|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
La notte porterà consiglio ![]()
![]() |
![]() |
#24822 |
|
Tanto prima o poi finirai comunque sulle X1
![]() Io intanto sto continuando a "studiarmi" le Grado SR225i aspettando di beccare finalmente le SHR1840 o le SHR1540 (chiuse) ![]() Di recente ho osato puntare anche su una Audeze LCD2 rev.2, ma piu' di 700 euro non mi andave proprio di spendere, per quanto tenuta bene, usata poco e tutto.. (ma sempre 2 anni aveva!) |
![]() |
![]() |
#24823 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' lei l' indiziata n.1 infatti
![]()
![]() |
#24824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Non a caso: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se poi voleste considerare qualcos'altro di interessante... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24825 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
ciao ragazzi..
stavo meditando l'acquisto di un altro paio di cuffie, ovviamente ![]() ho preso verso novembre delle Momentum più o meno a scatola chiusa, conoscendo ben poco di queste cuffie e ho potuto provarle solo con un ipod e fiio e7 confrontandole con altre che avevano in negozio.. niente di che, qualche pioneer e sony mdr1.. queste momentum mi sono piaciute nettamente di più e le ho prese. Mi piacciono molto come cuffie, comodissime per le mie orecchie, costruite ottimamente e tutto sommato con un suono che mi aggrada. Però capita spesso che vorrei sentire le voci più definite, medio alti e alti più cristallini e limpidi... Il basso invece mi sembra veramente ottimo; certo dipende molto dalle registrazioni dei cd. Io ascolto 99,9% musica new age, sia elettronica che strumentale. è da un po' che ho il pallino delle HD600 ma non ho mai avuto modo di provarle, così come per tutte le altre cuffie.. posso basarmi solo su quello che si legge in rete. anche le 598 non devono essere male, non credo ai livelli delle 600, visto anche la metà del prezzo ma forse potrebbero essere un buon compromesso. Delle HD650 ne leggo di tutti i colori, c'è chi dice che hanno troppi bassi, chi dice che sono velate, chi che in bilanciato suonano nettamente meglio (quindi praticamente costruire un intero impianto cuffie intorno a queste cuffie) etc etc. Guardo anche i grafici sparsi per la rete e un po' aiutano, credo, a dare un'idea del suono generale che una cuffia può restituire. Altre cuffie tipo bayer etc non le ho neanche mai viste dal vivo. Una cosa che non sopporto sono i sibilanti, cosa che con il carattere dolce e caldo della Essence One "originale" + LP G109S dovrebbero presentarsi molto raramente (con le Momentum non ne ho mai sentito mezzo neanche a forzarle). Discutiamo un po' su quali cuffie potrebbero fare al caso mio? ![]() ![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24827 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica il DAC viene visto come una ulteriore scheda audio ed i tuoi file musicali vengono inviati al DAC in formato digitale e questo si occupa della conversione, con qualità e resa superiore a quella operata dalla scheda del pc, fornendo un'uscita analogica per le cuffie (eventualmente amplificata se si tratta di un Ampli-DAC).
![]() |
![]() |
#24828 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Come volevasi dimostrare.... .ahahaha
![]() ![]() ![]()
![]() |
#24829 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ho intenzione di acquistare il mio primo lettore serio con insieme un bel paio di cuffie serie
![]() Il lettore penso di averlo già trovato ( Fiio X3 ) Le cuffie ancora no ![]() Siccome le userò anche per allenarmi, vorrei prenderne un paio wireless (non sopporto il cavo che si aggroviglia, i cavi che ballano davanti o gli auricolari che si staccano per il peso dei cavi ) . Ho letto però, nella prima pagina della discussione, che queste cuffie hanno come difetto un rumore di fondo (presente anche sulle cuffie più costose ) ![]() Volevo sapere : siccome il commento è stato scritto qualche anni fa .. È ancora così ? O nel frattempo si è riusciti a risolverlo (o quasi eliminarlo ) ? Poi vorrei sapere : Quanto dovrei spendere per avere un paio di cuffie di buon livello ? Il mio budjet è 140.. massimo 160 euro ![]() Possono bastare ? Ah .. dimenticavo : altra caratteristica importante che devono avere, oltre a un ottimo audio, devono essere comode da portare e non troppo pesanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24830 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di giorgio9 : 30-05-2014 alle 04:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24831 | |
Bannato
|
Quote:
ma io non ho scritto da nessuna parte che l x3 ha i moduli wifi/bt ![]() Per farlo funzionare in wireless penso si attacchi al lettore il trasmettitore venduto in dotazione con le cuffie . O no ? ![]() Cmq .. Ok Che non si possa avere un suono ottimo tanto quanto quelle con cavo lo so ![]() Voglio solo sapere quanto dovrei spendere per avere un paio di cuffie con un suono molto buono, senza rumori di fondo (se possibile ) e quali modelli mi consigliate ![]() di queste => http://noise-cancelling-headphones-r...10-review.html cosa mi dite ? Parlano di "noise-canceling" Si riferiscono ai rumori di fondo citati prima, tipici delle cuffie wireless ? Ultima modifica di giorgio9 : 30-05-2014 alle 04:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24832 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Vedasi sotto.... non ho altro da aggiungere alla delucidazione di Miriddin ![]()
![]() |
![]() |
#24833 | |
|
Quote:
A volte si parla anche di 'isolazione passiva', queste sono semplicemente cuffie chiuse |
|
![]() |
![]() |
#24834 | |
Bannato
|
Quote:
Speravo si trattasse del famoso rumore di fondo riscontrato nell cuffie Wireless ![]() Ma .. Com è questo rumore di fondo ? È un suono che si sente solo nei momenti silenziosi o anche durante la musica ? ![]() Sui modelli che costano 160 euro si sente molto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24835 | |
|
Quote:
Pero' ormai è standard l'uso di trasmissione digitale, bluetooth o magari kleer. Questo tipo di trasmissione è intrinsecamente resistente a rumore.. normalmente non sentirai affatto rumore di fondo ![]() Poi se si sente brusio è dovuto alla circuiteria presente nelle cuffie... Putroppo non possoo consigliarti alcun modello se non per sentito dire... pertanto meglio che lascio la parola ad altri. In ogni caso, noise cancelling + wirleless ti verrà molto caro ![]() Io mi concentrerei su cuffie wired tradizionali e qualitativamente migliori. |
|
![]() |
![]() |
#24836 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima essendo aperta può offrire un headstage più ampio, ma per essere chiusa la seconda si difende in scioltezza. Dobbiam sempre specificare la tipologia "esterna" della Momentum in cui trova l'habitat migliore pur come hai sperimentato guadagna abbastanza con ampli specie il tuo LP. Ho sempre ribadito una semplice qualità della Momentum la "grinta", la croccantezza malgrado un mediobasso evidente ed una timbrca virata allo scuro. Il tutto abbinato ad una buona risoluzione complessiva. se la gioca con svariati generi musicali. Le sennh HD600 invece te le consiglio proprio. Le sibilanti non esistono, con il Lake People (energico e sul lato neutro della musica) che hai, vanno a nozze. Perderai il mediobasso e la grinta delle Momentum ma guadagni qualcosa sull'ampiezza del palco virtuale e sulle alte più aperte. Nel complesso maggior trasparenza e focalizzazione e soprattutto maggior equilibrio sulle frequenze. Molto indicata per lunghe sessioni. Le Beyer, parlo della DT880 250 Ohm è sempre una cuffia molto equilibrata ma più chiara rispetto alla Sennh 600. Dispone di un basso più presente, alte più cristalline e con rischio di qualche sibilante. IMHO Potresti provare le Fidelio X1 (grazie ad Amazon con reso disponibile se non gradita) con l'elettronica dovrebbe essere ad hoc.
![]() |
![]() |
#24837 |
Senior Member
|
Per questo tipo di informazioni dovresti vedere nel thread delle cuffie wireless...
Comunque il disturbo che citi è insito nel tipo di teconologia usata. Le uniche cuffie che ne sono esenti sono quelle cuffie wireless che utilizzano la tecnologia Kleer, come le Sennheiser di fascia alta come le RS180/170, che però non sono cuffie dotate di un trasmettitore che ne permetta un uso in mobilità.
![]() |
#24838 | |
Bannato
|
Quote:
si penso che allora mi orienterò sulle care vecchie wired ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24839 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
Per le fidelio non saprei proprio. Ne parlano tutti bene ma non so perché non sono convinto (non le ho mai provate comunque). Visto quello che cerco, probabilmente sono si la scelta migliore le hd600. Mentre altri marchi tipo grado, akg etc.... C'è qualcosa degno di nota senza passare le quattro cifre? ![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.