Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 13:56   #2861
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Ciao, ero orientato sulle HD 515 come mi avevano consigliato (uso gaming con prestazioni abbastanza alte) quando un mio amico mi ha detto che non sono molto valide e mi ha consigliato le Sony V900 Hd dicendo anche che non che differenza tra una normale cuffia, a una per dj a una per gaming; per lui cambia solo la potenza.. adesso mi ha messo la pulce nell'orecchio e chiedo quì se potete risolvere i miei dubbi grazie
Beh certo che il tuo amico ha delle idee ben confuse.
Se tutte le cuffie fossero uguali che motivo ci sarebbe ad avere tanti modelli sul mercato?
In genere le cuffie DJ, sono pensate per bassi abbastanza accentuati, padiglioni ruotabili, in modo da poter ascoltare solo da un orecchio e facili da mettere e togliere. Non sono pensate per essere indossate in modo continuativo.

Quelle gaming in genere sono ottimizzate per i dialoghi e gli effetti speciali.

Poi certo se ti interessa solo sentire "unz unz", guarda la sensibilità ( più è alta e più picchia forte ) e l'impedenza (in genere più è bassa più suona forte).

Guardati la prima pagina dove ci sono interessanti info per capire cosa è una cuffia.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:54   #2862
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
CUFFIE PER PC ,MP3 E MULTIPLAYER

Ciao ragazzi mi servono delle cuffie non molto costone per questi utilizzi. Cosa consigliate?
Alle mie hd201 Sennheiser si è danneggiato a lungo andare il cavo perchè non avendo una base dove appoggiarle spesso ho calpestato il cavol col piede essendo sempre collegate al pc.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:00   #2863
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh certo che il tuo amico ha delle idee ben confuse.
Se tutte le cuffie fossero uguali che motivo ci sarebbe ad avere tanti modelli sul mercato?
In genere le cuffie DJ, sono pensate per bassi abbastanza accentuati, padiglioni ruotabili, in modo da poter ascoltare solo da un orecchio e facili da mettere e togliere. Non sono pensate per essere indossate in modo continuativo.

Quelle gaming in genere sono ottimizzate per i dialoghi e gli effetti speciali.

Poi certo se ti interessa solo sentire "unz unz", guarda la sensibilità ( più è alta e più picchia forte ) e l'impedenza (in genere più è bassa più suona forte).

Guardati la prima pagina dove ci sono interessanti info per capire cosa è una cuffia.
Sisi infatti anche a me sembrava strano... Eppure questo qui vuole fare il dj ma mi rendo conto anch'io che non è per niente in grado... Tu come reputi le hd 515? Che wattaggio hanno?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:37   #2864
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Scelta Cuffie Budget 100€ Film/Musica

Ciao ragazzi

Ho letto la guida iniziale per orientarmi un pò sulla scelta di una cuffia; è la mia prima cuffia quindi è una scelta difficile...

Utilizzo: Musica(Pc e Hi-Fi) e Film

Budget max 100€

Mi piacerebbe che fosse:

Chiusa (o al massimo Semi aperta)

Circum Aurale

RF o con un cavo lungo almeno 2,5m (qui sono indeciso perchè la qualità suppongo cambi moltissimo, helpme please)

Gradirei fare il miglior acquisto con quel budget, in maniera che durino (non sono solito comprar cuffie come avrete capito )

Se possibile, che siano molto comode

Ho provato a guardare vari modelli AKG e Sennheiser ma non avendo esperienza d'utilizzo mi trovo sempre e comunque spiazzato nella scelta.

Grazie mille!!!

Haden80 ;-)

Ultima modifica di Haden80 : 01-12-2009 alle 00:39.
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:47   #2865
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
io ho ordinato delle HD238 di cui si parla alla stragrande su headfi a 48€ spedite

Te le consiglio caldamente
Scusa ma sul sito che tu indichi i prezzi sono in sterline!!
Quel prodotto esattamente 48£ (56€ circa), sicuro di non aver sbagliato?

Ultima modifica di Haden80 : 01-12-2009 alle 01:05.
Old 01-12-2009, 02:25   #2866
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Signori,

Sarei in procinto di comprare degli auricolari che abbiano un bel suono cristallino, con tonalità ben definite e ampie, ma che abbiano soprattutto bassi marcati e ne definiti e cristallini ...
Ebbene la mia scelta stava propendendo ai Monster Turbine oppure ai Monster Turbine Pro... tuttavia.. qua in Italia.. non le trovo manco a pagare...

Le opzioni sono 2:

1) sapete qualche shop che le vende??

2) ci sono auricolari alternativi?? Fate il conto che voglio dei bassi marcati, ma non voglio perdere troppo di scena, tonalità ampie e cristallinità ... arrivo da delle SE 210... come alternativa mi erano saltate all'occhio forse le Custom 2 o 3 della klipsch..
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 06:52   #2867
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
Scusa ma sul sito che tu indichi i prezzi sono in sterline!!
Quel prodotto esattamente 48£ (56€ circa), sicuro di non aver sbagliato?
a me il cambio è risultato 52€

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Signori,

Sarei in procinto di comprare degli auricolari che abbiano un bel suono cristallino, con tonalità ben definite e ampie, ma che abbiano soprattutto bassi marcati e ne definiti e cristallini ...
Ebbene la mia scelta stava propendendo ai Monster Turbine oppure ai Monster Turbine Pro... tuttavia.. qua in Italia.. non le trovo manco a pagare...

Le opzioni sono 2:

2) ci sono auricolari alternativi?? Fate il conto che voglio dei bassi marcati, ma non voglio perdere troppo di scena, tonalità ampie e cristallinità ... arrivo da delle SE 210... come alternativa mi erano saltate all'occhio forse le Custom 2 o 3 della klipsch..
non è la discussione giusta quella sugli auricolari è nella sezione mp3

Mio consiglio (basato sulla decina di auricolari che ho sentito) in ordine di prezzo ma tutti e 3 auricolari fantastici:

- Philips SHE9800

- AKG K330

- Senneiser IE6
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:00   #2868
Demon Requiem

Quote:
Ciao ragazzi

Ho letto la guida iniziale per orientarmi un pò sulla scelta di una cuffia; è la mia prima cuffia quindi è una scelta difficile...

Utilizzo: Musica(Pc e Hi-Fi) e Film

Budget max 100€

Mi piacerebbe che fosse:

Chiusa (o al massimo Semi aperta)

Circum Aurale

RF o con un cavo lungo almeno 2,5m (qui sono indeciso perchè la qualità suppongo cambi moltissimo, helpme please)

Gradirei fare il miglior acquisto con quel budget, in maniera che durino (non sono solito comprar cuffie come avrete capito )

Se possibile, che siano molto comode

Ho provato a guardare vari modelli AKG e Sennheiser ma non avendo esperienza d'utilizzo mi trovo sempre e comunque spiazzato nella scelta.

Grazie mille!!!

Haden80 ;-)
Shure SRH440
Sennheiser HD 380 Pro
Denon AH-D501K

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Signori,

Le opzioni sono 2:

Per gli auricolari c'e un 3D apposito qui
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:31   #2869
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Shure SRH440
Sennheiser HD 380 Pro
Denon AH-D501K
ma thaaaaanks, appena scelgo vi aggiorno :P

anzi sapresti consigliarmi pure un negozio online dove acquistarle in maniera conveniente?

edit:
ok non riesco a trovare un sito dove vendano le sennheiser a meno o poco più di 100€ (stanno tutte almeno sui 120 )

per le shure ho trovato un sito che le vende a 90 +15 s.s. goodymusic,
oppure su musicalstore2005 92 + 7.90

sapete dirmi se sono affidabili?

sono indeciso tra queste due anche se mi attirano di più le sennheiser

Ultima modifica di Haden80 : 01-12-2009 alle 13:33.
Old 01-12-2009, 20:11   #2870
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Oh cappero,
avete ragione.. non me ne ero accorto di essere in cuffie XD
Forse è il caso di smetterla di non dormire la notte! non connetto!
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:29   #2871
Demon Requiem

Quote:
ma thaaaaanks, appena scelgo vi aggiorno :P

anzi sapresti consigliarmi pure un negozio online dove acquistarle in maniera conveniente?

edit:
ok non riesco a trovare un sito dove vendano le sennheiser a meno o poco più di 100€ (stanno tutte almeno sui 120 )

per le shure ho trovato un sito che le vende a 90 +15 s.s. goodymusic,
oppure su musicalstore2005 92 + 7.90

sapete dirmi se sono affidabili?

sono indeciso tra queste due anche se mi attirano di più le sennheiser
Qui le trovi rispettivamente a 90 e 92€
Old 02-12-2009, 12:56   #2872
Haden80
Senior Member

Quote:
Qui le trovi rispettivamente a 90 e 92€
si sono esattamente le stesse che avevo indicato sul post che hai quotato

ma sto cercando le sennheiser hd 380 pro al miglior prezzo, ma non so in che shop cercarle...dove le ho viste io stanno tutte almeno sui 120 con s.s.
magari qualche shop tedesco di vostra fiducia?
Old 02-12-2009, 13:17   #2873
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti volevo un po di opinioni riguardo alla scelta di cuffie con 5.1 o 7.1 budget illimitato (non troppo ) la mia scelta secondo le mie scarse conoscenze è caduta su 4 tipi:

Sharkoon x-tatic digital 5.1

Tritton AX Pro 5.1

Turtle beach X41 7.1

Astro A40 5.1

Ho letto nel forum delle x-tatic e il 50% delle persone se non di più lamenta guasti al microfono distorsione nell'audio ecc....mentre per le AX pro ne parlano molto bene anche se tra per sentito dire e provarle realmente c'e ne passa di acqua sotto i ponti.....mentre per le altre 2 non ho trovato particolari commenti e recensioni al riguardo pero dalle foto sembrano prodotti molto validi....guardo molti film,gioco sia con console e pc è vorrei fare l'acquisto del secolo una volta sola e fatta bene. A voi la parola!
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:07   #2874
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo un po di opinioni riguardo alla scelta di cuffie con 5.1 o 7.1 budget illimitato (non troppo ) la mia scelta secondo le mie scarse conoscenze è caduta su 4 tipi:

Sharkoon x-tatic digital 5.1

Tritton AX Pro 5.1

Turtle beach X41 7.1

Astro A40 5.1

Ho letto nel forum delle x-tatic e il 50% delle persone se non di più lamenta guasti al microfono distorsione nell'audio ecc....mentre per le AX pro ne parlano molto bene anche se tra per sentito dire e provarle realmente c'e ne passa di acqua sotto i ponti.....mentre per le altre 2 non ho trovato particolari commenti e recensioni al riguardo pero dalle foto sembrano prodotti molto validi....guardo molti film,gioco sia con console e pc è vorrei fare l'acquisto del secolo una volta sola e fatta bene. A voi la parola!
Sennheiser PC 350
Old 02-12-2009, 15:27   #2875
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
vorrei un consiglio per un prossimo acquisto, utilizzo:
- film e musica da pc e dal sony lcd in genere di notte quindi non ho problemi di isolamento sia in ingresso che uscita
requisiti:
- bassi che si avvicinano all'effetto sub di un multicanale
- deve essere comoda, ho psseduto una sony v-150 che mi schiacciava la testa

budget ~ 50 60 euro.
Old 02-12-2009, 16:12   #2876
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
vorrei un consiglio per un prossimo acquisto, utilizzo:
- film e musica da pc e dal sony lcd in genere di notte quindi non ho problemi di isolamento sia in ingresso che uscita
requisiti:
- bassi che si avvicinano all'effetto sub di un multicanale
- deve essere comoda, ho psseduto una sony v-150 che mi schiacciava la testa

budget ~ 50 60 euro.
grossa o piccola?
Old 02-12-2009, 16:57   #2877
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
grossa o piccola?
grossa possibilmente...

di piccola avevo adocchiato la AKG k430... come è?

Ultima modifica di gippi_one : 02-12-2009 alle 17:00.
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:48   #2878
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da gippi_one Guarda i messaggi
grossa possibilmente...

di piccola avevo adocchiato la AKG k430... come è?
io piccola ti consiglierei le sennheriser HD238 o le più costose akg K450
Old 02-12-2009, 18:11   #2879
Demon Requiem

Quote:
io piccola ti consiglierei le sennheriser HD238 o le più costose akg K450
Tra le 2 sicuramente la HD 238
Old 02-12-2009, 18:15   #2880
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sennheiser PC 350
Già viste ci avevo fatto un pensierino ma cerco una cuffia 5.1 o 7.1 le pc350 sono stereo io le utilizzerei molto con la console film e giochi quindi credo che una cuffia con più canali renderebbe meglio rispetto ad una stereo senza nulla togliere alle pc 350 che sono ottime forse più in ambito musicale o sbaglio?
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian