Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 10:03   #3601
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
sarà l'ora, ma non ho capito come funziona
sono buone come cuffie? anche per giocare... per tutto insomma...
Scusa cosa non hai capito?
Il cavo ha 2 capi. Dal lato cuffia c'è un mini-xlr, dal lato impianto c'è un mini-jack da 3,5 mm

In dotazione ci sono 2 cavi. Uno diritto da 3m ed uno spiralato da 5. Per cambiarli basta premere il pulsantino di sblocco sul connettore mini-xlr e sfilare il connettore.

Sono ottime cuffie ma sono nate per la musica, non per i videogame. Se cerchi cuffie che fanno tanto rumore ci sono altre alternative.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:05   #3602
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
capito, allora per sicurezza punto sulle HD 515 G4ME.
grazie della dritta!
E le HD350? Che hanno pure il microfono?
Old 26-02-2010, 11:17   #3603
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa cosa non hai capito?
Il cavo ha 2 capi. Dal lato cuffia c'è un mini-xlr, dal lato impianto c'è un mini-jack da 3,5 mm

In dotazione ci sono 2 cavi. Uno diritto da 3m ed uno spiralato da 5. Per cambiarli basta premere il pulsantino di sblocco sul connettore mini-xlr e sfilare il connettore.

Sono ottime cuffie ma sono nate per la musica, non per i videogame. Se cerchi cuffie che fanno tanto rumore ci sono altre alternative.
ah ok... l'xlr quindi è dalla parte delle cuffie.... hanno l'adattatore a jack 6.3?

per fare un uso su tutti i campi (film, musica, giochi etc) tu cosa consigli?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 12:18   #3604
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ciao a tutti

Mi sono fatto un infarinatura leggenda la prima pagina e considerando che mi servono delle cuffie:

- Circumaurali (senno dopo 20 min mi fanno male le orecchie)
- Da collegare alla TV per:
1. Giocare (70%)
2. Vedere Film (DivX/DVD/BDR)
- Non necessariamente chiuse perchè le uso in camera quindi in un ambiente generalmente silenzioso

Pensavo alle: Sennheiser HD 555

Ho delle CX 550 Style II (in-ear) della Sennheiser e mi ci trovo davvero bene quindi pensavo di restare su questa marca.

Ora prima di comprare aspetto solo qualche consiglio/conferma/suggerimento se ho scelto correttamente o se in quella fascia di prezzo c'e di meglio per le esigenze che ho..
Quote:
capito, allora per sicurezza punto sulle HD 515 G4ME.
grazie della dritta!

Oggi ho visto delle Sennheiser RS 120 ed effetivamente la comodita del fatto di non avere il filo che mi attraversa la stanza non sarebbe male, ma questa cosa del rumore di fondo non eliminabile di cui si parla in prima pagina è molto fastidiosa? Qualcuno ha queste RS 120?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:38   #3605
Ricky65
Senior Member

Quote:
ah ok... l'xlr quindi è dalla parte delle cuffie.... hanno l'adattatore a jack 6.3?

per fare un uso su tutti i campi (film, musica, giochi etc) tu cosa consigli?
Si certo c'è in dotazione un ottimo adattatore da 3,5 a 6,3 a vite.
Old 26-02-2010, 17:09   #3606
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Quote:
Ciao a tutti!
Sto cercando un ampli cuffie portatile.. mi serve da abbinare all'ipod, visto che come potenza non ci siamo, e poi magari guadagnare anche qualcosina come qualità..
Non ho la minima idea di che modelli guardare, ma mi servirebbe ovviamente portatile, e magari delle dimensioni dell'ipod circa, in modo da poterli anche attaccare assieme.. qualche consiglio?
diciamo come budget fino ai 150€.. dovrei farmelo regalare per il compleanno..
Ciao ciaoo!!
Rieccomi, guardando un po on-line mi sono fatto qualche idea.. ma aspetto i vostri consigli.. in ogni caso come forma diciamo tipo quelli della emmeline, che mi piaciono parecchio, ma sono caretti e non di facile reperibilità..
Uppete?
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 17:58   #3607
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Uppete?
Un bass boost cmoy by jds labs.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 18:03   #3608
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Si certo c'è in dotazione un ottimo adattatore da 3,5 a 6,3 a vite.
grazie... tu le consigli o dici che di meglio allo stesso prezzo o inferiore?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 26-02-2010, 18:17   #3609
software_94
Member

L'Avatar di software_94

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da software_94 Guarda i messaggi
recentemente questa cuffia si è rotta, un'auricolare non si sente più.

è possibile ripararla oppure bisogna procedere all'acquisto di una nuova cuffia?

nel caso della seconda opzione cosa proponete di migliore-stessa qualità a quel prezzo?
nessuno?
software_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 00:16   #3610
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da zagor883 Guarda i messaggi
Salve a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi ancora una volta, spero l'ultima, un consiglio per l'acquisto di una cuffia, visto che i pur generosi e cortesi suggerimenti ricevuti non mi hanno ancora convinto a fare una scelta definitiva. Come gia' detto nei post precedenti deve essere una cuffia diciamo generalista, nel senso che dovrebbe riprodurre con una certa fedelta' tutta la gamma di frequenza udibile, ma soprattutto pretendo un'accuratezza e una limpidezza dei toni alti, mentre in gamma bassa preferisco una presenza discreta e non quei bassi pompati e quindi preponderanti rispetto alle altre frequenze. Dopo ore di ricerche in Rete in cui ho letto un po' di tutto mi sono alla fine orientato verso questi due modelli : AKG K 501 e AKG K 240 mkII. Avrei gia' ordinato le prime a occhi chiusi se non fosse per quella imperdonabile carenza nei bassi per la quale concordano praticamente tutti quelli che l'hanno provata; vero e', come ho detto prima, che non amo i bassi troppo evidenti ma qui , a detta di tutti, ci troviamo di fronte ad una assoluta debacle che inficierebbe l'ascolto di musica pop e rock, fra le mie preferite, mentre si esalterebbe solo la classica e il jazz. Da questo punto di vista forse le K 240 fanno piu' al caso mio? sono, a quanto pare, leggermente inferiori negli alti ma in compenso hanno una risposta piu' equilibrata nei bassi, e in piu' hanno anche una dotazione di accessori piu' ricca. Vorrei una risposta, possibilmente, da coloro che hanno avuto modo di provarle entrambe e che mi possano esprimere le loro personalissime impressioni, dopodiche' prendero' la mia decisione finale.
Grazie a tutti, e scusatemi per la prolissita'.
Ho avuto le 240 MKII ed ora ho le 501.
C'è una notevole differenza tra le due.
Le prime sono buone cuffie che prediligono il rock, con medio bassi ben in evidenza ed alti in alcuni casi spigolosi.
Le seconde sono "quasi" il massimo con la classica ed il jazz.

Hanno una gamma media eccezionale con alti pregevoli e bassi che sembrano "timidi" ma ben articolati e presenti.
Direi che è molto importante l'abbinamento con il resto, un ampli sicuramente caldo, io l'abbino quasi esclusivamente con il Carat-Topaz Usb Hi-Fi Dac, che le dona quel tanto in più sulla gamma bassa senza alterare le altre frequenze.

Ma un altro grande pregio della 501 è la presentazione musicale, la musica arriva "da lontano" ma sempre ben definita ed equilibrata, si diffonde nella "testa" in modo fluido armonioso arioso, si ha la sensazione che il suono provenga da altri "lidi" e non dai driver, gran bel sentire senza alterare la scena e mantenendo una timbrica degli strumenti molto corretta.

E' inutile aggiungere altro, penso sia facile intuire quale sia la mia preferita.
Dimenticavo, leggerissima e più comoda della 240 MKII, migliore la dotazione (cuscinetti e cavi) di ques'ultima.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 15:01   #3611
zagor883
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ho avuto le 240 MKII ed ora ho le 501.
C'è una notevole differenza tra le due.
Le prime sono buone cuffie che prediligono il rock, con medio bassi ben in evidenza ed alti in alcuni casi spigolosi.
Le seconde sono "quasi" il massimo con la classica ed il jazz.

Hanno una gamma media eccezionale con alti pregevoli e bassi che sembrano "timidi" ma ben articolati e presenti.
Direi che è molto importante l'abbinamento con il resto, un ampli sicuramente caldo, io l'abbino quasi esclusivamente con il Carat-Topaz Usb Hi-Fi Dac, che le dona quel tanto in più sulla gamma bassa senza alterare le altre frequenze.

Ma un altro grande pregio della 501 è la presentazione musicale, la musica arriva "da lontano" ma sempre ben definita ed equilibrata, si diffonde nella "testa" in modo fluido armonioso arioso, si ha la sensazione che il suono provenga da altri "lidi" e non dai driver, gran bel sentire senza alterare la scena e mantenendo una timbrica degli strumenti molto corretta.

E' inutile aggiungere altro, penso sia facile intuire quale sia la mia preferita.
Dimenticavo, leggerissima e più comoda della 240 MKII, migliore la dotazione (cuscinetti e cavi) di ques'ultima.

Grazie per tutti i tuoi cortesi suggerimenti, alla fine mi son deciso per le K 240 mk2 che forse sono piu' congeniali al tipo di musica che preferisco, e le ho ia' ordinate; ma secondo te queste richiedono un ampli apposito per dare il meglio di se' o e' sufficiente collegarle all'uscita cuffie del mio vecchio amplificatore Pioneer da 45 w che funziona benissimo ed ha un grande "volume sonoro" ? se occorre un mini ampli dedicato tu quale mi suggeriresti, considerato che non vorrei spendere piu' di cento euro ?
Grazie e alla prossima.
zagor883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 17:57   #3612
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Quote:
Ciao a tutti!
Sto cercando un ampli cuffie portatile.. mi serve da abbinare all'ipod, visto che come potenza non ci siamo, e poi magari guadagnare anche qualcosina come qualità..
Non ho la minima idea di che modelli guardare, ma mi servirebbe ovviamente portatile, e magari delle dimensioni dell'ipod circa, in modo da poterli anche attaccare assieme.. qualche consiglio?
diciamo come budget fino ai 150€.. dovrei farmelo regalare per il compleanno..
Ciao ciaoo!!
Un bass boost cmoy by jds labs.
E dell'iBasso D4 Mamba che ne dite? anche se siamo un attimino fuori budget, ma questo ha anche il dac usb..
Qualcuno di voi lo ha o conosce un rivenditore europeo?
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 27-02-2010, 18:08   #3613
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
E dell'iBasso D4 Mamba che ne dite? anche se siamo un attimino fuori budget, ma questo ha anche il dac usb..
Qualcuno di voi lo ha o conosce un rivenditore europeo?
per un rivenditore europeo cerca su google headphones uk hifi .

Quote:
Originariamente inviato da zagor883 Guarda i messaggi
Grazie per tutti i tuoi cortesi suggerimenti, alla fine mi son deciso per le K 240 mk2 che forse sono piu' congeniali al tipo di musica che preferisco, e le ho ia' ordinate; ma secondo te queste richiedono un ampli apposito per dare il meglio di se' o e' sufficiente collegarle all'uscita cuffie del mio vecchio amplificatore Pioneer da 45 w che funziona benissimo ed ha un grande "volume sonoro" ? se occorre un mini ampli dedicato tu quale mi suggeriresti, considerato che non vorrei spendere piu' di cento euro ?
Grazie e alla prossima.
Visto che posseggo sia le k240 che un vecchio (20anni appena compiuti) amplificatore pioneer da 45w (A-X340), ti posso consigliare di aspettare a sentirle prima di prendere un ampli, magari vanno benissimo così e probabilmente con meno di 100 euro non avrai apprezzabili miglioramenti.

Ultima modifica di alex04 : 27-02-2010 alle 18:19.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 19:15   #3614
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
per un rivenditore europeo cerca su google headphones uk hifi .
grazie mille dell'info!
Ho guardato su quel sito.. peccato che li costa 250€ + ss mentre sul sito ufficiale 180€ comprese ss, più la dogana ovviamente..
quello a sto punto è il mio unico dubbio! qualcuno ha qualche informazione in più sulla dogana??
Old 27-02-2010, 19:46   #3615
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

alla fine ho preso le AKG K 240 MKII....
devo ancora provarle bene ma a primo impatto non sembrano male...
Old 28-02-2010, 08:39   #3616
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
alla fine ho preso le AKG K 240 MKII....
devo ancora provarle bene ma a primo impatto non sembrano male...
e considera che servono un centinaio di ore prima che il suono sia quello definitivo .. all'inizio tendono a essere troppo presenti i medio-bassi e gli alti sono spesso fastidiosi.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:28   #3617
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
e considera che servono un centinaio di ore prima che il suono sia quello definitivo .. all'inizio tendono a essere troppo presenti i medio-bassi e gli alti sono spesso fastidiosi.
si, me l'hanno detto anche su un altro forum... adesso le sto rodando
Old 28-02-2010, 20:19   #3618
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Devo scegliere tra le AKG k 530 o le Sennheiser HD 515.

Allora, per prima cosa mi interessa sapere se il salto di qualità rispetto alle Sennheiser HD 485 c'è.

Poi, non so. Sono molto indeciso. Alla fine il prezzo è praticamente analogo. Le ha515 a 70 euro non si trovano proprio: il minimo che ho trovato è 80+s.s...

Poi c'è la differenza che le k 530 sono semi-chiuse. Io vengo da cuffie chiuse e quindi non so come mi potrei trovare con cuffie aperte. Ho paura che il suono esca troppo o entri troppo dall'esterno (cmq le userò solo in casa, non in ambienti esterni).

Cosa ne dite? Oppure altri modelli nella stessa fascia di prezzo?
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 22:11   #3619
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
Poi c'è la differenza che le k 530 sono semi-chiuse. Io vengo da cuffie chiuse e quindi non so come mi potrei trovare con cuffie aperte. Ho paura che il suono esca troppo o entri troppo dall'esterno (cmq le userò solo in casa, non in ambienti esterni).
Cosa ne dite? Oppure altri modelli nella stessa fascia di prezzo?
Beh relativamente al rumore esterno quando c'è audio non o senti manco con una cuffia aperta. E comunque manco le HD515 sono chiuse.
Ovviamente una cuffia aperta o semiaperta un po' di audio lo emette verso l'esterno. Ma se sei da solo nella stanza non c'è alcun problema.
Old 28-02-2010, 22:28   #3620
zagor883
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
scelta auricolari

Un saluto a tutti.
Dopo aver risolto (spero bene, visto che non mi e' ancora arivata) il problema cuffia circumaurale per ascoltare musica a casa, ordinando una K 240 mk2, sarei adesso tentato di sostituire le mie cuffiette in-ear collegate a un I-pod classico, visto che quelle che uso adesso, Philips SHE 9620, non mi soddisfano molto. Le caratteristiche che chiedo sono un po' le stesse delle cuffie grandi, cioe' un suono puro e limpido in tutte le frequenze senza che una gamma prevalga sulle altre; in piu' devono essere comode e non dare fastidio dopo un po' di tempo, visto che devo usarle anche e soprattutto in movimento. Considerato un budget non superiore a cento euro, su quale marca mi dovrei orientare? ho sentito parlare molto bene delle Shure e di alcuni modelli Sennheiser, ma mi potete indicare qualcuno in particolare che abbia un ottimo rapporto qualita'-prezzo?
Grazie agli amici che mi vorranno rispondere.
Ciao.
zagor883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian