|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
No, non credo proprio che con un ampli o scheda ci sia....quale stravolgimento. ![]() Per me dobbiamo analizzare cinque ipotesi ![]()
Hei Ale io scherzo troppo ![]() Comunque, che ti costa fare un salto in un centro commerciale. Provati le Bose AE2, le Momentum , le Sennh 380 Pro... di solito si trovano facilmente, son ben differenti....... se non noti evidenti differenze non c'è che.. l'otorino ![]() Rischerzo ancora... ciao e buona fortuna con le Grado o le 612 ![]()
![]() |
![]() |
#24902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
Anche se prima o poi, lo so già, ci cascherò. Delle Beyer leggo molto spesso che hanno acuti talvolta taglienti o comunque affitacanti a lungo andare (per le 990). Per questo non mi sono mai interessato al marchio più di tanto. By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24903 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi pare che la bella recensione della 612 (che ho letto in questi gg) che appare sul bayer sopracitato possa essere scaturita dalla tua penna ![]() elettroniche applicate,accenno alla Momentum ecc. Ora ho sempre sostenuto che un ascoto fugace non sia a volte veritiero. Nel mio caso servono gg. per apprezzare pienamente o meno una cuffia..stato d'animo,generi musicali, e via dicendo. Queste considerazioni nulla tolgono alla apprezzabile rece che probabilmente hai pubblicato ( se mi sbaglio chiedo venia e mi cospargo di cenere) solo vorrei sapre se ritieni opportuno ancora,giudicare "poco divertente" la 612 Pro Akg. ![]() Ti ringrazio per l'attenzione e mi scuso se avessi "mirato" all'utente sbagliato ![]() ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 05-06-2014 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ciao ![]() La recensione è mia, mi hai scoperto ![]() Personalmente la riscriverei così. Il fatto è un altro. Più vado avanti meno volentieri ascolto con la momentum. Non so spiegarti il motivo e mi rendo conto che è un cambiamento netto rispetto a quanto ho scritto poco tempo fa qui sul foro. Il fatto è che comincio ad avere l' impressione di "ascoltare un suono artificiale" (non so come dirlo meglio), pasticciato, quando uso la momentum. Non capisco perchè sono arrivato a questa conclusione, fatto sta che da 2 settimane a questa parte ho usato solo la Akg, e devo dire che sinceramente mi soddisfa di più. Cosa ne pensi della recensione ? E' mal scritta o non ti è dispiaciuta ? Ps: visto che ci siamo voglio ringraziare l' utente Trias per il suo consiglio sull' acquisto di questa AKG... devo dire che alla fine (per me) si è rivelato un grande acquisto.
![]() |
![]() |
#24905 |
|
@m@iko rif K612 Pro "divertente"
Io la definirei "sobria" ed "amabile", dalla resa assolutamente buona per la fascia di prezzo, avendo come pilotarla decentemente. Nella mia piccola recensione ho spesso scritto 'pari merito' con qualcosa di classe Sennheiser HD650. Questo è ovviamente da prendere con le pinze, è una valutazione normalizzata tenendo conto della fascia di prezzo, il gradimento in generale.. la musica ascoltata e tutta la parte elettronica a monte, sorvolando sulla assoluta trasparenza. Putroppo non ho le HD600... il paragone da fare sarebbe con queste. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 05-06-2014 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
#24906 |
|
|
![]() |
![]() |
#24907 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ragazzi vi propongo la mia situazione, mi serve un piccolo aiuto per la scelta. Comincio dicendo che ho avuto delle bose ie2 fino a due settimane fa, ma si sono rotte. Le mie ricerche per delle cuffie nuove sono finite in due diverse opzioni: akg k619 (69 euro) e magari, se è necessario, l'acquisto di un lettore mp3 o un dac mezzo decente per pilotarle, o le sennheiser momentum (in offerta su amazzone usa a 130 euro) ma senza la possibilità di acquistare un lettore o amplificatore. Per adesso ascolto musica dal cellulare (xiaomi mi2). I generi che ascolto maggiormente sono rock, blues e musica classica. Cosa è meglio fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24908 | |
|
Quote:
altrimenti le solite jvc s400 o delle koss ksc75 come soluzione temporanea, se il processo decisionale si allunga considerando vari dac amp ![]() le koss ksc75 costano poco e suonano inverosimilmente bene |
|
![]() |
![]() |
#24909 | ||
Senior Member
|
Quote:
.............................................. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ne penso molto bene, l'ho scritto nel mio post precedente e confermo. La recensione è completa; costruzione, materiale, tipologia, accessori,portabilità, senza entrare in cognizioni tecniche ( sensibilità e impedenza). L'accenno alle sorgenti e la relativa resa che riporti possono bastare. L'unico neo, se posso permettermi, è probabilmente la mancanza dei generi musicali preferiti dall'austriaca. Ma dalla tua disanima sembra implicita la capacità "onnivora" della stessa. ![]() Complimenti ![]() Dimenticavo non c'è il due senza il tre ![]() Quote:
![]() Diamo probabilmente un significato diverso al divertimento ![]() Ricordo bene le tue considerazioni, apprezzo il "sobria ed amabile", che mi ricorda la 501 ![]() ![]() La 712 è più cattiva probabilmente, entra più in profondità, ancora più sincera nei confronti della registrazione. E a volte la cosa può essere sgradita ![]() Non posso che complimentarmi con voi ,una cuffia che sbirciando bene la si trova a 135€ e che offre tanto di cui sopra..... è un vero affare ![]() Miriddin!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#24910 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24911 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione ! Non ho parlato della musica che ascolto. Ottimo consiglio in vista delle prossime (ipotetiche) recensioni ![]() Direi di si, credo che andrò di X1... l' unica alternativa che sto considerando è la DT880 Pro. In realtà avrei già dovuto ordinare (come avevo scritto), ma la settimana scorsa incredibilmente ho vinto un viaggio in brasile per i mondiali per cui ho deciso di posticipare l' acquisto di 2-3 settimane perchè quei dindi mi fanno comodo ![]()
19 Anni su HwUpgrade ![]() ![]() Ultima modifica di Touareg : 05-06-2014 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24912 | |
Senior Member
|
Quote:
................................................Ma che ....... ![]() Sicuramente la Beyer ha un basso più controllato, ma bello pimpante anch'esso... nella pro. Per il resto a mio gusto, preferibile, più dettagliata con qualche "scappatella " sulle alte (esenti nella X1)...essendo più brillanti. ![]() Ohh..... buon viaggio e cerca di portar fortuna ai nostri valorosi..speriamo.."giocherelloni" ![]()
![]() |
![]() |
#24913 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Tanto sono due cuffie che o prima o dopo intendo acquistare... Io punterei ad acquistare prima l' X1. Certo che mi piacerebbe approfittare di un piccolo sconticino, ma da qualche mese non si "muovono": continuo a cercare in giro ma sempre 210 euro bisogna spendere.
![]() |
![]() |
#24914 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Inviato dal mio criceto con talpatalk
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24915 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Dopo anni con le in-ear, e avendo trovato l'equilibrio perfetto con le Klipsch S4 (recensite da me nel post auricolari), ho deciso di passare a delle cuffie più grandi
![]() Leggendo su vari siti/forum (non qui stavolta) ho deciso di comprare le (nuove) Audio Technica ATH-M50X. Datemi il tempo di finire il burn-in e le recensico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24916 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24917 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
..sta risalendo la scimma per le Beyerdynamic Custom One Pro......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24918 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ho capito che mi volete bene ![]() Però mi sembra che esagerate......... è già la seconda volte che triplicate il "quote" ![]() ![]() Certamente non è una prova affidabilissima. Ma ho citato proprio quelle tre cuffie perchè potresti avere la fortuna di trovarle tutte e tre nello stesso centro. Ma soprattutto offrono frequenze basse completamente differenti, chi più chi meno, timbricamente diverse, da confrontare con la cuffia in tuo possesso. ![]() Anche con un semplice telefono ( non proprio scrauso spero) te ne accorgi, sono facilmente pilotabili,la più affamata è la 380 ma niente di preoccupante.
![]() |
![]() |
#24919 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() per le Ksc75 non posso che quotarti ! Con l'arrivo dell'estate poi ![]() ![]() Quote:
Io ho le Momentum Over e non posso che parlarne bene ..meno per il prezzo ![]() ![]() Resa sonora differente tra le due e non di poco, più votata agli estremi di banda la on..... pù equilibrata la over..va a gusti ![]() Aggiungo che entrambe hanno un buon isolamento. ![]() P.s. Ho visto ora i tuoi generi preferiti..rock, blues e musica classica Non sarebbe male anche la Bose Ae2 la trovi a buon prezzo su Uniero Web 149,90 c. s.s. Strutturalmente deboluccia rispetto alle Momentum ma ottimo sound, dimenticavo circumaurale molto comoda. Non so dirti come isolamento..prova fugace.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 06-06-2014 alle 17:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24920 |
Junior Member
|
Ragazzi qualcuno potrebbe darmi un parere flash sulle philips fidelio m1? Ho trovato un'offerta abbastanza allettante sull'amazzone e sono indeciso tra queste e le akg k619. Ho notato che le m1 hanno un'impedenza molto bassa (16 ohm), andrebbe bene il mio normale smartpone per ascoltarci musica o dovrei prendere un dac o un mp3?
Ultima modifica di anto1900 : 06-06-2014 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.