Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2014, 15:23   #23861
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
si forse è un pò esagerato, però è davvero la cuffia più piatta e "strana" che abbia mai ascoltato.

semplicemente non la consiglierei per determinati utilizzi, anche se il rapporto costo prestazioni è decisamente buono
Old 21-03-2014, 19:16   #23862
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Le PX200-II possono essere un buon upgrade rispetto alle PX100 ?
Old 21-03-2014, 20:19   #23863
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
si forse è un pò esagerato, però è davvero la cuffia più piatta e "strana" che abbia mai ascoltato.

semplicemente non la consiglierei per determinati utilizzi, anche se il rapporto costo prestazioni è decisamente buono
Toglimi una curiosità

Sono andato su amazon .it per rivedere il prezzo della Sennh HD 380 e sono incappato sui commenti degli acquirenti.

Ce ne sono una sessantina, quasi tutti 4/5 stelle ,solo cinque inferiori.
Di cui .....due 3 stelle...due 2 stelle .... e.....uno ...UNA stella..... è la tua ? ......ahahahaha

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 21:47   #23864
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da linky Guarda i messaggi
Non ho ben inteso cosa intendi con sbilanciata.

Quale sono le principlai differenze fra le varie SuperLux
Superlux HD681 , H681 EVO, HD668B, h651?
il motivo,se leggi l'ho scritto nel post da te quotato....

sulle diversita' non ti so aiutare,so che le Evo della serie 681 sono le migliori,le 681 le "peggiori" medio\alti troppo in evidenza....le F flat appunto... e le B (bilanciate)con bassi pronunciati... non le ho mai avute,ma da quello che leggo......
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 00:16   #23865
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
mi ero perso il tuo post....ma davvero "comode"? non ti vengono tagliati fuori i lobi delle orecchie? riesci a misurare il diametro interno dei pad?
Ecco svelato l'arcano, plissken... il diametro interno dei pad delle F misura 5,8 cm circa, quindi sono un po' più larghe delle Evo, poi comunque non sono perfettamente tondeggianti, quindi magari ho misurato il diametro più lungo eheh, le mie orecchie da 6,3 cm circa ci stanno bene dentro...l'unica cosa è che sono arrivate con la spugnetta di uno dei due driver un po' piegata e fa spessore dandomi leggermente fastidio all'orecchio, domani magari provo a sistemarla, ancora non ho avuto coraggio di smontare il pad
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 00:29   #23866
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Toglimi una curiosità

Sono andato su amazon .it per rivedere il prezzo della Sennh HD 380 e sono incappato sui commenti degli acquirenti.

Di cui .....due 3 stelle...due 2 stelle .... e.....uno ...UNA stella..... è la tua ? ......ahahahaha
no purtroppo non è la mia!
Old 22-03-2014, 00:33   #23867
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Buon divertimento con le nuove cuffie

Vorrei chiedere alcune cose per il bass (anche @j.plissken).. cerca di valutare anche l'estensione (<80hz), oltre l'impatto (attorno ai 100hz) che, presumo, stai valutando rispetto alle s400.
Mi interesserebbe questo punto, grazie
Grazie mille trias! Vorrei tanto capirci di più e poterti aiutare anch'io ma come avrai capito sono proprio una pippa...come faccio a controllare l'estensione sotto gli 80 hertz e l'impatto ai 100?

Oggi le ho ascoltate per almeno due ore e mezza/tre e mi stanno davvero piacendo, molto più delle Jvc, sento che i bassi cominciano a delinearsi bene, prima suonavano come impastati...l'unica cosa è che invece talvolta negli alti o comunque in alcuni suoni più acuti, mi sembra di sentirli gracchianti e non so se sia: A un problema del mio modello di cuffia
B un limite della cuffia stessa oppure
C un limite dei files che sto ascoltando

In generale comunque come mi dicevi per le s400, qui ancora di più sento i ticchettii, strani fruscii e cose del genere, però non le ho ancora provate coi cd, spero che appunto siano le cuffie ad essere dettagliate e non loro difettate eheh

Ultima modifica di Sang Real : 22-03-2014 alle 00:37.
Old 22-03-2014, 07:06   #23868
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Ecco svelato l'arcano, plissken... il diametro interno dei pad delle F misura 5,8 cm circa, quindi sono un po' più larghe delle Evo, poi comunque non sono perfettamente tondeggianti, quindi magari ho misurato il diametro più lungo eheh, le mie orecchie da 6,3 cm circa ci stanno bene dentro...l'unica cosa è che sono arrivate con la spugnetta di uno dei due driver un po' piegata e fa spessore dandomi leggermente fastidio all'orecchio, domani magari provo a sistemarla, ancora non ho avuto coraggio di smontare il pad
Mi sa che sono identici.....mi pare di ricordare che le mie abbiano un diametro di 5.5.... Non perfettamente tonde....quindi mi sa che siamo li....diciamo che mi sono abituato a lasciare il lobo delle orecchie un po' fuori ed inserire bene la parte superiore dell'orecchio,da comunque fastidio ma o le metto così o non le metto
Devo sempre provare i pad di velluto e che mi dimentico sempre...quelli che tu non hai
Old 22-03-2014, 07:57   #23869
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Toglimi una curiosità

Dai dai non perderci tempo.
Mi sa che ha le orecchie di Topo Gigio
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 09:01   #23870
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Musical fidelity MF-100

Visto l'ottimo feeling che ho trovato con le Musical Fidelity EB-50, ho preso anche le "sorellone"!

Qui trovate qualche info:

http://www.theproaudiowebblog.com/#!...-preview/c21u0

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 09:50   #23871
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ho avuto modo di provare le momentum (alla mediamondo), purtroppo provate con iphone (avevo solo quello a disposizione); per quello che costano mi sembra offrano poco, può essere perchè con uno smartphone (o un comune lettore portatile) non danno il massimo? Sul sito sennheiser le affiancano ad un iphone e l'impendenza la dichiarano di 18ohm ( ) quindi dovrebbero essere facili da pilotare. Provate anche le bose (non ricordo il modello esatto ma comunque cicrcum), direi che quelle sono proprio pessime, almeno secondo quello che ho sentito io.
Old 22-03-2014, 09:55   #23872
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provare le momentum ......omissis....
Quali le over o le on
Sarebbe sempre meglio specificare
L'impedenza è ok

Le Bose sono le AE2 Non credo perchè son ben "volute"

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 22-03-2014 alle 10:00.
Old 22-03-2014, 10:57   #23873
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti.
Mi hanno abbandonato gli auricolari e ora sto pensando di passare a un paio di cuffie da usare in giro, quindi devono essere non enormi, pieghevoli e possibilmente dal design gradevole. Budget basso, visto che per l'ascolto casalingo ho ancora le mie fedeli Brainwavz.
Pensavo alle jvc S400, ma se c'è qualche buona alternativa la prenderei in considerazione
Mi piacerebbe un prodotto equilibrato e non eccessivamente bassoso.

Ultima modifica di Callaghan22 : 22-03-2014 alle 11:00.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 11:25   #23874
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Se scegli le JVC scegli sicuramente bene,anzi benissimo
Old 22-03-2014, 13:45   #23875
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Devo sempre provare i pad di velluto e che mi dimentico sempre...quelli che tu non hai
Ahahah ma sai che mi stanno piacendo così tanto queste F che mi sa davvero che prenderò pure le Evo prima o poi, quando cominceranno a diffondersi bene e il prezzo scenderà, tanto pure a mia sorella sono piaciute quindi al limite ne giro un paio a lei...è vero che ci capisco poco o niente, sicuramente chi ne capisce ci troverà un sacco di difetti, come è giusto che sia, ma queste Superlux ho l'impressione che davvero siano più miracolose delle Jvc, intendo come rapporto qualità prezzo, poi beh il modello specifico che ho preso io lo preferisco anche come suono.

Poi il fatto dell'impedenza bassa e che siano ben pilotabili anche dai lettori non amplificati credo sia un plus pazzesco, per chi non ha esigenze da super audiofilo.

Alla fine di circumaurali semiaperte, con quest'impedenza e questi prezzi soprattutto, mica ne ho viste io

Per i pad ricordavo male allora, mi pareva avessi detto che le Evo avevano diametro di 5cm, come non detto, allora sono proprio identiche come dimensioni
Old 22-03-2014, 13:47   #23876
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto l'ottimo feeling che ho trovato con le Musical Fidelity EB-50, ho preso anche le "sorellone"!

Qui trovate qualche info:

http://www.theproaudiowebblog.com/#!...-preview/c21u0
Per par condicio un'altra info non sarebbe male

http://www.trustedreviews.com/musica...dphones_review

ma il vedetto finale lo aspettiamo all'arrivo delle "sorellone".
Comunque è più indulgente con le in-ear EB50 a cui da un 7/10 bhe! costano di piu..ahahah

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-03-2014, 14:39   #23877
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Circumaurali chiuse portatili non ce ne sono molte, soprattutto ripiegabili.
Premetto che non le ho purtroppo mai avute (Le ho ascoltate in un centro comm. le Momentum e ho la sorella maggiore della linea Fidelio dell'altra...di tutto il resto ho solo letto gran bene ):
  • Sennheiser Momentum (le over ear, non le on): considerate circum, in realtà lo sono per chi ha orecchie dimensionalmente sotto la media, se cerchi sul 3d (o anche google) trovi le dimensioni esatte degli assi dei pads
  • Philips Fidelio L1 o L2: molto comode, padiglioni girevoli e Q/P molto alto..come le Sennies..forse le ultime qualcosa meno, ma neanche tanto.
    Problema: sono semi-aperte.
  • miriddin parla tremendamente bene ( ) anche delle Yamaha HPH-200, anche se non sono circum sono molto comode e a detta di molti di qualità audio largamente invidiabile. Costano anche parecchio meno di quanto vuoi spendere..purtroppo aperte anche loro.
  • Onkyo ES-FC300: Innerfidelity e non solo ne parla molto bene
  • V-Moda CrossFade LP-LP2: come sopra
  • Audio Technica ATH-M50
  • AKG K550, secondo me molto avvolgenti e abbastanza schiacciate da indossate, padiglioni ruotabili ma veramente diametro esagerato.
    Dicono siano delle piume sulle orecchie (comode).
  • Logitech UE6000
Se vuoi restare su qualcosa di simil-Beats guarda le Noontec Zoro: look molto simile ma suono imbarazzantemente (si dice? ) migliore.
...non mi viene in mente nient'altro, di portatile e circum eventualmente posto
Caspita!!! Mi hai dato davvero un sacco di spunti tutti interessantissimi! Appena ho un attimo di tempo guardo meglio e tornerò a chiedere consiglio! Comunque ad una prima occhiata sia le momentum che le noontec ad occhio soddisfano i miei requisiti, ma anche parecchie delle altre sembrano papabili! Grazie ancora
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 14:47   #23878
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provare le momentum (alla mediamondo), purtroppo provate con iphone (avevo solo quello a disposizione); per quello che costano mi sembra offrano poco, può essere perchè con uno smartphone (o un comune lettore portatile) non danno il massimo? Sul sito sennheiser le affiancano ad un iphone e l'impendenza la dichiarano di 18ohm ( ) quindi dovrebbero essere facili da pilotare. Provate anche le bose (non ricordo il modello esatto ma comunque cicrcum), direi che quelle sono proprio pessime, almeno secondo quello che ho sentito io.
Sicuro non siano quelle piccole on ear? Perché le ho viste anch'io al mediamondo stamattina e mi son sembrate davvero povere, manco le ho provate :-\ quelle grandi over ear non c'erano ma dalle foto sembrano di tutt'altra fattura..
Old 22-03-2014, 14:50   #23879
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Caspita!!! Mi hai dato davvero un sacco di spunti tutti interessantissimi! Appena ho un attimo di tempo guardo meglio e tornerò a chiedere consiglio! Comunque ad una prima occhiata sia le momentum che le noontec ad occhio soddisfano i miei requisiti, ma anche parecchie delle altre sembrano papabili! Grazie ancora
Le noontec ti consiglio le Zoro HD, le ho comprate entrambe, normali e HD per dei regali e provandole le HD hanno un suono più equilibrato quando le regalo ai ragazzini impazziscono piacciono un sacco e non suonano affatto male
Old 22-03-2014, 14:56   #23880
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Per par condicio un'altra info non sarebbe male
Oddio,forse potevi scegliere meglio, visto che non è che siano tra i recensori più affidabili (a dispetto del nome!)

Mi ricordano tanti certi tizi di un noto forum che stroncano senza ritegno attrezzature che, forse, hanno sentito una volta e poi si arrampicano sugli specchi per giustificare il parere diverso da quello di tutti gli altri!

Staremo a vedere...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian