Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 11:05   #4341
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
eh infatti ancoran non sono proprio convintissimo di prenderle aperte o semiaperte Y_Y
Mah, le chiuse secondo me danno anche un maggior senso d'immersione (nel senso che quando stavo giocando a Left 4 Dead alle 2 di notte, mia madre mi da uno scappellotto sulla nuca e per i primi istanti ho pensato "infecteeeddd!! " ).
Poi dipende da come sei abituato e che tipo di cuffia ti piace...

Comunque sui 70 € ci sono, come ho già consigliato a qualcun altro, le Steelseries Siberia V2.
Old 13-04-2010, 11:13   #4342
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Mah, le chiuse secondo me danno anche un maggior senso d'immersione (nel senso che quando stavo giocando a Left 4 Dead alle 2 di notte, mia madre mi da uno scappellotto sulla nuca e per i primi istanti ho pensato "infecteeeddd!! " ).

Comunque sui 70 € ci sono, come ho già consigliato a qualcun altro, le Steelseries Siberia V2.
mi domando in quel caso se spenderei 70euro esclusivamente per l ambito gaming per poi avere qualità peggiori in fatto di sonorità quando ascolto musica o suono la batteria.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 11:47   #4343
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
come dicevo le mie 555 funzionano tuttora bene a distanza di 5 (o 6?) anni collegate alla x-fi con l'adattatore di serie senza che si rompesse alcunchè, sicuramente le ho "rodate" poi boh
Beh il problema dell'adattatore non dipende dal rodaggio ma prettamente da una questione di stress meccanico.
Poi può darsi che la x-fi abbia dei jack di buona qualità, buon per te.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:04   #4344
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Cosa intendi per headstage?
Sensazione di ampiezza della scena musicale.
Una cuffia con poco headstage ha un suono molto "nella tua testa": al contrario una con buon headstage ti dà la sensazione che i suoni arrivino da fuori.

La 380 da quelo che ricordo aveva un discretamente questa caratteristica, mente la HD25 la sentii molto chiusa e bidimensionale.

Comunque se riesci a trovare un buon negozio di strumenti musicali te le fanno provare, così ti fai un'idea personale. In questo campo è molto difficile dare suggerimenti validi al 100% perchè i gusti personali possono variare notevolmente.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:12   #4345
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
Difetti (HD 515 G4ME)

1) l'audio si sente TROPPO anche all'esterno (è un problema anche di altre cuffie?)
2) bassi potenti, ma su musica con kps bassi (tipo mp3) distorce abbastanza (bisogna che ascolto solo 320 Kps?)
3) quanto dura il rodaggio?
Per me, insieme ai Flac, è un obbligo per ascoltare musica

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
e come avviene, si fa questo "rodaggio"?
100 ore di utilizzo normale e si dovrebbe rodare il tutto

Quote:
io sto cercando un bel paio di cuffie stereo da usare sia per musica (e usarle con la mia batteria elettronica) sia poi, per riflesso, anche per il gaming.
Non volevo spendere più di 70,80€
Cosa mi consigliereste?
Se proprio devono avere un microfono allora che si possa rimuovere o che non faccia da intralcio.

Sennheiser HD515. Forse dovrei orientarmi su queste
Però volevo sapere...il fatto di aperte o chiuse riguardano solo l'isolamento dai rumori esterni o c'entra anche qualcosa la qualità??
Per la batteria elettronica se vuoi isolamento totale vai di chiuse tipo beyerdynamic se no anche delle semiaperte tipo Akg 271 (ma siamo fuori budget ) fanno al caso tuo vista anche la risposta in basso che hanno oppure la serie DJ che costa meno
Di norma quelle aperte hanno un soundstage più definito di quelle chiuse
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:34   #4346
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Alla fine ho preso le HD380pro visto che le ho trovate allo stesso prezzo delle HD280pro....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:58   #4347
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
..
Per la batteria elettronica se vuoi isolamento totale vai di chiuse tipo beyerdynamic se no anche delle semiaperte tipo Akg 271 (ma siamo fuori budget ) fanno al caso tuo vista anche la risposta in basso che hanno oppure la serie DJ che costa meno
Una piccola nota, per non creare confusione a chi deve sceglere:
le akg 271/272 sono chiuse mentre le 240/242 sono semiaperte.
Temo poi che anche le beyer siano fuori budget
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:19   #4348
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Giusto per info... delle Alienware TactX Headset che ne pensate?

Sul sito DeLL sono in offerta a 60 euro e così mi ci è caduto l'occhio...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 14:06   #4349
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Una piccola nota, per non creare confusione a chi deve sceglere:
le akg 271/272 sono chiuse mentre le 240/242 sono semiaperte.
Temo poi che anche le beyer siano fuori budget
Hai ragione, mi sono accorto dopo del suo budget
Old 13-04-2010, 20:43   #4350
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

cos'è il soundstage ?
di una cosa sono certo, le voglio circoamurali
e poi, altra cosa...se io mi prendo delle semiaperte ...what's the deal? cioè...prendono i vantaggi delle chiuse e delle aperte o magari solo gli svantaggi?
Sono da considerare come acquisti?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 13-04-2010 alle 21:03.
Old 13-04-2010, 21:45   #4351
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
arrivate ieri le Aurvana Live!, le prime impressioni sono estremamente positive. Comodissime, impronta sonora prevalentemente bassosa ma senza eccedere, esattamente come mi aspettavo.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:56   #4352
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
cos'è il soundstage ?
di una cosa sono certo, le voglio circoamurali
e poi, altra cosa...se io mi prendo delle semiaperte ...what's the deal? cioè...prendono i vantaggi delle chiuse e delle aperte o magari solo gli svantaggi?
Sono da considerare come acquisti?
Nella pag prima si parla di soundstage
Nel primo post trovi le varie differenze tra i vari tipi
Old 13-04-2010, 22:00   #4353
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
arrivate ieri le Aurvana Live!, le prime impressioni sono estremamente positive. Comodissime, impronta sonora prevalentemente bassosa ma senza eccedere, esattamente come mi aspettavo.
Dove le hai prese? Prezzo?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 22:18   #4354
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

sito della creative, 70+5 spedizioni (arrivate in 4 giorni). In realtà non avevo assolutamente intenzione di spendere così tanto, avevo vagliato molte altre opzioni ma alla fine ho optato per queste e sono contento di averlo fatto.

in USA da amazon se l'acchiappano con 57 dollari, maledetti
Old 13-04-2010, 22:34   #4355
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
sito della creative, 70+5 spedizioni (arrivate in 4 giorni). In realtà non avevo assolutamente intenzione di spendere così tanto, avevo vagliato molte altre opzioni ma alla fine ho optato per queste e sono contento di averlo fatto.

in USA da amazon se l'acchiappano con 57 dollari, maledetti
Infatti, avevo letto su head-fi, se non ricordo male, della possibilità di prenderle a 57 $. Dove? Da Amazon?
E' impossibile qui?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 22:45   #4356
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

se non ricordo male le spediscono solo in USA da amazom, ma persino amazon inglese non spedisce qua. Non ricordo quando, su Play(dot)com le davano a 29 sterline fino a esaurimento scorte, ovviamente spedite solo in UK (spedizioni gratuite) e ovviamente le hanno esaurite al volo.

Queste cuffie in linea di massima comunque non sono diffusissime negli store online, non ho capito bene se sia una scelta di Creative o cos'altro. Il fatto è che rispetto alle AH-D1001 sostanzialmente identiche (leggermente migliori le Denon come materiali di costruzione ma poca roba) in Europa si riesce a recuperare più facilmente le CAL!

Le Denon le ho viste sempre sui 100 e passa con in più le spedizioni, anche se mi sa che in USA si trovano più facilmente (forse per quel motivo li anche le CAL! si riescono a trovare a meno? Boh)
Old 13-04-2010, 23:37   #4357
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Nella pag prima si parla di soundstage
Nel primo post trovi le varie differenze tra i vari tipi
thanks.
Per quello che riguarda le differenze tecniche le ho capite, sono fin troppo semplici. Io mi riferivo al fatto di differenza di qualità sonora complessiva fra aperte, semiaperte e chiuse.
Old 13-04-2010, 23:40   #4358
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
thanks.
Per quello che riguarda le differenze tecniche le ho capite, sono fin troppo semplici. Io mi riferivo al fatto di differenza di qualità sonora complessiva fra aperte, semiaperte e chiuse.
Ci sono chiuse che suonano meglio di aperte e viceversa, di norma si preferiscono le aperte (sono meglio molte molte volte) e non a caso la stragrande produzione di cuffie sono aperte o semi.
Spesso quelle chiuse hanno dei bassi un po' più pompati mentre quelle aperte un po' più naturale, ovviamente questo a grandi linee.
Old 14-04-2010, 08:44   #4359
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Tocco di classe
Fra chiuse o aperte cambia ovviamente l'isolamento acustico, per la gioia di chi ti chiama mentre ascolti musica a manetta
Credo cambino anche i bassi... ma nel senso che con una cuffia chiusa, "rimbombano" di più

Da quando sono passato ad avere per anni ed anni le cuffie aperte, a quelle chiuse, mi sembra tutta un'altra storia

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io vado di chiuse
Quote:

Quote:
mi domando in quel caso se spenderei 70euro esclusivamente per l ambito gaming per poi avere qualità peggiori in fatto di sonorità quando ascolto musica o suono la batteria.
Quote:
Per me, insieme ai Flac, è un obbligo per ascoltare musica

100 ore di utilizzo normale e si dovrebbe rodare il tutto

Quote:
Ci sono chiuse che suonano meglio di aperte e viceversa, di norma si preferiscono le aperte (sono meglio molte molte volte) e non a caso la stragrande produzione di cuffie sono aperte o semi.
Spesso quelle chiuse hanno dei bassi un po' più pompati mentre quelle aperte un po' più naturale, ovviamente questo a grandi linee.
Ho ascoltato al MW proprio ieri 5-6 cuffie aperte, semiaperte e chiuse (non chiedetemi i modelli però...) akg, sennheiser, bose e:
1) le chiuse chiuse danno più senso di immersione e isolamento, i bassi sono più potenti MA i suoni non sono così fedeli (nel senso che se l'artista voleva bassi più potenti gli avrebbe messi, no??)
2) le aperte ti danno l'idea che non ci sia privacy (da fuori si sentono abbastanza) e che i bassi non siano potentissimi (però poi rifletti un attimo e dici: "ma perchè devo ascoltare tutta la musica come se fosse fatta solo di bassi?")

Credo che la cuffia deve riprodurre nel modo più fedele il suono ORIGINALE, se poi noi vogliamo dei super-bassi anche a costo di distorcere la fonte allora... TUNZ - TUNZ - TUNZ tutta la vita!

P.S.: più ascolto musica, game, film con le mie Senn. HD 515 G4ME e più mi piacciono!
Old 14-04-2010, 09:09   #4360
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
contrordine... mi servono delle cuffie che abbiano anche il microfono e siano senza filo... insomma headset utilizzo film, musica e skype... di buona qualità... se ci sono sennaheiser è meglio... budget 70-80 euro datemi una mano... grazie

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian