Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2013, 21:18   #21501
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Logitech sono forse le migliori chiuse che mi sia capitato di ascoltare!

Come ho detto precedentemente, se non si hanno orecchie grandi sono praticamente circumaurali.

Inoltre, anche il "decadimento" nella resa in modalita NC va vista nella giusta prospettiva: una cosa è rilevare in casa che le qualità peggiora leggermente in modalità attiva, altra cosa è considerare che se ci si trova nelle condizioni di dover attivare il NC molto probabilmente la miglior qualità della modalità passiva non si avvertirebbe in un ambiente rumoroso.
Ti odio.. Tu le hai? Parlamene meglio
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 21:56   #21502
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ti odio.. Tu le hai? Parlamene meglio
Direi, ottima costruzione, possibilità di uso normale senza batterie inserite, o utilizzo in passivo nel caso le batterie siano scariche, utilizzo di normali batterie AAA, normali o ricaricabili.

Come resa audio, evidenzierei una resa piuttosto calda, con una buona presenza di bassi, anche se ho notato qualche incertezza nella resa dei bassi in alcune occasioni, ottima coerenza del complesso medi, medio-alti e alti, con una certa enfasi in questa zona di frequenze ma con una resa dei medi molto limpida.

L'immagine riprodotta è sorprendentemente buona per una chiusa, anche se non troppo ampia considerata la tipologia di cuffia.

Completa il tutto il cavo removibile e l'ottima custodia in dotazione.

http://www.innerfidelity.com/content...000-and-ue9000

Al prezzo attuale è decisamente un buon acquisto, mentre a prezzo pieno preferirei le mie nuove Onkyo ES-HF300!

http://www.innerfidelity.com/content...0-and-es-hf300

P.S.: sì, lo sò... Sono perfido!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 21:56   #21503
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
http://www.sony.it/product/hps-prest...dband/mdr-10rc

Ho ascoltato queste cuffie che ha in offerta il mediaworld. Mi son sembrate davvero ottime. A questa cifra si trova di meglio?
Old 06-11-2013, 22:02   #21504
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Direi, ottima costruzione, possibilità di uso normale senza batterie inserite, o utilizzo in passivo nel caso le batterie siano scariche, utilizzo di normali batterie AAA, normali o ricaricabili.

Come resa audio, evidenzierei una resa piuttosto calda, con una buona presenza di bassi, anche se ho notato qualche incertezza nella resa dei bassi in alcune occasioni, ottima coerenza del complesso medi, medio-alti e alti, con una certa enfasi in questa zona di frequenze ma con una resa dei medi molto limpida.

L'immagine riprodotta è sorprendentemente buona per una chiusa, anche se non troppo ampia considerata la tipologia di cuffia.

Completa il tutto il cavo removibile e l'ottima custodia in dotazione.

http://www.innerfidelity.com/content...000-and-ue9000

Al prezzo attuale è decisamente un buon acquisto, mentre a prezzo pieno preferirei le mie nuove Onkyo ES-HF300!

Quindi meglio delle Momentum, delle Hm5 e hm9,o delle noontec?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 06-11-2013, 22:07   #21505
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Quindi meglio delle Momentum, delle Hm5 e hm9,o delle noontec?
Meglio di Noontec e HM9, mentre le HM5 non sono immediatamente confrontabili, perchè suonano in modo molto diverso, e le Momentum (prima versione!) sono di un livello superiore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 22:40   #21506
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Meglio di Noontec e HM9, mentre le HM5 non sono immediatamente confrontabili, perchè suonano in modo molto diverso, e le Momentum (prima versione!) sono di un livello superiore.
Allora non è vero che le Logitech sono le migliori chiuse.. Eheh.. In che modo suonano diverse dalle hm5? Dato che le ho, così mi rendo conto..
Old 07-11-2013, 07:22   #21507
FaBhiuS
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

Su ebay ho trovato quelle onkyo ES-HF300 a 140 euro, praticamente 20 euro in piu' rispetto alle logitech. Secondo te vale la differenza di prezzo?
FaBhiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 07:57   #21508
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
la Philips rilancia:

Fidelio L2

sono da provare, ma da come ne parlano sembrano veramente ottime, prezzo di lancio altino (€ 279,00), ma se si comporta come il prezzo delle X1 allora spero di trovarle fra un po su amazon ad un prezzo molto più basso.
Old 07-11-2013, 08:47   #21509
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
E' un vero peccato che anche per la bella L2 la Philips non abbia offerto la possibilità di cambiare i pads.
Non riesco proprio a tollerare una mancanza simile.
Offrono una cuffia come la X1 molto apprezzabile ad un prezzo eccellente e poi si perdono sui pads.
Una cuffia può durare parecchi anni, ho appena cambiato i pads della mia Beyer (3 anni) Bha!

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 07-11-2013 alle 09:43.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 10:50   #21510
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Mi intrometto nel thread anche io, ho visto le Hercules DJ HDP 40.1 M, non ho grosse pretese (ci ascolto solo la musica su pc e magari qualche film e gioco) e mi attirava piu che altro il prezzo, 25€ su amazon e notavo anche l'impendenza di 60ohm che mi attira parecchio (attualmente ho auricolari da 14ohm), però le frequenze sono poche (20-20.000) e i anche i db sembrano bassini (95). Qualcuno che le ha provate e/o sa darmi qualche consiglio? Grazie.
Old 07-11-2013, 11:06   #21511
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Alla fine ho preso delle JVC HA-S500, trovate sulla baia a circa 37€ spedite dal Giappone.. Che ne dite?
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #

Ultima modifica di VaLe-182 : 07-11-2013 alle 11:50.
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:09   #21512
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso delle JVC HA-S400, trovate sulla baia a circa 37€ spedite dal Giappone.. Che ne dite?
che ti costavano 10 euro meno spedite da dietro casa tua
Old 07-11-2013, 11:47   #21513
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ricapitolando visto che le Beats me le avete sconsigliate sui 100 euro cosa si può comprare di eccellente visto che le altre ne costano giusto il doppio??

Sent from my iPhone using Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:49   #21514
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che ti costavano 10 euro meno spedite da dietro casa tua
Edit: ha s500 xD
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:53   #21515
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
E' un vero peccato che anche per la bella L2 la Philips non abbia offerto la possibilità di cambiare i pads.
Non riesco proprio a tollerare una mancanza simile.
Offrono una cuffia come la X1 molto apprezzabile ad un prezzo eccellente e poi si perdono sui pads.
Una cuffia può durare parecchi anni, ho appena cambiato i pads della mia Beyer (3 anni) Bha!
Concordo, anche se per esempio io ho la X1 da più di un anno e i pads sono immacolati, come nuovi. Stessa cosa i pads delle altre cuffie che ho in casa.
Magari le tratti male, o forse è una questione di sudorazione, boh.

In ogni caso non capisco cosa ci voglia a fare dei pads removibili, o per quale ragione esistono cuffie con pads fissi.
Old 07-11-2013, 12:45   #21516
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi ricapitolando visto che le Beats me le avete sconsigliate sui 100 euro cosa si può comprare di eccellente visto che le altre ne costano giusto il doppio??

Sent from my iPhone using Tapatalk
Dal sito Svizzero della Logitech, le UE6000. Se entri nel prodotto, costano 100 euro..
Old 07-11-2013, 13:21   #21517
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Concordo, anche se per esempio io ho la X1 da più di un anno e i pads sono immacolati, come nuovi. Stessa cosa i pads delle altre cuffie che ho in casa.
Magari le tratti male, o forse è una questione di sudorazione, boh.

In ogni caso non capisco cosa ci voglia a fare dei pads removibili, o per quale ragione esistono cuffie con pads fissi.
Dipende molto dall'utilizzo, le mie Beyer* che hanno poco più di tre anni hanno sul groppone più di 600 ore di ascolto, avevano perso la loro struttura iniziale.
La pressione continua ha indurito e ridotto di spessore i pads con conseguente riduzione della distanza dai miei timpani.
Anzi, se li avessi sostituiti prima sarebbe stato meglio,la resa al cambio è stata avvertita sensibilmente,sia a livello di headstage che come miglior equilibrio delle gamme.

Del resto le più conosciute e rinomate case produttrici, Sennheiser, AKG,BeYer,Shure Denon ecc, anche nelle versioni meno costose dispongono di pads di ricambio con relativo numero di serie.

* sempre riposti dopo l'uso nella loro scatola rigida in dotazione.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 07-11-2013 alle 13:32.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:24   #21518
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
la Philips rilancia:

Fidelio L2

sono da provare, ma da come ne parlano sembrano veramente ottime, prezzo di lancio altino (€ 279,00), ma se si comporta come il prezzo delle X1 allora spero di trovarle fra un po su amazon ad un prezzo molto più basso.

A me piacciono molto le mie L1, sono curioso di sapere come suonano le L2 visto che le L1 erano date come ottime.
Devo dire che per le prima volta un poco dubito dell'entusiasmo del duo di Headfonia, dopo il viaggio alla Philips sono rimasti colpiti dal suono, delle due l'una: o la L1 non suonava così bene (secondo me si, almeno a me piace) o la L2 non può suonare tanto meglio (magari un poco diversa).
Sui pad concordo anche io, purtroppo però a quel prezzo non c'è nulla che mi piace altrettanto, pur piacendomi e molto la Momentum, comunque preferisco la L1, invece su cuffie fino ai 350/400 euro, per gusto personale nulla mi piace più della X1, e quindi sono costretto a tenermi due cuffie (tre con la M1) che non hanno la possibilità di sostituire i pad.
PS
Con le mani che grattano anatomie sferiche, anche le mie, nonostante usi parecchio entrambe (meno le M1) le cuffie, hanno i pads immacolati.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:29   #21519
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Edit: ha s500 xD
ah ecco.. S500, auguri per l'acquisto
le hai prese in versione gunmetal?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:41   #21520
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
domanda: ma appena mi arrivano le cuffie che dovrò fare? nulla? tenerle attaccate a volume sparato?

nsomma come si rodano?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian