Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 14:26   #1161
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da gallo85
ma poi nn si sente più??
Pare che a molti abbia risolto

PS io per sicurezza mi sono salvato il bios vecchio (F12) così in caso di problemi lo ripristino...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:35   #1162
mardona
Member

Iscritto dal: Feb 2007
come si fa a salvare il bios vecchio?

e come faccio a sostituire quello nuovo?
non l'ho mai fatto e non vorrei fare danni!!
mardona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:53   #1163
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da mardona
come si fa a salvare il bios vecchio?

e come faccio a sostituire quello nuovo?
non l'ho mai fatto e non vorrei fare danni!!
E' una procedura complicata per uno che non ha dimestichezza con queste cose, quindi per evitare problemi meglio non rischiare se non si sa cosa fare.

Cmq sia, per salvare il bios attuale si deve:

1) scompattare il file con l'aggiornamento all'ultimo bios,
2) scompattare ancora il file ottenuto,
3) eliminare il file "PHLASH.INI",
4) avviare l'exe,
5) seguire le istruzioni a video.

Per flashare l'ultimo bios, invece, basta lanciare l'exe che si scarica dal sito hp.

Per ripristinare il bios salvato è la stessa procedura di backup, ma invece che salvare si sceglie il file da flashare.

Byez
Old 07-02-2007, 18:16   #1164
HolyDiVeR
Member

L'Avatar di HolyDiVeR

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da raziel_82
Ragazzi..io ho comprato il dv6276ea e secondo me il fischio c'è, ho notato che aprendo il pannello del volume "dispositivi di registrazione" diminuisce di intensità fino quasi a scomparire, può essere qualcosa legato al microfono; anche quando apro il prog. di registrazione vocale diminuisce...in più ho notato che facendo una videochiamata con messenger si sente un fruscio di sottofondo.ciao
Visto ke sei uno dei pochi ad aver acquistato qst nuova serie, saresti così gentile da darci qlke info in più su qst fischio..tipo se è forte, se si sente solo accostando l'orecchio alla tastiera, oppure se lo si sente anke a qlke metro di distanza..

grazie
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:05   #1165
Goliath
Member

Iscritto dal: Apr 2004
oggi sono stato in un paio di mw, ed ho appoggiato l'orecchio su qualche tastiera

uno dei nuovi hp aveva il fischio e si sentiva nettamente, mentre con altri non si sentiva niente.... erano tutti collegati all'alimentazione ovviamente.

sono propenso all'acquisto del dv6276
Goliath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:14   #1166
nettuns
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Ragazzi... non basta mettere il bios F15. Nel menu del bios dovete anche settare su off o disable (non ricordo) l'opzione "C4 function".

Byez!

Grande funziona.... ma cos'è questa c4 function?
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:21   #1167
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
io non ce l'ho
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:32   #1168
Leggenda
Senior Member

Ho settato su "disable" questa C4 function e il ronzio sembra essere effettivamente sparito.
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:55   #1169
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Ho installato la f.15. Effettivamente disabilitando sta c4 function il fischio si riduce notevolmente (non scompare del tutto sia inteso) ma posso assicurare che a distanza normale dal pc non lo sento più. Ovviamente ho rpvato senza batteria visto che era li che il problema si presentava + marcato.
Penso cmq che non si tratti ancora della versione che risolve appieno il problema anche se il fischio me lo ha ridotto di molto...

Saverio
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:01   #1170
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
io non ce l'ho

Devi avere su l'ultimo BIOS....

Cmq pare funzioni...Se appoggio l'orecchio si sente ancora un pochino ma ora in utilizzo normale sento solo più la ventola....

Ho provato a cercare un pò in giro su sto C4 CPU Function ma non ho trovato nulla...

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:22   #1171
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Nono, io NON HO la serie 6000.
Ho la 5000.

E sto per mandarlo in assistenza.....
Old 07-02-2007, 20:43   #1172
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nettuns
Grande funziona.... ma cos'è questa c4 function?

Già..ne parliamo tutti ma chi sa cos'è questa funzione?
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:44   #1173
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax
Ho provato a cercare un pò in giro su sto C4 CPU Function ma non ho trovato nulla...

anch'io nn ho trovato nulla....
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:14   #1174
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
ciao a tutti,
in quanto anche io affetto da *fischio*, leggendo del nuovo bios, son passato dal sito HP e per il mio note (dv9024) ho trovato queste versioni di cui l'ultima è F27... secondo voi è quello giusto?

grazie ciao
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:23   #1175
BERRY.87
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1
Ho installato la f.15. Effettivamente disabilitando sta c4 function il fischio si riduce notevolmente (non scompare del tutto sia inteso) ma posso assicurare che a distanza normale dal pc non lo sento più. Ovviamente ho rpvato senza batteria visto che era li che il problema si presentava + marcato.
Penso cmq che non si tratti ancora della versione che risolve appieno il problema anche se il fischio me lo ha ridotto di molto...

Saverio

funziona alla grande!!!!!
cmq l'ho provato sul dv6276!!!!infatti oggi ho portato in dietro il dv6162ea e portato a casa questo...ma a parte l'hard disk da 160gb e ke scalda di meno.....il vista è veramente scarso secondo me...va girare un pacco il hard disk in background e poi ci mette la bellezza di 1.40 minuti ad accendersi contro i 40 secondi del xp media center.........qualcuno di voi sa se è possibile su questo notebook installare l'xp media center???e come devo fare...perche nn mi gira neppure il cad bene....ke palle ne ho sempre una!!!!!!!
BERRY.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:28   #1176
omegafab
Member

L'Avatar di omegafab

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
confermo che anche sul mio 6195ea.. aggiornando il bios all'ultima versione e disabilitando la voce "cpu c4 function" il fischio è pressochè nullo.. ora mi piacerebbe capire q che cosa serve questa funzione!!! mah...
Venice 3500+@?? cooled by Zalman 9500 Led :: Abit AV8-Third Eye :: 2x512 GSkill PC3200 2-2-2-5 :: Sapphire X850PRO@XT :: Creative SB Audigy Player :: Creative Inspire 5700 Digital :: Maxtor Diamond Max Plus 9 80Gb SATA :: Seagate Barracuda 80Gb SATA :: DVD Lg :: Pioneer DVR 109d :: SONY HS75PS :: Case ThermalTake Xaser III V1000A+ Antec True Blue 480 W
omegafab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:46   #1177
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

del "C4 funcition" ne parlavo nel thread ufficiale delle nuove serie HP

Riassumento, dalle info che ho trovato in giro per il web, o va a toccare i voltaggi della cpu quando si trova nello stato più "lento" o toglie proprio l'ultimo stato. Ma dovrebbe semplicemente agire sui voltaggi...
Pare anche che non alteri ne durata della batterie, ne prestazioni (o cmq in modo ininfluente).

Byez
Old 07-02-2007, 21:55   #1178
Goliath
Member

risolto nel senso che è ancora udibile in una stanza silenziosa o bisogna per forza avvicinarsi con l'orecchio alla tastiera?
Goliath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:56   #1179
Leggenda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goliath
risolto nel senso che è ancora udibile in una stanza silenziosa o bisogna per forza avvicinarsi con l'orecchio alla tastiera?
Bisogna avvicinarcisi.
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:00   #1180
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
del "C4 funcition" ne parlavo nel thread ufficiale delle nuove serie HP

Riassumento, dalle info che ho trovato in giro per il web, o va a toccare i voltaggi della cpu quando si trova nello stato più "lento" o toglie proprio l'ultimo stato. Ma dovrebbe semplicemente agire sui voltaggi...
Pare anche che non alteri ne durata della batterie, ne prestazioni (o cmq in modo ininfluente).

Byez
insomma, un workaround
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian