Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2014, 20:01   #25821
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
nessuno?
da qui a salire c'è il mondo.. leggi pareri di chi le ha comprate anche su amazon le varie cuffie..
http://www.amazon.it/Philips-SHL3000...pr_product_top

Edit: Se riesci a trovare un centro Uniero ieri ho preso queste in OFFERTA 49.99 anzichè 90€ http://www.stereo-head.it/2013/04/cu...or-recensione/ e ti posso assicurare che sono ottime, specialmente per la musica rock...il basso come dicono tutti che manca in parte è vero ma in parte no, c'è , ed controllato.. io ascolto con Burson HA160.
all'inizio ci vogliono almeno 10 ore di un buon burn in.. poi escono..

Ultima modifica di Jack07 : 14-08-2014 alle 22:34. Motivo: aggiunta info
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 20:07   #25822
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
@X-Wanderer

Ho letto bene di entrambe, ma non le ho mai sentite.
Qualcuno si lamenta della vestibilità dell JVC essendo sovraurali e leggermente stringenti.
Altri pur riscontrando una resa piacevole con le Superlux considerando il costo, han criticato la robustezza.
Le vuoi comunque chiuse, circumaurali o sovraurali

Non hai dato un'occhiata alla serie sennheiser 419/429/439/449 siamo sopra rispetto al tuo budget ma sono circumaurali chiuse ed hanno una buona resa.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 08:18   #25823
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
@X-Wanderer

Ho letto bene di entrambe, ma non le ho mai sentite.
Qualcuno si lamenta della vestibilità dell JVC essendo sovraurali e leggermente stringenti.
Altri pur riscontrando una resa piacevole con le Superlux considerando il costo, han criticato la robustezza.
Le vuoi comunque chiuse, circumaurali o sovraurali

Non hai dato un'occhiata alla serie sennheiser 419/429/439/449 siamo sopra rispetto al tuo budget ma sono circumaurali chiuse ed hanno una buona resa.
Per le 419 posso parlare io, dato che le ho. Come cuffia suona bene (per il prezzo che ha), non ho letto bene tutti i post quindi non so quale sarà l'utilizzo, ma comunque da telefono mi sono sembrate un pò "dure" mentre da pc rendono bene; leggere e comode e i pads non scaldano molto (sono in una specie di velluto), isolano abbastanza. I bassi ci sono ma, almeno nelle mie, si sentono poco; le altre frequenze invece vanno bene (uso mp3 a 320kbs e qualche m4a da itunes). Se tornassi indietro sinceramente prenderei almeno le 429 ma solo per via della banda di frequenze un pò piu ampia (anche se non so se si sentirebbe realmente la differenza, su questo parleranno gli esperti). Per altre informazioni sono qui.

P.S. Ho notato che usando la musica di itunes (m4a a 1007kbs) sono tutt'altre cuffie, suono decisamente piu limpido e cristallino, almeno questa è stata la mia impressione. Giusto per precisazione: il pc che ho usato è quello in firma e come telefono le ho provate su S3 e S5 (su entrambi il volume era leggermente basso, la riproduzione migliora usando un player migliore come poweramp). Altra piccola nota: all'inizio vien da buttarle dalla finestra, ma già dopo 2 ore di ascolto la situazione cambia di molto, credo necessitino di un buon rodaggio prima di suonare come devono; perciò ci vuole un pò di pazienza.

Ultima modifica di Ale1992 : 15-08-2014 alle 08:24.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 12:12   #25824
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
@m@iko
@miriddin
be allora grazie per avermi esposto le qualità delle cuffie e di avermele proposte come scelta, altrimenti non le avrei mai conosciuto. quindi il grazie ci stà
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 10:29   #25825
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
@m@iko
@miriddin
be allora grazie per avermi esposto le qualità delle cuffie e di avermele proposte come scelta, altrimenti non le avrei mai conosciuto. quindi il grazie ci stà
Prego!

L'importante non farsela fregare.........

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:47   #25826
Glhardware
Member

L'Avatar di Glhardware

Iscritto dal: Feb 2014
Devo acquistare un paio di cuffie. Le userò con Team Speak. Avevo addocchiato le Creative Labs Sound Blaster EVO; voi mi consigliate di acquistarle?
Glhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 20:49   #25827
The Icee
Member

ciao raga scusate ma per rodare le cuffie devo mettere nell'ibasso qualche suono particolare o la musica che normale che ho messo su?
Old 16-08-2014, 23:31   #25828
thepunisher515
Member

Iscritto dal: May 2013
Ragazzi secondo voi vale la pena spendere 145 euro per le Sennheiser PC 350 Special Edition. Nonostante io abbia una scheda audio integrata?
thepunisher515 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 10:26   #25829
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Se sei ancora interessato c'è un usato Sennheiser PC 363D a 130 € spedita. pochi mesi di vita, su altri mercatini....
ciao su quale mercatino a quel prezzo? hai letto x caso molte reviews in merito? sui vari 3d nn ne parlano benissimo. a me sembrano interessanti. consigli? thx
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 10:34   #25830
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
ciao raga scusate ma per rodare le cuffie devo mettere nell'ibasso qualche suono particolare o la musica che normale che ho messo su?
per quanto io ne sappia (cioè poco) esistono svariate teorie sulla reale utilità della fase di burn-in. Io con le prime cuffie e iem acquistate lo facevo (una volta anche con un cd consigliato) ma poi quando ho visto che, almeno su periferiche medie come quelle che ho comprato, serviva poco a nulla, ho smesso. chiaro ok, magari la prima mezzoretta nn mettere il volume a palla e lascia che i componenti si ammorbidiscano, ma secondo me poi puoi già sentire le massime prestazioni. probabilmente tanta gente ben + esperta di me nn sarà d'accordo, ma questa e' la mia esperienza sui prodotti che ho. inoltre avevo letto da qualche parte (forse su theheadphonelist) che alcuni produttori le rodano al banco x qualche ora. ma.. stile motori delle auto
cmq fammi sapere come e' andato il burn-in se intendi farlo, ovvero se noti una vera differenza tra prima e dopo. thx
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 10:47   #25831
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
salve
avevo già chiesto consiglio in questa sezione per un paio di cuffie adatte alle mie esigenze, ed avevo ricevuto diverse risposte... alla fine però sembrava che la scelta si fosse ristretta a superlux 681evo e jvc s400...
ora, non avendo nel frattempo proceduto all'acquisto, torno qui a chiedere nuovamente... le mie esigenze non sono cambiate, ma i vostri consigli sì

ricapitolando
costo: magari entro i 30 euro...poi se conviene si può spendere di più...
uso: con sony x1050 e lettore cd... poi le userei anche col pc e magari la tv, ma meno importante...
musica: rock anni 60 70 e via così, blues, jazz, pop, punk, classica, un po' di tutto insomma (ecco magari il drum and base o il techno non lo ascolto, ma ho comunque gusti vari...)

ringrazio e saluto ancora tutti
So che le Creative aurvana Live! sono delle buone cuffie a prezzo contenuto, 50€ sul sito ufficiale (da Amazon costano 70€)
http://it.creative.com/p/headphones-...rvana-live/buy
+ 5€ di spedizione
Sono il "rebrand" delle Denon DH 1100, che su amazon costano sempre sui 70€, queste sono costruite un po' meglio sia nella struttura che nei padiglioni auricolari, però considerando il tuo budget credo che queste siano "il limite"
Vorrei farmele anche io al più presto ma per adesso rimango con le Ozone Attack... pagate 20€ quattro anni fa sono soddisfatto solo perché sono moooolto comode
Old 17-08-2014, 15:09   #25832
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
per quanto io ne sappia (cioè poco) esistono svariate teorie sulla reale utilità della fase di burn-in. Io con le prime cuffie e iem acquistate lo facevo (una volta anche con un cd consigliato) ma poi quando ho visto che, almeno su periferiche medie come quelle che ho comprato, serviva poco a nulla, ho smesso. chiaro ok, magari la prima mezzoretta nn mettere il volume a palla e lascia che i componenti si ammorbidiscano, ma secondo me poi puoi già sentire le massime prestazioni. probabilmente tanta gente ben + esperta di me nn sarà d'accordo, ma questa e' la mia esperienza sui prodotti che ho. inoltre avevo letto da qualche parte (forse su theheadphonelist) che alcuni produttori le rodano al banco x qualche ora. ma.. stile motori delle auto
cmq fammi sapere come e' andato il burn-in se intendi farlo, ovvero se noti una vera differenza tra prima e dopo. thx
Io con le hd419 ma anche con le in-ear k321 akg ho sentito il miglioramento soltanto per le prime due orette, poi si sono stabilizzate e hanno continuato a suonare allo stesso modo. Penso che alla fine sia solo necessario lasciare che "si scaldino i muscoli" e nient'altro di particolare, io nelle prime ore non ho mia messo il volume a manetta (ok lo ammetto, una sola volta l'ho fatto ) e basta, per il resto ascolto sempre la musica che mi pare senza stare per forza a variare genere (come mi pare di aver letto da qualche parte). Poi per carità, magari in cuffie da 400€ la cosa funziona diversamente, ma per ora non posso esprimermi su tali modelli.
Old 17-08-2014, 15:44   #25833
The Icee
Member

Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
grazie Octopus. io siccome sono le mie prime cuffie serie lo sto facendo. adesso posso dire di averle rodate per 12-15 ore...sinceramente un po' le trovo che migliorano, all'inizio il suono era più piatto e superficiale...adesso sono più profonde e vivi i suoni. Comunque sono uno spettacolo con qualunque genere...dai Metallica alle Orme che a proposito sto ascoltando adesso: Felona e Sorona. Fantastico
Old 17-08-2014, 16:06   #25834
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
grazie Octopus. io siccome sono le mie prime cuffie serie lo sto facendo. adesso posso dire di averle rodate per 12-15 ore...sinceramente un po' le trovo che migliorano, all'inizio il suono era più piatto e superficiale...adesso sono più profonde e vivi i suoni. Comunque sono uno spettacolo con qualunque genere...dai Metallica alle Orme che a proposito sto ascoltando adesso: Felona e Sorona. Fantastico
Parli delle custome one pro? Non mi ricordo che cuffia avevi preso.

Qualcuno sa qualcosa delle DT770 Pro 32omh? Stanno a 159€ sull'amazzone ita.
Old 17-08-2014, 16:41   #25835
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare un buon paio di cuffie stereo da abbinare ad una scheda audio ed utilizzare esclusivamente per la visione di bluray (con virtualizzazione del surround)
Come budget pensavo al massimo €150 di cuffie, ma se risparmio un po non mi lamento
Grazie mille!

Ultima modifica di blaze87 : 17-08-2014 alle 16:49.
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 20:52   #25836
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Buonasera a tutti !
Domani torno a casa e finalmente potrò ricominciare a seguire il thread (non mi è' stato possibile nelle ultime 2 settimane)
Ci sono novità sulle x2 ?
Alberto
Old 17-08-2014, 22:29   #25837
The Icee
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Parli delle custome one pro? Non mi ricordo che cuffia avevi preso.
si scusa sono le Beyer
[/quote] Qualcuno sa qualcosa delle DT770 Pro 32omh? Stanno a 159€ sull'amazzone ita.[/quote]

purtroppo non lo so...ma non mi ricordo chi ma me le avevano consigliate
Old 18-08-2014, 07:58   #25838
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
si scusa sono le Beyer

purtroppo non lo so...ma non mi ricordo chi ma me le avevano consigliate
Si si, poi avevo letto qualche pagina indietro e infatti avevi scritto di aver preso le beyer. In sintesi le consigli? Posso sapere con quali generi di musica le ascolti? Giusto per capire se possono fare per me, io di solito ascolto di tutto, sopratutto rock ma anche pop ecc, grazie. Per le DT770 avevo letto parecchi pareri positivi, ma ci sono 3 versioni: 32ohm, 80ohm e 250ohm quindi volevo capire se la differenza di impendenza influisce molto sull'ascolto o se la versione da 32ohm suona pressapoco come le altre; alla fine dovrebbe essere la stessa cuffia (le altre caratteristiche sono uguali), mi preoccupano un pò i 96db, non vorrei che avessero un volume basso. Qui ci vorrebbe mirridin. Vedo che anche le tue custom hanno 96db, le usi amplificate? Io le dovrei usare senza ampli, com'è il volume? Scusa le mille domande ma visto che le hai e sei anche gentile nel rispondere ne approfitto per chiederti qualche info prima dell'acquisto. Grazie mille!

Ultima modifica di Ale1992 : 18-08-2014 alle 08:01.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 08:46   #25839
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non ho le DT770, ma all'aumento di impedenza corrisponde solitamente una maggior pulizia del suono, secondo il principio per il quale una più alta impedenza, offrendo una maggior resistenza al passaggio del suono, richiede una più alta potenza alla fonte ma è anche meno soggetta a variazioni nell'alimentazione della cuffia stessa causate dalla fonte.

Riguardo alle Custom One Pro, la basa sensibilità è però legata ad una bassa impedenza di sole 16 ohm, per cui non è una discriminante...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 11:54   #25840
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti,

leggendo i vari thread sto cercando di capire quale potrebbe essere la migliore soluzione per i film.

Uso un PC e vorrei capire anche quale scheda audio integrare.

Le cuffie mi interessano soprattutto per i film (quindi ampio soundstage e come detto anche audio posizionale).

Leggevo che le K712 Pro potrebbero essere ben indicate. E' la migliore soluzione?

Grazie a tutti.

P.S. Possiedo un amplificatore Schiit Magni
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian