|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2842 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
|
Ciao a tutti, dopo aver letto questo interessantissimo thread per settimane, mi sono deciso e ho comprato il samsung 734, anche dato il prezzo favorevole trovato online.
Considerate che vengo dalle vhs per cui il salto tecnologico è notevole e per ora mi sembra tutto bello, gli eventuali difetti verranno fuori col tempo anche perchè non ho nessun metro di paragone. Qualcosa però c'è già. Alcune cose le sapevo, altre no. Segnalo che il trucco (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post15924493) postato da Neorunner (che ha il 738), funziona anche sul 734; con tale trucco si riesce ad ovviare al fastidioso inconveniente che, durante una registrazione con timer, non si riusciva ad accedere alle registrazioni precedenti per poterle guardare. Un altro problema che ho rilevato però è questo : quando sto facendo una registrazione immediata, non permette di entrare nel menù timer per guardare o impostare qualche evento futuro ... Se avete qualche domanda sono qua, ora è il mio turno ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2843 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono contento di esser stato d'aiuto almeno ad una persona ![]() Purtroppo, come tu stesso segnali durante le registrazioni il nostro amato dvd-recoder diventa un pò ingessato, diciamo ke una delle poke operazioni ke si possono fare, ad esempio, registrando al volo (almeno sul 738) è quella di impostare cmq il tempo di registrazione a multipli di 30 minuti...cosa ke trovo cmq molto comoda e pratica. Credimi mi ha fatto veramente piacere ke ti sia ricordato il mio trucco e ke lo hai sperimentato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]()
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2845 |
Senior Member
Città: Foggia
|
ragazzi ho necessità di acquistare un dvd recorder SENZA hd... ma come vanno?
Avevo visto un samsung a 179 euro con hdmi (sempre senza hd, ma mi preoccupa un po la registrazione al volo) delucidatemi per favore! ![]()
![]() |
#2846 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dei mustek che mi dite ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2847 |
Registered User
|
Ciao sallo
![]() ![]() Purtroppo nn ti posso aiutare x' nn ho proprio una videocamera ![]() ![]() Quindi nn sono proprio in grado di aiutarti mi spiace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 |
Senior Member
|
ok, ti ringrazio comunque...
speriamo in qualche altro buon samaritano ![]()
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
......................quello che purtroppo fa lg per tutti i file editati ricodificando tutto, forse creando una lista di singoli pezzi tagliati consentirebbe di far vedere alla macchina lg tanti filmati separati così da andare in modalità veloce)..................
Ciao neorunner A CESARE QUELLO CHE è DI CESARE ![]() ![]() ![]() A parte che stiamo parlando di acqua calda o al massimo tiepida ![]() Ad ogni modo quello che vanti come trucchetto era quello che avevo detto rispondendo proprio a te due pagine di post prima... e davo come possibile soluzione anche per i possessori LG che avevano quel problema Non è tanto per l'info in se, che probabilmente vale quello che vale ma per il fatto che ... SE ALZI ANCORA LA COPPA!!!!!!!!!!!!!!! Scherzo naturalmente!!! almeno sei uno di quelli che si dà da fare... Però aspetta un attimo che registro il marchio ![]() non si sa mai ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2850 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Sai ke nn mi ero accorto ke anke tu conoscevi il trukketto....tutto è nato quando smanettando sul 738, ho notato ke con la registrazione programmata nn andava la visione del file registrato, o di quelli precedentemente registrati, da qui mi sono ricordato ke un utente si lamentava proprio di questo fatto. A questo punto smanettando smanettando ho "scoperto" il trukketto, da qui scritto il post step-by-step su come fare x farlo funzionare. Nn volevo fare una appropriazione indebita ![]() ![]() ![]() Cmq il tuo apporto a questa discussione, è innegabile ![]() L'idea sarebbe quella fare una sorta ti taglia ed incolla dei principali post di questa discussioni, editando così di fatto il post iniziale, ed inoltre aggiungendo x le varie marke e decoder appositi link ai singoli post dove trovare le risposte o trukketti. Come ad esempio sul 738, le nostre discussioni sulla registrazione veloce o sul trukketto di come visionare filmati in modalità registrazione-programmata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2851 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
ho trovato l'lg rh177 a 199euro è un buon acquisto in definitiva o no!?
legge tutti i tipi di divx con qpel gmc packetbitstream e xvid?paragonabile a un buon lettore divx standalone? posso riempire tramite dvd l'hd con dei divx/xvid per poi gustarmeli quando ne ho voglia direttamente dall'hd? utilizzando la presa dvin e sceglendo la massima qualità l'lg converte bene in mpeg2 i filmati provenienti da una telecamera digitale minidv?
![]() |
![]() |
#2852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
Ultima modifica di Pandax : 01-03-2007 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2853 | |
Member
|
Quote:
Grande neorunner ![]() ![]() Sportività ... una dote non comune Un caro saluto ![]() ![]() P:S: se posso approfittare, visto che qui siete esperti di PC, mentre io ultimamente ho trascurato molto soprattutto il settore notebook vorrei chiedere un piccolo aiuto (posto il collegamento dove potreste regalarmi il vostro contributo) grazie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416779 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2854 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema LG RH188HS
Un saluto a tutti
Ho il DVD recorder in oggetto (acquistato poco prima di Natale) accoppiato via HDMI con un LCD samsung. Ebbene, succede molto spesso (ma non sempre...) che all'accensione il DVD parta in modalità 576i, mentre il televisore supporta solo le modalità successive (576p, 720p, 1080i). Non sono riuscito a trovare indicazioni sul come bloccare la risoluzione a 720p (che credo sia la migliore per il mio TV, con risoluzione 1366x768).. Tra l'altro questo mi comporta di riflesso un altro problema grosso: se si imposta una registrazione programmata con timer, e' richiesto poi di mettere l'unità in stand-by; una volta iniziata la registrazione, pero', diventa impossibile operare sul registratore perché i menu' vengono visualizzati sul LCD ma il cambio di risoluzione HDMI mi risulta bloccato... Aiuuuto! Nessuno ha lo stesso problema? Come posso risolverlo? Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se non posso riversare via porta fireware, posso registrare dall'uscia analogica della telecamera e usare gli ingressi rca o svideo del registratore non dovrei avere problemi, giusto? qualcuno in possesso di una telcamera potrebbe fare questa prova anche per 2-3 minuti? credo che qualsiasi recorder andrebbe bene, in quanto dovrebbe essere una funzione che dvrebbero avere tutti, giusto? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Quote:
![]() Scherzi a parte la cosa dovrebbe essere fattibile ma non ho il recorder per provare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2858 |
Senior Member
|
non sarebbe un prblema, la telecamera potrebbe sempre rimanere collegata alla rete elettrica
![]() |
![]() |
![]() |
#2859 | |
Member
|
Quote:
comunque, ...e spero di aver capito la domanda, il riversamento all'interno dell'HD del recorder sicuramente può avvenire tramite l'entrata analogica (questo provato più volte poichè posseggo una telecamera digitale ma con uscita analogica). Come, naturalmente acquisisce via scart filmati da video cassette.... Mi stupisce il fatto che non possa acquisire via dv in.... è fatto proprio per quello, ma come ripeto forse ho capito male la domanda e cmq non posso fare la controprova ma se serve ti farò sapere chiedendo ad un amico che ha pure lui il 738 e telecamera digitale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece io voglio registrare direttamente su hd e non fare il doppio passaggio (telecamera -> cassetta -> dvd recorder) che comporterebbe il doppio del tempo. In pratica la prova da fare è questa: 1) collegare la telecamera al videoregistratore con la porta dv; 2) accendere la telecamera e metterla in posizione di registrazione, ma senza cassetta; 3) provare a registrare con il dvd recorder; La prova dovrebbe essere eseguita senza schiacciare mai "play" dalla videocamera! In alternativa si potrebbe fare la prova con la sola differenza di collegare la telecamera con l'uscita analogica agli appositi ingressi del dvd rec. Considerato che in quest'ultimo caso si potrebbe verificare un decadimento dell'immagine a causa dell'inutile passaggio (digitale, analogico, digitale) diventerebbe prioritario un dvd rec di qualità superiore alla media, pertanto credo mi dovrei indirizzare su un panasonic, ad esempio il modello 75 che ha anche il digitale terrestre. che ne dite? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.