Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 08:37   #3501
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
qualcuno sa dove trovare le AKG 518 LE gialle o bianche ??
Old 17-02-2010, 09:05   #3502
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
ricevute oggi le k518 LE.. Devo dire ottimo servizio quello del negozzio on line dove le ho acquistate!
Le ho ascoltate solo pochi minuti dato che sono stra impegnato ultimamente, appena posso farò un confronto con le px 100 e eventualemtene scrivo qui le varie differenze etc etc..
Comunque, per ora, posso dire che si comportano un po meglio sulle basse frequenze, che sono meno accentuate!
Come comodità direi buona, anche se forse avrebbero dovuto fare l'archetto un po più lungo (è comunque sufficiente, ma alllungato al massimo, almeno per la mia testa!), e magari con il meccanismo di allungamento un po più solido (magari in metallo!)..

ecco qui una fotina..

Ciao a tutti!!!

mi sono deciso , le ho prese pure io alla fine....
Old 17-02-2010, 10:31   #3503
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
mi sono deciso , le ho prese pure io alla fine....
prezzo?

puoi mandarmi un pm e dirmi il sito dove l'hai acquistate?
tnks!
Old 17-02-2010, 10:34   #3504
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
prezzo?

puoi mandarmi un pm e dirmi il sito dove l'hai acquistate?
tnks!
stesso dell'altro utente ...

epiazza

66,90€ incl. ss...
Old 17-02-2010, 11:56   #3505
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
riflessione scelta cuffie

Premessa: non sono definibile come un "audiofilo" nel senso più stretto del termine. Mi piace sentire musica, mi piace vedere film, ho quindi la necessità di avere cuffie/auricolari di qualità "decente".
Mi ci sono scontrato più volte con alcuni audiofili, sul forum e nella vita reale: gente che pretendeva che io notassi cose che per me non erano affatto così palesi, solo perchè "è risaputo che è così" ...
Però ho anche un udito "discreto", che devo tenere controllato ogni 6 mesi per via della mia professione e che i medici definiscono come "normale o lievemente superiore alla media".

Questo giusto per far capire che non sono assolutamente in grado di sostenere una argomentazione tecnica in materia, e quindi baso le mie scelte su dati concreti: come sento io il suono.

Beh, per farla breve, le mie vecchie JVC hanno iniziato a perdere colpi (sono cuffie del 2005) e sono andato in cerca di un degno sostituto. Budget sui 100 euro, ma sinceramente potevo anche spendere di più.
Il requisito è che non fossero troppo grandi e che possedessero una qualità discreta.
Dopo aver girato un paio di negozi e centri commerciali, la scelta stava ricadendo sulle Bose on-ear, che tra l' altro trovavo in offerta a 150 euro (mi pare stiano a 179 € di listino).
Beh, più del mio budget, ma come ho detto non era un grosso problema.
Le ho provate nel negozio e tutto sommato mi piacevano: comode (non comodissime) e con un suono che mi soddisfaceva.
Nello stand a fianco però c' erano delle AKG K450 e le Sennheiser HD238, sugli 80 euro.
Più per curiosità che per altro le ho provate e .... che diamine, non notavo differenze sostanziali con le Bose !
Mi ci sono messo d' impegno , ma non riuscivo a trovare un solo buon motivo per spendere il doppio. Mi sarebbe bastato anche un "sono leggermente migliori" per giustificare la spesa (giusto per il gusto di avere le Bose ), ma così proprio no.
Alla fine ho preso le HD238 (le AKG le sentivo più "scomode", per quanto anche il loro audio fosse ottimo).

Adesso la domanda che faccio agli "esperti" del forum è questa: la mia scelta vista da voi è sbagliata ? In cosa le Bose valevano il doppio (ed io non ho notato) ?
Perchè una "forbice" di prezzi così elevata tra prodotti di qualità "simile" (al mio orecchio profano) ?

La differenza con i modelli scarsi l' apprezzo facilmente (c' erano delle Philips orribili, sui 50 euro), ma tra quelle vi assicuro proprio no.
Grazie a chi vorrà dare il suo contributo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:36   #3506
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Premessa:
Però ho anche un udito "discreto", che devo tenere controllato ogni 6 mesi per via della mia professione e che i medici definiscono come "normale o lievemente superiore alla media".
Ottimo.

Quote:
Mi ci sono messo d' impegno , ma non riuscivo a trovare un solo buon motivo per spendere il doppio. Mi sarebbe bastato anche un "sono leggermente migliori" per giustificare la spesa (giusto per il gusto di avere le Bose ), ma così proprio no.
L'unico motivo è il marchio. E' lo stesso che spinge gente a comprare a prezzi da furto abbigliamento made in China solo perchè è stampato il logo di qualche stilista.

Alla fine ho preso le HD238 (le AKG le sentivo più "scomode", per quanto anche il loro audio fosse ottimo).

Quote:
Adesso la domanda che faccio agli "esperti" del forum è questa: la mia scelta vista da voi è sbagliata ? In cosa le Bose valevano il doppio (ed io non ho notato) ?
No ottima scelta.

Quote:
Perchè una "forbice" di prezzi così elevata tra prodotti di qualità "simile" (al mio orecchio profano) ?
99.99% Marketing.
Bose produce cuffie mediocri e dal suono falsato ma è riuscita a convincere gli acquirenti che il suono giusto è quello.
Esattamente come tanti prodotti di moda. Spesso il modello che tira non è il migliore sul mercato ma se usi un prodotto diverso non sei trendy.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:40   #3507
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Ricky non ti conosco e non penso assolutamente di mettere in dubbio le tue parole, ma resto basito: solo marketing ?!?
parliamo del doppio del prezzo SOLO per il marchio ?

Praticamente mi stai dicendo che stavo rischiando di prendere una "fregatura colossale" ?

Altri interventi in materia sono benaccetti.
Old 17-02-2010, 14:47   #3508
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Ricky non ti conosco e non penso assolutamente di mettere in dubbio le tue parole, ma resto basito: solo marketing ?!?
parliamo del doppio del prezzo SOLO per il marchio ?

Praticamente mi stai dicendo che stavo rischiando di prendere una "fregatura colossale" ?

Altri interventi in materia sono benaccetti.
vuoi delle cuffie con la quale poter ascoltare tutto e come si deve?

sennheiser hd 380 pro.

butti via 130€ circa e riposi in pace per anni.

nota negativa: cavo arricciato.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:52   #3509
Shendream
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti, mi servirebbero delle ottime cuffie con microfono integrato(uso teamspeak,skype e via dicendo)..budget anche sopra i cento euro..cosa mi consigliate?
GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X
Shendream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:05   #3510
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Shendream Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi servirebbero delle ottime cuffie con microfono integrato(uso teamspeak,skype e via dicendo)..budget anche sopra i cento euro..cosa mi consigliate?
ma per gaming all' 80% ???
Old 17-02-2010, 15:36   #3511
Shendream
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ma per gaming all' 80% ???
prevalentemente si..ma anche per chiamate con skype..delle ottime cuffie, anche per ascoltare musica
GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X
Shendream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:27   #3512
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Shendream Guarda i messaggi
prevalentemente si..ma anche per chiamate con skype..delle ottime cuffie, anche per ascoltare musica
ti consiglio queste: http://asia.creative.com/products/pr...=18703&listby=

per la musica non sono a livello delle mie denon da 270€, ma di sicuro non sfigurano.

le uso su un pc secondario per giocare.....
Old 17-02-2010, 17:40   #3513
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ti consiglio queste: http://asia.creative.com/products/pr...=18703&listby=

per la musica non sono a livello delle mie denon da 270€, ma di sicuro non sfigurano.

le uso su un pc secondario per giocare.....
Molto azzeccate esteticamente
Old 17-02-2010, 17:48   #3514
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Molto azzeccate esteticamente
ed i materiali sono molto buoni calcolando che costano 60€......
Old 17-02-2010, 18:48   #3515
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
vuoi delle cuffie con la quale poter ascoltare tutto e come si deve?

sennheiser hd 380 pro.

butti via 130€ circa e riposi in pace per anni.

nota negativa: cavo arricciato.
perdonami, ma l' hai letto il mio post oppure hai risposto così, giusto per rispondere ?

Scusa se ti sembro aspro, ma se legi due righe sopra capisci che le cuffie le ho già prese (Sennheiser HD 238 Precision) e che stavo domandando tutta un' altra cosa ....
Old 17-02-2010, 18:50   #3516
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Max(IT), a quanto ho potuto notare, nella comunità audiofila le Bose non godono di una buona reputazione e sembra che non valgano, in termini di resa,
il denaro necessario all'acquisto.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:52   #3517
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
perdonami, ma l' hai letto il mio post oppure hai risposto così, giusto per rispondere ?

Scusa se ti sembro aspro, ma se legi due righe sopra capisci che le cuffie le ho già prese (Sennheiser HD 238 Precision) e che stavo domandando tutta un' altra cosa ....
perdonami ho letto solo meta'

cmq e' cosa risaputa che bose ha prezzi doppi rispetto al valore reale del prodotto.

ne sono esempio le in-ear della sennheiser che costano 45€ e si sentono meglio delle bose che ne costano 99...

bose e' un marchio per alcune persone che di audio non sono proprio accorte...

Ultima modifica di Andrea deluxe : 17-02-2010 alle 18:59.
Old 17-02-2010, 18:57   #3518
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Max(IT), a quanto ho potuto notare, nella comunità audiofila le Bose non godono di una buona reputazione e sembra che non valgano, in termini di resa,
il denaro necessario all'acquisto.
Quote:
perdonami ho letto solo meta'

cmq e' cosa risaputa che bose ha prezzi doppi rispetto al valore reale del prodotto.

ne sono esempio le in-ear della sennheiser che costano 45€ e si sentono meglio delle bose.

bose e' un marchio per alcune persone che di audio non sono proprio accorte...
ringrazio tutti.
A quanto pare mi sono salvato da un cattivo acquisto fidandomi più delle orecchie che del marchio
Old 17-02-2010, 19:57   #3519
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

certo una domanda mi sorge spontanea: ma Bose questa sua fama di "brand di qualità" come se l' è guadagnata ???
Voglio dire, se mezzo mondo (i non audiofili) attribuiscono a Bose il significato di ALTA QUALITA' AUDIO ci sarà un motivo, no ? Sono peggiorati con gli anni ?
Old 17-02-2010, 20:18   #3520
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
certo una domanda mi sorge spontanea: ma Bose questa sua fama di "brand di qualità" come se l' è guadagnata ???
Voglio dire, se mezzo mondo (i non audiofili) attribuiscono a Bose il significato di ALTA QUALITA' AUDIO ci sarà un motivo, no ? Sono peggiorati con gli anni ?
Fai un sondaggio, chiedi ad un campione di persone se conoscono la bose, la sennheiser e la akg. Le ultime due è un po difficile che si conoscano

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian