Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2015, 13:33   #28541
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
DT770 arrivata , grazie per avermi risposto
ho preso la 80 ohm anche per il futuro upgrade di scheda

effettivamente l'integrata con ALC1150 non ce la fa a pilotarla decentemente
al massimo il volume è basso e non spinge.....

ma la mia motherboard monta una soluzione diversa da molte altre
ecco perché avevo postato questa foto

purity sound

ha 2 uscite diversificate
la classica posteriore che non ce la fa

e la frontale dedicata alle cuffia ad alta impedenza
in configurazione OPAMP differenziale senza condensatori

La cuffia collegata qui va perfettamente , la si riesce a spingere senza problemi a volumi che non utilizzerò mai in vita mia

Per qualche mese la utilizzerò così in attesa della nuova scheda audio

Ho provato un secondo a collegarla ad un PC che ha su una Audigy2
ma non noto grandi differenze con l'integrata Realtek

grazie per il consiglio , ci starò attento

Tornando alla cuffia e alle impressioni che mi ha dato.....
(si lo so è presto devo completare il rodaggio)

sembrerò una voce fuori dal coro
ma non mi hanno entusiasmato

per farmele piacere devo equalizzare , lisce senza nessun ritocco non mi garbano proprio

tutti questi alti di cui si parla ovunque non li sento
forse con l'età ho iniziato a perdere sensibilità alle frequenze dai 7Khz in su...

non so , per me non sono cuffie da 150€
le Beyerdinamic vanno rodate per bene...ciò però non toglie che possano Non piacerti, nel senso che questa marca come AKG solitamente Non Aggiunge Nulla Ne Sottrae Nulla al brano (purche adeguatamente pilotate) e mancando tutta la parte del suono che si ascolta col corpo potrebbero sembrarti insipide...

ora l'unica prova che puoi fare è dopo averle ben rodate collegarle ad un Amplificatore hi-fi home di vecchia scuola (e data) gli unici che veramente pilotano cuffie come si conviene (dovresti trovare un vecchio appassionato di alta fedeltà) e sentire se noti differenze apprezzabili, se si allora devi considerare l'acquisto di un ampli dedicato alle cuffie (purtroppo) se invece il risultato è negativo allora è il tuo gusto personale a condizionare il tuo giudizio (bada è sacrosanto e giusto ) semplicemente non è la linea di cuffie che fa per tè.

in questo campo (oggi più che in passato) non potendole ascoltare prima è facile accumulare una discreta quantità di cuffie prima di trovare quella giusta...(io lo sò bene )

P.S. per il cavo....Non hai provato quello delle AKG K1000 allora.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 09:15   #28542
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Consiglio cuffie portatili

Ciao ragazzi

il prossimo mese vorrei prendermi delle cuffie da poter usare in mobilita, ero quasi certo sulla scelta ma adesso mi ritrovo in alto mare; quindi chiedo a voi il vostro parare.
La mi scelta ricadeva sulle seguenti cuffie:

- V-moda XS
- V-moda Crossfade LP2
- Audio-Technica ATH-ES700

Poi però i dubbi sono nati in quanto alcuni dicono che le XS sono davvero piccole e possono risultare fastidiose.
Per quanto riguarda le Audio technica il doppio cavo all'apparenza mi sembra fragilissimo e in più il fatto stesso che il cavo sia doppio mi potrebbe disturbare (immagino visto che non ho cuffie col doppio cavo).

In questi giorni ho trovato in rete le Audio-Technica ATH-MSR7 che mi sembrano molto buone e le aggiungerei alla lista.

Dunque vi vorrei chiedere:
- mi potete confermare o smentire i dubbi che ho?
- chi le ha o le ha provate me le può descrivere le LP2 e le ATH-MSR7 (visto che le altre due me le hanno descritte molto bene jojomax e miriddin che ringrazio ancora) ?
- sapreste consigliarmene altre?

Aspetto fiducioso le voste sagge risposte
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 12:34   #28543
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quanto può impattare quel pezzo di legno sulla qualità audio?

https://www.youtube.com/watch?v=NtKXGbsA94E

Valgono ?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 13:20   #28544
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Sî i cavi delle beyer lasciano un tantino a desiderare.
ma che roba ,ok spartane e da studio , ma un cavo a guaina siliconica ci voleva dato il costo

Quote:
P.S. per il cavo....Non hai provato quello delle AKG K1000 allora.
peggio c'è solo un laccio di cuoio, quindi non oso immaginare cosa siano quelle AKG

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
le Beyerdinamic vanno rodate per bene...ciò però non toglie che possano Non piacerti, nel senso che questa marca come AKG solitamente Non Aggiunge Nulla Ne Sottrae Nulla al brano (purche adeguatamente pilotate) e mancando tutta la parte del suono che si ascolta col corpo potrebbero sembrarti insipide...
capisco , attenderò per valutare se questo ascolto analitico mi può piacere oppure no

Quote:
ora l'unica prova che puoi fare è dopo averle ben rodate collegarle ad un Amplificatore hi-fi home di vecchia scuola (e data) gli unici che veramente pilotano cuffie come si conviene (dovresti trovare un vecchio appassionato di alta fedeltà) e sentire se noti differenze apprezzabili, se si allora devi considerare l'acquisto di un ampli dedicato alle cuffie (purtroppo)
ok farò anche questa prova ,anche se non mi aspetto miracoli

ieri ho provato a collegarle ad un lettore CD Pioneer PD-S505 anni 90

poi ad un Pc con una vecchia Terratec Aureon Space 7.1
che pilota le cuffie ad alta impedenza senza problemi
riesco a raggiungere volumi molto proibitivi anche per questa cuffia

e le sensazioni sono più o meno sempre quelle
nessuno stravolgimento tra i vari ascolti

Quote:
se invece il risultato è negativo allora è il tuo gusto personale a condizionare il tuo giudizio (bada è sacrosanto e giusto ) semplicemente non è la linea di cuffie che fa per tè.

in questo campo (oggi più che in passato) non potendole ascoltare prima è facile accumulare una discreta quantità di cuffie prima di trovare quella giusta...(io lo sò bene )
Quanto vorrei non fosse così
dopo un paio di di tentativi so già che mi demoralizzerei

tornando alle cuffie
ho provato ad ascoltare uno swipe da 20Hz a 20Khz

o con questo video -> https://www.youtube.com/watch?v=Y_NPlcdYDwo#t=128

che con questo in manuale -> http://www.claredot.net/it/sez_Audio...nali-audio.php

senza equalizzare , tutto liscio
quello che le mie orecchie percepiscono è quanto:

Da 20 a 200Hz tutto ok abbastanza lineare
salendo fino a 1800Hz ancora abbastanza regolare

ma da 2000Hz fino a 2800Hz c'è un picco sensibile di enfasi

poi ritorna regolare dai 2900 fino ai 6300Hz.
Dai 6400 fino ai 7000 circa, nuova enfasi marcata che tende a scemare dagli 8Khz fino ai 10Khz

dai 13Khz in su non sento più una mazza , ma quelle sono le mie orecchie fucilate

Ultima modifica di Paky : 22-02-2015 alle 11:59.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 10:59   #28545
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Iscritto dal: Nov 2009
Alla fine ho preso le UE4000 , per le mie esigenze e conoscenze vanno bene. L'unica pecca è il controllo volume che su Android non funziona funziona tutto Mic, Skip, etc ma il controllo volume no
Old 22-02-2015, 12:01   #28546
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma che roba ,ok spartane e da studio , ma un cavo a guaina siliconica ci voleva dato il costo

peggio c'è solo un laccio di cuoio, quindi non oso immaginare cosa siano quelle AKG

capisco , attenderò per valutare se questo ascolto analitico mi può piacere oppure no

ok farò anche questa prova ,anche se non mi aspetto miracoli

ieri ho provato a collegarle ad un lettore CD Pioneer PD-S505 anni 90

poi ad un Pc con una vecchia Terratec Aureon Space 7.1
che pilota le cuffie ad alta impedenza senza problemi
riesco a raggiungere volumi molto proibitivi anche per questa cuffia

e le sensazioni sono più o meno sempre quelle
nessuno stravolgimento tra i vari ascolti

Quanto vorrei non fosse così
dopo un paio di di tentativi so già che mi demoralizzerei

tornando alle cuffie
ho provato ad ascoltare uno swipe da 20Hz a 20Khz

o con questo video -> https://www.youtube.com/watch?v=Y_NPlcdYDwo#t=128

che con questo in manuale -> http://www.claredot.net/it/sez_Audio...nali-audio.php

senza equalizzare , tutto liscio
quello che le mie orecchie percepiscono è quanto:

Da 20 a 200Hz tutto ok abbastanza lineare
salendo fino a 1800Hz ancora abbastanza regolare

ma da 2000Hz fino a 2800Hz c'è un picco sensibile di enfasi

poi ritorna regolare dai 2900 fino ai 6300Hz
ma dai 6400 fino ai 7000 circa nuova enfasi marcata
che poi tende a scemare dagli 8Khz fino ai 10Khz

dai 13Khz in su non sento più una mazza , ma quelle sono le mie orecchie fucilate
Carino il test ho provato varie cuffie..
Sento da 20Hz fino a 18,2Khz
Mi sono lavato ieri sera per bene le orecchie hahahahah
Old 23-02-2015, 12:00   #28547
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DwarfChaos Guarda i messaggi
Alla fine ho preso le UE4000 , per le mie esigenze e conoscenze vanno bene. L'unica pecca è il controllo volume che su Android non funziona funziona tutto Mic, Skip, etc ma il controllo volume no
Il cavo è per iPhone, pensa che in uno dei mei dispositivi android le cuffie non vengono proprio riconosciute...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 13:28   #28548
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
sto cercando qualche buona cuffia economica da usare con il PC, per gaming sopratutto, e musica, anche nell'usato, e avrei bisogno di una valutazione su questi modelli:

1. AKG GHS-1
2. BOSE OE2
3. Audio Technica ath-t500
4. AUDIO TECHNICA ATH-M20
5. AUDIO TECHNICA ATH-T200
6. AUDIO TECHNICA ATH-T300
7. JBL J88
8. SENNHEISER HD 407
9. SENNHEISER HD 201
10. SENNHEISER HD 418
11. Koss Porta PRO Classic

Sapreste dirmi se fra queste posso evitare qualche modello e sapreste dirmi l'ordine dalla migliore alla peggiore?

preciso che sono state messe li "quasi" a caso , nel senso che, trovandomi senza cuffie e dovendo sostituire le wireless r 110 della sennheiser (le uniche che mi sono rimaste e che sto usando sul pc), ho guardato un po nell'usato tra quelle non costose. Questo anche perchè, non avendo particolari richieste (chiuse, aperte, ecc....), mi va bene un tipo compatibile con l'uso che ne devo fare, ma che sia almeno decente senza spendere troppo. Ho usato per anni sennheiser di buona qualità, ma ora mi ritrovo senza cuffie, e non'è il momento di acquistare una cuffia di un certo livello...Non ho amp, mi servono stereo, con o senza microfono è indifferente, le devo usare con una x-fi platinumbudget sotto i 50 nuove o usate

Ultima modifica di carneo : 24-02-2015 alle 11:09.
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 10:05   #28549
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Quote:

Ragazzi , se le rimandassi ad Amazon abbiamo delle cuffie nello stesso range di prezzo sempre on-ear con controlli anche volume per android?
Old 24-02-2015, 18:04   #28550
stex999
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao a tutti, l'anno scorso ho comprato il mio primo paio di cuffie(jvc s400) e adesso sento di volere fare un piccolo upgrade, perchè queste alla lunga sono scomode e non mi danno una gran resa con musica di un certo tipo(rock,acustica,classica).
Premetto che ovviamente non sono un audiofilo e ho scarsissime competenze in materia, quindi mi affido ai consiglio di chi ne sa sicuramente più di me.

Requisiti:
- Budget sotto i 100€
- Monocavo, meglio se staccabile
- Chiuse e over ear, non giganti(un po' come le momentum)
- Da usare per Musica (da pc e tablet) e tv (nessun ampli)
- Generi musicali svariati(pop,rock,acustica,commerciale...), quindi qualcosa di versatile

Ho adocchiato le audio technica mx40(limite budget), le koss pro dj100... però sinceramente non so se possano fare al caso mio. Ho visto anche le superlux h681 evo ma non mi piacciono.
Grazie a tutti
stex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 23:36   #28551
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Ragazzi , se le rimandassi ad Amazon abbiamo delle cuffie nello stesso range di prezzo sempre on-ear con controlli anche volume per android?
Se le cuffie ti soddisfano, tienitele ed eviti sbattimenti di ulteriori ricerche (anche perché mi pare di capire che per avere qualità audio equivalente bisogna salire di prezzo).
Piuttosto sostituisci il cavo con uno compatibile android: è quello che ha i controlli per gli smartphone, le cuffie non c'entrano nulla (infatti se noti queste senza cavo non presentano alcun dispositivo di controllo).

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 23:42   #28552
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Carino il test ho provato varie cuffie..
Sento da 20Hz fino a 18,2Khz
Mi sono lavato ieri sera per bene le orecchie hahahahah
A proposito, ma poi hai dato alle yamaha mt220 un dac/ampli più degno della scheda integrata del pc? è l'unico modo per farle suonare per bene senza quella sorta di velo/ovattamento che hai notato

Via Veritas Vita
Old 24-02-2015, 23:49   #28553
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
A proposito, ma poi hai dato alle yamaha mt220 un dac/ampli più degno della scheda integrata del pc? è l'unico modo per farle suonare per bene senza quella sorta di velo/ovattamento che hai notato
Ora ho cambiato anche i pads e ho preso quelli di velluto..praticamente ovattamento e' sparito e sento meglio gli alti
Secondo me con quelli originali era troppo isolata..
P.S
Velvet Orecchio universale Cuscino 100mm x 100mm adattata visto che e' circolare pero' ci va' bene

Ultima modifica di maxmix65 : 25-02-2015 alle 00:49.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 00:03   #28554
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Ora ho cambiato anche i pads e ho preso quelli di velluto..praticamente ovattamento e' sparito e sento meglio gli alti
Secondo me con quelli originali era troppo isolata..
Quali hai preso? e dove li hai trovati? prezzo? e come calzabilità, li hai trovati più o meno comodi di quelli originali?
Cmq, pilotata con una fonte migliore ne guadagna alla grande...

Via Veritas Vita
Old 25-02-2015, 01:56   #28555
gianlub92
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
sto cercando qualche buona cuffia economica da usare con il PC, per gaming sopratutto, e musica, anche nell'usato, e avrei bisogno di una valutazione su questi modelli:

1. AKG GHS-1
2. BOSE OE2
3. Audio Technica ath-t500
4. AUDIO TECHNICA ATH-M20
5. AUDIO TECHNICA ATH-T200
6. AUDIO TECHNICA ATH-T300
7. JBL J88
8. SENNHEISER HD 407
9. SENNHEISER HD 201
10. SENNHEISER HD 418
11. Koss Porta PRO Classic

Sapreste dirmi se fra queste posso evitare qualche modello e sapreste dirmi l'ordine dalla migliore alla peggiore?

preciso che sono state messe li "quasi" a caso , nel senso che, trovandomi senza cuffie e dovendo sostituire le wireless r 110 della sennheiser (le uniche che mi sono rimaste e che sto usando sul pc), ho guardato un po nell'usato tra quelle non costose. Questo anche perchè, non avendo particolari richieste (chiuse, aperte, ecc....), mi va bene un tipo compatibile con l'uso che ne devo fare, ma che sia almeno decente senza spendere troppo. Ho usato per anni sennheiser di buona qualità, ma ora mi ritrovo senza cuffie, e non'è il momento di acquistare una cuffia di un certo livello...Non ho amp, mi servono stereo, con o senza microfono è indifferente, le devo usare con una x-fi platinumbudget sotto i 50 nuove o usate
un recensore su youtube ha definito le m20x molto simili alle m50x ovviamente con le dovute proporzioni
gianlub92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 10:12   #28556
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Quote:
Se le cuffie ti soddisfano, tienitele ed eviti sbattimenti di ulteriori ricerche (anche perché mi pare di capire che per avere qualità audio equivalente bisogna salire di prezzo).
Piuttosto sostituisci il cavo con uno compatibile android: è quello che ha i controlli per gli smartphone, le cuffie non c'entrano nulla (infatti se noti queste senza cavo non presentano alcun dispositivo di controllo).
Mi sai indirizzare su qualche cavo di qualità ? Ho bisogno di un mic di buona fattura così da parlare senza doverlo sempre tenere attaccato alla bocca, ti ringrazio per la dritta non ci avevo pensato proprio!
Old 25-02-2015, 11:06   #28557
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Quali hai preso? e dove li hai trovati? prezzo? e come calzabilità, li hai trovati più o meno comodi di quelli originali?
Cmq, pilotata con una fonte migliore ne guadagna alla grande...
Per il salotto comando il tutto con questo Kenwood KRF-X9060D nero
http://www.areadvd.de/hardware/kenwoodkrfx9060d.shtml

Per i cuscino ho preso e adattato queste:
Velvet Orecchio universale Cuscino 100mm x 100mm
e' circolare pero' ci va' bene
P.S Mi piace la musica sudamericana provate Radio Mambo (basta cercare il sito la musica parte in automatico) tramite pc si sente da paura provatela e ditemi il vostro parere

Ultima modifica di maxmix65 : 25-02-2015 alle 13:28.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 12:37   #28558
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda salverei solo le Koss
se aggiungo queste alla valutazione?

DENON AH-P372
Denon AH-D301
Denon AH-D320

Quote:
Originariamente inviato da gianlub92 Guarda i messaggi
un recensore su youtube ha definito le m20x molto simili alle m50x ovviamente con le dovute proporzioni
Credo che le m20x siano cosa diversa da quelle che ho in lista (ATH-M20) o sbaglio?

p.s. ritenete che cuffie monitor possono andare comunque bene per il gaming?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:45   #28559
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Mi sai indirizzare su qualche cavo di qualità ? Ho bisogno di un mic di buona fattura così da parlare senza doverlo sempre tenere attaccato alla bocca, ti ringrazio per la dritta non ci avevo pensato proprio!
Figurati purtroppo però non saprei consigliarti in merito ai cavi... per le telefonate preferisco l'auricolare bluetooth: lo trovo più pratico e comodo anche in macchina senza l'impaccio dei fili

Quote:
Per il salotto comando il tutto con questo Kenwood KRF-X9060D nero
http://www.areadvd.de/hardware/kenwoodkrfx9060d.shtml

Per i cuscino ho preso e adattato queste:
Velvet Orecchio universale Cuscino 100mm x 100mm
e' circolare pero' ci va' bene
P.S Mi piace la musica sudamericana provate Radio Mambo (basta cercare il sito la musica parte in automatico) tramite pc si sente da paura provatela e ditemi il vostro parere
Bene anche tu sul vintage allora
Da poco ho preso anche un docet come ampli cuffie, però continuo a preferirgli il mio bell'integrato anni '80

Per i pad, come li trovi come comodità di calzata rispetto agli originali? Mi manda in pvt il link di dove li hai presi?

Via Veritas Vita
Old 25-02-2015, 16:56   #28560
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Quote:
Figurati purtroppo però non saprei consigliarti in merito ai cavi... per le telefonate preferisco l'auricolare bluetooth: lo trovo più pratico e comodo anche in macchina senza l'impaccio dei fili
Grazie ancora, ho trovato questi :

http://www.meelec.com/Headset_Cable_...as-ft-gnwt.htm

Pensi possa andar bene? Rischio di perdere qualità se il cavo non è "ben fatto"?

Ultima modifica di DwarfChaos : 25-02-2015 alle 17:02.
DwarfChaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian