Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2014, 17:29   #24081
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
rispetto alle dt880 come sono come bilanciamento? più chiare o più scure?
Le Shure sono più chiare e materiche
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 17:42   #24082
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ho avuto in prestito per una settimana le Momentum over ear.. Preferisco le Fidelio L2! Però, ragazzi, la chiarezza e la precisione delle Shure Shr940... Ah.... *.*
scusa il disturbo ma stavo appunto per acquistare le momentum, nel tuo caso cosa non ti è piaciuto appunto di queste cuffie? in cosa le trovi peggiori delle Fidelio ad esempio? (stavo guardando anche le X1..)

grazie

PS: preferirei anch'io cuffie molto "dettagliate" e chiare così come le definisci tu.

Ultima modifica di Aenil : 29-03-2014 alle 17:50.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 18:45   #24083
alto_e_GOBBO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alto_e_GOBBO Guarda i messaggi
Tu cosa mi consigli?
Da mediaworld ho visto che hanno un sacco di Sennheiser e Akg..
?
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 18:51   #24084
Alb19

Quote:
Originariamente inviato da Alb19 Guarda i messaggi
ragazzi posso chiedere un vostro parere su due modelli di cuffie STEREO verso i quali mi sono orientato?
- Ozone Spark
- SpeedLink Medusa NX Stereo
Cosa ne pensate? Partendo dal fatto che valgono lo stesso prezzo, voi quale mi suggerite per l'acquisto?
Come qualità del suono intendo, sia delle cuffie che del microfono, chi la spunterebbe tra queste due?
Inoltre volevo sapere magari da qualcuno che le ha provate, in termini di comodità di quanto differiscono l'una dall'altra? Credo di avere sentito in un video-recensione di youtube che le speedlink sono molto leggere, per quanto riguarda invece le dimensioni degli earpads, le mio orecchie (6cm x 4cm, misurate gossolanamente e alle veloce ) ci stanno comode lì dentro??
Potete rispondermi qua oppure ho bisogno di aprire un nuovo post??? Grazie..

N.B. Il mio budget è di 30-40€ massimo ...anche perchè conto di usarle poco, nel senso che non mi avanza molto tempo per giocare, quindi saranno per uso occasionale, un film, un pò di musica, qualche oretta di gioco di tanto in tanto...niente a livello pro insomma...perciò non ho bisogno neanche del 5.1.
più che altro volevo sbarazzarmi degli auricolari da mp3 che uso ora: 1) perchè il cavo è troppo corto e 2) perchè già che compravo qualcosa lo prendevo anche con il microfono.
Nessuno che può darmi una mano a scegliere??Qualche suggerimento?? Please help!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 19:21   #24085
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
?
quanto intendi spendere e cosa ascolti?

Quote:
Nessuno che può darmi una mano a scegliere??Qualche suggerimento?? Please help!
Mi spiace ma sembra che qua non le conosciamo.. quelle due.
Vuoi un headset buono anche per il VoIP?
Old 29-03-2014, 19:24   #24086
alto_e_GOBBO
Senior Member

Quote:
Tu cosa mi consigli?
Da mediaworld ho visto che hanno un sacco di Sennheiser e Akg..
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

Ciao vorrei spendere al massimo 50 euro..ascolto rock sopratutto!
grazie
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 19:42   #24087
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
infatti sono corte...

Quindi per ora stanno sulla lista spese future? Io proprio non riesco a decidermi. Le prederei d'occasione, al limite, per complementare le 'dolci' ATH ES700.
Diciamo che io per ora in un solo colpo...ho preso 2 capolavori di cuffie(681Evo S400) al prezzo di mezza...difficilmente spenderei oltra 50€ per una cuffia...adesso che so che anche cuffie da 30€ riescono a suonare come aggeggi da 150...unica cosa...le finiture,che alla lunga (anche non troppo lunga) si fanno sentire...nello specifico le imbottiture(e dove sono? ) dell'archetto...dopo un'oretta iniziano a dare molto fastidio facendomi arrossare la cute(ho capelli rasati).
In sostanza...dovrei trovare una cuffia che suoni come la Evo,rifinita come l'HD 698 essenziale come la S400 e che costi 30€.....
Idee?

Quote:
grazie
se riuscirai un giorno a trovare un paio di Superlux 681Evo a 33€ spedite....prendile al volo....io le trovo divine con Ligabue,Negrita,Vasco ecc....

Stavo vedendo che in Francia dove le ho prese io adesso stanno a 44€....io le ho pagate 25€ tre settimane fa......

Ultima modifica di j.plissken : 29-03-2014 alle 19:48.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 19:43   #24088
Alb19

Quote:

Sì voglio un headset buono!! Per voip invece fino ad ora non ne ho avuto bisogno ma se l'headset che mi vuoi consigliare fa bene anche quello allora benvenga...purchè rimanga comunque nella stessa fascia di prezzo, cioè circa 30-40€....massimo massimo 50€ se proprio è un headset da paura, ma credo che sto chiedendo troppo
Ino ogni caso, tuo cosa mi consiglieresti?? Io poi vedo e mi regolo un pò con il prezzo..Grazie!!
Old 29-03-2014, 20:36   #24089
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
scusa il disturbo ma stavo appunto per acquistare le momentum, nel tuo caso cosa non ti è piaciuto appunto di queste cuffie? in cosa le trovi peggiori delle Fidelio ad esempio? (stavo guardando anche le X1..)

grazie

PS: preferirei anch'io cuffie molto "dettagliate" e chiare così come le definisci tu.
Oddio, ottime cuffie le Momentum, dipende anche da alcuni fattori.. Se devi usarle in movimento, meglio le momentum essendo chiuse e più piccole! Io le trovavo meno chiare delle L2, poi dipende anche dai gusti.. Si dovrebbero sentire entrambe per decidere!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 21:15   #24090
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

grazie

Se posso intromettermi ..qualche considerazione su..Momentum over-ear..Philips Fidelio L1/L2...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23701

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 22:17   #24091
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Ok grazie, magari allora ci sono anche in quelli in Centrale che per me è più comodo
Altrimenti se in Centrale non le trovi dai una occhiata da Mondadori in C.so Vittorio Emanuele.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 22:43   #24092
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
..andando un pò OT, qualcuno di voi ha acquistato tracce su hdtracks ?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 01:08   #24093
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
..andando un pò OT, qualcuno di voi ha acquistato tracce su hdtracks ?
cosa vuoi sapere?
Old 30-03-2014, 09:22   #24094
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Diciamo che io per ora in un solo colpo...ho preso 2 capolavori di cuffie(681Evo S400) al prezzo di mezza...difficilmente spenderei oltra 50€ per una cuffia...adesso che so che anche cuffie da 30€ riescono a suonare come aggeggi da 150...unica cosa...le finiture,che alla lunga (anche non troppo lunga) si fanno sentire...nello specifico le imbottiture(e dove sono? ) dell'archetto...dopo un'oretta iniziano a dare molto fastidio facendomi arrossare la cute(ho capelli rasati).
In sostanza...dovrei trovare una cuffia che suoni come la Evo,rifinita come l'HD 698 essenziale come la S400 e che costi 30€.....
Idee?
No, putroppo la cuccagna è finita
Se hai 15 euro da investire, regalati delle Koss KSC75, clip on. Poi hai tutto quel che c'è di buono, o quasi, che si trova sotto le 50 euro.

Quote:
Sì voglio un headset buono!! Per voip invece fino ad ora non ne ho avuto bisogno ma se l'headset che mi vuoi consigliare fa bene anche quello allora benvenga...purchè rimanga comunque nella stessa fascia di prezzo, cioè circa 30-40€....massimo massimo 50€ se proprio è un headset da paura, ma credo che sto chiedendo troppo
Ino ogni caso, tuo cosa mi consiglieresti?? Io poi vedo e mi regolo un pò con il prezzo..Grazie!!
E' solo riferito al fatto che volevi il mic.
Ci sarebbe il thread sugli headset, cuffie 5.1, in cui ne sanno molto di piu'
anche se non ne cerchi 5.1

Comunque vedere un po' le valutazioni su amazon, come penso tu abbia fatto per quelle due, va già bene. Su amazon è ben quotata anche la serie turtle beach

Quote:
grazie
Rock, va bene

Se hai un mediamondo vicino mi orienterei sulle JVC HA S400 / S500 (queste se gradisci piu' bass)
In ambito Sennheiser la serie px100, a trovare l'offerta.
Le akg di fascia medio bassa non le conosco bene e si sale di prezzo.

Ci sarebbero anche le Koss porta pro, modello storico e anch'esso ottimo allrounder.
Old 30-03-2014, 09:43   #24095
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Cioè ragazzi fatemi capire.. oggi si trovano cuffie a 30-50 euro che suonano come cuffie di 150-200 euro??? Se si quali sn???

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 09:50   #24096
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per esempio le KSC75 suonano meglio delle tue amate Beats in maniera imbarazzante..
Aiuto...... sarebbero???

Old 30-03-2014, 09:57   #24097
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
Salve gente, ho bisogno di un nuovo consiglio su che cuffie prendere. L'uso che farò sarà ascoltare .m4a .mp3 320kb da computer, con scheda audio integrata realtek, macbook air, e da iPhone 5S. La musica che andrò ad ascoltare sarà pop, rock, dubstep, techno ed elettronica. Vorrei che nelle cuffie sia presente il microfono ed il controllo volume e tracce per iOS. Inoltre siccome le terrò addosso molte ore al giorno devono essere comode. Odio le cuffie che premano troppo sulle orecchie e che le scaldano (d'estate poi!!) Il budget che mi sono prefissato è 150 euro e posso prenderle anche online anche se prima vorrei provarle. Inoltre, siccome ogni tanto me le porto anche fuori casa, le vorrei abbastanza carine esteticamente, mi piace lo stile delle beats, se solo fossero migliori in qualità... Grazie ragazzi, Davide.

PS: mi ero fatto qualche nome in testa: momentum on ear, akg k619, akg k545, monster ntune (provate e suonano bene secondo me, più forte delle solo hd, forse perchè hanno un impedenza di 32ohm anzichè 45)
Old 30-03-2014, 09:58   #24098
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Aiuto...... sarebbero???

http://www.koss.com/en/products/head...lip_Headphones
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 10:01   #24099
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Mi piacerebbe qualcosa di carino anche esteticamente... in questo caso che mi consigli???

Old 30-03-2014, 10:25   #24100
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
cosa vuoi sapere?
Quali differenze noti rispetto ad un cd...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian