Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 21:45   #2841
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Concordo!!!
Una domanda....
Ho intenzione di prendere questo dvd recorder MUSTEK DVD R-580 e dato che sarebbe il primo ho un dubbio .
I classici videoregistratori hanno il sintonizzatore per i dvd recorder come si
comportano ?
????????
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:43   #2842
nicksoft
Member

L'Avatar di nicksoft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
Ciao a tutti, dopo aver letto questo interessantissimo thread per settimane, mi sono deciso e ho comprato il samsung 734, anche dato il prezzo favorevole trovato online.

Considerate che vengo dalle vhs per cui il salto tecnologico è notevole e per ora mi sembra tutto bello, gli eventuali difetti verranno fuori col tempo anche perchè non ho nessun metro di paragone.

Qualcosa però c'è già. Alcune cose le sapevo, altre no.

Segnalo che il trucco (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post15924493) postato da Neorunner (che ha il 738), funziona anche sul 734; con tale trucco si riesce ad ovviare al fastidioso inconveniente che, durante una registrazione con timer, non si riusciva ad accedere alle registrazioni precedenti per poterle guardare.

Un altro problema che ho rilevato però è questo : quando sto facendo una registrazione immediata, non permette di entrare nel menù timer per guardare o impostare qualche evento futuro ...

Se avete qualche domanda sono qua, ora è il mio turno

ciao
nicksoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:05   #2843
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da nicksoft Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver letto questo interessantissimo thread per settimane, mi sono deciso e ho comprato il samsung 734, anche dato il prezzo favorevole trovato online.

Considerate che vengo dalle vhs per cui il salto tecnologico è notevole e per ora mi sembra tutto bello, gli eventuali difetti verranno fuori col tempo anche perchè non ho nessun metro di paragone.

Qualcosa però c'è già. Alcune cose le sapevo, altre no.

Segnalo che il trucco (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post15924493) postato da Neorunner (che ha il 738), funziona anche sul 734; con tale trucco si riesce ad ovviare al fastidioso inconveniente che, durante una registrazione con timer, non si riusciva ad accedere alle registrazioni precedenti per poterle guardare.

Un altro problema che ho rilevato però è questo : quando sto facendo una registrazione immediata, non permette di entrare nel menù timer per guardare o impostare qualche evento futuro ...

Se avete qualche domanda sono qua, ora è il mio turno

ciao
Evviva una persona ke si ricorda del mio trukketto e l'ha anke adoperato

Sono contento di esser stato d'aiuto almeno ad una persona

Purtroppo, come tu stesso segnali durante le registrazioni il nostro amato dvd-recoder diventa un pò ingessato, diciamo ke una delle poke operazioni ke si possono fare, ad esempio, registrando al volo (almeno sul 738) è quella di impostare cmq il tempo di registrazione a multipli di 30 minuti...cosa ke trovo cmq molto comoda e pratica.

Credimi mi ha fatto veramente piacere ke ti sia ricordato il mio trucco e ke lo hai sperimentato
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:41   #2844
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da sallo Guarda i messaggi
ok, allora vi ripropongo una domanda nuova!
ho necessità di collegare una telecamera minidv ad un registratore per registrare su hd in presa diretta circa 8 ore di ripresa (lo scopo è di non registrare su cassetta e di non riversare successivamente sull'hd)

conoscete qualche lettore che lo possa fare?

ho chiesto al servizio clienti di panasonic e samsung e mi hanno detto entrambi che nessuno di loro lo può fare.
voi ne sapete qualcosa in più?
neorunner, ti dispiacerebbe aiutarmi?
Old 27-02-2007, 21:46   #2845
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Città: Foggia
ragazzi ho necessità di acquistare un dvd recorder SENZA hd... ma come vanno?

Avevo visto un samsung a 179 euro con hdmi (sempre senza hd, ma mi preoccupa un po la registrazione al volo)

delucidatemi per favore!
Old 27-02-2007, 22:03   #2846
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
dei mustek che mi dite ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:28   #2847
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
neorunner, ti dispiacerebbe aiutarmi?
Ciao sallo ....avevo visto anke in precedenza il tuo post

Purtroppo nn ti posso aiutare x' nn ho proprio una videocamera , l'ultima ke ho avuto è stata una videocamera x videocassette beta (qualcuno se le ricorda ) ...ma dismessa quella nn ne ho avuto + nessuna.

Quindi nn sono proprio in grado di aiutarti mi spiace
Old 27-02-2007, 22:46   #2848
sallo
Senior Member

ok, ti ringrazio comunque...

speriamo in qualche altro buon samaritano
Old 28-02-2007, 10:00   #2849
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
......................quello che purtroppo fa lg per tutti i file editati ricodificando tutto, forse creando una lista di singoli pezzi tagliati consentirebbe di far vedere alla macchina lg tanti filmati separati così da andare in modalità veloce)..................

Ciao neorunner
A CESARE QUELLO CHE è DI CESARE
A parte che stiamo parlando di acqua calda o al massimo tiepida
Ad ogni modo quello che vanti come trucchetto era quello che avevo detto rispondendo proprio a te due pagine di post prima... e davo come possibile soluzione anche per i possessori LG che avevano quel problema
Non è tanto per l'info in se, che probabilmente vale quello che vale ma per il fatto che ... SE ALZI ANCORA LA COPPA!!!!!!!!!!!!!!!

Scherzo naturalmente!!! almeno sei uno di quelli che si dà da fare...

Però aspetta un attimo che registro il marchio
non si sa mai
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:31   #2850
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE Guarda i messaggi
......................quello che purtroppo fa lg per tutti i file editati ricodificando tutto, forse creando una lista di singoli pezzi tagliati consentirebbe di far vedere alla macchina lg tanti filmati separati così da andare in modalità veloce)..................

Ciao neorunner
A CESARE QUELLO CHE è DI CESARE
A parte che stiamo parlando di acqua calda o al massimo tiepida
Ad ogni modo quello che vanti come trucchetto era quello che avevo detto rispondendo proprio a te due pagine di post prima... e davo come possibile soluzione anche per i possessori LG che avevano quel problema
Non è tanto per l'info in se, che probabilmente vale quello che vale ma per il fatto che ... SE ALZI ANCORA LA COPPA!!!!!!!!!!!!!!!

Scherzo naturalmente!!! almeno sei uno di quelli che si dà da fare...

Però aspetta un attimo che registro il marchio
non si sa mai

Sai ke nn mi ero accorto ke anke tu conoscevi il trukketto....tutto è nato quando smanettando sul 738, ho notato ke con la registrazione programmata nn andava la visione del file registrato, o di quelli precedentemente registrati, da qui mi sono ricordato ke un utente si lamentava proprio di questo fatto.
A questo punto smanettando smanettando ho "scoperto" il trukketto, da qui scritto il post step-by-step su come fare x farlo funzionare.

Nn volevo fare una appropriazione indebita di trukketti , semplicemente nn ricordavo minimamente il fatto ke tu avevi già trovato il modo di risolvere il problema ed inoltre segnalato

Cmq il tuo apporto a questa discussione, è innegabile infatti io metterei in prima pagina un tuo post "memorabile" quotato + e + volte, nel quale fai un'estrema sintesi del panorama dei dvd-recoder attualmente in commercio.

L'idea sarebbe quella fare una sorta ti taglia ed incolla dei principali post di questa discussioni, editando così di fatto il post iniziale, ed inoltre aggiungendo x le varie marke e decoder appositi link ai singoli post dove trovare le risposte o trukketti.
Come ad esempio sul 738, le nostre discussioni sulla registrazione veloce o sul trukketto di come visionare filmati in modalità registrazione-programmata
Old 28-02-2007, 13:30   #2851
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
ho trovato l'lg rh177 a 199euro è un buon acquisto in definitiva o no!?
legge tutti i tipi di divx con qpel gmc packetbitstream e xvid?paragonabile a un buon lettore divx standalone?
posso riempire tramite dvd l'hd con dei divx/xvid per poi gustarmeli quando ne ho voglia direttamente dall'hd?
utilizzando la presa dvin e sceglendo la massima qualità l'lg converte bene in mpeg2 i filmati provenienti da una telecamera digitale minidv?
Old 01-03-2007, 08:34   #2852
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dididj Guarda i messaggi
ho trovato l'lg rh177 a 199euro è un buon acquisto in definitiva o no!?
legge tutti i tipi di divx con qpel gmc packetbitstream e xvid?paragonabile a un buon lettore divx standalone?
posso riempire tramite dvd l'hd con dei divx/xvid per poi gustarmeli quando ne ho voglia direttamente dall'hd?
utilizzando la presa dvin e sceglendo la massima qualità l'lg converte bene in mpeg2 i filmati provenienti da una telecamera digitale minidv?
interessa pure a me... sto cercando un dvd recorder con hd che legga bene tutto e sia semplice da usare, che dite questo lg com'è? c'è di meglio... visto che è un modello cmq un po datato?

Ultima modifica di Pandax : 01-03-2007 alle 08:44.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:22   #2853
ARTISTONE
Member

Quote:
Originariamente inviato da neorunner Guarda i messaggi

Sai ke nn mi ero accorto ke anke tu conoscevi il trukketto....tutto è nato quando smanettando sul 738, ho notato ke con la registrazione programmata nn andava la visione del file registrato, o di quelli precedentemente registrati, da qui mi sono ricordato ke un utente si lamentava proprio di questo fatto.
A questo punto smanettando smanettando ho "scoperto" il trukketto, da qui scritto il post step-by-step su come fare x farlo funzionare.

Nn volevo fare una appropriazione indebita di trukketti , semplicemente nn ricordavo minimamente il fatto ke tu avevi già trovato il modo di risolvere il problema ed inoltre segnalato

Cmq il tuo apporto a questa discussione, è innegabile infatti io metterei in prima pagina un tuo post "memorabile" quotato + e + volte, nel quale fai un'estrema sintesi del panorama dei dvd-recoder attualmente in commercio.

L'idea sarebbe quella fare una sorta ti taglia ed incolla dei principali post di questa discussioni, editando così di fatto il post iniziale, ed inoltre aggiungendo x le varie marke e decoder appositi link ai singoli post dove trovare le risposte o trukketti.
Come ad esempio sul 738, le nostre discussioni sulla registrazione veloce o sul trukketto di come visionare filmati in modalità registrazione-programmata

Grande neorunner
Sportività ... una dote non comune
Un caro saluto

P:S: se posso approfittare, visto che qui siete esperti di PC,
mentre io ultimamente ho trascurato molto soprattutto il settore notebook vorrei chiedere un piccolo aiuto (posto il collegamento dove potreste regalarmi il vostro contributo)
grazie http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1416779
Old 01-03-2007, 21:57   #2854
max.ferra
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Problema LG RH188HS

Un saluto a tutti
Ho il DVD recorder in oggetto (acquistato poco prima di Natale) accoppiato via HDMI con un LCD samsung.
Ebbene, succede molto spesso (ma non sempre...) che all'accensione il DVD parta in modalità 576i, mentre il televisore supporta solo le modalità successive (576p, 720p, 1080i).
Non sono riuscito a trovare indicazioni sul come bloccare la risoluzione a 720p (che credo sia la migliore per il mio TV, con risoluzione 1366x768)..

Tra l'altro questo mi comporta di riflesso un altro problema grosso: se si imposta una registrazione programmata con timer, e' richiesto poi di mettere l'unità in stand-by; una volta iniziata la registrazione, pero', diventa impossibile operare sul registratore perché i menu' vengono visualizzati sul LCD ma il cambio di risoluzione HDMI mi risulta bloccato... Aiuuuto!

Nessuno ha lo stesso problema? Come posso risolverlo?

Max
max.ferra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 22:10   #2855
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
mi dici dove a quel prezzo anche in pvt?
grazie

Quote:
Originariamente inviato da dididj Guarda i messaggi
ho trovato l'lg rh177 a 199euro
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 00:27   #2856
sallo
Senior Member

Quote:
ok, allora vi ripropongo una domanda nuova!
ho necessità di collegare una telecamera minidv ad un registratore per registrare su hd in presa diretta circa 8 ore di ripresa (lo scopo è di non registrare su cassetta e di non riversare successivamente sull'hd)

conoscete qualche lettore che lo possa fare?

ho chiesto al servizio clienti di panasonic e samsung e mi hanno detto entrambi che nessuno di loro lo può fare.
voi ne sapete qualcosa in più?
ho avuto un'idea!
anche se non posso riversare via porta fireware, posso registrare dall'uscia analogica della telecamera e usare gli ingressi rca o svideo del registratore
non dovrei avere problemi, giusto?

qualcuno in possesso di una telcamera potrebbe fare questa prova anche per 2-3 minuti?

credo che qualsiasi recorder andrebbe bene, in quanto dovrebbe essere una funzione che dvrebbero avere tutti, giusto?
Old 02-03-2007, 13:54   #2857
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
ho avuto un'idea!
anche se non posso riversare via porta fireware, posso registrare dall'uscia analogica della telecamera e usare gli ingressi rca o svideo del registratore
non dovrei avere problemi, giusto?

qualcuno in possesso di una telcamera potrebbe fare questa prova anche per 2-3 minuti?

credo che qualsiasi recorder andrebbe bene, in quanto dovrebbe essere una funzione che dvrebbero avere tutti, giusto?
L'unico problema in questo caso è la batteria della videocamera
Scherzi a parte la cosa dovrebbe essere fattibile ma non ho il recorder per provare
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:14   #2858
sallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
L'unico problema in questo caso è la batteria della videocamera
Scherzi a parte la cosa dovrebbe essere fattibile ma non ho il recorder per provare
non sarebbe un prblema, la telecamera potrebbe sempre rimanere collegata alla rete elettrica
Old 02-03-2007, 17:59   #2859
ARTISTONE
Member

Quote:
non sarebbe un prblema, la telecamera potrebbe sempre rimanere collegata alla rete elettrica
Nessun problema, questi apparecchi sono stati pensati per queste cose.. anche se non mi meraviglio più di niente.
comunque, ...e spero di aver capito la domanda, il riversamento all'interno dell'HD del recorder sicuramente può avvenire tramite l'entrata analogica (questo provato più volte poichè posseggo una telecamera digitale ma con uscita analogica).
Come, naturalmente acquisisce via scart filmati da video cassette....
Mi stupisce il fatto che non possa acquisire via dv in.... è fatto proprio per quello, ma come ripeto forse ho capito male la domanda e cmq non posso fare la controprova ma se serve ti farò sapere chiedendo ad un amico che ha pure lui il 738 e telecamera digitale
Old 02-03-2007, 21:20   #2860
sallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE Guarda i messaggi
Nessun problema, questi apparecchi sono stati pensati per queste cose.. anche se non mi meraviglio più di niente.
comunque, ...e spero di aver capito la domanda, il riversamento all'interno dell'HD del recorder sicuramente può avvenire tramite l'entrata analogica (questo provato più volte poichè posseggo una telecamera digitale ma con uscita analogica).
Come, naturalmente acquisisce via scart filmati da video cassette....
Mi stupisce il fatto che non possa acquisire via dv in.... è fatto proprio per quello, ma come ripeto forse ho capito male la domanda e cmq non posso fare la controprova ma se serve ti farò sapere chiedendo ad un amico che ha pure lui il 738 e telecamera digitale
si tratta di questo: devo posizionare la telecamera dv su un treppiedi e riprendere per 4 ore di fila. ovviamente non devo usare cassett perchè altimenti sarei costretto a cambiare la cassetta ogni ora. Quindi volevo collegare la telecamera al dvd recorder tramite porta dv e registrare. Da quanto ho capito, però, la registrazione sul dvd recorder si attiva solo quando la telecamera è su play.
Invece io voglio registrare direttamente su hd e non fare il doppio passaggio (telecamera -> cassetta -> dvd recorder) che comporterebbe il doppio del tempo.

In pratica la prova da fare è questa:
1) collegare la telecamera al videoregistratore con la porta dv;
2) accendere la telecamera e metterla in posizione di registrazione, ma senza cassetta;
3) provare a registrare con il dvd recorder;

La prova dovrebbe essere eseguita senza schiacciare mai "play" dalla videocamera!

In alternativa si potrebbe fare la prova con la sola differenza di collegare la telecamera con l'uscita analogica agli appositi ingressi del dvd rec.

Considerato che in quest'ultimo caso si potrebbe verificare un decadimento dell'immagine a causa dell'inutile passaggio (digitale, analogico, digitale) diventerebbe prioritario un dvd rec di qualità superiore alla media, pertanto credo mi dovrei indirizzare su un panasonic, ad esempio il modello 75 che ha anche il digitale terrestre.

che ne dite?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian