|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3501 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
qualcuno sa dove trovare le AKG 518 LE gialle o bianche ??
![]() |
#3502 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono deciso , le ho prese pure io alla fine.... ![]()
![]() |
![]() |
#3503 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
prezzo?
puoi mandarmi un pm e dirmi il sito dove l'hai acquistate? tnks! ![]()
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3504 | |
Senior Member
|
Quote:
epiazza ![]() 66,90€ incl. ss...
![]() |
![]() |
#3505 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
riflessione scelta cuffie
Premessa: non sono definibile come un "audiofilo" nel senso più stretto del termine. Mi piace sentire musica, mi piace vedere film, ho quindi la necessità di avere cuffie/auricolari di qualità "decente".
Mi ci sono scontrato più volte con alcuni audiofili, sul forum e nella vita reale: gente che pretendeva che io notassi cose che per me non erano affatto così palesi, solo perchè "è risaputo che è così" ... ![]() Però ho anche un udito "discreto", che devo tenere controllato ogni 6 mesi per via della mia professione e che i medici definiscono come "normale o lievemente superiore alla media". Questo giusto per far capire che non sono assolutamente in grado di sostenere una argomentazione tecnica in materia, e quindi baso le mie scelte su dati concreti: come sento io il suono. Beh, per farla breve, le mie vecchie JVC hanno iniziato a perdere colpi (sono cuffie del 2005) e sono andato in cerca di un degno sostituto. Budget sui 100 euro, ma sinceramente potevo anche spendere di più. Il requisito è che non fossero troppo grandi e che possedessero una qualità discreta. Dopo aver girato un paio di negozi e centri commerciali, la scelta stava ricadendo sulle Bose on-ear, che tra l' altro trovavo in offerta a 150 euro (mi pare stiano a 179 € di listino). Beh, più del mio budget, ma come ho detto non era un grosso problema. Le ho provate nel negozio e tutto sommato mi piacevano: comode (non comodissime) e con un suono che mi soddisfaceva. Nello stand a fianco però c' erano delle AKG K450 e le Sennheiser HD238, sugli 80 euro. Più per curiosità che per altro le ho provate e .... che diamine, non notavo differenze sostanziali con le Bose ! ![]() Mi ci sono messo d' impegno , ma non riuscivo a trovare un solo buon motivo per spendere il doppio. Mi sarebbe bastato anche un "sono leggermente migliori" per giustificare la spesa (giusto per il gusto di avere le Bose ![]() Alla fine ho preso le HD238 (le AKG le sentivo più "scomode", per quanto anche il loro audio fosse ottimo). Adesso la domanda che faccio agli "esperti" del forum è questa: la mia scelta vista da voi è sbagliata ? In cosa le Bose valevano il doppio (ed io non ho notato) ? Perchè una "forbice" di prezzi così elevata tra prodotti di qualità "simile" (al mio orecchio profano) ? La differenza con i modelli scarsi l' apprezzo facilmente (c' erano delle Philips orribili, sui 50 euro), ma tra quelle vi assicuro proprio no. Grazie a chi vorrà dare il suo contributo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3506 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Alla fine ho preso le HD238 (le AKG le sentivo più "scomode", per quanto anche il loro audio fosse ottimo). Quote:
Quote:
Bose produce cuffie mediocri e dal suono falsato ma è riuscita a convincere gli acquirenti che il suono giusto è quello. Esattamente come tanti prodotti di moda. Spesso il modello che tira non è il migliore sul mercato ma se usi un prodotto diverso non sei trendy. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3507 |
Bannato
|
Ricky non ti conosco e non penso assolutamente di mettere in dubbio le tue parole, ma resto basito: solo marketing ?!?
parliamo del doppio del prezzo SOLO per il marchio ? Praticamente mi stai dicendo che stavo rischiando di prendere una "fregatura colossale" ? Altri interventi in materia sono benaccetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3508 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
sennheiser hd 380 pro. butti via 130€ circa e riposi in pace per anni. nota negativa: cavo arricciato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3509 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti, mi servirebbero delle ottime cuffie con microfono integrato(uso teamspeak,skype e via dicendo)..budget anche sopra i cento euro..cosa mi consigliate?
CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55 RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3510 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3511 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
prevalentemente si..ma anche per chiamate con skype..delle ottime cuffie, anche per ascoltare musica
CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55 RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3512 | |
Bannato
|
Quote:
per la musica non sono a livello delle mie denon da 270€, ma di sicuro non sfigurano. le uso su un pc secondario per giocare..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3514 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3515 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Scusa se ti sembro aspro, ma se legi due righe sopra capisci che le cuffie le ho già prese (Sennheiser HD 238 Precision) e che stavo domandando tutta un' altra cosa .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3516 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Max(IT), a quanto ho potuto notare, nella comunità audiofila le Bose non godono di una buona reputazione e sembra che non valgano, in termini di resa,
il denaro necessario all'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3517 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq e' cosa risaputa che bose ha prezzi doppi rispetto al valore reale del prodotto. ne sono esempio le in-ear della sennheiser che costano 45€ e si sentono meglio delle bose che ne costano 99... bose e' un marchio per alcune persone che di audio non sono proprio accorte... Ultima modifica di Andrea deluxe : 17-02-2010 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3518 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
A quanto pare mi sono salvato da un cattivo acquisto fidandomi più delle orecchie che del marchio ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3519 |
Bannato
|
certo una domanda mi sorge spontanea: ma Bose questa sua fama di "brand di qualità" come se l' è guadagnata ???
Voglio dire, se mezzo mondo (i non audiofili) attribuiscono a Bose il significato di ALTA QUALITA' AUDIO ci sarà un motivo, no ? Sono peggiorati con gli anni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.