Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 18:52   #4301
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Mi autoquoto perchè non vorrei che Bystronic si fosse perso la mia risposta che è rimasta l'ultima della scorsa pagina...

(lo faccio perchè mi sembra davvero preparato e sono finalmente in dirittura di arrivo per la scelta delle cuffie!)
è si me la sono persa scusa hai fatto benissimo a quotare.

di rei che le 350 stanno un pelo al di sotto ripetto a quelle che ho scritto ma non per demerito ma proprio per l'indirizzo al quale sono rivolte, come ho più volte scritto nel gioco online è necessario comprendere senza indecisioni i comandi e le istruzioni eche i compagni ci forniscono spece nei match a squadre dove un perfetto coordinamento e il tempestivo dispiegamento possono fare la differenza frà la vittoria e la disfatta.

in questo caso la voce umana e i rumori lievi viaggiano su frequenze Medie e medioalte, le medio basse e le ultrabasse non hanno senso se non coprire cio che nel gioco online viene richiesto, pur tutta via in quelle cuffie non è che non siano presenti solo Non sono giustamente enfatizzate.

diverso invece il caso di quelle che ti ho postasto specificatamente orientate all'audio Hi-FI in cui tutte le frequenze sono giustamente riprodotte nel modo più consono ed immersivo anche le basse, solo più amalgamate con il rimanente spettro uditivo e sicuramete più presente che nelle pc350 lo scrivo per esperienza personale dato che possiedo sia le pc350 che le hd280 per un gioco sigleplayer le seconde sono più indicate idem per audiotechnica e denon
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:00   #4302
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ciao Ricky, se ti riferisci a questo:

si trova su ebay. Sembra però che quello Grado sia più performante, almeno stando ad head-fi:

http://209.85.229.132/search?q=cache...lnk&cd=2&gl=uk
Esatto, questo è quello che intendo anche io

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma pensi che quello in dotazione delle 555 sia diverso? Rispetto a quelli che trovi in blister nei centri commerciali ha solo la doratura dei contatti.
Non è certo quello che ad esempio usa la AKG sulla K601 o K701 che è di metallo e con montaggio a vite.

Peccato che Sennheiser non venda il cavetto fornito in dotazione con la HD650.

In ogni caso, al di là della qualità realizzativa, la lunghezza di un connettore 6,3M inserito in un adattatore 6,3F->3,5M è di quasi 5 cm.

E un blocchetto rigido di quelle dimensioni provoca una torsione tuut'altro che indifferente sulle prese da 3,5, soprattutto quelle dei lettori portatili pensate per i compatti jack e i cavi sottili degli auricolari.

Sul fatto di realizzarsi i cavi da soli, sicuramente si risparmia o comunque si possono scegliere i materiali migliori, però occorre saperlo fare.
Quelli a vite secondo me sono i migliori, è come avere due connettori proprio \
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:04   #4303
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

di rei che le 350 stanno un pelo al di sotto ripetto a quelle che ho scritto ma non per demerito ma proprio per l'indirizzo al quale sono rivolte, come ho più volte scritto nel gioco online è necessario comprendere senza indecisioni i comandi e le istruzioni eche i compagni ci forniscono spece nei match a squadre dove un perfetto coordinamento e il tempestivo dispiegamento possono fare la differenza frà la vittoria e la disfatta.

in questo caso la voce umana e i rumori lievi viaggiano su frequenze Medie e medioalte, le medio basse e le ultrabasse non hanno senso se non coprire cio che nel gioco online viene richiesto, pur tutta via in quelle cuffie non è che non siano presenti solo Non sono giustamente enfatizzate.

diverso invece il caso di quelle che ti ho postasto specificatamente orientate all'audio Hi-FI in cui tutte le frequenze sono giustamente riprodotte nel modo più consono ed immersivo anche le basse, solo più amalgamate con il rimanente spettro uditivo e sicuramete più presente che nelle pc350 lo scrivo per esperienza personale dato che possiedo sia le pc350 che le hd280 per un gioco sigleplayer le seconde sono più indicate idem per audiotechnica e denon
Grazie... mi fa molto piacere leggere tutte queste cose

Solo una domanda mi è balenata in testa... a livello di audio direzionale 3d (tipo rendersi conto che un nemico ti arriva alle spalle o ti spara sul fianco) ci sono differenze tra queste cuffie oppure il tutto dipende unicamente dalla bravura del CMSS-3D e le cuffie invece non contano nulla?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:06   #4304
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Esatto, questo è quello che intendo anche io

Quelli a vite secondo me sono i migliori, è come avere due connettori proprio \
L' hai provato poi il convolver per Foobar?

A me più lo ascolto (nella configurazione che ho mostrato ieri) più mi piace con la Grado.

Ultima modifica di archigius : 12-04-2010 alle 19:09.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:36   #4305
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:

A me più lo ascolto (nella configurazione che ho mostrato ieri) più mi piace con la Grado.
No perché oltre ad essermene dimenticato ( ) ho notato che il mio ampli non suona benissimo e quindi voglio capire cos'ha anche se penso di provarlo anche stasera stessa se ho tempo (spero)
Old 12-04-2010, 19:56   #4306
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

Quote:
Grazie... mi fa molto piacere leggere tutte queste cose

Solo una domanda mi è balenata in testa... a livello di audio direzionale 3d (tipo rendersi conto che un nemico ti arriva alle spalle o ti spara sul fianco) ci sono differenze tra queste cuffie oppure il tutto dipende unicamente dalla bravura del CMSS-3D e le cuffie invece non contano nulla?

Comunque le HD280pro non le ho trovate sul sito ufficiale... non è che sono andate fuori produzione? nel caso quali potrebbero essere delle degne sostitute nella produzione attuale? (ho visto che le HD555 sono sulla stessa fascia di prezzo). L'unica cosa che mi dispiace è che tutte queste cuffie non sono chiuse...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |

Ultima modifica di Legolas84 : 12-04-2010 alle 20:00.
Old 12-04-2010, 20:06   #4307
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Comunque le HD280pro non le ho trovate sul sito ufficiale... non è che sono andate fuori produzione? nel caso quali potrebbero essere delle degne sostitute nella produzione attuale? (ho visto che le HD555 sono sulla stessa fascia di prezzo). L'unica cosa che mi dispiace è che tutte queste cuffie non sono chiuse...
http://www.exhibo.it/mod/prod/det.ph...rc_id=1&ord=nA

http://www.sennheiser.com/sennheiser..._dj-headphones

Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:15   #4308
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da bysronic
il cavo spiralato prendilo in considerazione solo se sei molto vicino e non ti occorre molto lungo, può tornare utile nel caso si impigliasse da qualche parte per evitare di strappare tutto, altrimenti un cavo bello lungo e liscio è ancora la scelta migliore, per le riduzioni da e per 3,5 a 6,3mm e viceversa stai siu marche discrete J&BL, Hama, se li trovi con corpo in metallo altrimenti anche in plastica va bene purche pressofusa, perche quelli in plastica avvitata sono poco robusti, la placcatura dorata non è fondamentale mentre lo è lo spessore della cromatura del connettore per questo suggerisco marche affidabili, inoltre controlla che una volta inserito non vi siano giochi elevati longitudinalmente all'asse che causerebbero dell fastiose correnti parassite e fruscio da movomento.
Perfetto! ti ringrazio molto! domani o mercole vado a prenotare il tutto!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:19   #4309
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ah ecco perchè non la trovavo è una cuffia professionale per DJ....
Old 12-04-2010, 20:39   #4310
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:

Scusa la domanda banale ma come si caricavano i convolver??
Old 12-04-2010, 21:41   #4311
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
io con la mia vecchia X-fi usavo (le uso ancora) le Sennheiser HD280pro però sforano il tuo bugget però in ambito singlpayer se la cavano molto bene.

oppure delle AUDIO-TECHNICA Cuffie ATH910PRO se invece vuoi stare dento allora Audio-Technica ATH-M35 ma le Audio-Technica le trovo solo Online.

mentre le Denon si possono trovare in alcuni superstore tipo Dar... scusa non si può...
Giusto per farmi del male, questi modelli di cui hai parlato come si comportano rispetto alle Senny 555 che ho ordinato stamane?

Io le Pro non le stavo considerando in quanto leggevo qua e la che il suono risulta un pò "freddo", diciamo pure troppo "oggettivo" che mi fa pensare a "piatto" se mi concedete questa varietà di campi semantici

EDIT: a proposito del convertitore 6.3-->3.5.. alla faccia 15€
Old 12-04-2010, 21:53   #4312
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Scusate, ma vi sottopongo ancora la mia domanda...
Come posso "stressare" le mie cuffie per fare qualche test? (se ci sono test o simili...)

Per ora ho ascoltato Beethoven, ho giocato a un paio di giochi (Batman in particolare) e un pò di musica varia...

grazie
Old 12-04-2010, 21:57   #4313
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
Scusate, ma vi sottopongo ancora la mia domanda...
Come posso "stressare" le mie cuffie per fare qualche test? (se ci sono test o simili...)

Per ora ho ascoltato Beethoven, ho giocato a un paio di giochi (Batman in particolare) e un pò di musica varia...

grazie
Non si stressano le cuffie, al massimo si rodano quando sono nuove (proprio per essere paranoici )
Old 12-04-2010, 22:07   #4314
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Quote:
Non si stressano le cuffie, al massimo si rodano quando sono nuove (proprio per essere paranoici )
Ok, quindi non SPARO l'audio al massimo... però come posso testarle in maniera più complessa? (per esempio sul pc ci sono test per la scheda video, per il processore, ci sono test sugli schermi, ecc...)
Old 12-04-2010, 22:11   #4315
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Le 280pro sono state sostituite dalle 380pro. Le ho provate di sfuggita e sono freddissime e da monitor. Ho sentito parlare bene delle nuove shure srh440 (se non erro) chiuse e più "calde"
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 22:17   #4316
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
Ok, quindi non SPARO l'audio al massimo... però come posso testarle in maniera più complessa? (per esempio sul pc ci sono test per la scheda video, per il processore, ci sono test sugli schermi, ecc...)
Le cuffie e l'audio non c'entrano niente con quei test
Cerca la massima qualità e basta, niente numeri e prestazioni da record
Old 12-04-2010, 22:25   #4317
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Quote:
Le cuffie e l'audio non c'entrano niente con quei test
Cerca la massima qualità e basta, niente numeri e prestazioni da record
Ok, allora mi fido solo dei miei bei padiglioni... al massimo vado in qualche centro commerciale a fare il confronto... cmq a me sembrano migliori anni luce rispetto a tutte quelle che ho avuto (in-ear philips, cuffie sony, cuffie philips, ecc...)
Old 12-04-2010, 22:29   #4318
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Le 280pro sono state sostituite dalle 380pro. Le ho provate di sfuggita e sono freddissime e da monitor. Ho sentito parlare bene delle nuove shure srh440 (se non erro) chiuse e più "calde"
No dai freddissime no!
Anch'io le ho provate e le ho trovate abbastanza bilanciate.
Sicuramente hanno meno bassi delle HD25, che però non mi sono mai piaciute, troppo pompate in basso ma soprattutto con un basso che ha un che di "plasticoso", "gommoso".
Le provai una dopo l'altra e trovai le 380 molto più naturali.

Sarà che non mi piace quel tipo di timbrica, però le 380 non le ho trovate fredde, ma anzi una discreta monitor senza eccessi.

Entrambe mancano parecchio di headstage e comunque delle due sotto quest'aspetto meglio la 380.

Ultima modifica di archigius : 12-04-2010 alle 22:37.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 22:39   #4319
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
No dai freddissime no!
Anch'io le ho provate e le ho trovate abbastanza bilanciate.
Sicuramente hanno meno bassi delle HD25, che però non mi sono mai piaciute, troppo pompate in basso ma soprattutto con un basso che ha un che di "plasticoso", "gommoso".
Le provai una dopo l'altra e trovai le 380 molto più naturali.

Sarà che non mi piace quel tipo di timbrica, però le 380 non le ho trovate fredde, ma anzi una discreta monitor senza eccessi.

Entrambe mancano parecchio di headstage e comunque delle due sotto quest'aspetto meglio la 380.
Contate che io le HD280pro le userei praticamente solo per i videogiochi e abbinate alla X-FI titanium Pro... sulle fascia dei 120 euro c'è di meglio?
Old 12-04-2010, 22:50   #4320
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Le shure costano anche sensibilmente meno...

conta che il mio uso sarebbe quasi solo per videogiochi...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL