|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
|
Rispetto all' ex83 (modello uscito nel 2010) le differenze sono queste
il ex89 è il modello 2009, 400gb di HDD, uscita video component, possibilità di copiare da scheda SD filmati MPEG2 su HDD o DVDRAM (ma mi sembra sia necessario per vederli, altrimenti non si può vedere direttamente della SD) ![]() Ciao
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6362 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sony RDR DC205, Panasonic DMR EX 773, Samsung DVDSH893 o cos'altro?
Provo a riproporre il quesito, nessuno vuole o riesce ad aiutarmi???
Please!!!! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6363 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ciao io mi butterei sull'LG RHT39x H io ho l'RHT397H con hd da 160 Gbyte o il 398H con hd da 250 ... tanti l'hanno comprato e dicono bene e che sia per il costo (circa 200 €) superiore a tanti. Ci si fa tutto o quasi ed è uno dei pochi che ha lo slot della CAM incorporato. Puoi cambiare il disco o metterlo esterno seguendo i consigli del forum. Tutto o quasi sull'LG RHT39xx su: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891627 Marco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6364 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Fantec R2650 DVB-T Recorder - Problema di interlaccio
Ciao a tutti, ho un problema con il mio HD recorder Fantec R2650.
L'ho comprato per avere la possibilità di registrare inviandogli un input video dal mio computer (mac) attraverso segnale composito e tramite un software di live video. Il problema è che nella codifica in MPEG2 lui INTERLACCIA il segnale PROGRESSIVO che io gli mando, quindi quando trasferisco i file sul mio computer vedo le linee dell'interlaccio. Ho provato dal menù del Fantec a cambiare i vari sistemi video (PAL/576 p/ ecc) ma mi da sempre lo stesso problema. La mia scheda video e il software non mi permettono di ne di cambiare la frequenza degli Hertz tanto meno mi danno la possibilità di scegliere se uscire in progressivo o in interlacciato. Che fare? Forse ho perso qualche passaggio? c'è soluzione? Tanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6365 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Per m4ur0m
Ciao a tutti,è il mio primo messaggio sul forum!
Ho dato un po un'occhiata sul forum,in particolare alle spiegazione e segnalazioni di m4ur0m a cui va la mia stima per il lavoro che svolge sul forum e a cui vorrei chiedere un'informazione: dovrei acquistare un dvd recorder con hd (da 160 o 250 gb) con digitale incorporato,che legge divx,ecc ecc.. insomma,una cosa completa e valida. Ho letto e mi è sembrato di capire che i Panasonic siano una buona marca e ci siano vari modelli validi..per la tua esperienza diretta o meno,quali mi consiglieresti? Ovviamente chiunque altro voglia rispondermi è ben accetto! ![]() Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6366 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Consiglio
Buonasera a tutti! Devo cambiare il mitico Vhs Recorder della Sony che ho che mi è durato 6 anni causa switch off..sono molto indeciso su cosa comprare, l'uso che ne farei sarebbe quello di registrare i programmi tv e rivedermeli, vedere qualche film in divx e per grandi eventi (tipo partite, Gp di Motogp e Formula 1) registrare magari qualcosina da conservare a futura memoria..cosa mi consigliate di comprare? Sono indeciso tra l'LG RHT 499H (€ 379,00) e tra le altre due grandi e costose tentazioni: il Panasonic Dmr-Ex99V (€ 649,00) che legge ancora le VHS (ne ho parecchie da parte) e il mitico Panasonic Dmr-Bw750 (€ 999,00) che legge e registra anche i blu-ray anche se allo stato attuale delle cose, non avendo ancora un masterizzatore blu-ray sul pc e non avendo Sky sarebbe solo a livello di investimento per il futuro..Help!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6367 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Ristrutturazione thread
Ma perchè continuiamo a tenere aperti due thread sullo stesso argomento?
"Quale DVD-Recorder (con HD) acquistare?" e "DVDR con HDD e DTT integrato (buchi audio?)" parlano delle stesse cose - se non erro. Chiudiamone uno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6368 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Panasonic
ciao,
siccome vorrei prendere un DVD-Recorder, mi chiedevo: ma è ancora sensato pensare a questo tipo di prodotto, dopo tutti i vari scatolotti PVR che ci sono in giro? Ok, non registrano su DVD ![]() A me però servirebbe un DVDR, con slot VHS...quindi, per forza di cose, devo prendere un DVD-Recorder. Stavo pensando al Panasonic EX99, costicchia...ma penso sia un ottimo prodotto. Mi interessavano anche le funzioni di editing, e mi pare sia ben fornito, o sbaglio? grazie
![]() |
#6369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Con un DVD recorder programmi quello che ti pare. Almeno credo di averla capita così io.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6370 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve! vorrei acquistare uno dei suddetti modelli..
LG RHT 397H LG RHT 497H samsung SH 893 consigli? ho letto che i primi due hanno lo slot C.I. (leggono le tessere mediaset premium?) mentre il samsung ha l'usb bidirezionale... ma appunto, mi chiedo, che cos'è l'usb bidirezionale? conviene averlo? per favore aiutatemi che da me in analogico non s vede niente e quindi necessito di acquisto imminente ![]() entreambi poi non hanno il guide plus... a cosa serve? è utile?
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 30-11-2010 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6371 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ok, grazie.
Comunque sono sempre più propenso ad orientarmi verso un DVDR, visto che mi serve la lettura VHS ( ma sporadica, o per montare vecchie VHS, e riversarle in digitale ), e poi, se serve, posso masterizzare su un supporto ottico. Domanda banale: ma le macchine che includono una porta usb, permettono di esportare, per esempio una registrazione? Se volessi trasferire una registrazione su penna USB, per poi portarla sul pc, si può fare? grazie
![]() |
#6372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
L'USB direzionale del Samsung ti permette di trasferire divx, mp3 e jpg da chiavetta / Hard Disk USB all'Hard Disk interno del Samsung e viceversa.
Non ti permette di trasferire le registrazioni. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146 Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6373 |
Senior Member
|
grazie,
quindi chiedo: allora tale registrazione, posso masterizzarla come file video ( dati ), su DVD-RW, o devo per forza optare per la creazione di un DVD video ? EDIT: o usare un DVD-RAM ? Grazie
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II Ultima modifica di maxLT : 01-12-2010 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Per esportare la registrazione come file dati (.VRO), occorre inizializzare il DVD-RW in modo VR. Va bene anche il DVD-RAM (ovviamente se il DVD recorder lo gestisce). Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6375 |
Senior Member
|
emh...non so di preciso il formato di registrazione che si parcheggia su disco rigido, è un mpeg2?
Se si, io volevo esportare il file mpeg2....il DVD-RAM, il panasonic che interessa a me, lo supporta come disco ottico. Poi mettevo il DVD-RAM nel pc, e mi facevo i comodi miei. ciao
![]() |
#6376 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sì, con il panasonic puoi farlo (su HDD le registrazioni sono in mpeg2).
Ti sconsiglio un combo come il DMR-EX99... A parte il prezzo troppo elevato, secondo me è meglio avere 2 apparecchi separati (DVDR e VHS). Il VHS può servirti ancora per riversare i nastri su DVD e poi puoi metterlo in pensione ![]() Ottimo il panasonic DMR-EX83, o meglio ancora EX93 che ha anche lo slot Common Interface. Vedi alla mia firma per una panoramica sulle caratteristiche dei DVDR ( nessuno ha il tuner HD ![]() Ciao ![]()
![]() |
#6377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6378 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao a tutti,
dovrei acquistare entro Natale un DVD recorder con HDD, il budget è <200 euro, le caratteristiche principali che mi servono sono il decoder digitale integrato, la lettura da chiavetta USB e la sicurezza che legga gli XVID, mi sapreste dare qualche indicazioni su marche affidabili? grazie Che ne pensate del samsung dvd sh895 da 250 Gb? Ultima modifica di alpinky : 02-12-2010 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6379 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
[quote=marcofirenze;33552225][color="Navy"][i]Ciao
io mi butterei sull'LG RHT39x H io ho l'RHT397H con hd da 160 Gbyte o il 398H con hd da 250 ... Ho alla fine deciso di prendere l'RHT398H. Attendo che mi arrivi, magari dopo qualche prova vi ragguaglio. Grazie Marco per il consiglio, speriamo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6380 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sony RDR-DC100
Salve, ho appena acquistato un dvd recorder con hd e dgtt integrato, ho collegato il mysky hd e però l'immagine dal dvd recorder mi esce in formato normale. Ho collegato il tutto tramite Scart e con una presa hdmi che dal tv va al decoder mysky e l'altra dal tv al recorder. Pensavo che anche il mysky hd si vedesse normalmente e invece lo vedo con due belle righe nere in alto e in basso. Ho sbagliato qualche connessione? Qualcuno può darmi un suggerimento? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.