Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 13:12   #221
MauroMJ
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
problema audio non sincronizzato registrazione dtt

ciao a tutti. ho comprato un mesetto fa il samsung sh873 e mi sono accorto che in alcune occasioni, le registrazioni fatte dal digitale terrestre (fatte sull'hdd) hanno un audio non sincronizzato con il video (nell'ordine del mezzo secondo o di un secondo al massimo). ho provato a riprodurre l'audio sia tramite l'amplificatore dolby digital esterno che possiedo, sia banalmente tramite la scart attaccata alla TV (in sostanza alzando il volume della televisione stessa) ed i due flussi audio risultano tra loro perfettamente sincronizzati ma fuori sincronia con la traccia video. abito a Roma e problemi di copertura del DVB-T dubito che ce ne siano, anche perchè il decoder "marca casa" preso anni fa funziona senza problemi. ho nettamente riscontrato il problema del non sincronizzato in due puntate di "porta a porta" ed allora mi domandavo se dipendesse dalla trasmissione della rai o se anche qualcuno di voi ha avuto problemi di sync audio/video dal digitale terrestre. non ho ancora purtroppo avuto modo di vedere se "live" il problema c'è oppure si presenta solo con le registrazioni. sperando che qualcuno possa darmi qualche consiglio o notizia, saluto e ringrazio. Mauro

Ultima modifica di MauroMJ : 05-12-2008 alle 17:41.
MauroMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:44   #222
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi, sto' seguendo con interesse la discussione in quanto vorrei acquistare anch'io questo prodotto, a dire la verita' avevo quasi deciso per hr777 poi mi sono imbattuto con sh875, mi spiegate un po' la differenza tra i due?? nell' sh875 vorrei poi collegare un hd esterno sata 2 da 1000 gb magari partizionato a meta' con fat32 e ntfs naturalmente non dovrei avere problemi a visualizzare la periferica con all'interno i divx, vero??
ultimo dubbio, ho una tv sony da 32" 100 hz formato 16/9 ed ho letto che i divx si vedono pero' in 4/3 è vero??
insomma in poche parole mi consiglaite l'acquisto??
ciao e grazie.
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:59   #223
donald62
Junior Member

L'Avatar di donald62

Iscritto dal: Feb 2007
qualcuno sa spiegarmi se si riesce a fare una registrazione sull'HD con i capitoli?????????

Ultima modifica di donald62 : 10-12-2008 alle 13:05.
donald62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:28   #224
donald62
Junior Member

L'Avatar di donald62

Iscritto dal: Feb 2007
Risposta dell'assistenzaa SAMSUNG:

"Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che è possibile creare capitoli, solo quyando la registrazione viene effettuata su DVD e non su HDD.

Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suocodice cliente xxxxxxx.

La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.

Cogliamo l'occasione per progerLe Cordiali Saluti"

E Bravi!!!!!! ottimo software nuovamente un bravo ai coreani....
donald62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 20:01   #225
Theroldeg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Inutile premettere che sono un totale Newbie della materia, la mia domanda lo chiarirà subito.
Ho acquistato ieri un Samsung sh873 (grazie alle vostre precise recensioni ho trovato il prodotto che mi serviva, se mi fidavo dei "consulenti" del centro commerciale MW).
L'idea era poter collegare il mio HD Packard Bell con alimentazione autonoma da 360 GB.

Primo problema, il disco è NTFS... Dovrò passarlo in FAT32; chiederò ad un amico.
Però la chiavetta da 2GB (FAT) con un filmato da 700 MB, di cui uno .avi - codec Divx v5, dovrei poterla vedere, ed invece niente da fare.... Non riconosce la periferica (Il dispositivo USB collegato non è supportato). Avete qualche suggerimento ??
Il secondo problema sono i collegamenti. Come ottimizzare:
a)Philips (PFL7803D) 3HDMI, composite, SCART
b) sintonizzatore per satellite Lince, modello Cobra
c) DVD Samsung di cui sopra
d) VCR Grundig (eventuale, per alcune cassette per i bimbi... ma a mali estremi...).
Vi prego, qualcuno mi aiuti....
Theroldeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:36   #226
frace
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Theroldeg Guarda i messaggi
Inutile premettere che sono un totale Newbie della materia, la mia domanda lo chiarirà subito.
Ho acquistato ieri un Samsung sh873 (grazie alle vostre precise recensioni ho trovato il prodotto che mi serviva, se mi fidavo dei "consulenti" del centro commerciale MW).
L'idea era poter collegare il mio HD Packard Bell con alimentazione autonoma da 360 GB.

Primo problema, il disco è NTFS... Dovrò passarlo in FAT32; chiederò ad un amico.
Però la chiavetta da 2GB (FAT) con un filmato da 700 MB, di cui uno .avi - codec Divx v5, dovrei poterla vedere, ed invece niente da fare.... Non riconosce la periferica (Il dispositivo USB collegato non è supportato). Avete qualche suggerimento ??
Il secondo problema sono i collegamenti. Come ottimizzare:
a)Philips (PFL7803D) 3HDMI, composite, SCART
b) sintonizzatore per satellite Lince, modello Cobra
c) DVD Samsung di cui sopra
d) VCR Grundig (eventuale, per alcune cassette per i bimbi... ma a mali estremi...).
Vi prego, qualcuno mi aiuti....
ciao, io sono in attesa del sh875 domani dovrebbe arrivare, l'unica cosa che posso aiutarti è per la chiavetta, devi formattarla in fat32, almeno cosi' ho capito...prova!!!
ciao
Old 16-12-2008, 07:42   #227
maotheboss
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti. Certo che il fatto di dover per forza registrare dal digitale terrestre in modalità FR è proprio una ca**ata! Sopratutto per le registrazioni "al volo".
L'altra sera ho registrato su DVD un film (durata 1 ora e mezza) e il nostro ha impostato in automatico la modalità LP. Ci sarebbe abbondantemente entrato anche in mod SP con qualità quindi superiore. MAH!!
maotheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:01   #228
frace
Utente sospeso

ciao a tutti, niente da fare il corriere tarda ad arrivare il pacco è in giacenza da 2 gg ma non lo consegnano
ma fatemi capire è vera la storia che non legge gli xvid??
se è cosi' lo mando indietro subito
ciao
Old 17-12-2008, 05:27   #229
Theroldeg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
ciao, io sono in attesa del sh875 domani dovrebbe arrivare, l'unica cosa che posso aiutarti è per la chiavetta, devi formattarla in fat32, almeno cosi' ho capito...prova!!!
ciao
Grazie per il suggerimento, ma non funziona ancora. La chiavetta era formattata in modalità FAT. Ho provato a passare in FAT32. Stessa storia. Sono disperato.
Ho cercato anche l'assistenza della Samsung via e.mai. Questa la risposta:

Gentile Cliente,

In merito alla Sua richiesta, la informiamo che questo prodotto supporta fi le system FAT16/32,al massimo fino a 4 partizioni.
la informiamo inoltre che è possibile riprodurre solo contenuti in formato MP3, come indicato a pag.8 del manuale d'uso.

La informaimo inoltre che non garantiamo la perfetta compatibilità con tutti i dispositi di supporto di massa USB, A pag.9 del manuale sono indicati alcuini dei prodotti compatibili con tale entrata USB del lettore.

Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente.

La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni.

Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti

Che fare ??? Aiutissimo !!!! Fatemi passare un bel Natale. Vi prego.

PS: per frace: notizie del sh875 ?
Old 17-12-2008, 12:35   #230
fassbinder
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ciao a tutti.

Ho acquistato l'877 e lo sto provando.. Con il mio vecchio ma onestissimo lettore divx della emax non avevo il seguente problema con i divx: alcuni film ma non tutti, sul samsung, hanno una fastidiosissima banda nera nella parte inferiore dello schermo.. sembra che l'immagine sia "spostata" in basso rispetto al tv (un vecchio mivar 28 pollici), cioè che non sia centrata. Potrei risolvere ripassando i divx, ma è una scocciatura incredibile.. Mi chiedo come mai non accadeva con il vecchio lettore... Avete idee in proposito??

grazie.
fassbinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:46   #231
frace
Utente sospeso

Quote:
Grazie per il suggerimento, ma non funziona ancora. La chiavetta era formattata in modalità FAT. Ho provato a passare in FAT32. Stessa storia. Sono disperato.
Ho cercato anche l'assistenza della Samsung via e.mai. Questa la risposta:

Gentile Cliente,

In merito alla Sua richiesta, la informiamo che questo prodotto supporta fi le system FAT16/32,al massimo fino a 4 partizioni.
la informiamo inoltre che è possibile riprodurre solo contenuti in formato MP3, come indicato a pag.8 del manuale d'uso.

La informaimo inoltre che non garantiamo la perfetta compatibilità con tutti i dispositi di supporto di massa USB, A pag.9 del manuale sono indicati alcuini dei prodotti compatibili con tale entrata USB del lettore.

Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente.

La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni.

Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti

Che fare ??? Aiutissimo !!!! Fatemi passare un bel Natale. Vi prego.

PS: per frace: notizie del sh875 ?

macchè
il pacco è ancora fermo alla bartolini, perchè dicono che il numero civico era errato e quindi aspettano l'ok dal mittente.
pero' stranissimo che non ti legga la chiavetta...c'è gente che ci attacca un hard disk esterno da 500 gb, prova a mettere un mp3 insieme al divx magari così li vede entrambi...
come qualita' in generale come l'hai trovato???
ciao
Old 17-12-2008, 20:15   #232
Theroldeg
Junior Member

Quote:
macchè
il pacco è ancora fermo alla bartolini, perchè dicono che il numero civico era errato e quindi aspettano l'ok dal mittente.
pero' stranissimo che non ti legga la chiavetta...c'è gente che ci attacca un hard disk esterno da 500 gb, prova a mettere un mp3 insieme al divx magari così li vede entrambi...
come qualita' in generale come l'hai trovato???
ciao
E' il mio primo DVD-HD Recorder, quindi non so fare confronti. Le potenzialità, chiavetta permettendo, ci sono. Devo capire un po' meglio come utilizzare telecomando (ho un TV Philips, quindi continui cambi di mano) e come semplificare la registrazione da TV, ma per ora non mi posso lamentare, ad eccezione come detto della porta USB. Proverò come suggerisci, magari anche cambiando chiavetta.
Grazie ed in bocca al lupo per la consegna....
Old 18-12-2008, 09:04   #233
fr60gr
Junior Member

Time Shift e registrazioni con timer

Ho letto le varie pagine precedenti ma non mi pare di avere trovato la seguente problematica:
Vorrei programmare una registrazione con timer e, nel caso tornassi a casa prima della fine, cominciare a vederla mentre ovviamente continua a registrare.
In parole povere: time shift e registrazione con timer sono utilizzabili congiuntamente? finora mi pare di avere letto che è possibile utilizzare time shift solo facendo partire a mano la registrazione.
Ah: ho un samsung SH875
Grazie a tutti
fr60gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 10:52   #234
fassbinder
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fassbinder Guarda i messaggi
ciao a tutti.

Ho acquistato l'877 e lo sto provando.. Con il mio vecchio ma onestissimo lettore divx della emax non avevo il seguente problema con i divx: alcuni film ma non tutti, sul samsung, hanno una fastidiosissima banda nera nella parte inferiore dello schermo.. sembra che l'immagine sia "spostata" in basso rispetto al tv (un vecchio mivar 28 pollici), cioè che non sia centrata. Potrei risolvere ripassando i divx, ma è una scocciatura incredibile.. Mi chiedo come mai non accadeva con il vecchio lettore... Avete idee in proposito??

grazie.
nessuno ha suggerimenti o idee??
fassbinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:09   #235
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fr60gr Guarda i messaggi
Ho letto le varie pagine precedenti ma non mi pare di avere trovato la seguente problematica:
Vorrei programmare una registrazione con timer e, nel caso tornassi a casa prima della fine, cominciare a vederla mentre ovviamente continua a registrare.
In parole povere: time shift e registrazione con timer sono utilizzabili congiuntamente? finora mi pare di avere letto che è possibile utilizzare time shift solo facendo partire a mano la registrazione.
Ah: ho un samsung SH875
Grazie a tutti
Ciao,
io ho un 757. Il Time Shift va fatto partire a mano, come hai letto tu.
Però nessun problema: tu fai partire la registrazione col timer, torni a casa, schiacci menu - > lista titoli, vai su quello che stai registrando e schiacci play. Io lo uso sempre.

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:56   #236
fr60gr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho un 757. Il Time Shift va fatto partire a mano, come hai letto tu.
Però nessun problema: tu fai partire la registrazione col timer, torni a casa, schiacci menu - > lista titoli, vai su quello che stai registrando e schiacci play. Io lo uso sempre.

Ciao!!
Chicca
Grazie, proverò al più presto
fr60gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:06   #237
frace
Utente sospeso

ciao a tutti, finalmente dopo qualche gg di travaglio è arrivato sh875 ed ho appena finito l'installazione, beh, come prima impressione devo dire niente male davvero, ho caricaro un film xvid su chiavetta da 1 gb e non ha avuto nessun problema a visualizzarlo .
qualita' del video mi sembra quasi ottima, ho un sony 100 herz 16:9 a parte qualche piccolo farfallio ogni tanto, decisamente tollerabile, come rumore si sente un pochino ma pensavo peggio, da come ho letto in giro, insomma per ora sono piu' che soddisfatto dell'acquisto.
adesso faccio altre prove poi vi dico...
ciao a tutti.
Old 18-12-2008, 20:10   #238
Theroldeg
Junior Member

Quote:
ho caricaro un film xvid su chiavetta da 1 gb e non ha avuto nessun problema a visualizzarlo
Sono felice per te, davvero. Comincio a pensare di dover smontare tutto e riportarlo a MediaWorld. Prima però proverò a contattare l'assistenza Samsung, non via e.mail ma telefonicamente, visto il servizio di risposta automaticaa assolutamente inutile.
Sulla chiavetta (FAT32) ho salvato un file mp3 ed una directory con vari mp3, ma nulla da fare. Ho provato a cambiare chiavetta, sempre in modalità FAT32, ma il risultato non cambia: Dispositivo USB non supportato (o qualcosa di simile). Il problema non sembra quindi siano i files, ma proprio il collegamento via USB. Qualcuno ha qualche idea prima di dover prendere mestamente la strada del negozio o dell'assistenza ??
Old 18-12-2008, 20:21   #239
frace
Utente sospeso

Quote:
Sono felice per te, davvero. Comincio a pensare di dover smontare tutto e riportarlo a MediaWorld. Prima però proverò a contattare l'assistenza Samsung, non via e.mail ma telefonicamente, visto il servizio di risposta automaticaa assolutamente inutile.
Sulla chiavetta (FAT32) ho salvato un file mp3 ed una directory con vari mp3, ma nulla da fare. Ho provato a cambiare chiavetta, sempre in modalità FAT32, ma il risultato non cambia: Dispositivo USB non supportato (o qualcosa di simile). Il problema non sembra quindi siano i files, ma proprio il collegamento via USB. Qualcuno ha qualche idea prima di dover prendere mestamente la strada del negozio o dell'assistenza ??
mah...molto strano, ma sei sicuro di avere selezionato sul telecomando il pulsante usb???
scusa la banalita' ma puo' succedere.
prova a togliere il divx e mettere solo jpeg e mp3 senza creare cartelle, sulla root e vedere se legge i file, oppure prova a formattare ancora la pen drive ma a fondo ( non in modalita' veloce) magari è rimasto ancora qualcosa.
prova.
ciao
Old 18-12-2008, 20:32   #240
Theroldeg
Junior Member

Quote:
mah...molto strano, ma sei sicuro di avere selezionato sul telecomando il pulsante usb???
scusa la banalita' ma puo' succedere.
prova a togliere il divx e mettere solo jpeg e mp3 senza creare cartelle, sulla root e vedere se legge i file, oppure prova a formattare ancora la pen drive ma a fondo ( non in modalita' veloce) magari è rimasto ancora qualcosa.
prova.
ciao
Grazie per la risposta velocissima. Ho fatto tutto quanto, ma l'esito è sempre lo stesso.... "dispositivo USB non supportato". Lo vede, ma per qualche motivo non lo riesce a leggere. Ora provo con dei DVD+RW e vediamo se ci sono altre magagne.....
Altre idee o inizio a staccare i cavi ?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian