-canalare (vedi le RE0 che mi hanno ricordato una piatta AKG) ma per il resto...
Era una economica scommetto
Old 24-04-2010, 11:42   #4538
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Era una economica scommetto
Leggi la mia rece (auto-spam inside).
E non ho provato solo akg economiche, comunque lo sai che mi piacciono abbastanza ed ero mooooolto propensa per prendere la tua. Ma la Ale me l'hanno consigliata tutti rispetto a quella e ho ceduto
Old 24-04-2010, 11:46   #4539
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Leggi la mia rece (auto-spam inside).
E non ho provato solo akg economiche, comunque lo sai che mi piacciono abbastanza ed ero mooooolto propensa per prendere la tua. Ma la Ale me l'hanno consigliata tutti rispetto a quella e ho ceduto
Troppe e lunghe bastava mi dicessi i modelli
Che ne sai che cuffia ho, ti informano i terzi?
Old 24-04-2010, 11:53   #4540
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Troppe e lunghe bastava mi dicessi i modelli
Che ne sai che cuffia ho, ti informano i terzi?

Quote:
Interessanti le shure, altri pareri? Le B&W le avete viste??

Chi mi sa dire il prezzo più basso sul web per le akg 240mkII, quasi quasi le prendo, abbandonerò l'idea delle alessandro...

I terzi non servono quando non ti frega niente di qualcuno.

Ultima modifica di Rainy nights : 24-04-2010 alle 12:26.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian