Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 21:14   #3721
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Cmq se proprio non ti fidi le trovi anche su divineaudio (shop UK) intorno ai 52€ spedite. Sono più che seri, ci ho acquistato alcuni cavi hi-end.
Old 07-03-2010, 21:32   #3722
zagor883
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Le hai per caso provate con un lettore portatile? Sarei curioso di sapere se riescono a essere pilotate, alcuni dicono che abbiano un'impedenza troppo alta

Si, ho provato a collegarle col mio I-Pod classic e devo dire che, nonostante l'impedenza sia abbastanza elevata per un portatile, suonano piuttosto bene, con una leggera carenza solo sui toni medi,; naturalmente l'impatto sonoro non e' lo stesso di quello fornito da un ampli di grande potenza, bisogna regolare il volume quasi al massimo, pero' si puo' ascoltare musica con una qualita' almeno decente. Solo una domanda: per quale motivo dovresti usare una cuffia grande, avvolgente, di livello professionale per sentire musica da un portatile ? a questo punto ti compri una buona IEM con impedenza adeguata, che rende molto, ma molto di piu'...
zagor883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 02:21   #3723
CharlyMax
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Visto che parli di Shure perche non le SR840!

http://www.shure.com/ProAudio/Produc...srh840_content

Dovresti farcela con il prezzo c'è un venditore ( con chiedermi l'affidabilità non e.bay comunque) che le offre a 129,55 + spedizioni .
E' una cuffia chiusa circumaurale 44 Ohm d'mpedenza buona sensibilità, accattivante esteticamente, ripiegabile, doppi cuscinetti, non male. ben gestibile da lettori MP3.

C'è anche chi non sopporta le in-ear e preferisce una cuffia o chi d'inverno ha freddo alle orecchie

Riscaldano bene se poi sono cuffie chiuse.
Scherzo, comunque iem di alto "lignaggio" sono pari a delle cuffie di altrettanto livello,ma c'è sempre qualcosa che le differenzia. potrebbe essere l'headstage, il fluire della musica attraverso dei driver da 40/50 mm è differente più appagante. meno riscontrabile con un lettore MP3 ma più evidente con ampli dedicato e lettore cd o musica da pc (liquida) abbinata ad un ottima scheda audio o dac-usb esterno. La differenza la fa il Dac del lettorini, che è quello che è.... e la dimensione dei driver.
Mie personali considerazioni.
Interessanti queste Shure...anche per le caratteristiche tecniche che dovrebbero facilitare il pilotaggio di player portatili.
Architettura a parte pensate possano giocarsela con le hd595 ?
Sarebbe interessante un loro collocamento tra le cuffie piu' blasonate come Sennheiser e AKG
CharlyMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 06:52   #3724
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da CharlyMax Guarda i messaggi
Interessanti queste Shure...anche per le caratteristiche tecniche che dovrebbero facilitare il pilotaggio di player portatili.
Architettura a parte pensate possano giocarsela con le hd595 ?
Sarebbe interessante un loro collocamento tra le cuffie piu' blasonate come Sennheiser e AKG
sicuro....

guardati qualche review sul web
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 07:11   #3725
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
sicuro....

guardati qualche review sul web
ergo...sono meglio delle shure se530,nonostante il prezzo
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 07:27   #3726
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da zagor883 Guarda i messaggi
Si, ho provato a collegarle col mio I-Pod classic e devo dire che, nonostante l'impedenza sia abbastanza elevata per un portatile, suonano piuttosto bene, con una leggera carenza solo sui toni medi,; naturalmente l'impatto sonoro non e' lo stesso di quello fornito da un ampli di grande potenza, bisogna regolare il volume quasi al massimo, pero' si puo' ascoltare musica con una qualita' almeno decente. Solo una domanda: per quale motivo dovresti usare una cuffia grande, avvolgente, di livello professionale per sentire musica da un portatile ? a questo punto ti compri una buona IEM con impedenza adeguata, che rende molto, ma molto di piu'...
E' un anno che uso delle Philips She 9850 e mi trovo bene, ma ascoltare a lungo con delle inear mi da onestamente fastidio. Poi, non avendo spazio per uno stereo (ed essendo spesso in movimento), stavo cercando un'alternativa per godermi un po' di musica quando sono in tranquillità. A quanto pare queste cuffie sono troppo "resistenti" al caro D2. Vedrò per le Sennheiser 380 pro
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 07:34   #3727
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
E' un anno che uso delle Philips She 9850 e mi trovo bene, ma ascoltare a lungo con delle inear mi da onestamente fastidio. Poi, non avendo spazio per uno stereo (ed essendo spesso in movimento), stavo cercando un'alternativa per godermi un po' di musica quando sono in tranquillità. A quanto pare queste cuffie sono troppo "resistenti" al caro D2. Vedrò per le Sennheiser 380 pro
ah le 9850 sono splendide cuffiette,se ne è discusso molto nel thread dedicato;a mia vista meglio delle se210(SHURE).l'unico problema è il soundstage abbastanza assente.mi chiedevo appunto queste shure(srh840) cosa potessero avere in più(il tipo di suono di queste philips è simile alle se530)
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 09:24   #3728
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Interessanti le shure, altri pareri? Le B&W le avete viste??

Chi mi sa dire il prezzo più basso sul web per le akg 240mkII, quasi quasi le prendo, abbandonerò l'idea delle alessandro...
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 09:40   #3729
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
ciao a tutti

stavo cercando delle cuffie da usare sul PC (dove ho il 2.1 Logitech Z-2300) , soprattutto per vedere (sentire + che altro ) film in HD ed mp3.

Sicuramente con cavo perchè non voglio sentire fruscii, anche se sarebbe comodo il wireless e poi le cercavo circumaurali perchè cosi ci posso mettere dentro tutto l'orecchio e nessuno mi scassa le balls

stavo guardando ovviamente la fascia sotto i 99 euro... di più non mi serve... solamente non sò proprio quale scegliere... spero che mi potete aiutare

grazie a tutti!
stefano
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:05   #3730
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Interessanti le shure, altri pareri? Le B&W le avete viste??

Chi mi sa dire il prezzo più basso sul web per le akg 240mkII, quasi quasi le prendo, abbandonerò l'idea delle alessandro...

Ho 125 € compreso spedizioni essendo ques'ultima free. con una spesa superiore ai 118,99 quasi al limite, qualche tempo fa se non ricordo male il minimo per free era sui 100 €.
cerca LuckyMu**c non è detto che la puoi trovare a meno.

P.S. Dallo stessso venditore allo stesso prezzo la Sennh. HD380 PRo, mi pare ci fosse qualcuno interessato

Ultima modifica di m@iko : 08-03-2010 alle 10:11.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:13   #3731
collegamentomentale
Junior Member

L'Avatar di collegamentomentale

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Castellammare di Stabia
ho postato qualche pagina indietro ma nessuna mi ha dato una risposta
sono n00b in questo campo e vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un paio di cuffie per il gaming
mi servirebbe qualcosa di compatibile con PS3 e 360
prezzo sui 130-140€
collegamentomentale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 10:30   #3732
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Ho 125 € compreso spedizioni essendo ques'ultima free. con una spesa superiore ai 118,99 quasi al limite, qualche tempo fa se non ricordo male il minimo per free era sui 100 €.
cerca LuckyMu**c non è detto che la puoi trovare a meno.

P.S. Dallo stessso venditore allo stesso prezzo la Sennh. HD380 PRo, mi pare ci fosse qualcuno interessato
Thanks
Come ti trovi?
Old 08-03-2010, 10:38   #3733
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ciao a tutti

stavo cercando delle cuffie da usare sul PC (dove ho il 2.1 Logitech Z-2300) , soprattutto per vedere (sentire + che altro ) film in HD ed mp3.

Sicuramente con cavo perchè non voglio sentire fruscii, anche se sarebbe comodo il wireless e poi le cercavo circumaurali perchè cosi ci posso mettere dentro tutto l'orecchio e nessuno mi scassa le balls

stavo guardando ovviamente la fascia sotto i 99 euro... di più non mi serve... solamente non sò proprio quale scegliere... spero che mi potete aiutare

grazie a tutti!
stefano
Sennheiser EH350... ne parlano bene ottimo rapporto qualità prezzo.
Di seguito una bella rece Prezzo c.ca 65 € + sped.

http://www.headphones.it/
Old 08-03-2010, 10:51   #3734
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Thanks
Come ti trovi?
Come mi trovavo L'ho permutata con una Beyer DT880 Pro.
E' una buona cuffia, al limite con lettore MP3 con il D2 viaggiavo intorno ai 30/35/40-50 volume.( in base alla qualita del cd)
Con il FiiO 4/5 tacche in meno. Resa migliore con un buon ampli. Le akg desiderano spinta per esprimersi al meglio.
Lamentavo per il mio "sentire" mediobassi troppo accentuati ed alcune volte alti "spigolosi". Molto buona con il Rock. Comodissima ben fatta, dotazioni come sai molto soddisfacenti.
Old 08-03-2010, 10:55   #3735
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Come mi trovavo L'ho permutata con una Beyer DT880 Pro.
E' una buona cuffia, al limite con lettore MP3 con il D2 viaggiavo intorno ai 30/35/40-50 volume.( in base alla qualita del cd)
Con il FiiO 4/5 tacche in meno. Resa migliore con un buon ampli. Le akg desiderano spinta per esprimersi al meglio.
Lamentavo per il mio "sentire" mediobassi troppo accentuati ed alcune volte alti "spigolosi". Molto buona con il Rock. Comodissima ben fatta, dotazioni come sai molto soddisfacenti.
Spero di non pentirmene, ascolto prevalentemente rock o roba di stampo simile a parte poche a volte jazz o classica.
Non prendendo le Grado Alessandro spero che queste siano all'altezza, almeno nella fascia di prezzo.
Old 08-03-2010, 10:58   #3736
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Sennheiser EH350... ne parlano bene ottimo rapporto qualità prezzo.
Di seguito una bella rece Prezzo c.ca 65 € + sped.

http://www.headphones.it/
grazie

una cosa però... leggendo la descrizione... su questo punto:

Quote:
La cuffia è confortevole, esercita una certa pressione sulle orecchie, ma i cuscinetti (in similpelle e di dimensioni intermedie fra una sovraurale e una circumaurale), distribuiscono la pressione in maniera ottimale. Può risultare forse un po’ calda d’estate.
non capisco bene se è una via di mezzo tra sovraurale e circumaurale... io voglio che l'orecchio entra proprio nella cuffia
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
Old 08-03-2010, 11:02   #3737
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Spero di non pentirmene, ascolto prevalentemente rock o roba di stampo simile a parte poche a volte jazz o classica.
Non prendendo le Grado Alessandro spero che queste siano all'altezza, almeno nella fascia di prezzo.
Credo sia solo questioni di gusti ..alla fine.
Nella sua fascia di prezzo è ottima, se la gioca con le Sennh595.
Credo ques'ultime più "ambrate" più aperte le AKG più "monitor.
C'è chi convive con entrambe scegliendo di volta in volta il brano o l'umore di giornata !
Old 08-03-2010, 11:09   #3738
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Credo sia solo questioni di gusti ..alla fine.
Nella sua fascia di prezzo è ottima, se la gioca con le Sennh595.
Credo ques'ultime più "ambrate" più aperte le AKG più "monitor.
C'è chi convive con entrambe scegliendo di volta in volta il brano o l'umore di giornata !
uhm...avevo letto che le AKG non fossero molto "monitor", per fortuna a me piace tutto
Old 08-03-2010, 12:59   #3739
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
grazie

una cosa però... leggendo la descrizione... su questo punto:

non capisco bene se è una via di mezzo tra sovraurale e circumaurale... io voglio che l'orecchio entra proprio nella cuffia
Vero questo l'ho letto anch'io, bisogna avere delle orecchie non estremamente grandi:
Purtroppo non so suggerirti altro in quella fascia di prezzo

Quote:
uhm...avevo letto che le AKG non fossero molto "monitor", per fortuna a me piace tutto
Infatti c'è monitor e monitor è palese che rispetto alle sennh 595 lo siano
Old 08-03-2010, 13:05   #3740
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Vero questo l'ho letto anch'io, bisogna avere delle orecchie non estremamente grandi:
Purtroppo non so suggerirti altro in quella fascia di prezzo

Infatti c'è monitor e monitor è palese che rispetto alle sennh 595 lo siano
ti ringrazio
beh neanche a dire che si possono provare

ma quelle invece consigliate nel primo post?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian