|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
SAMSUNG 738 E ALTRI RECORDER
A VOLTE CI SI DANNA PIù DEL DOVUTO ALLA RICERCA DEL NIRVANA E QUESTO è UNO DI QUEI CASI.
LA RICERCA PURTROPPO NON PAGHERà MAI ABBASTANZA POICHè PRENDENDO UN PRODOTTO POI SICURAMENTE VI PENTIRETE DI NON AVERNE PRESO UN ALTRO O PERCHè NON AVETE ATTESO QUELLA SETTIMANA IN PIù CHE VI AVREBBE PERMESSO DI ACQUISTARE L'ULTIMO MODELLO CON L'ULTIMO RITROVATO TECNOLOGICO. DETTO QUESTO, DETTO CHE A PARITà DI PREZZO I PRODOTTI SI SOMIGLIANO, DETTO CHE SE FOSSERO LIRE MAI AVREMMO SPESO COSì TANTI SOLDI ( FASCIA MEDIA DALLE 500.000 ALLE 900.000 MILA LIRE) PER UN GIOCATTOLINO (VISTA LA QUALITà DEI MATERIALI E DELLA COMPONENTISTICA USATA PER LAFASCIA MEDIA), PER POTER MATURARE UNA SCELTA è NECESSARIO CAPIRE LE NOSTRE NECESSITà. A QUESTO PUNTO A CHI MI CHIEDEVA COSA CONSIGLIEREI, ONESTAMENTE NON DIREI UN PRODOTTO SU TUTTI MA PER OGNI SINGOLA NECESSITà PROBABILMENTE POTREMMO INDIVIDUARE IL PRODOTTO PIù OPPORTUNO. QUINDI PERSONALMENTE HO SCELTO SAMSUNG PERCHè AVEVO COME PRINCIPALE NECESSITà LA VERSATILITà, OVVERO POTER SCARICARE MATERIALE CHE HO SU PC E QUINDI UN PRODOTTO CHE AVESSE LE PORTE USB (CARICO IL MATERIALE SU HD ESTERNO E POI UNA VOLTA ATTACCATO AL RECORDER LO TRASFERISCO OPPURE LO VEDO...COLLEGO UNA STAMPANTE...), CHE AVESSE LA POSSIBILITà DI MASTERIZZARE SU DVD (COSA CHE KISS CON COLLEGAMENTO A PC ES. NON FA...) E TUTTE LE ALTRE FUNZIONI CHE PIù O MENO HANNO GLI ALTRI RECORDER (OPTIONAL PIù OPTIONAL MENO). SE INVECE AVESSI DESIDERATO AVERE UN PRODOTTO DI ALTA QUALITà SOLO PER REGISTRARE E EDITARE FORSE AVREI GUARDATO AD ALTRI PRODOTTI, MAGARI PANASONIC E FORSE PIONEER (NON DICO SONY SOLO PERCHè è QUELLO MENO GENEROSO IN TERMINI DI AGGIORNAMENTI E SMANETTAMENTI VARI...SEMPRE TUTTO RIGOROSAMENTE PROPRIETARIO). A LG GUARDEREI INVECE, COME PRODOTTO ONESTO E VERSATILE CON POSSIBILITà DI CAMBIARE FACILMENTE HD (MA FORSE ANCHE ALTRI), DI AVERE CONTINUI AGGIORNAMENTI E PREZZO SEMPRE INTERESSANTE. ECCO ALCUNE POSSIBILE CHIAVI DI LETTURA PER POTER FARE UNA PRIMA SCREMATURA SEMBRE SEGUENDO LE PROPRIE NECESSITà MACCHINA FACCIO QUASI TUTTO SAMSUNG MACCHINA FACCIO LE COSE IN MANIERA UN Pò PIù PROFESSIONALE DEGLI ALTRI "MA ESCLUSIVAMENTE QUELLO" PANA O PIO MACCHINA FACCIO PIù O MENO QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI MA COSTO MENO, SONO MOLTO DIFFUSA E MI PUOI CAMBIARE FACILMENTE I CONNOTATI (ANCHE SE QUALCHE OLTA FACCIO I CAPRICCI) LG ... E COMUNQUE DOMANI AVRAI NECESSITà DI UN ALTRA MACCHINA DA INTEGRARE PERCHè LA VITA CONTINUA E IL NIRVANA è CONTINUAMENTE UN PALMO DAVANTI A NOI E PURTROPPO MAI NELLE NOSTRE TASCHE... C'EST LA VIE ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho appena inviato l'ordine
![]() l'LG a volte fa i capricci??????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ho scaricato il manuale del samsung hr738 e ho dato un'occhiata alle sue caratteristiche. ho spostato la mia attenzione su questo modello (prima pensavo all'LG 188hs) per la porta USB. la sua mancanza sul 188hs e la contemporanea impossibilità di masterizzare le registrazioni direttamente in divx mi sembra una disfunzione grave...relativamente alle mie esigenze e necessità. gentilmente avrei bisogno di sapere se: 1 - il 738 registra su HDD interno direttamente in DivX 2 - si possono tagliare secene da questi divx 3 - legge gli Xvid? grazie mille Ultima modifica di nemo75 : 08-01-2007 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 |
Member
|
gentilmente avrei bisogno di sapere se:
1 - il 738 registra su HDD interno direttamente in DivX 2 - si possono tagliare secene da questi divx grazie mille[/quote] Il 738 non registra in divx da modalità tv (a che serve visto che hai gia diverse modalità di compressione del filmato che "probabilmente come qualità risulterebbero migliori del divx"?) ma, naturalmente registra x es. tutti i file che trasferisci eventualmente tramite usb (e depositi sul suo HD). Se proprio la vuoi quella funzione, puoi sempre farla al pc.... e pensare che c'è chi vuole fare il contrario , ovvero da divx trasformare in file video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2486 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Uno svantaggio però del Samsung rispetto all'Lg è che il Samsung non registra du dvd-dl, correggimi se sbaglio...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2487 | |
Senior Member
|
Quote:
- ma se registro due eventi distinti li posso masterizzare (dando per scontato che entrino) sullo stesso DVD, oppure devo utilizzare un DVD per ognuno? - legge gli Xvid? In ogni caso se utilizzasi l'LG 188hr li potrei masterizzare solo in formato DVD, portarli sul PC e ricomprimerli in divx. A quanto pare il samsung mi offre in più solo la possibilità di trasferire divx nel dvd tramite USB senza masterizzarli su un riscrivibile oppure trasferire gli eventi registrati su un HD esterno e portarli sul pc per la sucessiva compressione in divx. ![]() dai prezzi visti in giro il 738 dovrebbe costare circa 120€ in più...mi sa che aspetterò un po' che scenda il prezzo ![]() grazie ancora per la disponidilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2488 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma il pioneer dvr-540 non si trova più da nessuna parte????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
ciao a tutti vorrei fare una domanda ai possessori degli lg7xxx di cui sono un felice possessore ma a voi funziona il pip??
Leggendo le istruzioni è evidente che ce l'ha. Il dvd recorder non possiede il doppio sintonizzatore ma dovrebbe far vedere l'immagine preovenrinte da una sorgente esterna. Io ho collegato in av2 il decoder di sky ma non riesco a far funzionare stoa pip. Premendo il tasto sultelecomando non fa proprio nulla. Sapete dirmi dove sbagio ciao e grazie
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2490 | |
Senior Member
|
Quote:
pip... sarebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2492 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma allora se uno decide di prendere un dvd recorder con hd e nn vuole badare a spese quale secondo voi è il migliore???.....sony.lg.pioneer.samsng....?????...nn ci sto a capire piu niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2493 |
Senior Member
|
sto cercando ul DVD recorder solo da pochi giorni, ma quello che ho capito finora è che TUTTE le case produttrici sfornano una miriade di modelli, ciascuno con i suoi pregi ed i suoi difetti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè c'è un mercato da conquistare, una fetta da guadagnare.
tutti i modelli messi sul mercato rappresentano una innovazione rispetto all'antenato...il videoregistratore. per tale motivo arrivi a pagare anche + di 1000 euro un oggetto che, a conti fatti, vele pochi euro. il componente più costoso al loro interno è l'HD...ma è la novità del momento e perciò se lo vuuoi è così! il miglior masterizzatore per PC sul mercato lo si può acquistare a poche decine di euro e nn ha alcun problema di compatibilità. se invece cerchi un DVD recorder ti accorgi che alcuni nn supportano i dual layer, altri scrivono sono i -R/RW, altri non masterizzano in DivX, ... alcuni utenti un po' più smaliziati di questo forum hanno anche evidenziato l'analogia tra modelli differenti con funzionalità differenti solo in teoria, perchè tali funzionalità sono solo disabilitate....perchè? per differenziare il prodotto! fanculo al marketing! in sostanza: fatti un giro tra le pagine (le ultime 30 sono sufficienti) di questo thread, a scegli le caratteristiche che vorresti per il tuo dvd recorder. poi in base alle caratteristiche passi al confronto dei modelli. nn ti dico di guardare uno dei miei msg perchè io mi sono concentrato su un modello medio con limiti di spesa. buon divertimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2494 | |
Member
|
samsung
Quote:
C'è un pò di confusione ma vediamo di chiarire almeno le cose essenziali Si possono registrare più eventi sullo stesso disco e creare delle playlist ovvero un unico filmato costruito con più spezzoni di film o con puntate di un serial (a patto che si stiano all'interno del dvd. Altra funione invece è quella di comprimere il filmato che non ci sta con un bitrate diverso e perdendo un pò di qualità (modalità xp sp lp... come per i divx) si riesce a farne un unico dvd oppure si divide il filmato e se ne fanno due. Legge i divx Xvid .... Sì registra su DL....No Poi dici ......."A quanto pare il samsung mi offre in più solo la possibilità di trasferire divx nel dvd tramite USB senza masterizzarli su un riscrivibile oppure trasferire gli eventi registrati su un HD esterno e portarli sul pc per la sucessiva compressione in divx"...... A parte la registrazione degli editati a 1x del LG (che mi sembra ancora strana.. perchè mi sembrava che questa cosa in queste macchine succedesse in occasione di creazioni di playlist e non con un solo semplice taglio o titolazione del filmato.. mah), la differenza sostanziale è comunque costituita dalle porte usb che permettono il trasferimento (bada ben) di materiale tipo filmati divx-xvid.., musica mp3, foto..., mentre i filmati tv mi sembra di no (tramite usb) quindi il trasferimento avviene come per gli altri attraverso masterizzazione su dvd. Quindi se sei una persona che visiona molto materiale che arriva da fonti quali pc, hd esterni e periferiche in genere questo prodotto è la macchina ideale, mentre se il tuo bisogno è solo quello di registrare programmi tv puoi andare su una qualsiasi di queste macchine trattate dal forum (magari risparmiando) oppure concentrare la tua attenzione sulla qualità e confrontare i vari convertitori video quindi bit e frequenza (convenzionalmente sono a 10 ma ce ne sono anche a 12 bit), ad ogni modo poi bisognerebbe poter visionare e fare il confronto sul campo perchè sulla carta è una cosa ma in pratica ![]() ![]() P.s. sarebbe interessante anche un confronto sulle varie e differenti modalità di uscita 576 720..... ma su questo campo ci vorrebbe un esperto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 | |
Member
|
Quote:
BRAVO NEMO!!!!! Ben detto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2496 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
L'abbiamo detto tante volte il migliore non esiste, esiste quello + adatto alle tue esigenze. Se poi vuoi un'indicazione di massima sulla qualità, tieni conto che la triade giapponese (Pioneer, Panasonic, Sony) è solitamente valutata nel gradino + alto; a seguire il duo coreano (LG, Samsung), a seguire ancora gli altri. ciao
![]() |
![]() |
#2497 | |
Senior Member
|
Quote:
- pensi ti possa servire l'uscita HDMI? - formati di registrazione: -R, -RW, +R, +RW, DVD-RAM, DL (bastano anche -R, -RW e DL) - come giustamente osservato da artistone la registrazione in DivX è inutile se poi quel filmato per poterlo masterizzare lo devi convertire. tanto vale registrare in formato DVD a bassa risoluzione (disfunzione dell'LG HR188HS). - porta USB (attualmente disponibile SOLO sul Samsung HR738) per trasferire file (DivX, Xvid, mp3,..) da HD esterno con max 4 partizioni Fat32 (non è garantita la compatibilità di tutte le periferiche USB - manuale pag 27) scusa se nn ti posso aiutare di più, prendilo come un punto di partenza ciao Ultima modifica di nemo75 : 09-01-2007 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 |
Senior Member
|
ammazza ricordate che ieri avevo ordinato l'LG rh188hs in saldo a 254€ sul sito di mediaworld?
prima di tutto sono già finiti.. che culo ![]() e poi ...beh mi è già arrivatoooooooo ce l'ho qui tra le mani.. stasera lo provo.. magari anche oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2499 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bologna
|
Ciao a tutti ho il seguente problema: collegando tramite scart il mio dvd recorder al decoder satellitare, la registrazione non viene bene. Sulla schermata di registrazione cè un effetto onda o interferenza dovuto proprio dal collegamento in questione. Se registro da antenna tv ciò non succede. Ho cambiato cavo scart ma la situazione è identica. Cosa posso fare? Esiste un altro modo per collegare il dvd recorder al satellite? Esistono decoder satellitari con uscita s-video o vga?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Domanda....anzi domande
![]() 1- tra il Samsung 738 ed il Pioneer 540 qual'è meglio ( conosco le differenze tra i due, volgio sapre qual'è il più affidabile, ha una assistenza migliore e scrive e legge meglio sui supporti)? 2- ma gli hhd che hanno sono da 2,5" o da 3,5"? finito il periodo di garanzia se mi si guasta l'hd lo posso cambiare o vi sono dei blocchi particolari, tipo software in partizioni nascoste o roba simile? tnx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.