|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24861 | |
|
Quote:
ehh.. io la K612 Pro la ricomprerei (non avendo le K712 Pro!), pero' non so come suona la serie K240. Della K612 Pro confermo nuovamente il fatto che è affamata, sia per suonare in modo equilibrato e sia per il volume. Solo per questo non la consiglio... eccetto a chi ha qualcosa con cui pilotarle ed ha determinate preferenze. Visto che si parlava di bass e musicalità, immediatezza nel pilotare, io direi di fare uno sforzo per le X1, a scapito delle K612 Pro. Poi se si vuole un suono chiaro, veloce, "punchy" e con venature calde allora Grado SR225i ![]() anche se cambiamo totalmente categoria.. e anche comfort ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24862 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Certamente, mi riferivo solo al confronto austria-olanda nelle tue mani ![]() Avendo la 501, la 240 era sicuramente più rokeggiante ma meno raffinata e dal palco più "compresso" ![]() Quote:
solo che Ale pare non desideri un basso troppo pronunciato ( con una resa più neutrale che colorata), se gli suggeriamo un buon cavo (per la X1) ,forse, con quei soldi si piglia un ampli/dac, considerando inoltre un surplus anche sulla cuffia (612) che costa meno. A occhio, x1 +cavo, superiamo abbondantemente un centinaio di € rispetto alla 612 Pro..pura e cruda ![]() Quote:
![]() Buona anche con la classica (sinfonica) meno con la cameristica.. Purtroppo dalla calzata problematica, per me, malgrado avessi tutti i tre tipi di pad, preferivo i flat (sonicamente),dopo mezz'ora ero in sofferenza.
![]() |
![]() |
#24863 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
![]() ![]() Fra le cuffie che avevo sentito in passato c'era pure una Sennheiser elettrostatica di circa 30 anni fa , che era perfetta dai 100 Hz in su , ma mancante sui bassi , purtroppo non ho mai potuto sentire le varie cuffie piu' recenti Sennheiser HD650 / 800 , Akg 712 , Philips Fidelio L2 , nemmeno la Audeze LCD2 avevo mai sentito , quindi ho comprato al buio , fidandomi solo del marchio e delle buone recensioni , inoltre la decisione finale e' stata per le basse distorsioni sui bassi sotto i 40 Hz che sono documentate sul sito : http://www.innerfidelity.com/headpho...heet-downloads si vedano i grafici : %THD+noise ( %distorsione + rumori indesiderati ) @ 90dB and 100dB gli altri miei post che riguardano la Audeze LCD2 e che forse Ti possono interessare sono : #25467 , #25472 . Di nuovo grazie a tutti Voi per i contributi e gli insegnamenti sull' HiFi e la buona musica ![]() Giorgio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24864 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24865 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
salve a tutti!
volevo comprare delle cuffie da utilizzare sia per il mio ipod shuffle 4g che per il mio pc (scheda audio integrata) ascolto i soliti mp3 (suppongo nulla di qualità), quindi inutile abbinarvene un paio costoso! su cosa posso puntare - con spesa limitata e limiti di cui sopra - per avere un buon rapporto qualità/prezzo? grazie in anticipo bluv
![]() |
#24866 | |
Senior Member
|
Quote:
Un ottimo cavo Mogami ti costerebbe sui 70€ con s.s. Non è detto che ce ne siano altri che costano meno,ma il sopracitato fa un buon lavoro. Per le grado, attenzione che sono sovraural,i a meno di optare per le PS1000 GS1000 che hanno pads giganteschi e circumaurali. (vedi di seguito) ![]() Guarda ho avuto come dicevo nel post precedente le Prestige SR80-i che in dotazione offrono i pads seguenti... ![]() Trovi come accessori altri due tipologie.. costose ![]() ![]() ![]() Ho elencato i vari pads (li avevo tutti e tre) perchè cambia la resa sonora percepita, con la possibilità di scegliere la preferita. Con il cambio varia la percezione del palco,hai alti più presenti e bassi meno evidenti o viceversa. Intendiamoci tutto in lievitazione naturale senza capovolgimenti di sorta. ![]() Comunque sempre da rivenditore italiano la trovi a 165€. Bella cuffia leggermente colorata, ma molto musicale, rockeggiante e jazzista, sempre piacevole con il pop e "cantautoriale". Peccato che non ho trovato il feeling con l'nidossabilità. ![]() PS. Dimenticavo ![]() Non avresti grossi problemi di amplificazione, come per le x1 ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 02-06-2014 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24867 | ||||
|
Quote:
Qualcosa che davvero aumenterebbe la fruizione di questo thread, sarebbe una ristrutturazione in prima pagina magari con i link alle varie nostre recensioni ed una tabellina con i soliti consigli. Quote:
In ogni caso non mi sono sfuggiti i post a cui ti riferisci. Appena letti rimane poco da commentare e nulla da mettere in questione, da parte mia, solo prendere atto delle informazioni ![]() Quote:
![]() Quanto riguarda le K612 Pro.. sebbene il DAC influisce sulla resa, lo fa ancora di piu' l'amplificazione seguente e putroppo non so raccomandarti una accoppiata DAC/AMP che non faccia male al portafogli. Pertanto, da parte mia, sconsiglio le AKG in favore delle Fidelio X1. Quote:
Poi ce ne sono altre che io non ho mai ascoltato, ma che sono sicuramente buone, data la nomea, come le yamaha hph 200 |
||||
![]() |
![]() |
#24868 | |||
|
Vado e torno (con le cuffie)
![]() Prima o poi arrivero' ad una Audeze, non ho taaanta fretta.. che mi pare di bruciare le tappe. Quote:
Ormai abbiamo un altarino per le K501.. e il mercato dell'usato è peggio delle pentax ![]() Quote:
Pero' vero.. il cavo è di nuovo qualcosa che costa. Ma si puo' sempre rimandarne l'acquisto. Se con i brani che si ascoltano i bassi non sbrodolano troppo, puo' andar bene quello in dotazione. ![]() Quote:
![]() Il comfort è un argomento, anche se io temevo di peggio. |
|||
![]() |
![]() |
#24869 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24870 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ne capisco quindi mi ero orientato - dando una sbirciata - su quei modelli "popolari" presenti su Amaz** ecc ... si, di sicuro andrei più su cuffie che auricolari sono più belle esteticamente e sembra che isolino maggiormente nell'ascolto (premetto che non ne capisco affatto né di cuffie chiuse/aperte, né di caratteristiche intrinseche) come generi ascolto di tutto! in particolar modo ambient, electronic, downtempo ... se volessi prenderne un paio da 20euro circa, cosa troverei di discreto per musica su pc e ipod?! p.s. so che sono pochi, ma per ora mi accontento
![]() |
![]() |
#24871 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti avanzano soldini per un eventuale upgrade dei pads ![]() Del resto anche la X1 ha 100 di sensibilità e 30 Ohm d'impedenza anzichè 32. Rispetto alla Sennh dovrai spingere leggermente sul potenziometro. Comunque è scontato che un ampli offre sempre una miglior resa, ma con queste cuffie a bassa impedenza la differenza è minima, influisce di più la bontà della sorgente. Altro sound il Grado, rispetto alla Sennh in tuo possesso, che se non ricordo male, è stata una mia cattiva segnalazione ![]() ![]() Differenza tanta o poca? , ...è diversa... potrebbe entusiasmarti come no dipende ![]() Hai comunque tre soluzioni di pads (di cui due reperibili con c.ca una 60 di € ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24872 | |||
|
Quote:
Ma ti avverto, il fattore comfort rimane, imho, una controindicazione, i pads delle Grado sono particolari e il comfort dopo un certo tempo potrebbe prendere note dolorose. Poggiano sulle orecchie e il materiale ci metterà del tempo per ammorbidirsi. Io ci bado poco perché ho altre cuffie su cui ripiegare di tanto in tanto. Con le Fidelio X1 staresti in poltrona. Di base, avere un modello tuttofare e comoda sarebbe, secondo me, la cosa piu' sensata. Ma poi.. da cosa le ascolti? Considera che io le mie SR225i le sto ascoltando e lodando da una sorgente che fornisce ampere a sufficienza per il bass ed un ascolto equilibrato a volume medio. Torno un po' a quanto dicevo per le K612 Pro... anche se in modo meno deciso. Di contro le Fidelio X1 hanno questo grosso punto a favore: suonano al loro meglio con poco. Quote:
![]() Ci sto ascoltando gli Alt-J e i Radiohead... suonano davvero bene. Terro' gli occhi aperti per delle Grado della serie prof e reference ![]() Cosa si consiglia come amp di solito? little dot? Quote:
poi ci sono le JVC HA S400 nominate, allrounder anceh queste. Si trovano tra 20 e 30 euro sulle amazzoni europee (tipo quella .es). Rimango su queste che conosco direttamente ![]() Dai una lettura al thread delle modifiche a questo modello, sta in sezione seconda pagina, autore ftalien77, vedi pregi, difetti e come sono fatte. E anche tutta l'evoluzione quanto riguarda il grado di apprezzamento ![]() happy end per fortuna. Per l'ambient preferirei cuffie aperte e circumaurali. Ma mi arrangerei. riguardo il comfort.. le koss sono un poco piu comode, anche se dopo ore si fanno sentire. Alle JVC ti dovrai abituare di piu' ma isolano meglio (per questo stringono anche) e sono chiuse. |
|||
![]() |
![]() |
#24873 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma tra grado Sr80i e Sr60i conviene spendere 20 euro in più per le prime? O meglio le classiche Sr60?
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di tomahawk : 02-06-2014 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24874 | |
|
Quote:
Ci sono persone che scrivono che le SR60i vanno bene e tante altre, in egual misura, che tifano per le SR80i. Altri ancora formulano cosi': se ci possono stare 20 euro in piu' allora SR80i atrimenti le 60. Andrebbero bene entrambe per saggiare il famoso Grado-sound. |
|
![]() |
![]() |
#24875 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quando ho preso le mie Grado SR80i, ho provato anche le SR60 e la differenza era comunque tangibile: se poi come in questo caso si tratta di 10 euro di differenza e non di 40 come era all'epoca...
Parlando invece di cuffie budget, sull' amazzone francese, insieme alle Etymotic Référence ER 4PT, ho preso a 14 euro queste JVC HA-S650, di cui non si trova molto ma che dovrebbero meritare! ![]()
![]() |
#24876 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa è avvenuta (oltre al basso ![]() ![]() Ma sono io che ho di questi problemi, idem per le in-ear solo alcune tipologie le sopporto senza problemi...pensa una di queste non più in produzione. ![]() Stanno aumentando le dimensioni in modo pauroso (tripli e oltre driver ,ibridi) altro che siluri a volte doppi...silurii ![]() ![]() Si il little dot...poca spesa tanta resa, considerando che il valvolare cambiando la "luminaria" può offrirti ,ascolti differenziati ![]() La squisita persona che ha acquistato le mie SR 80i complete di pads ( 3 paia) aveva proprio un Little Dot. Mi ha scritto poi confermandomi la piena soddisfazione sia senza ampli e ancor di più con le "luminarie" ![]() ![]() Dimenticavo, non sono proprio rimasto senza le Grado. Ho delle piccole "ciambelle" tanto care come denominazione al caro Miriddin che ricordano il Sound americano con tutte le riserve del caso. Non me le fanno rimpiangere più di tanto. ma purtroppo 150 hom, malgrado le loro ridotte dimensioni non possono cuocere a fuoco lento,serve una fiamma poderosa altrimenti il lievito non si esprime. ![]()
![]() |
![]() |
#24877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
...e poi la nomea di sfaticati l'abbiamo noi romani! ![]() Scherzi a parte, speriamo che domani consegnino il sospirato pacchetto con le mie Yuin e DUNU! ![]()
![]() |
![]() |
#24878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() da quando ne ho capito in breve preferirei l'imbottitura delle jvc (che isolano meglio) con la qualità delle koss (riguardo a quelle citate) in caso mi faccio risentire dopo aver approfondito maggiormente grazie ![]()
![]() |
![]() |
#24879 |
Senior Member
|
ma non si paga nessun dazio?
![]() |
#24880 |
Senior Member
|
L'ultima volta, per le DonScorpio, non ho pagato nulla: staremo a vedere questa volta...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.