Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 13:32   #22401
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un paio di cuffie per gaming, ascolto musica e visione di film tramite pc.
Sono indeciso tra i due seguenti modelli: Sennheiser 518hd e AKG 242hd, qualcuno di voi le possiede e sa darmi un indicazione che ponga fine ai miei dubbi?
Leggendo delle recensioni, mi pare di aver capito, che la differenza tra i due modelli sia minima. Se avete altre cuffie da proporre sbizzarritevi.
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:00   #22402
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Rispetto alle Monster paragoni???

Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi spiace, io non le disprezzo totalmente, ne ho provate alcune che non suonavano male, però non sono in grado di compararle.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:02   #22403
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Purtroppo si, scusami ma mi ero scordato che le volevi chiuse.
Allora puoi andare di Beyerdynamic DT770-880-990 quelle da 32ohm, però.
Buone anche le Custom One, AudioTechnica ATH M50, Shure SRH840, di modelli ce ne sono molti, come sempre sarebbe meglio ascoltarle se si ha la possibilità.
Le 880 e le 990 però sonosempr aperte.
Anche le L2 però sono semi aperte.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:06   #22404
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le 880 e le 990 però sonosempr aperte.
Anche le L2 però sono semi aperte.
Si, oggi sto fuso, sarà la febbre, influenza in corso
Old 20-01-2014, 14:16   #22405
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Le V-Moda Crossfade M100 mi incuriosiscono molto, e su Amazon non costano nemmeno troppo. Voi cosa ne pensate?
Old 20-01-2014, 14:35   #22406
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da skyline_gtr Guarda i messaggi
Le V-Moda Crossfade M100 mi incuriosiscono molto, e su Amazon non costano nemmeno troppo. Voi cosa ne pensate?
E' un ottima cuffia. Design particolare, aggressivo, molto robusta.
Il suono è molto sbilanciato sulle basse frequenze ed molto semplice da pilotare anche senza amplificatore dedicato.

Ultima modifica di unkle : 20-01-2014 alle 14:40.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:53   #22407
Gennaro10
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Perdonatemi se disturbo ancora questo santuario dell'audiofilia con le mie domande da profano terra-terra, ma nessuno sa darmi delucidazioni su questi miei quesiti http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22873
Gennaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:53   #22408
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
E' un ottima cuffia. Design particolare, aggressivo, molto robusta.
Il suono è molto sbilanciato sulle basse frequenze ed molto semplice da pilotare anche senza amplificatore dedicato.
Allora meglio di no, vorrei un suono più equilibrato. E forse le M100 non fanno al caso mio. A 'sto punto prendo le AKG K551 e me ne frego hahahaha
Old 20-01-2014, 14:58   #22409
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un paio di cuffie per gaming, ascolto musica e visione di film tramite pc.
Sono indeciso tra i due seguenti modelli: Sennheiser 518hd e AKG 242hd, qualcuno di voi le possiede e sa darmi un indicazione che ponga fine ai miei dubbi?
Leggendo delle recensioni, mi pare di aver capito, che la differenza tra i due modelli sia minima. Se avete altre cuffie da proporre sbizzarritevi.
se guardi solo le mere caratteristiche tecniche si ma...

si differenziano per l'impostazione sonora più calda sulle Senn e pur avendo quasi la stessa impendenza (circa 50 Ohm Limite invalicabile per le S.A. Integrate) sono maggiormente pilotabili da schede audio Anemiche.

le Akg sono pensate per essere collegate ad un Amplificatore Audio Hi-Fi (o Dedicato) dato che necessitano di parecchia corrente per far muovere adeguatamente le membrane, inoltre sono poco adatte ai film e gamming proprio per una impostazione sonora Controllata (se sei alla ricerca di effetti speciali) in Akg non ne troverai.

se ti piacciono le 2 cuffie resta su Sennheiser ma opta per una Chiusa le aperte sono più adatte alla musica.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:59   #22410
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Sennheiser HD518 a 88€ sull'amazzone italica. Come sono?

rispetto alle Yamaha HPH-200?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 15:13   #22411
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Di nuovo con ste Monster!??
Non l'hai ancora capito che fanno pena?
QUI non bisogna nominarle!
Ahah.. Io l'ho proposto, di cambiare il titolo del thread!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 15:15   #22412
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Sennheiser HD518 a 88€ sull'amazzone italica. Come sono?

rispetto alle Yamaha HPH-200?
Yamaha dovrebbero essere superiori!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:25   #22413
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Trovi queste e molte altre info pochi post più indietro o poche pagine indietro, dove Rooibos e Mirridin ne parlano. Se non hai letto quei post è importante che tu lo faccia perché vengono descritte le differenze tra le due.

Comunque, in breve, la 750 no, la 800 si.

Per me è stato uno dei motivi per favorire la 750 (anche rispetto ad altre soluzioni).
Ciao grazie, mi ero indirizzato sulle st800, però a questo punto non so più convinto. Sono in un vicolo cieco, credo che aspetterò un altro pò e continuerò a cercare altre possibili cuffie.
Old 20-01-2014, 19:00   #22414
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Povere beats.... odiate da tutti e pure io non le sento poi così tanto male...

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 19:05   #22415
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:

dipende dal modello.
in generale sono cuffie di cacca , però qualche modello discreto lo hanno fatto.
più che per la qualità del suono (come ho detto spesso pessima) vengono odiate per il fatto che te le fanno pagare pure una esagerazione.
Old 20-01-2014, 19:56   #22416
TiziXX90
Member

L'Avatar di TiziXX90

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti vorrei consiglio su che cuffie da gaming comprare che siano compatibili con PS4 e PC
budget max 150, no wireless, da collegare alla ps4 senza dover attaccare il jack verde al pad in quanto lo trovo molto scomodo....so che si potrebbe attaccare al uscita rca della tv con adattatore ma purtroppo la mia tv non ha uscita rca stereo analogica ma solo digitale ottica....
io avevo già adocchiato queste...
Mad Catz titanfall freq 4d (molto belle ma non so se vanno sulla ps4)
Tritton 720+ 7.1 surround (7.1 simulato non so che resa audio abbia)
Tritton pro+ true 5.1 surround(5.1 reale meglio o peggio del 7.1 simulato?)
Plantronics RIG (non sembrano nulla di ché e costano parecchio)
sfogatevi pure grazie
TiziXX90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 20:16   #22417
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:

so che nella risposta c'è un pizzico di ironia...ok

intendiamoci non è che suonino male...almeno secondo la maggior parte delle persone Medie...

la questione è cosa e come sono state educate ad ascoltare chi ritiene che suonino bene...

se la qualità media delle cuffie è quella da 20€ al supermercato collegate al compattone dei market di eletronica e magari ascoltando l'ultimo cd di sanremo (bada non per le canzoni ma per la qualità dell'incisione) non dubito affatto che generalmente considerino che suonino splendidamente, e non faccio altresì fatica a comprendere che passando ad una cuffia più bilanciata collegata ad un PreAmpli o Ampli dedicato e non dico con brani Flac, ma anche solo con una incisione Telarc il fruitore medio possa considerare il tutto scialbo e privo di atrattiva.

e il motivo per il quale non fatico a credelo è che anche io a suo tempo mi sono trovato in questa condizione, dalla quale sono potuto uscire solo perche ho avuto la fortuna di poter frequentare un negozio di Alta Fedeltà, che mi ha permesso di poter ascoltare alcune cuffie collegate a impianti discreti, con brani di incisioni frà il buono e l'ottimo da quì la passione per le cuffie e l'ascolto di qualità.

oggi purtoppo il negozio colpa della congiuntura economica ha chiuso ma è anche colpa di chi considera la qualità media dei dispositivi dei vari supermercati di eletronica, Alta... senza sapere (non gli importa molto a dire il vero) che la qualità a loro disposizione nel mondo è ben altra ma è necessario avere curiosità pazienza e voglia di confrontarsi e per i non appassionati è uno sbattimento...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 07:10   #22418
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Per chi chiedeva della v-moda.....sono cuffie da dj bass oriented MA non ai livelli delle Beats.....mantengono comunque un piu' che buon livello di medi e alti senza invadere troppo sui bassi e per me suonano molto bene con un ottimo isolamento progressivo passivo......come hanno gia' detto, qualita' costruttiva da plauso.....e dotazione nella scatola straordinaria.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:02   #22419
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
A mio modesto avviso c'è anche da dire che una presenza accentuata nelle frequenze basse non è necessariamente contro-indicata!

Anche chi è abituato ad una tipologia d'ascolto prevalentemente analitica potrebbe preferire questa tipologia di cuffie in alcune situazioni.

Penso, ad esempio, al già citato uso da parte di DJ, o a tutta la categoria di cuffie da usare in mobilità: considerando che il rumore interessa principalmente le frequenze basse, negli ambiti di utilizzo citati una resa più bilanciata della cuffia andrebbe ad inficiare/annullare la resa dei bassi, che andrebbero persi/soffocati dal rumore ambientale.

Poi, ovviamente, nell'ascolto domestico, la cuffia con bassi molto in evidenza tende a diventare meno gradevole perchè è diverso l'ambiente di utilizzo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 08:04   #22420
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Per gli "svizzeri" del forum (mi sembra ce ne sia qualcuno...), ma anche per i francesi e i belgi potrebbe essere interessante la BeyerDynamic T50P in offerta a 114 euro, anche se purtroppo solo per quei paesi!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian