Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2014, 07:53   #24841
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Hei Sealea Che è successo
Vabbè che sei tutto preso con il nuovo acquisto e che la notte porta consiglio
Però mi sembra esagerato comporre un tris
Sarebbe il caso di eliminarne un paio. Che dici

Poi magari il colpevole bisogna cercarlo altrove

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 12:43   #24842
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Hei Sealea Che è successo
Vabbè che sei tutto preso con il nuovo acquisto e che la notte porta consiglio
Però mi sembra esagerato comporre un tris
Sarebbe il caso di eliminarne un paio. Che dici

Poi magari il colpevole bisogna cercarlo altrove

il forum a una certa ora va giù, ho refreshato credendo fosse un po' problema di connessione e questo è il risultato
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 18:55   #24843
gio222
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Tanto prima o poi finirai comunque sulle X1

Io intanto sto continuando a "studiarmi" le Grado SR225i
aspettando di beccare finalmente le SHR1840 o le SHR1540 (chiuse)

Di recente ho osato puntare anche su una Audeze LCD2 rev.2, ma piu' di 700 euro non mi andave proprio di spendere, per quanto tenuta bene, usata poco e tutto.. (ma sempre 2 anni aveva!)
Io ho acquistato un mese fa la Audeze LCD2 rev.2 nuova dal rivenditore ufficiale e devo dire che sono molto soddisfatto ( malgrado il prezzo decisamente alto ).

L' unico problema e' che le Audeze LCD2 necessitano di un ampli con una uscita di circa 2 W su 57 ohm , io me lo sono autocostruito acquistando un Kit premontato per l' ampli finale . Comunque se si dispone di un ampli HiFi da circa 10+10 W su 8 ohm si puo' collegare direttamente la cuffia all' uscita altoparlanti stereo ( Attenzione a non distruggere la cuffia se l' ampli ha una uscita troppo potente o a distruggere i timpani con i medi a 2 W , i 2 W servono solo per i bassi compresi tra i 20 Hz e i 35 Hz ( pochi brani usano frequenze cosi' basse ) . Il preamplificatore autocostruito usa il chip OPA2134 .

Grazie a tutti Voi per i consigli che date a tutti , io da circa 3 mesi vi ho letto assiduamente .

Giorgio

Ultima modifica di gio222 : 31-05-2014 alle 19:33. Motivo: spiegazione ulteriore
gio222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 19:39   #24844
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi

il forum a una certa ora va giù, ho refreshato credendo fosse un po' problema di connessione e questo è il risultato
Le ore piccole offrono questo ed altro
Ora la situazione è tornata normale, le due copie di post sono sparite
Per le cuffie, dai un'occhiata anche alle AKG 712 pro, sei sotto di poco alle 4 cifre (venditore permettendo) ma meritano

(Lucio Anneo Seneca)
Old 31-05-2014, 19:44   #24845
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da gio222 Guarda i messaggi
Io ho acquistato un mese fa la Audeze LCD2 rev.2 nuova dal rivenditore ufficiale e devo dire che sono molto soddisfatto ( malgrado il prezzo decisamente alto ).

...........................
Ben arrivato
Caspita.... ti presenti con un pezzo grosso
Potrei sapere quale cuffia/e avevi precedentemente ?
Grazie

(Lucio Anneo Seneca)
Old 31-05-2014, 20:08   #24846
gio222
Member

Quote:
Ben arrivato
Caspita.... ti presenti con un pezzo grosso
Potrei sapere quale cuffia/e avevi precedentemente ?
Grazie
Avevo una Sony MDR-CD999 che ora e' fuori produzione ( e' di 30 anni fa ) , finora ascoltavo la musica con lo stereo , ma ora per non disturbare i vicini ascolto in cuffia . Sono sempre stato appassionato della musica ( classica e rock ) ma inizialmente pensavo che la spesa di questa Audeze era troppo alta , poi ho fatto la follia e rispetto a tutte le cuffie che ho sentito non c' e' proprio paragone .

Comunque 700 euro di seconda mano secondo me sono troppi , tanto vale attendere un po' e pensarci su , poi , eventualmente aggiungere 300 euro ed acquistarla nuova .
Di nuovo grazie a tutti per i consigli .
Giorgio
Old 31-05-2014, 23:19   #24847
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Le ore piccole offrono questo ed altro
Ora la situazione è tornata normale, le due copie di post sono sparite
Per le cuffie, dai un'occhiata anche alle AKG 712 pro, sei sotto di poco alle 4 cifre (venditore permettendo) ma meritano
bhé.. di poco.. 370$ dall'amazzone.com e 375€ da tomannde.. direi parecchio sotto alle 4 cifre

sto guardando qualche grafico.. ho paura che si comportino come le 240mkII che ho avuto per diversi anni:

non hanno bassi e fanno una fatica pazzesca a riprodurli. risultato, si sente un basso senza controllo e molto sbrodolone e tra l'altro non prende mai realmente parte alla scena, è sempre ben distante dal resto.

è anche vero che sono cuffie che costano il triplo, e in qualcosa dovranno pur essere migliori, immagino...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 07:55   #24848
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

L' unico problema e' che le Audeze LCD2 necessitano di un ampli con una uscita di circa 2 W su 57 ohm , io me lo sono autocostruito acquistando un Kit premontato per l' ampli finale . Comunque se si dispone di un ampli HiFi da circa 10+10 W su 8 ohm si puo' collegare direttamente la cuffia all' uscita altoparlanti stereo ( Attenzione a non distruggere la cuffia se l' ampli ha una uscita troppo potente o a distruggere i timpani con i medi a 2 W , i 2 W servono solo per i bassi compresi tra i 20 Hz e i 35 Hz ( pochi brani usano frequenze cosi' basse ) . Il preamplificatore autocostruito usa il chip OPA2134 .

Grazie a tutti Voi per i consigli che date a tutti , io da circa 3 mesi vi ho letto assiduamente .

Giorgio
Ciao Giorgio
Bello costruirsi o montarsi qualcosa da sé, per me significa doppio divertimento! E si sa anche meglio quello che si ha.

In ogni caso buon divertimento con le Audeze.

Sebastian.

Quote:
bhé.. di poco.. 370$ dall'amazzone.com e 375€ da tomannde.. direi parecchio sotto alle 4 cifre

sto guardando qualche grafico.. ho paura che si comportino come le 240mkII che ho avuto per diversi anni:

non hanno bassi e fanno una fatica pazzesca a riprodurli. risultato, si sente un basso senza controllo e molto sbrodolone e tra l'altro non prende mai realmente parte alla scena, è sempre ben distante dal resto.

è anche vero che sono cuffie che costano il triplo, e in qualcosa dovranno pur essere migliori, immagino...
E' da presumere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 09:16   #24849
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Nono l'ho avuta la 240 MKII !
ben differente la 712 !
Se vedi sotto ha un comportamento regolare sui medio bassi ,simile alla Momentum con qualche db in più.
Se poi vedi i medio alti rispetto alla Momebtum, brillano ma mai pungenti.
A differenza delle 240 che alcune volte "stridono"
Senza contare il palco virtuale più ampio e "leggibile" e la timbrica più "suadente" ,dettagliata e meglio focalizzata.

Il Lake People che hai non dovrebbe discostarsi molto dal mio Violectric V200.
Son ampli che spingono bene l' Akg in oggetto, sposandosi e puntando alle nozze di diamante.
Infine offrono una calzata leggerissima e a miio parere più comoda di alcune blasonate e costose big. IMHO

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 01-06-2014 alle 09:25.
Old 01-06-2014, 09:47   #24850
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Avevo una Sony MDR-CD999 che ora e' fuori produzione ( e' di 30 anni fa ) , finora ascoltavo la musica con lo stereo , ma ora per non disturbare i vicini ascolto in cuffia . Sono sempre stato appassionato della musica ( classica e rock ) ma inizialmente pensavo che la spesa di questa Audeze era troppo alta , poi ho fatto la follia e rispetto a tutte le cuffie che ho sentito non c' e' proprio paragone .

Comunque 700 euro di seconda mano secondo me sono troppi , tanto vale attendere un po' e pensarci su , poi , eventualmente aggiungere 300 euro ed acquistarla nuova .
Di nuovo grazie a tutti per i consigli .
Giorgio
So di essere pedante, ma un accenno alle cuffie che hai sentito non sarebbe male
Aiuta a capire le differenze tra una dinamica e una magnetoplanare
Considerando che vedo Trias parecchio interessato alle seconde

(Lucio Anneo Seneca)
Old 01-06-2014, 12:33   #24851
gio222
Member

Quote:
So di essere pedante, ma un accenno alle cuffie che hai sentito non sarebbe male
Aiuta a capire le differenze tra una dinamica e una magnetoplanare
Considerando che vedo Trias parecchio interessato alle seconde
Noo nessuno e' pedante anzi fa piacere parlare di cuffie e di musica e poi e' grazie a tutti Voi che ho imparato molte cose ! .
Inoltre non volevo dilungarmi troppo , perche' alcune cuffie sentite nei pochi negozi dove si possono ascoltare sono gia' state commentate negativamente su questo forum e mi associo alle Vostre considerazioni ( Beats , Bose , una Sony economica ecc. , non ricordo esattamente i modelli sentiti , non mi interessavano e li ho scartati ) , in casa , oltre alla vecchia Sony MDR-CD999 che ha i padiglioni troppo consumati e non piu' originali , ho solo modelli economici : ad es. la TDK ST 450 che ha bassi discreti ma acuti molto colorati ( certi acuti troppo evidenti , sibilanti e altri acuti vicini quasi spariscono intorno ai 5 KHz ) .

Piuttosto posso descrivere le note positive della Audeze LCD2 : una magnetoplanare risulta molto musicale , nel senso che avendo pochissime distorsioni ( anche sui bassi sotto i 50 Hz ) ed essendo aperta , e qui siete stati proprio Voi di hwupgrade ad insegnarmi questa cosa , restituisce la musica in modo molto piu' naturale e reale ( sembra di essere ad un concerto dal vivo , l' unica differenza e' che i bassi sotto i 35 Hz fanno tremare le orecchie e non la pancia ) la musica diventa bella a qualsiasi volume , sia a pochi microWatt sia a 2W di potenza ( oltre non ho provato , comunque la cuffia sopporta picchi di potenza fino a 15 W ! ad es. un colpo di batteria breve che non scalda e non rovina il trasduttore )

Per ottenere le citate potenze acustiche molto elevate le magnetoplanari hanno bisogno di amplificatori piu' potenti . ( le altre cuffie piu' economiche non arrivano alle citate potenze acustiche elevate oppure hanno distorsioni notevoli e sgradevoli sotto i 40 Hz ) . Distorsioni documentate qui :

http://www.innerfidelity.com/headpho...heet-downloads

Comunque , anche a potenze piu' basse sono molto buone , normalmente ascolto la musica sotto i 100 mW , solo certi picchi musicali arrivano a 2 W ed in genere sono sub-bass sotto i 35 Hz !

Invece ad es. per la sesta sinfonia di Beethoven secondo me sono piu' che sufficienti 100 mW di potenza .

Una precisazione : per collegare questa cuffia ad un amplificatore stereo da 10+10W su 8 ohm direttamente sull' uscita altoparlanti bisogna acquistare il cavo apposito Audeze con i 4 fili separati a menoche' l' ampli abbia le due masse in comune . I 10+10W su 8 ohm diventano subito circa 1,5+1,5 W su 57 ohm ( in genere gli ampli stereo sono a tensione quasi costante , Potenza = V2 / R ) . Se fosse un ampli da 20+20W su 8 ohm diventerebbero circa 3+3 W su 57 ohm , oltre i 3+3 W su 57 ohm bisogna avere prudenza , si rischierebbe di rovinare la cuffia ( la potenza media consigliata e' da 1 a 4 W ) .

Un consiglio ai lettori meno esperti : ascoltate la musica a basso volume , solo in pochi casi conviene alzare il volume al massimo e solo per poco tempo , se no si rischia la sordita' . La musica bella e' un ascolto piacevole , da cio' e' facile capire quando alzare il volume e quando no .

Grazie a tutti Voi per i consigli che mi sono stati molto utili .
Giorgio
Old 01-06-2014, 13:02   #24852
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quando si dice... L'allievo che supera il maestro..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 14:37   #24853
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:

Quote:
Nono l'ho avuta la 240 MKII !
ben differente la 712 !
Se vedi sotto ha un comportamento regolare sui medio bassi ,simile alla Momentum con qualche db in più.
Se poi vedi i medio alti rispetto alla Momebtum, brillano ma mai pungenti.
A differenza delle 240 che alcune volte "stridono"
Senza contare il palco virtuale più ampio e "leggibile" e la timbrica più "suadente" ,dettagliata e meglio focalizzata.

Il Lake People che hai non dovrebbe discostarsi molto dal mio Violectric V200.
Son ampli che spingono bene l' Akg in oggetto, sposandosi e puntando alle nozze di diamante.
Infine offrono una calzata leggerissima e a miio parere più comoda di alcune blasonate e costose big. IMHO
Anche se non erano info indirizzate a me vi ringrazio lo stesso, dopo aver letto cosa dite delle k240MKII ho deciso di rimandare l'acquisto. Grazie ancora.

P.S. Lo dico perchè dalla vostra descrizione ho capito che non mi piacerebbero. Fortuna che non le ho ordinate l'altro giorno.
Old 01-06-2014, 15:50   #24854
gio222
Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Quando si dice... L'allievo che supera il maestro..
Non so se il commento era riferito a me , se si ripeto che ho imparato molte cose da questo forum , io aggiungo solo qualche nozione di elettronica che conosco , mi sento in dovere di ricambiare le conoscenze e di aggiungere un mio contributo , era un po' che volevo partecipare al forum ma a volte ho poco tempo libero e cosi' ho sempre rinviato .

Comunque sono sempre un allievo che deve rispetto ai tanti maestri del forum .

Ciao a tutti

Giorgio
Old 01-06-2014, 16:14   #24855
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Non so se il commento era riferito a me , se si ripeto che ho imparato molte cose da questo forum , io aggiungo solo qualche nozione di elettronica che conosco , mi sento in dovere di ricambiare le conoscenze e di aggiungere un mio contributo , era un po' che volevo partecipare al forum ma a volte ho poco tempo libero e cosi' ho sempre rinviato .

Comunque sono sempre un allievo che deve rispetto ai tanti maestri del forum .

Ciao a tutti

Giorgio
Ahah grazie, e complimenti per le tue cuffie!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 17:55   #24856
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Noo nessuno e' pedante anzi fa piacere parlare di cuffie e di musica e poi e' grazie a tutti Voi che ho imparato molte cose ! .
Inoltre non volevo dilungarmi troppo , perche' alcune cuffie sentite nei pochi negozi dove si possono ascoltare sono gia' state commentate negativamente su questo forum e mi associo alle Vostre considerazioni ( Beats , Bose , una Sony economica ecc. , non ricordo esattamente i modelli sentiti , non mi interessavano e li ho scartati ) , in casa , oltre alla vecchia Sony MDR-CD999 che ha i padiglioni troppo consumati e non piu' originali , ho solo modelli economici : ad es. la TDK ST 450 che ha bassi discreti ma acuti molto colorati ( certi acuti troppo evidenti , sibilanti e altri acuti vicini quasi spariscono intorno ai 5 KHz ) .

Piuttosto posso descrivere le note positive della Audeze LCD2 : una magnetoplanare risulta molto musicale , nel senso che avendo pochissime distorsioni ( anche sui bassi sotto i 50 Hz ) ed essendo aperta , e qui siete stati proprio Voi di hwupgrade ad insegnarmi questa cosa , restituisce la musica in modo molto piu' naturale e reale ( sembra di essere ad un concerto dal vivo , l' unica differenza e' che i bassi sotto i 35 Hz fanno tremare le orecchie e non la pancia ) la musica diventa bella a qualsiasi volume , sia a pochi microWatt sia a 2W di potenza ( oltre non ho provato , comunque la cuffia sopporta picchi di potenza fino a 15 W ! ad es. un colpo di batteria breve che non scalda e non rovina il trasduttore )

........................................
Molto bene Giorgio,
Non c'è che dire...... hai fatto un triplo salto
Ti sei perso il doppio,, le varie ex reginette Sennh.Beiyer Akg, Denon. Shure ecc.
Io ho cominciato con l' AKG K240 MKII buonissima cuffia.
Poi con Akg 501 (deliziosissima e ancora in sede),Denon AD5000, Sennh HD650/800, Beyer DT880,Fidelio X1 (tutte cedute), per finire sulla Tesla T1, sempre in sede.

Non contento ho preso la Sennh hd600 e l'Akg 712 (son tornato indietro e non me ne pento) due indiscutibili riferimenti IMHO.
Mi mancan giusto le magnetoplanari e le elettrostatiche,chissà un giorno magari, tasche permettendo.

Complimenti per l'ottimo acquisto e buona musica.

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Anche se non erano info indirizzate a me vi ringrazio lo stesso, dopo aver letto cosa dite delle k240MKII ho deciso di rimandare l'acquisto. Grazie ancora.

P.S. Lo dico perchè dalla vostra descrizione ho capito che non mi piacerebbero. Fortuna che non le ho ordinate l'altro giorno.
Hei Ale
guarda che Sealea ha esagerato, la K240 MKII ha un buon mediobasso.

Certamente se la si confronta con la Momentum è sicuramente deficitario.
Ma la tedesca in tal senso potrebbe definirsi "abbondante", considerando anche le alte piuttosto "rotonde", .... brillanti nell'austriaca.
Scura la Momentum, chiara la 240, mi ricorda "Chiara e lo Scuro" bel film dell'82..... io c'ero

Se ricordi, quando si scriveva di ampli da accostare alla Akg 240, accennavo ad una elettronica robusta e virata al caldo,per mitigare una certa esuberanza sulle alte, aggiungendo che la cuffia offre una presentazione più analitica che "musicale".

Del resto ogni cuffia ha i suoi pro e contro, basta vedere Miriddin che non s'accontenta mai

Se desideri una cuffia dalla risposta corposa, "musicale", che ti permette anche di evitare un ampli, offrendo una buona resa , strizza l'occhio verso la Fidelio x1

Sta X1 a me ha rotto ma se è amata da moltii, significa che se lo merita senza se... e. senza ma

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 01-06-2014 alle 19:49.
Old 01-06-2014, 18:05   #24857
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Hei Ale
guarda che Sealea ha esagerato, la K240 MKII ha un buon mediobasso.

Certamente se la si confronta con la Momentum è sicuramente deficitario.
Ma la tedesca in tal senso potrebbe definirsi "abbondante", considerando anche le alte piuttosto "rotonde", .... brillanti nell'austriaca.
Scura la Momentum, chiara la 240, mi ricorda "Chiara e lo Scuro" bel film dell'82..... io c'ero

Se ricordi, quando si scriveva di ampli da accostare alla Akg 240, accennavo ad una elettronica robusta e virata al caldo,per mitigare una certa esuberanza sulle alte, aggiungendo che la cuffia offre una presentazione più analitica che "musicale".

Del resto ogni cuffia ha i suoi pro e contro, basta vedere Miriddin che non s'accontenta mai

Se desideri una cuffia dalla risposta corposa, "musicale", che ti permette anche di evitare un ampli, offrendo una buona resa , strizza l'occhio verso la Fidelio x1

Sta X1 a me ha rotto ma se è amata da moltii, significa che se lo merita senza se... e. senza ma
Grazie per l'ennesima risposta. L'X1 la prenderei anche, avendo letto un sacco di post qui a riguardo di tale cuffia so che viene ritenuta davvero ottima; certo però partivo con le k240 a poco più di 100€ e tu mi proponi una cuffia che ne costa 200+. Se potessi...... Scherzi apparte, nel range di prezzo di circa 100-120€ quale sarebbe secondo te il best buy? Contando che vorrei una cuffia che suoni in maniera fedele alla traccia e con un pò di bassi (non troppi ovviamente). Tu, personalmente, cosa sceglieresti?
Old 01-06-2014, 18:32   #24858
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Grazie per l'ennesima risposta. L'X1 la prenderei anche, avendo letto un sacco di post qui a riguardo di tale cuffia so che viene ritenuta davvero ottima; certo però partivo con le k240 a poco più di 100€ e tu mi proponi una cuffia che ne costa 200+. Se potessi...... Scherzi apparte, nel range di prezzo di circa 100-120€ quale sarebbe secondo te il best buy? Contando che vorrei una cuffia che suoni in maniera fedele alla traccia e con un pò di bassi (non troppi ovviamente). Tu, personalmente, cosa sceglieresti?
Ricorda che con la X1 per il momento potresti evitare l' ampli che ha i suoi costi

Sulle cifre da te proposte per una circumaurale, il più acrreditato è sicuramente Miriddin ..... male già due volte oggi che lo cito ...

A naso con una ventiina di € , credo in più, mi viene in mente la Akg 612, credo più musicale della 240, sicuramente saprà essere esauriente il Buon Trias che ha sia la 612 che la Fidelio x1.

Occhio comunque che se non hai fretta, le sorprese (X1) sul prezzo via Amazon son sempre dietro l'angolo.
Anche se ultimamente visto il successo, pare stabile oltre le due cifre

Se desideri controllare le oscillazioni
http://www.adquisitio.it/metasearch/B008ZW2T7M/NA

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 01-06-2014 alle 19:50.
Old 01-06-2014, 19:57   #24859
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Ricorda che con la X1 per il momento potresti evitare l' ampli che ha i suoi costi

Sulle cifre da te proposte per una circumaurale, il più acrreditato è sicuramente Miriddin ..... male già due volte oggi che lo cito ...

A naso con una ventiina di € , credo in più, mi viene in mente la Akg 612, credo più musicale della 240, sicuramente saprà essere esauriente il Buon Trias che ha sia la 612 che la Fidelio x1.

Occhio comunque che se non hai fretta, le sorprese (X1) sul prezzo via Amazon son sempre dietro l'angolo.
Anche se ultimamente visto il successo, pare stabile oltre le due cifre

Se desideri controllare le oscillazioni
http://www.adquisitio.it/metasearch/B008ZW2T7M/NA
Bel giocattolino la 612, mi piace parecchio. Ma ho idea che questa sia ancora più difficile da pilotare, ergo sarei costretto ad optare per il dac che mi era stato consigliato, quindi una spesa totale che supera ampiamente il prezzo della X1; a questo punto valuto bene la situazione, mi piacerebbe davvero molto avere una akg seria (simpatizzo molto per il marchio ma non per questo svaluto gli altri), però se mi viene a costare quanto la X1 che però non necessita di "accrocchi" esterni allora a quel punto rimanderei le akg a quando potrò affiancarle ad un impianto serio degno di una cuffia seria (e a quel punto la 612 sarebbe troppo poco). Non posso che ringraziarti ancora per i consigli e le delucidazioni che mi stai dando e per il tempo che spendi per aiutarmi; sono abbastanza novello in questo mondo e un pò alla volta comincio a capirne qualcosa anche io, grazie mille ancora!
Old 01-06-2014, 22:49   #24860
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Come non detto

Ultima modifica di psychok9 : 02-06-2014 alle 00:31.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian