Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2006, 20:44   #341
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
eccolo lì il nostro salvatore
sei stato un grande a ricompilare la roba
considerando le dimensioni sono probabilmente per flash da 2M quindi perderesti come minimo il wireless mettendolo sul nostro e anche la metà della ram se non erro...
Old 30-11-2006, 21:08   #342
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Quote:
heheheh

multiquote nn so dove stiano sinceramente ! io uso una extension per firefox.....

posso approfittare per chiederti una cosa ?

sul tuo sito "http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/filesystems/" ci sono questi branch, filesystems...........sembrano molto interessanti addirittura hai messo uno script "/env/afterboot" per far eseguire dei comandi o script al boot del router............ma ke tipo di filesystems sono questi branch ? possono essere installati anche nei 604 ?
Quelli sono i fs di osvi per 300T e 302T con varie modifiche che ho messo io... praticamente con alcuni bug risolti e roba del genere. Comunque l'afterboot l'ha fatto osvi... quindi e' meglio se ti rivolgi a lui per quello

Per quanto riguarda la compatibilita' col G604T... molto probabilmente non andra' granche', perche' il 604 usa l'interfaccia ethernet "esterna" dell'AR7 (quella che poi va collegata allo switch e via dicendo - MAC_PORT = 1) mentre i 300/302T usano la porta interna (MAC_PORT = 0)... ed ovviamente non ti funzionerebbe neanche il wi-fi
JackTheVendicator è offline  
Old 30-11-2006, 21:32   #343
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Ovviamente jack tnx x le delucidazioni

dark guarda qua ke strana roba, mi dice PSPBOOT....ecc..... ! ma ho adam2, forse ha ancora i messaggi del pspboot visto ke è un kernel pspboot adattato per adam2:

Codice:
Sep 16 12:00:09 | Error getting mac from BootLoader enviroment for wlan0
Sep 16 12:00:09 | Using default mac address: MAC NASCOSTO
Sep 16 12:00:09 | Use BootLoader command:
Sep 16 12:00:09 | 	setenv mac_ap xx.xx.xx.xx.xx.xx
Sep 16 12:00:09 | to set mac address
Sep 16 12:00:09 | Valid Configuration Tree
Sep 16 12:00:09 | NTP Polling Timer for DHCP Started succesfully.
Sep 16 12:00:09 | DSL Polling Timer Started succesfully.
Sep 16 12:00:09 | PSP Boot environment  Modem Modulation Change: 1
Sep 16 12:00:10 | Firewall NAT service started
SoftWd è offline  
Old 30-11-2006, 21:36   #344
DarkWolf
Senior Member

Quote:
dark guarda...
è kiaro... il filesystem è regolato per pspboot quindi alcune variabili non può trovarle su adam2!!! - ma non è un problema!!! fondamentalmente sono solo avvisi "IMHO" - in merito al filesystem MCMCC dà un'okkiata al primo post!!! ci sono degli aggiornamenti da non trascurare
Old 30-11-2006, 21:43   #345
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
è kiaro... il filesystem è regolato per pspboot quindi alcune variabili non può trovarle su adam2!!! - ma non è un problema!!! fondamentalmente sono solo avvisi "IMHO" - in merito al filesystem MCMCC dà un'okkiata al primo post!!! ci sono degli aggiornamenti da non trascurare
Provato anche io il firmware RouterTech
Vi terrò aggiornati anche in merito al problema del mio amico e della linea schifosa
Old 30-11-2006, 21:46   #346
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Quote:

dark guarda qua ke strana roba, mi dice PSPBOOT....ecc..... ! ma ho adam2, forse ha ancora i messaggi del pspboot visto ke è un kernel pspboot adattato per adam2:

Codice:
Sep 16 12:00:09 | Error getting mac from BootLoader enviroment for wlan0
Sep 16 12:00:09 | Using default mac address: MAC NASCOSTO
Sep 16 12:00:09 | Use BootLoader command:
Sep 16 12:00:09 | 	setenv mac_ap xx.xx.xx.xx.xx.xx
Sep 16 12:00:09 | to set mac address
Sep 16 12:00:09 | Valid Configuration Tree
Sep 16 12:00:09 | NTP Polling Timer for DHCP Started succesfully.
Sep 16 12:00:09 | DSL Polling Timer Started succesfully.
Sep 16 12:00:09 | PSP Boot environment  Modem Modulation Change: 1
Sep 16 12:00:10 | Firewall NAT service started
La prima che hai evidenziato l'ha sputata il driver della wlan... praticamente dice che non trova la variabile giusta in ENV e ti ha defaultato il mac dell'ap a un valore inserito nel driver stesso... non ci sta molto a sistemarlo con uno script... mi serve solo un ENV totale e decente di un G604T

Per la seconda mi pare tutto normale... semplicemente ha cambiato la variabile della modulazione... mi pare che 0x1 sia multimode

--EDIT--
Ah... devo anche ricordarmi di levare l'utente-backdoor (user isp pass isp) presente di default nei firm acorp... non mi chiedete perche' che non lo so

Ultima modifica di JackTheVendicator : 30-11-2006 alle 21:51.
JackTheVendicator è offline  
Old 30-11-2006, 22:17   #347
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho provato ad aggiornare tramite web, il mio firmware attuale è il b03 di darkwolf(ottimo!)purtroppo non succede nulla!al riavvio rimane sempre il b03,ho anche provato il reset sia breve che lungo, ma nada...COme mai?Come lo aggiorno?!
stemay è offline  
Old 30-11-2006, 23:10   #348
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
beh... quando da telnet ho provato a dare "find" ed il comando non esisteva ho un po smadonnato e sono tornato al rt...
daltronde c'e' a chi piacciono le bionde, a chi le more... a me le rosse
cicala è offline  
Old 30-11-2006, 23:36   #349
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicala
ok, ora funge
ho provato a rimuovere delle var di env da telnet (quelle usb del rt) e dopo il primo echo... puff... la env e' cambiata ed e' diventata come la tua (apparte alcune voci e la partizione)... ho cambiato HWRevision da unknown a cicala riavviato e tutti i cambiamenti si sono mantenuti... quindi la env e' scrivibile via telnet ed i cambiamenti vengono mantenuti...

comunque funge tutto alla grande e ora vado a mangiare...

Ok, la env è scrivibile ma devi sempre fare "save all" dopo, se vuoi scrivere definitivamente le modifiche... no?
Old 01-12-2006, 01:36   #350
SoftWd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Ah... devo anche ricordarmi di levare l'utente-backdoor (user isp pass isp) presente di default nei firm acorp... non mi chiedete perche' che non lo so

intendi quelle nel file passwd ?
attualmente ho solo root come utente, altrimenti dove è settato ? nel config.bin ?
SoftWd è offline  
Old 01-12-2006, 01:44   #351
SoftWd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator

se intendi quelle in /etc/passwd e shadow ho solo la root........

un ultima cosa poi vado a nanna :P

In questa c'è disconnected, ma a ke è riferito ? la lan va, wifi anche ! nn capisco !

Ultima modifica di SoftWd : 01-12-2006 alle 01:54.
SoftWd è offline  
Old 01-12-2006, 02:52   #352
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ok, la env è scrivibile ma devi sempre fare "save all" dopo, se vuoi scrivere definitivamente le modifiche... no?
SaveAll è per il config!!! "Teorizzo".... quando apporti modifiche alla configurazione... queste modifiche vengono menorizzate in modo temporaneo in una sezione della ram!!! Al momento del saveall queste divengono permanenti in quanto vanno ad inserirsi nella sezione della mtd3 dedicata al config!!! (mtd3=config+env / due sezioni separate in un'unica partizione) quindi le modifiche alla mtd3 (vedi le modifiche DarkWolf... Cicala ecc... vanno direttamente nella sezione dedicata alla env senza passare dalla ram quindi vengono direttamente fixate fin quando non verranno cancellate da un reset o da modifiche manuali o nel caso in cui al bootloader non piaccia quella variabile e quindi la risetti secondo le sue direttive - in sostanza puoi tranquillamente modificare la tua env appatto tu sappia bene ciò che stai realmente toccando (ma te lo sai meglio di me quindi sbizzarrisciti pure )
Quote:
Originariamente inviato da stemay
Ho provato ad aggiornare tramite web, il mio firmware attuale è il b03 di darkwolf(ottimo!)purtroppo non succede nulla!al riavvio rimane sempre il b03,ho anche provato il reset sia breve che lungo, ma nada...COme mai?Come lo aggiorno?!
Ho appena provato!!! Colpa mia in quanto in passato non firmai il firmware - ergo oltre a non essere aggiornabile via web allo stesso tempo non permette di aggiornare - usa uno dei tanti firmware installanti via tiupgrade!!! O aggiorna con ciclamab!!! PS uno dei tanti firmware autoinstallanti puoi trovarlo nella guida di carciofone - che sia v1;v2 o v3 non importa!!! Ho appena provato con firmware conceptronic v2 e non ci sono problemi!!!
Quindi ripeto... qualunque versione di firmware voi abbiate attualmente potete aggiornare via interfaccia web (tutti tranne quello ke ho fatto io )

Ultima modifica di DarkWolf : 01-12-2006 alle 03:49.
DarkWolf è offline  
Old 01-12-2006, 08:08   #353
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
SaveAll è per il config!!! "Teorizzo".... quando apporti modifiche alla configurazione... queste modifiche vengono menorizzate in modo temporaneo in una sezione della ram!!! Al momento del saveall queste divengono permanenti in quanto vanno ad inserirsi nella sezione della mtd3 dedicata al config!!! (mtd3=config+env / due sezioni separate in un'unica partizione) quindi le modifiche alla mtd3 (vedi le modifiche DarkWolf... Cicala ecc... vanno direttamente nella sezione dedicata alla env senza passare dalla ram quindi vengono direttamente fixate fin quando non verranno cancellate da un reset o da modifiche manuali o nel caso in cui al bootloader non piaccia quella variabile e quindi la risetti secondo le sue direttive - in sostanza puoi tranquillamente modificare la tua env appatto tu sappia bene ciò che stai realmente toccando (ma te lo sai meglio di me quindi sbizzarrisciti pure )
non mi fa aggiungere voci alla env... posso modificare quelle gia esistenti e le modifiche diventano permanenti ma non aggiungerne di nuove... (tipo "usb_enable no" per il rt)...
quindi concordo con te che se la variabile non e' gia presente nel bootloader... nisba!!
vuol dire che faro' con ciclamab
ps. durante l'aggiornamento via web viene aggiornato (immagino) anche il bootloader visto che prima avevo la suddetta variabile... IMHO dovresti rivedere i pacchetti singleimage per il rt ed assicurarti che il bootloader sia adam2-624t che accettava la suddetta... (no, asp, forse l'avevo messa da ciclamab?? mmm... non mi ricordo).... mi correggo... andrebbe fatto il pacchetto singleimage con le env del bootloader gia belle e pronte...

Ultima modifica di cicala : 01-12-2006 alle 08:58.
cicala è offline  
Old 01-12-2006, 09:11   #354
DarkWolf
Senior Member

Quote:
non mi fa aggiungere voci alla env... posso modificare quelle gia esistenti e le modifiche diventano permanenti ma non aggiungerne di nuove.......
ps. durante l'aggiornamento via web viene aggiornato (immagino) anche il bootloader visto che prima avevo la suddetta variabile...(no, asp, forse l'avevo messa da ciclamab?? mmm... non mi ricordo).... mi correggo... andrebbe fatto il pacchetto singleimage con le env del bootloader gia belle e pronte...
Non dovresti avere problemi ad aggiungerle!!! prendi ad esempio le variabili mtdx che in adam2 non esistono ma è possibile metterle senza problemi e queste non vengono cancellate (menomale oserei dire altrimenti immagina di doverle reimpostare ad ogni reboot)!!! quindi IMHO è possibile aggiungerle e dalle prove fatte in passato sembra sia così - perdonami ma il discorso del bootloader non l'ho capito... concordo nel riparare adam2 in quanto quello che noi usiamo è si ottimo ma hanno fatto un'errore in fase di compilazione
(Adam2_Release 0.22.02_b04_Mar 9 2005) gli spazi non dovrebbero esistere difatti questa cosa all'editor env di ciclamab non piace affatto
edit
-----------
mi son loggato da telnet ed ho dato
echo test xCicala > /proc/ticfg/env - quindi cat /proc/ticfg/env e tra le righe mi ritrovo test xCicala mo riavvio e poi spengo e riaccendo (per vedere se il bootloader la elimina) e ti so dire
-----------
riedit
come previsto la variabile è rimasta dopo il reboot!!! - quindi ho spento e riacceso... rimane li imperterrita - mo tra le variabili mi ritrovo test xCicala

Ultima modifica di DarkWolf : 01-12-2006 alle 09:38.
DarkWolf è offline  
Old 01-12-2006, 09:44   #355
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
mi son loggato da telnet ed ho dato
echo test xCicala > /proc/ticfg/env - quindi cat /proc/ticfg/env e tra le righe mi ritrovo test xCicala mo riavvio e poi spengo e riaccendo (per vedere se il bootloader la elimina) e ti so dire
-----------
riedit
come previsto la variabile è rimasta dopo il reboot!!! - quindi ho spento e riacceso... rimane li imperterrita - mo tra le variabili mi ritrovo test xCicala
ho fatto la stessa cosa:
echo test xCicala > /proc/ticfg/env
cat /proc/ticfg/env -> la variabile non c'e'.....
cat /proc/sys/dev/adam2/environment -> la variabile c'e' ....

mah.... forse e' in relazione al vecchio prob della var cancellata? non so che dire.... ma se il prob lo ho solo io non perdiamoci tempo... tanto piu tardi lo aggiusto

edit: per scupolo ho provato anche con echo "test xCicala" > /proc/ticfg/env -> stesso risultato... nisba!
cicala è offline  
Old 01-12-2006, 09:51   #356
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ho fatto la stessa cosa: echo test xCicala > .... stesso risultato... nisba!
nel mio caso c'è con tutti e due i comandi...
---------
hai provato se nell'editor di ciclamab è presente???? PS ma come si unsettavano le variabili via telnet

Ultima modifica di DarkWolf : 01-12-2006 alle 09:54.
DarkWolf è offline  
Old 01-12-2006, 10:14   #357
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
nel mio caso c'è con tutti e due i comandi...
---------
hai provato se nell'editor di ciclamab è presente???? PS ma come si unsettavano le variabili via telnet
no, ora sono con linux... ho provato a far partire ciclamab con wine ma senza successo... quindi ci penso piu tardi...

per togliere la variabile:
echo test xCicala > /proc/ticfg/env
basta dare:
echo test > /proc/ticfg/env
cioe' la variabile senza parametri
cicala è offline  
Old 01-12-2006, 10:17   #358
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Confermo che anche i firmware nuovi perdono la portante sulla "linea schifosa" della Telecom, contrariamente a quelli con driver ADSL1 che funzionano perfettamente, nonostante il rapporto segnale/rumore SNR sia sempre di 7

Resterò dunque con il firmware del 604 v1, l'unico che funziona sulla linea del mio amico
Old 01-12-2006, 11:24   #359
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
LEd non funzionanti...

Ciao, ho messo il firmware linkato in prima pagina, quello RT + Kernel di Jack...

ma i led continuano a non andarmi...

In più il singleimage non sono riuscito a metterlo con CiclaMab, ho dovuto dividerlo (sempre con Ciclamab) prima, in Kernel e FileSystem...

Ora cmq è su...
Old 01-12-2006, 11:26   #360
JasonVincent
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
allora non è solo un problema mio?
io pensavo fosse la mia 20mbit a far schifo... infati ogni ora cado almeno 2-3 volte....
A me lo facevano tutti tranne il v1 e V2.01.B01T01RU che ho su ora. Inoltre i v3 fischiavano come un vaporetto. Io però un 504T (con Libero 4MB )
JasonVincent è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian