Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2014, 19:49   #22621
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Puoi guardare anche le Dt770.
No dai ragazzi va bene tutto ma le dt770 per dance/house proprio no.

Perlomeno a mio parere non sono per niente adatte al genere e non è fattore di gusto, hanno proprio un timbro che non si sposa bene con il genere.
Old 27-01-2014, 20:05   #22622
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma non ascolti anche tu il genere?
Comunque leggo JVC, in anticipo o sono arrivate?
Si, ascolto elettronica, ma ho consigliato di sentire te per le Ultrasone, io non le ho mai ascoltate. Per le Denon invece sono sicuro che è la supercuffia adatta, la AH-D600 è bella massiccia, ha dei pad come poltrone

Le JVC sono partite da Stoccolma questa mattina , sono in fremente attesa.
Old 27-01-2014, 20:20   #22623
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
No dai ragazzi va bene tutto ma le dt770 per dance/house proprio no.

Perlomeno a mio parere non sono per niente adatte al genere e non è fattore di gusto, hanno proprio un timbro che non si sposa bene con il genere.
Potresti avere ragione nel caso della dance /house, lo avevo detto prima, questione di gusti, a me non dispiacciono, bisogna dire che ascolto molta elettronica e poca dance, bisogna quindi capire di quali autori parla.
Tu cosa proponi?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:20   #22624
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ti suggerisco di aggiungere dove saranno collegate e quale sarà la sorgente che le farà suonare, perche io non conosco la tua competenza in merito... ma cuffie di questa fascia, mal digeriscono di essere collegate a cellulari o player portatili economici....
come ti capiterà di scoprire a tue spese se acquisterai la prima cuffia top che ti verrà proposta senza aprofondire.
le userò esclusivamente al pc per musica e film, forse anche un pò di gaming. Quindi prenderò a parte una scheda audio dedicata, ho letto che molti hanno scelto la Xonar Essence STX... Sono nuovo in questo campo e vengo dalle G930, che dopo 3 anni si sono rotte. Mi piacerebbe fare un salto di qualità , il microfono non mi interessa, forse le sennheiser 600 o 650...non ho letto recensioni di altre cuffie, sono in imbarazzo, non so cosa prendere ancora.
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:32   #22625
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
arrivate le Yamaha HPH-200 dall'amazzone francese in anticipo di due giorni

la dimensione dei pad è pressochè identica alle JVC has-400 moddate.
Come è già stato detto più volte, sono comodissime...mi ci sono appisolato
a differenza delle cuffie chiuse, non mi danno quel senso di fastidio e pressione sui timpani.

Non so se necessitino di burn-in, comunque the fat of the land suona niente male.
Le ho apprezzate maggiormente su un genere diametralmente opposto, Anoushka Shankar.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 21:02   #22626
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
le userò esclusivamente al pc per musica e film, forse anche un pò di gaming. Quindi prenderò a parte una scheda audio dedicata, ho letto che molti hanno scelto la Xonar Essence STX... Sono nuovo in questo campo e vengo dalle G930, che dopo 3 anni si sono rotte. Mi piacerebbe fare un salto di qualità , il microfono non mi interessa, forse le sennheiser 600 o 650...non ho letto recensioni di altre cuffie, sono in imbarazzo, non so cosa prendere ancora.
in questo caso Non avrei problemi di sorta la STX piloterà bene qualsiasi cuffia tu decida di ascoltare, ma dato che le G930 sono cuffie multicanale sei consapevole che il suono riprodotto da una cuffia stereo è nettamente differente rispetto ad una 7.1 ?

te lo chiedo perche le cuffie che hai citato sono cuffie per Alta Fedeltà ed è quanto di più lontano dal suono di una logitech.

se non hai mai ascoltato cuffie di marche come Sennheiser, Bayerdinamic, Akg, Ultrasone, Shure, etc. non importa quale marca sceglierai, non potrai sapere quale die queste ha il suono che meglio di altre si avvicina ai tuoi gusti in fatto di riproduzione musicale.

diciamo se cerchi (Solo come idea) un suono caldo Sennheiser, se uno più controllato AKG, se controllato ma con più verve Byerdinamic etc.

fra le 2 Sennheiser citate suggerisco le HD600 io ho le 650 che a me personalmente piacciono molto (hanno un suono con un mediobasso più accentuato) ma la maggior parte degli utenti preferisce un suono più aperto e cristallino che le HD600 riescono ad offrire.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 21:33   #22627
Nucivar
Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
in questo caso Non avrei problemi di sorta la STX piloterà bene qualsiasi cuffia tu decida di ascoltare, ma dato che le G930 sono cuffie multicanale sei consapevole che il suono riprodotto da una cuffia stereo è nettamente differente rispetto ad una 7.1 ?

te lo chiedo perche le cuffie che hai citato sono cuffie per Alta Fedeltà ed è quanto di più lontano dal suono di una logitech.

se non hai mai ascoltato cuffie di marche come Sennheiser, Bayerdinamic, Akg, Ultrasone, Shure, etc. non importa quale marca sceglierai, non potrai sapere quale die queste ha il suono che meglio di altre si avvicina ai tuoi gusti in fatto di riproduzione musicale.

diciamo se cerchi (Solo come idea) un suono caldo Sennheiser, se uno più controllato AKG, se controllato ma con più verve Byerdinamic etc.

fra le 2 Sennheiser citate suggerisco le HD600 io ho le 650 che a me personalmente piacciono molto (hanno un suono con un mediobasso più accentuato) ma la maggior parte degli utenti preferisce un suono più aperto e cristallino che le HD600 riescono ad offrire.
Si conosco la differenza ma voglio puntare su un suono stereo che lo reputo migliore rispetto ad un 7.1 virtualizzato.

Vorrei prendere le HD 600 (come idea).
Come mi hai spiegato ed ho letto su internet le HD 650 forse non fanno per me...Purtroppo in Italia non ci sono centri per provarle tutte eh

Sai dirmi qualche altre cuffie che si avvicinano alle HD600? Per ristringere un pò il mio budget visto che dovrò prendere anche la STX sicuramente

Ultima modifica di Nucivar : 27-01-2014 alle 21:36.
Old 27-01-2014, 21:43   #22628
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Si conosco la differenza ma voglio puntare su un suono stereo che lo reputo migliore rispetto ad un 7.1 virtualizzato.

Vorrei prendere le HD 600 (come idea).
Come mi hai spiegato ed ho letto su internet le HD 650 forse non fanno per me...Purtroppo in Italia non ci sono centri per provarle tutte eh

Sai dirmi qualche altre cuffie che si avvicinano alle HD600? Per ristringere un pò il mio budget visto che dovrò prendere anche la STX sicuramente
Vai di fidelio X1 e vedrai che non te ne pentirai, specialmente in considerazione all'utilizzo che ne devi fare, più divertente e più facile da guidare di una hd600 e sicuramente più indicata nel gaming (film non lo so, ma direi lo stesso) senza nulla perdere a livello di qualità audio.
Old 27-01-2014, 21:55   #22629
Nucivar
Member

Quote:
Vai di fidelio X1 e vedrai che non te ne pentirai, specialmente in considerazione all'utilizzo che ne devi fare, più divertente e più facile da guidare di una hd600 e sicuramente più indicata nel gaming (film non lo so, ma direi lo stesso) senza nulla perdere a livello di qualità audio.
Si ho visto anche le fidelio x1...bisogna sostuire il cavo per caso? Sempre abbinata con la stx
Old 27-01-2014, 23:06   #22630
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Potresti avere ragione nel caso della dance /house, lo avevo detto prima, questione di gusti, a me non dispiacciono, bisogna dire che ascolto molta elettronica e poca dance, bisogna quindi capire di quali autori parla.
Tu cosa proponi?
Ciao reckca...come musica ascolto piu che altro electro-house come quelle di Hardwell/Tiesto/Deorro/ecc...
Quindi valuto tra Ultrasone,Denon e AudioTechnica? A me servono più dettagliate e bassi possibili...
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 23:51   #22631
Zazaza
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Non ho mai ascoltato le Cal, poi quale versione ?
Ho però le Momentun Classic, molto soddisfatto.
Ti consiglio comunque di provarle.... sono orecchie-dipendenti, ovvero devono essere poco ingombranti....le orecchie
credo sia facile provarle in alcuni centri commerciali
grazie per la risposta, le CAL sono la prima versione...
ho le orecchie abbastanza piccole
domani faccio un giro e vedo di trovarle...
ma per il genere che ascolto si prestano?
Zazaza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 06:33   #22632
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Ciao reckca...come musica ascolto piu che altro electro-house come quelle di Hardwell/Tiesto/Deorro/ecc...
Quindi valuto tra Ultrasone,Denon e AudioTechnica? A me servono più dettagliate e bassi possibili...

Io le AudioTechnica praticamente non le conosco.
Denon ed Ultrasone secondo me vanno bene, considera poi che ci sono i gusti personali e potrebbero non piacerti, hanno entrambe buon dettaglio, grandi bassi ma suono a V, le voci sono incassate.
Chiaramente parlo delle mie, le nuove Denon le ho provate ma trovo migliori le ahd, magari puoi vedere un usato, come ho visto usate le pro900 tra i 200 e 250 euro.
Old 28-01-2014, 06:34   #22633
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Si ho visto anche le fidelio x1...bisogna sostuire il cavo per caso? Sempre abbinata con la stx
Si, ma è sufficiente un cavo da 10 euro per farla suonare meglio.
Old 28-01-2014, 08:40   #22634
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Delle AT prenderei in considerazione le ATH WS99.
Ho letto alcune opinioni di chi possiede le pro900 e non è rimasto affatto deluso delle ATH in questione, hanno i medi piu' avanti e alti meno aggressivi.

Il problema pero' è la reperibilità, come al solito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 09:14   #22635
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Un buon ampli e un buon dac per le dt 880 pro 250 ohm ? O me la cavo con una x fi della creative?
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 15:04   #22636
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Zazaza Guarda i messaggi
grazie per la risposta, le CAL sono la prima versione...
ho le orecchie abbastanza piccole
domani faccio un giro e vedo di trovarle...
ma per il genere che ascolto si prestano?
Per me con le Momentum Classic non ci sono problemi, se le provi sei al sicuro

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 16:26   #22637
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Buonasera
sto cercando un paio di cuffie sui 50€… Per uso casalingo e collegate al Mac…Genere musicale "Old Dance" anni 80\90,Rock e leggera..ho "notato" su Amazon le Philips SHL3300 e le Sennheiser HD 201….per le ultime mi pare di aver capito che non sono il massimo…(anche considerando il prezzo irrisorio) le Philips? come sono? non ho trovato info in questa discussione… Ho notato pero' che le CAL vengono consigliate spesso…sul sito Creative sono in vendita a 49…sapete per caso quanto sono le spese di spedizione? non riesco a trovarle….
Alternative valide senza sforare i 50€?
Grazie mille
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 17:37   #22638
Nucivar
Member

ok ordinerò le Fidelio X1... c'è tanta differenza accoppiata ad un AMP? L'uso di queste belle cuffie sarà usata per musica 60%, film 30%, game 10% , quale scheda audio consigliate? Per il prezzo che costano cioè uno deve anche cambiare il cavo lol
Old 28-01-2014, 17:48   #22639
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Vuoi rimanere sulle circum? Altrimenti le jvc ha-s400 sono sicuramente un'ottima scelta
ahhhh mi sto facendo solo adesso una "cultura"…non sono un pupo…ma non ho mai avuto bisogno\necessita' di cuffie(le poche volte ho usato le cuffie dell'iPhone :| )
…quando ero GGiovane chi piu' spingeva con l'ampli era piu' figo…quindi niente cuffie…. se no "gli altri" non sentivano iron Maiden Deep Purple AcDc & co a manetta….
quindi ho "capito" che esistono cuffie piu' larghe che prendono tutto l'orecchio e altre che lo "schiacciano"…ne deduco che quelle "grandi" che prendono tutto l'orecchio restituiscano un miglior suono e maggior isolamento acustico….Comunque sia queste Jvc a livello puramente estetico mi piacciono di piu'…. Dici che le Cal e queste Jvc sono a grandi linee sullo stesso standard qualitativo? calcolando sempre che non sono "un'esperto" ma se fanno caca' lo sento poi
Grazie per la risposta

Ultima modifica di j.plissken : 28-01-2014 alle 17:51.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:41   #22640
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
ok ordinerò le Fidelio X1... c'è tanta differenza accoppiata ad un AMP? L'uso di queste belle cuffie sarà usata per musica 60%, film 30%, game 10% , quale scheda audio consigliate? Per il prezzo che costano cioè uno deve anche cambiare il cavo lol
Io prenderei le fidelio L2.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian