Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2014, 11:52   #27521
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
raga ve lo chiedo più semplicemente voi quale prendereste tra queste:
steelseries h7
Sennheiser PC 330
turtlebeach z22
razer kraken
akg y50
sennheiser x320
akg k451
logitech g430
kingstone hyperx clod
sony mdr-7506
senza tener conto dell uso quali sono le migliori?
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:37   #27522
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Ho scoperto di essere sensibile alle frequenze acute e le X2 mi facevano male dopo alcuni minuti di utilizzo. E poi ho scoperto che mi mancava l'impatto del basso un po' più elevato rispetto a quanto avevano.

Per le X1.. per evitare sbattimenti vari non ho davvero voglia di comprare da nessun'altra parte che non sia Amazon Italia niente usato e niente altri negozi, per cui per ora mi metto il cuore in pace. Ah ho anche scoperto che dopotutto le cuffie chiuse non mi dispiacciono, mi piace isolarmi completamente dal mondo esterno e dopotutto il soundstage è sì più ampio ma per la musica che ascolto non mi da particolare piacere in più.
mi sono sempre chiesto cosa intendessi per acuti ?
nel senso che nell'equalizzazione le alte frequenze risultano forti di volume ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:59   #27523
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
mi sono sempre chiesto cosa intendessi per acuti ?
nel senso che nell'equalizzazione le alte frequenze risultano forti di volume ?
Sì intendo le classiche tonalità alte dai 2kHz in su fino ai 10/20kHz. Ma non era un problema delle X2, è che non so perché o com'è fatto il mio orecchio, ma se queste frequenze sono allo stesso volume delle altre mi affatico e mi fanno male le orecchie. Ho fatto un esame audiometrico a febbraio e il mio udito è perfetto e uniforme su tutte le frequenze, e non è nemmeno superiore alla media. Non lo so perché ma è così, è una problema mio e nelle X2 le frequenze alte non sono neppure enfatizzate, chissà se provavo delle Beyerdynamic o AKG che invece spesso li hanno bene in evidenza

edit: col senno di poi forse avrei dovuto provare le Denon D600 quando costavano 130 euro

Ultima modifica di Para Noir : 07-12-2014 alle 13:06.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:30   #27524
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Sì intendo le classiche tonalità alte dai 2kHz in su fino ai 10/20kHz. Ma non era un problema delle X2, è che non so perché o com'è fatto il mio orecchio, ma se queste frequenze sono allo stesso volume delle altre mi affatico e mi fanno male le orecchie. Ho fatto un esame audiometrico a febbraio e il mio udito è perfetto e uniforme su tutte le frequenze, e non è nemmeno superiore alla media. Non lo so perché ma è così, è una problema mio e nelle X2 le frequenze alte non sono neppure enfatizzate, chissà se provavo delle Beyerdynamic o AKG che invece spesso li hanno bene in evidenza

edit: col senno di poi forse avrei dovuto provare le Denon D600 quando costavano 130 euro
Con certa musica, almeno quella che ascolto io, il fatto che la cuffia sia chiusa non è affatto un difetto.
Sono convinto che tanti consigli dati in buona fede siano spesso sbagliati, non tengono conto della musica che si ascolta e delle caratteristiche di chi ascolta (gli alti troppo pronunciati non solo mi danno fastidio ma non mi divertono, scampanelli mai sentiti che appaiono all'improvviso non aumentano il mio piacere di ascolto e spesso headstage enormi a me paiono irreali).
Detto questo, la X1 con un cavo mogami ed un buon amp è una cuffia che vale due volte il suo prezzo se l'impostazione ti piace.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 13:31   #27525
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Sto facendo un ricambio generazionale delle mie cuffie.. Ne ho vendute alcune.. Adesso mi piacerebbe prenderne una portatile sulle 200 o 300 euro.. Idee?
sull'amazzone c'è qualche offerta per le beoplay h6,
praticamente 100 euro in meno rispetto al prezzo che si trova normalmente
ero abbastanza tentato, nonostante siano over ear, sono studiate per la trasportabiltà.
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1024_.jpg

altrimenti puoi provare a prendere quelle che lumava anche miriddin, le v-moda xs
Old 07-12-2014, 14:00   #27526
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
sull'amazzone c'è qualche offerta per le beoplay h6,
praticamente 100 euro in meno rispetto al prezzo che si trova normalmente
ero abbastanza tentato, nonostante siano over ear, sono studiate per la trasportabiltà.
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1024_.jpg

altrimenti puoi provare a prendere quelle che lumava anche miriddin, le v-moda xs
Mmm le Beoplay non mi ispirano molto.. Le v-moda si, aspetto qualche offerta irrinunciabile.. In generale mi piace l'attesa.. Restare appostato in attesa di azzannare la giusta cuffia.. Ahah..
Ieri non so perchè mi ispiravano le Beyer Custom One Pro.. MIR... Che ne pensi?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 14:21   #27527
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Fantasydj Guarda i messaggi
raga ve lo chiedo più semplicemente voi quale prendereste tra queste:
steelseries h7
Sennheiser PC 330
turtlebeach z22
razer kraken
akg y50
sennheiser x320
akg k451
logitech g430
kingstone hyperx clod
sony mdr-7506
senza tener conto dell uso quali sono le migliori?
Le cuffie da gaming solitamente non suonano al meglio. Tra queste salverei solo le Sony, che per quello che costano sono ancora considerate un riferimento tra le cuffie bilanciate.

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Con certa musica, almeno quella che ascolto io, il fatto che la cuffia sia chiusa non è affatto un difetto.
Sono convinto che tanti consigli dati in buona fede siano spesso sbagliati, non tengono conto della musica che si ascolta e delle caratteristiche di chi ascolta (gli alti troppo pronunciati non solo mi danno fastidio ma non mi divertono, scampanelli mai sentiti che appaiono all'improvviso non aumentano il mio piacere di ascolto e spesso headstage enormi a me paiono irreali).
Detto questo, la X1 con un cavo mogami ed un buon amp è una cuffia che vale due volte il suo prezzo se l'impostazione ti piace.
Immagino di sì, ci penserò, grazie.
Old 07-12-2014, 14:41   #27528
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Mmm le Beoplay non mi ispirano molto.. Le v-moda si, aspetto qualche offerta irrinunciabile.. In generale mi piace l'attesa.. Restare appostato in attesa di azzannare la giusta cuffia.. Ahah..

Io per uso portatile apprezzo molto le amperior.
Si pilotano bene con tutto, hanno una buona resa e un buon isolamento. Sono tra le on-ear più comode che ci sono per quello che ho avuto occasione di provare.
Se le trovi a 170€ o meno è un buon prodotto.
Old 07-12-2014, 15:29   #27529
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Le V-Moda XS mi rifiuto di prenderle finchè non tornano a 149 euro come le hanno messe il giorno di Ferragosto!

Riguardo alle Custom One, non avranno un dettaglio altissimo e la trasparenza di altre cuffie, ma sono molto divertenti da ascoltare!

P.S.: ...senza considerare che puoi anche abbinarle ai tuoi abiti ed a seconda della circostanza!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 19:41   #27530
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Ma infatti.... ste M100 le stavo adocchiando. Hai mai provato le XB500 o altre cuffie da basshead? La mia cuffia ideale dovrebbe avere dei bassi enfatizzati ma non troppo da sporcare i medi, solo renderli un po' corposi, e con gli acuti leggermente indietro. La XB per quello va bene ma i medi sono troppo bassosi pure quelli risultando cavernosa e gli acuti sono ok come volume ma non ha capacità di risoluzione di dettagli fini se la M100 fosse come descrivo sarebbe perfetta
Nope. Ho avuto qualche sennheiser, TMA-1 (prima edizione) e attulamente le HD25-1 e le M100. Avrei preso le HD598 se non avessi perso l'offerta su amazon.

Le M100 vanno benissimo per qualsiasi genere di musica moderna o elettronica come qualsiasi altro tipo di cuffia basshead... insomma non provare nemmeno ad ascoltarci i joy division
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 20:30   #27531
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Nope. Ho avuto qualche sennheiser, TMA-1 (prima edizione) e attulamente le HD25-1 e le M100. Avrei preso le HD598 se non avessi perso l'offerta su amazon.

Le M100 vanno benissimo per qualsiasi genere di musica moderna o elettronica come qualsiasi altro tipo di cuffia basshead... insomma non provare nemmeno ad ascoltarci i joy division
diamine a me piacciono i joy division a parte che è da un paio d'anni che la XB500 è la mia unica cuffia che uso per tutto
Old 07-12-2014, 22:14   #27532
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le V-Moda XS mi rifiuto di prenderle finchè non tornano a 149 euro come le hanno messe il giorno di Ferragosto!

Riguardo alle Custom One, non avranno un dettaglio altissimo e la trasparenza di altre cuffie, ma sono molto divertenti da ascoltare!

P.S.: ...senza considerare che puoi anche abbinarle ai tuoi abiti ed a seconda della circostanza!

Divertenti? Tutto qui? Siccome si trovano molto in alto nella tua classifica, e mi fido molto di te.. Altre qualità di queste cuffie? Sono adatte anche ad essere trasportate in giro, e usate on the go? E invece come mai nessuno calcola le AKG K551 a 84 euro su Amazon ita?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 07-12-2014, 22:49   #27533
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Divertenti? Tutto qui? Siccome si trovano molto in alto nella tua classifica, e mi fido molto di te...
A proposito di classifica,
Quote:
Le mie cuffie

APERTE
  • Sennheiser HD600
  • AKG K501 (x2)
  • BeyerDynamic DT880 600 ohm
  • Sony MDR-MA900
  • Philips Fidelio X1
  • Philips Fidelio L2
  • Audio-Technica ATH-EM9d (Clip-On) (x2)
  • Yamaha HPH-200
  • Grado SR80i
  • BrainWavz HM5 (modded cups)
  • iGrado
  • Sennheiser RS180
  • Philips SHP9500
  • Sennheiser EH350
  • Sennheiser HD238
  • Fostex TH-7
  • Koss KSC75 (x4)
  • Koss Porta Pro
  • Superlux HD668B
  • Sennheiser HD500
  • Sennheiser PX100
sbaglio o quella delle aperte ha subito alcune modifiche nelle posizioni rispetto a qualche mese fa?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 22:56   #27534
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Ma in coda qualche cambiamento c'è stato

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 23:32   #27535
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Divertenti? Tutto qui? Siccome si trovano molto in alto nella tua classifica, e mi fido molto di te.. Altre qualità di queste cuffie? Sono adatte anche ad essere trasportate in giro, e usate on the go? E invece come mai nessuno calcola le AKG K551 a 84 euro su Amazon ita?
E ti sembra poco!?

Prendi il dettaglio, molto prossimo a quello delle DT880, ed aggiungi corpo nella zona delle basse frequenze, spostando un pò indietro i medi: il risultato è una curva molto piacevole da ascoltare, molto adatta a generi come il Rock, dotata di un ottimo impatto ma più scura rispetto alle DT880, anche perchè meno "brillante" sulle alte frequenze. Se poi ci aggiungi la capacità di essere pilotate con un niente e le Bass Port, ne esce una cuffia decisamente apprezzabile!

Come aspetto meno positivo, il cavo che ho subito sostituito (è intercambiabile ma il connettore è recesso rispetto alla copertura dei driver e bisogna prenderne uno con jack non troppo voluminoso).

Le cuffie sono molto comode, ma non le vedo molto adatte per un uso in mobilità...

Le AKG K551 invece non le conosco, ma ne avevo letto come un passo indietro rispetto alle K550...
Old 07-12-2014, 23:43   #27536
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
A proposito di classifica,

sbaglio o quella delle aperte ha subito alcune modifiche nelle posizioni rispetto a qualche mese fa?
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...per quello che ricordo le prime 5 sono rimaste invariate
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Ma in coda qualche cambiamento c'è stato
Non solo tra quelle aperte!

Le ho messe in ordine di gradimento solo perchè mi è stato chiesto, e quindi è logico che quelle ai primi posti restino pressocchè invariate, visto che le utilizzo spesso, mentre mi capita poi di voler ascoltare qualcuna delle successive e di accorgermi che non le avevo ben collocate, da cui il cambio di posizione!
Old 08-12-2014, 00:12   #27537
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
E invece come mai nessuno calcola le AKG K551 a 84 euro su Amazon ita?
Se proprio ti interessano, ora sono a 59,90 euro in offerta lampo sull' Amazon francese!
Old 08-12-2014, 08:45   #27538
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Già che stavo facendo altri acquisti online mi sono preso un cavo viola e i pad xl per le vmoda
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 09:19   #27539
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Se proprio ti interessano, ora sono a 59,90 euro in offerta lampo sull' Amazon francese!
proprio a buttarle dietro @_@

appena torno a casa segnalo una mod abbastanza elaborata che ho trovato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 09:31   #27540
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Mmm non so.. Le prenderei solo per il basso prezzo..
Invece le Custom One Pro.. Tu a che prezzo le hai trovate? Perché non le useresti in mobilità?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian