|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24841 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Hei Sealea
![]() ![]() Vabbè che sei tutto preso con il nuovo acquisto e che la notte porta consiglio ![]() Però mi sembra esagerato comporre un tris ![]() Sarebbe il caso di eliminarne un paio. Che dici ![]() Poi magari il colpevole bisogna cercarlo altrove ![]()
![]() |
#24842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
![]() il forum a una certa ora va giù, ho refreshato credendo fosse un po' problema di connessione e questo è il risultato ![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24843 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
L' unico problema e' che le Audeze LCD2 necessitano di un ampli con una uscita di circa 2 W su 57 ohm , io me lo sono autocostruito acquistando un Kit premontato per l' ampli finale . Comunque se si dispone di un ampli HiFi da circa 10+10 W su 8 ohm si puo' collegare direttamente la cuffia all' uscita altoparlanti stereo ( Attenzione a non distruggere la cuffia se l' ampli ha una uscita troppo potente o a distruggere i timpani con i medi a 2 W , i 2 W servono solo per i bassi compresi tra i 20 Hz e i 35 Hz ( pochi brani usano frequenze cosi' basse ) . Il preamplificatore autocostruito usa il chip OPA2134 . Grazie a tutti Voi per i consigli che date a tutti , io da circa 3 mesi vi ho letto assiduamente . Giorgio Ultima modifica di gio222 : 31-05-2014 alle 19:33. Motivo: spiegazione ulteriore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24844 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora la situazione è tornata normale, le due copie di post sono sparite ![]() Per le cuffie, dai un'occhiata anche alle AKG 712 pro, sei sotto di poco alle 4 cifre (venditore permettendo) ma meritano ![]()
![]() |
![]() |
#24845 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Caspita.... ti presenti con un pezzo grosso ![]() Potrei sapere quale cuffia/e avevi precedentemente ? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#24846 | |
Member
|
Quote:
Comunque 700 euro di seconda mano secondo me sono troppi , tanto vale attendere un po' e pensarci su , poi , eventualmente aggiungere 300 euro ed acquistarla nuova . Di nuovo grazie a tutti per i consigli . Giorgio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
![]() sto guardando qualche grafico.. ho paura che si comportino come le 240mkII che ho avuto per diversi anni: non hanno bassi e fanno una fatica pazzesca a riprodurli. risultato, si sente un basso senza controllo e molto sbrodolone e tra l'altro non prende mai realmente parte alla scena, è sempre ben distante dal resto. è anche vero che sono cuffie che costano il triplo, e in qualcosa dovranno pur essere migliori, immagino...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24848 | ||
|
Quote:
![]() Bello costruirsi o montarsi qualcosa da sé, per me significa doppio divertimento! E si sa anche meglio quello che si ha. In ogni caso buon divertimento con le Audeze. Sebastian. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#24849 | |
Senior Member
|
Quote:
Nono ![]() ben differente la 712 ! Se vedi sotto ha un comportamento regolare sui medio bassi ,simile alla Momentum con qualche db in più. Se poi vedi i medio alti rispetto alla Momebtum, brillano ma mai pungenti. A differenza delle 240 che alcune volte "stridono" ![]() Senza contare il palco virtuale più ampio e "leggibile" e la timbrica più "suadente" ,dettagliata e meglio focalizzata. ![]() Il Lake People che hai non dovrebbe discostarsi molto dal mio Violectric V200. Son ampli che spingono bene l' Akg in oggetto, sposandosi e puntando alle nozze di diamante. Infine offrono una calzata leggerissima e a miio parere più comoda di alcune blasonate e costose big. IMHO
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 01-06-2014 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24850 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aiuta a capire le differenze tra una dinamica e una magnetoplanare ![]() Considerando che vedo Trias parecchio interessato alle seconde ![]()
![]() |
![]() |
#24851 | |
Member
|
Quote:
![]() Inoltre non volevo dilungarmi troppo , perche' alcune cuffie sentite nei pochi negozi dove si possono ascoltare sono gia' state commentate negativamente su questo forum e mi associo alle Vostre considerazioni ( Beats , Bose , una Sony economica ecc. , non ricordo esattamente i modelli sentiti , non mi interessavano e li ho scartati ) , in casa , oltre alla vecchia Sony MDR-CD999 che ha i padiglioni troppo consumati e non piu' originali , ho solo modelli economici : ad es. la TDK ST 450 che ha bassi discreti ma acuti molto colorati ( certi acuti troppo evidenti , sibilanti e altri acuti vicini quasi spariscono intorno ai 5 KHz ) . Piuttosto posso descrivere le note positive della Audeze LCD2 : una magnetoplanare risulta molto musicale , nel senso che avendo pochissime distorsioni ( anche sui bassi sotto i 50 Hz ) ed essendo aperta , e qui siete stati proprio Voi di hwupgrade ad insegnarmi questa cosa , restituisce la musica in modo molto piu' naturale e reale ( sembra di essere ad un concerto dal vivo , l' unica differenza e' che i bassi sotto i 35 Hz fanno tremare le orecchie e non la pancia ) la musica diventa bella a qualsiasi volume , sia a pochi microWatt sia a 2W di potenza ( oltre non ho provato , comunque la cuffia sopporta picchi di potenza fino a 15 W ! ad es. un colpo di batteria breve che non scalda e non rovina il trasduttore ) ![]() Per ottenere le citate potenze acustiche molto elevate le magnetoplanari hanno bisogno di amplificatori piu' potenti . ( le altre cuffie piu' economiche non arrivano alle citate potenze acustiche elevate oppure hanno distorsioni notevoli e sgradevoli sotto i 40 Hz ) . Distorsioni documentate qui : http://www.innerfidelity.com/headpho...heet-downloads Comunque , anche a potenze piu' basse sono molto buone , normalmente ascolto la musica sotto i 100 mW , solo certi picchi musicali arrivano a 2 W ed in genere sono sub-bass sotto i 35 Hz ! Invece ad es. per la sesta sinfonia di Beethoven secondo me sono piu' che sufficienti 100 mW di potenza . Una precisazione : per collegare questa cuffia ad un amplificatore stereo da 10+10W su 8 ohm direttamente sull' uscita altoparlanti bisogna acquistare il cavo apposito Audeze con i 4 fili separati a menoche' l' ampli abbia le due masse in comune . I 10+10W su 8 ohm diventano subito circa 1,5+1,5 W su 57 ohm ( in genere gli ampli stereo sono a tensione quasi costante , Potenza = V2 / R ) . Se fosse un ampli da 20+20W su 8 ohm diventerebbero circa 3+3 W su 57 ohm , oltre i 3+3 W su 57 ohm bisogna avere prudenza , si rischierebbe di rovinare la cuffia ( la potenza media consigliata e' da 1 a 4 W ) . Un consiglio ai lettori meno esperti : ascoltate la musica a basso volume , solo in pochi casi conviene alzare il volume al massimo e solo per poco tempo , se no si rischia la sordita' . La musica bella e' un ascolto piacevole ![]() Grazie a tutti Voi per i consigli che mi sono stati molto utili . Giorgio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24852 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quando si dice... L'allievo che supera il maestro..
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24853 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() P.S. Lo dico perchè dalla vostra descrizione ho capito che non mi piacerebbero. Fortuna che non le ho ordinate l'altro giorno. ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24854 |
Member
|
Non so se il commento era riferito a me , se si ripeto che ho imparato molte cose da questo forum , io aggiungo solo qualche nozione di elettronica che conosco , mi sento in dovere di ricambiare le conoscenze e di aggiungere un mio contributo , era un po' che volevo partecipare al forum ma a volte ho poco tempo libero e cosi' ho sempre rinviato .
Comunque sono sempre un allievo che deve rispetto ai tanti maestri del forum ![]() Ciao a tutti Giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
#24855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24856 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non c'è che dire...... hai fatto un triplo salto ![]() Ti sei perso il doppio,, le varie ex reginette Sennh.Beiyer Akg, Denon. Shure ecc. Io ho cominciato con l' AKG K240 MKII buonissima cuffia. Poi con Akg 501 (deliziosissima e ancora in sede),Denon AD5000, Sennh HD650/800, Beyer DT880,Fidelio X1 (tutte cedute), per finire sulla Tesla T1, sempre in sede. Non contento ho preso la Sennh hd600 e l'Akg 712 (son tornato indietro e non me ne pento) due indiscutibili riferimenti IMHO. Mi mancan giusto le magnetoplanari e le elettrostatiche,chissà un giorno magari, tasche permettendo. Complimenti per l'ottimo acquisto e buona musica. ![]() Quote:
guarda che Sealea ha esagerato, la K240 MKII ha un buon mediobasso. Certamente se la si confronta con la Momentum è sicuramente deficitario. Ma la tedesca in tal senso potrebbe definirsi "abbondante", considerando anche le alte piuttosto "rotonde", .... brillanti nell'austriaca. Scura la Momentum, chiara la 240, mi ricorda "Chiara e lo Scuro" bel film dell'82..... io c'ero ![]() Se ricordi, quando si scriveva di ampli da accostare alla Akg 240, accennavo ad una elettronica robusta e virata al caldo,per mitigare una certa esuberanza sulle alte, aggiungendo che la cuffia offre una presentazione più analitica che "musicale". ![]() Del resto ogni cuffia ha i suoi pro e contro, basta vedere Miriddin che non s'accontenta mai ![]() ![]() Se desideri una cuffia dalla risposta corposa, "musicale", che ti permette anche di evitare un ampli, offrendo una buona resa , strizza l'occhio verso la Fidelio x1 ![]() Sta X1 a me ha rotto ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 01-06-2014 alle 19:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulle cifre da te proposte per una circumaurale, il più acrreditato è sicuramente Miriddin ![]() ![]() ![]() A naso con una ventiina di € , credo in più, mi viene in mente la Akg 612, credo più musicale della 240, sicuramente saprà essere esauriente il Buon Trias che ha sia la 612 che la Fidelio x1. Occhio comunque che se non hai fretta, le sorprese (X1) sul prezzo via Amazon son sempre dietro l'angolo. Anche se ultimamente visto il successo, pare stabile oltre le due cifre ![]() Se desideri controllare le oscillazioni ![]() http://www.adquisitio.it/metasearch/B008ZW2T7M/NA
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 01-06-2014 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24860 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Come non detto
![]()
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 02-06-2014 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.