Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2007, 14:27   #3661
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Spari cazzate Immonde
Fatti un pò di cultura prima di postare va...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
lol, la tua cultura è quella di sapere (da un thread di hwu) che PPPoA si usa nei modem USB e PPPoE in quelli ethernet?!?! lol.... ma fattela te un po di cultura.
PPPoE consiste nell'inviare i dati del protocollo PPP via ethernet al modem, il quale li reinvia al tuo isp. Oppure, se hai una connessione direttamente ethernet come fastweb via cavo, mandi i dati PPP direttamente all'isp.
PPPoA (ATM) al contrario è il protocollo usato dai dispositivi aventi un modem itnegrato, come i router, o come il tuo pc (nel caso hai un modem usb), che invia i dati direttamente sulla linea ADSL

http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play
Quote:
# Il protocollo di autenticazione UPnP non è particolarmente leggero, inoltre presenta problemi di sicurezza dovuti alla complessità dei protocolli. Per questo in molte periferiche dotate di funzionalità UPnP esso è disabilitato in origine
"non leggero" non significa per forza che è pesante in RAM, anzi
qui mi pare che parli più di complessità.
alla fine sono dei file XML scambiati tramite un protocollo simil-http.

Quote:
Mi sai mica dare le specifiche tecniche del sitecom da te accennato? Sai quanta ram ha? e che processore usa?
non te lo so dire, ma di certo uguale o inferiore al dlink.
è un router da due soldi.

Quote:
Sai quanti servizi girano sui firmware dei due router da te indicati? e sai invece quanti ne girano sul routertech?
peccato che la scelta di questi servizi è affidata esclusivamente a qualcuno che pensa di sceglierli per te... e se a me di rshaper, qos e cazzi vari nn me ne importa nulla?

Quote:
Hai letto un changelog per vedere se con il 2.3 la gestione del consumo di ram fosse migliorata (permettendo magari una "migliore" gestione dell'upnp)?
peccato che cn il 604 io ero sempre sugli 800-1000kb liberi, sia con upnp che senza, sia che fosse impallato che funzionante.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 26-08-2007, 14:38   #3662
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
lol, la tua cultura è quella di sapere (da un thread di hwu) che PPPoA si usa nei modem USB e PPPoE in quelli ethernet?!?!
Sei fuori!
è vero comunque che:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Hai letto tutto il post che t'ho segnalato su pppoe e pppoa?
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
In Base alle MIE esperienze personali posso dire che:
-Con ALICE si può usare sia il PPPoE che il PPPoA (Dedotto dal semplice fatto che il "pirelli", il modem Alice Gate che vi mandano in comodato è sia Ehternet che USB e personalmente per collegarmi a suo tempo ho usato entrambi i protocolli e anche il Raspppoe)
-Con TISCALI si può usare il PPPoA (attualmente il mio ISP, non ho fatto ulteriori prove)
-Con NGI si possono usare un po tutti si fan pagare di più ma son professionali, non c'è che dire.
Ricordi quello che hai postato tu?
Quote:
a quanto ne so:
PPPoE : controlli la connessione del router da windows, e quest'ultimo no la condivide con gli altri pc in rete, cosa che dev'essere fatta quindi dal pc windows... utile per chi ha l'adsl a tempo (es. Alice 20 ore), inutile e dannosa per gli altri.
PPPoA : il router si connette da solo a internet, e condivide la connessione con tutti i pc in rete.
Non sei normale davvero... o magari hai disturbi di doppia personalità non so ma in ogni caso non sei normale.
Quote:
"non leggero" non significa per forza che è pesante in RAM
Ah ho capito... interessante comunque
Quote:
non te lo so dire, ma di certo uguale o inferiore al dlink. è un router da due soldi.
Ho avuto in mano router da mezzo soldo con 32 Mega di ram
Quote:
peccato che la scelta di questi servizi è affidata esclusivamente a qualcuno che pensa di sceglierli per te... e se a me di rshaper, qos e cazzi vari nn me ne importa nulla?
Fattelo te il firmware. Neanche a me serve rshaper e QoS. Ma sono funzioni utili ed importanti che vanno scelte in base alle possibili esigenze degli utenti (in termini di percentuale). Non posso fare firmware personalizzati per ogni utente.

Ultima modifica di DarkWolf : 26-08-2007 alle 14:51.
DarkWolf è offline  
Old 26-08-2007, 14:47   #3663
nrk985
Senior Member

Quote:
Sei fuori!
è vero comunque che:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Hai letto tutto il post che t'ho segnalato su pppoe e pppoa?
Codice:
La prima domanda è di semplice risposta, generallizzando si può fare questa distinzione:
I Modem USB Supportano il PPPoA
I Modem Ethernet Supportano il PPPoE 
I Modem PCI Supportano il PPPoA
I Router* in genere supportanto sia PPPoA che PPPoE
e QUESTA è una spiegazione delle differenze tra PPPoA e PPPoE?
capisco che per te l'aspetto "smanettonistico" ha un'importanza estrema, ma ad altri interessa sapere anche cosa cambia tra le due cose.

Quote:
Ricordi quello che hai postato tu?
certamente, ho detto che cn PPPoE controlli la connessione da windows, cosa che mi pare giusta dato che ho provato or ora con un mio amico che ha un vecchio modem ethernet dlink (dsl 300t mi pare). lui ha il modem collegato al pc con un cavo ethernet, e quest opc fa anche da gateway per tutti gli altri pc in rete.

Quote:
Non sei normale davvero... o magari hai disturbi di doppia personalità non so ma in ogni caso non sei normale.
E poi sono io quello che offende? non che me la prenda per cose così blande, anzi direi che sono totalmente immune alle offese, ma vorrei farti notare che il mio "incompetenti" era rivolto a:
1. D-Link
2. Routertech
Ti vedi in uno di questi due soggetti? problemi tuoi.

E tanto per continuare, l'ot chi lo ha iniziato? un certo trottolino, e poi tu a ruota libera, che siete venuti a riprendermi per quello che ho scritto io in risposta a giovysax, e cioè: che l'upnp per voi è da non usare, che voi sparate FUD a quintalate, che sarà snobbato.
E così è stato.

si può chiudere qui per me, ma siccome il mio interlocutore è un bambino e deve aver sempre l'ultima parola, vada pure avanti.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 26-08-2007, 14:55   #3664
DarkWolf
Senior Member

Quote:
certamente, ho detto che cn PPPoE controlli la connessione da windows, cosa che mi pare giusta dato che ho provato or ora con un mio amico che ha un vecchio modem ethernet dlink (dsl 300t mi pare). lui ha il modem collegato al pc con un cavo ethernet, e quest opc fa anche da gateway per tutti gli altri pc in rete.
è assurdo ciò che dici porca puttana
Certo che puoi farlo ma non è questo il punto.
PPPoE è un protocollo usato da alcuni ISP e se hai windows o meno non centra una mazza in quanto questi parametri li imposti nel router e stop.
Quote:
Originariamente inviato da nrk985
PPPoE : controlli la connessione del router da windows, e quest'ultimo no la condivide con gli altri pc in rete, cosa che dev'essere fatta quindi dal pc windows... utile per chi ha l'adsl a tempo (es. Alice 20 ore), inutile e dannosa per gli altri.
PPPoA : il router si connette da solo a internet, e condivide la connessione con tutti i pc in rete.
Quote:
E poi sono io quello che offende? non che me la prenda per cose così blande, anzi direi che sono totalmente immune alle offese, ma vorrei farti notare che il mio "incompetenti" era rivolto a:
1. D-Link
2. Routertech
Ti vedi in uno di questi due soggetti? problemi tuoi.
Ti ricordo che hai parlato di quelli che fanno/moddano i firmware
Quote:
E tanto per continuare, l'ot chi lo ha iniziato? un certo trottolino, e poi tu a ruota libera, che siete venuti a riprendermi per quello che ho scritto io in risposta a giovysax, e cioè: che l'upnp per voi è da non usare, che voi sparate FUD a quintalate, che sarà snobbato.
E così è stato.
E li hai aperto la polemica.
Hai pure la faccia di dare ad altri le tue responsabilità.
Sempre più patetico.
Quote:
si può chiudere qui per me, ma siccome il mio interlocutore è un bambino e deve aver sempre l'ultima parola, vada pure avanti.
Se io sono un bambino (dell'asilo magari?)
Te sei da asilo nido.
PS dato che hai iniziato te questa diatriba sarebbe cortese da parte tua non continuare.
In sostanza hai iniziato te con la polemica dovresti smettere te adesso.

Ultima modifica di DarkWolf : 26-08-2007 alle 15:32.
DarkWolf è offline  
Old 26-08-2007, 15:32   #3665
nrk985
Senior Member

allora rispondo a solo una delle sotto-domande

Quote:
è assurdo ciò che dici porca puttana
Certo che puoi farlo ma non è questo il punto.
PPPoE è un protocollo usato da alcuni ISP e se hai windows o meno non centra una mazza in quanto questi parametri li imposti nel router e stop.
Se io imposto nel mio router PPPoE non si connette da solo.
Se io imposto PPPoA si connette da solo.
come me lo spieghi questo? con quello che ho detto io. punto.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 26-08-2007, 15:33   #3666
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
PIANTATELA!!!!!
grazie...
cicala è offline  
Old 26-08-2007, 15:38   #3667
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Va beh va sei de coccio.
cicala glie lo spieghi te per favore
Old 26-08-2007, 15:41   #3668
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
nrk985 smettila stai dicendo una boiata...
Scusate l'intromissione, ma credo che DarkWolf meriti rispetto.
pegasolabs è offline  
Old 26-08-2007, 15:41   #3669
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
stop flame o si va di sospensione...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 26-08-2007, 16:03   #3670
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
eccolo. fatto di nuovo e con certezza!
quasi uguale a quella di felixmarra...
quindi puoi togliere le voci riguardanti:
eoc_vendor... bla bla bla
usb.... bla bla bla
poi aggiungi una variabile
mac_ap XX:XX:XX:XX:XX:XX
sostituento le XX con il wlanmac che trovi sull'adesivo al lato del router

una volta modificato il file lo imposti via ciclamab (sempre dalla finestra della env)... mi raccomando non cambiare altro...
cicala è offline  
Old 26-08-2007, 16:09   #3671
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Mamma mia, e io che dalla velocità di aumento dei post pensavo fossimo arriva alla Rtech 3.1

Oltre che per la sospensione (magari c'è gente a cui piace, il masochismo esiste ), il semplice buon senso sta urlando di smetterla (lo sento da casa mia).

Volendo fare un sunto costruttivo, che conclusioni possiamo trarne?

1) Confusione su PPPoE e PPPoA...non sono due concetti che si spiegano in 2 righe eh, bisogna studiare un po tutti i layer di comunicazione per capire che sono, cosa fanno e a che livello agiscono, e non mi sembra il caso sia perchè è palesemente OT sia perchè sul web masticando un po' di inglese (ma anche no) ed avendo un po di buona volontà di leggere si trova tanto. Personalmente credo di non avere le conoscenze per poterlo spiegare, giusto per precisare che il mio non è un commento del tipo "voi non capite un piffero, ora ve lo spiego io ma solo se mi sento adulato e mi supplicate".
2)Che i Firmware Della D-Link non fossero una manna dal cielo lo si sapeva dalla notte dei tempi, hanno però il vantaggio di essere basati su Linux e quindi perfettamente moddabili, di conseguenza gruppi di appassionati ed utenti dalla notte dei tempi hanno cominciato a moddarli e a modificarli apportando notevoli miglioramenti. Basti pensare solo a come si comportava la versione standard flashata su quelli venduti in italia, probabilmente ci sono miriadi di persone che ignorando la possibilità di flasharne di nuovi e modificati (visto che D-Link specifica che bisogna mettere solo firmware dei paesi d'orgine non assumendosi la responsabilità per danni causati da errato flashing, mentre è risaputo che si possono tranquillamente menttere le varie versioni) hanno comprato un nuovo ruoter perchè pensavano che questo non supportasse l'ADSL2/2+..roba da pazzi. E credo siano tutti d'accordo almeno su questo.
3)Il Firmware Routertech è una iniziativa no-profit fatta da semplici appassionati, quindi non si può pretendere che sviluppino aspetti specifici che magari loro per un motivo o un altro non vogliono sviluppare(non sviluppano soluzioni personalizzate le aziende che ci guadagnano perchè dovrebbe farlo un gruppo di utenti?). Io non ci ho parlato e non ho chiesto, ma mi chiedo, gli sono stati fatti presenti questi problemi? gli è stato chiesto? Magari se gli fosse stato chiesto si sarebbero pure impegnati cercando di risolvere, non lo so, sta di fatto che ognuno sviluppa quello che gli pare, e siccome mi sembra sia tutta roba Open-Source, ognuno può collaborare con il team e sviluppare gli aspetti che gli piacciono. Lungi dal dire che il Rtech sia perfetto, ma sicuramente è migliore dell'ultimo firmware D-Link disponibile, quindi, in base alle mie esigenze, visto che questo router ho, metto questo firmware e vado avanti non volendo comprare un altro Router.
4)Cicala ha gentilmente provato a inventarsi un Workaround per il problema, se sei interessato potresti provare se funziona, praticamente, non teoricamente, altrimenti non vedo perchè continuare la polemica, magari l'altro amico che ha chiesto lumi sulla faccenda lo proverà e ci saprà dire.
5)Perchè accanirsi cosi tanto? Magari è un problema che dipende dall'Hardware del Router, e non dal firmware, chi può dirlo? POtrebbe essere semplicemente non risolvibile.
6)Perchè insultarsi e polemizzare in questo modo ridicolo? Non ho potuto fare a meno di notare inutili commenti provocatori e incitazioni al flame, sia da una parte che dall'altra, il tutto mentre c'era pure una persona che ha perso attimi del SUO tempo per postare una possibile soluzione.

Mi chiedo come sia possibile comportarsi così bambinescamente in una comunità dove invece ci si confronta per imparare e cercare di risolversi i problemi a vicenda, cosa che dovrebbero fare la Aziende della merce che acquistiamo e non i singoli che perdono il loro tempo per pura passione. Le critiche devono essere anche bene accette, MA bisogna SAPERLE FARE nel modo corretto.

Just My 2 Cents.

Ultima modifica di Yakkuz : 26-08-2007 alle 16:16.
Yakkuz è offline  
Old 26-08-2007, 16:37   #3672
nrk985
Senior Member

Guardate che io ho sempre e solo replicato sul fatto dell'upnp.
E' darkwolf che ora mi attacca per OGNI e QUALSIASI cosa che scrivo (vedi pppoe vs. pppoa)

Se nn volete che contribuisca piu anche positivamente, ditemelo
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 26-08-2007, 16:37   #3673
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Just My 2 Cents.
si ma se tutti vi mettete a fare commenti non la chiuderemo mai.. ho già fatto l'avviso di finirla qui.. vale per tutti.. parlate solo del router e non del resto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 26-08-2007, 19:32   #3674
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
PIANTATELA!!!!!
grazie...
mi accodo. hai dato un occhio alla mia env?
comunque se è disconnesso ancora.
ecco il log delle ultime ore.

Attenuation | logger
Aug 26 14:00:01 | DS Line Attenuation: 43 DS Margin: 10
Aug 26 14:00:01 | US Line Attenuation: 23 US Margin: 25
Aug 26 15:00:01 | USER root pid 334 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 15:00:01 | USER root pid 336 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 16:00:01 | USER root pid 345 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 16:00:02 | USER root pid 347 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 16:00:02 | USER root pid 349 cmd cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats | grep Attenuation | logger
Aug 26 16:00:02 | DS Line Attenuation: 43 DS Margin: 10
Aug 26 16:00:02 | US Line Attenuation: 23 US Margin: 25
Aug 26 17:00:01 | USER root pid 360 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 17:00:01 | USER root pid 362 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 18:00:01 | USER root pid 371 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 18:00:01 | USER root pid 373 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 18:00:01 | USER root pid 375 cmd cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats | grep Attenuation | logger
Aug 26 18:00:01 | DS Line Attenuation: 43 DS Margin: 10
Aug 26 18:00:01 | US Line Attenuation: 23 US Margin: 25
Aug 26 19:00:01 | USER root pid 386 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 19:00:01 | USER root pid 388 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 19:51:01 | DSL Carrier is down
Aug 26 19:51:21 | DSL Carrier is up
Aug 26 19:51:21 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt)
Aug 26 19:51:22 | PPPD Terminated Through Signal
Aug 26 19:51:22 | Connection terminated.
Aug 26 19:51:23 | pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Aug 26 19:51:23 | Connect: ppp0 {--}
Aug 26 19:51:27 | PPPD Successfully Started
Aug 26 19:51:47 | PPPoA Connect with IP Address 87.9.228.154
Aug 26 19:51:47 | PPPoA Connection Successfully Established
Aug 26 19:51:47 | PPPoA Connect with Gateway IP Address: 192.168.100.1
Aug 26 19:51:47 | local IP address 87.9.228.154
Aug 26 19:51:47 | remote IP address 192.168.100.1
Aug 26 19:51:47 | primary DNS address 85.37.17.44
Aug 26 19:51:47 | secondary DNS address 85.38.28.90
Aug 26 20:00:01 | USER root pid 436 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 20:00:01 | USER root pid 438 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1
Aug 26 20:00:01 | USER root pid 440 cmd cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats | grep Attenuation | logger
Aug 26 20:00:02 | DS Line Attenuation: 43 DS Margin: 10
Aug 26 20:00:02 | US Line Attenuation: 23 US Margin: 26
Aug 26 20:22:01 | DSL Carrier is down
Aug 26 20:22:11 | DSL Carrier is up
Aug 26 20:22:11 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt)
Aug 26 20:22:12 | PPPD Terminated Through Signal
Aug 26 20:22:12 | Connection terminated.
Aug 26 20:22:13 | pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Aug 26 20:22:13 | Connect: ppp0 {--}
Aug 26 20:22:17 | PPPD Successfully Started
Aug 26 20:22:37 | local IP address 87.9.228.154
Aug 26 20:22:37 | remote IP address 192.168.100.1
Aug 26 20:22:37 | primary DNS address 85.37.17.44
Aug 26 20:22:37 | secondary DNS address 85.38.28.90
Aug 26 20:22:37 | PPPoA Connect with IP Address 87.9.228.154
Aug 26 20:22:37 | PPPoA Connection Successfully Established
Aug 26 20:22:37 | PPPoA Connect with Gateway IP Address: 192.168.100.1
Old 26-08-2007, 19:34   #3675
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
quasi uguale a quella di felixmarra...
quindi puoi togliere le voci riguardanti:
eoc_vendor... bla bla bla
usb.... bla bla bla
poi aggiungi una variabile
mac_ap XX:XX:XX:XX:XX:XX
sostituento le XX con il wlanmac che trovi sull'adesivo al lato del router

una volta modificato il file lo imposti via ciclamab (sempre dalla finestra della env)... mi raccomando non cambiare altro...
ah scusa, non avevo letto.
domani faccio tutto ciò
Old 26-08-2007, 20:28   #3676
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
comunque se è disconnesso ancora.
ecco il log delle ultime ore....
beh... meglio del precedente
hai provato a mettere pppoe?
assicurati che in Setup -> Modem > sia selezionato MULTI_MODE ...

ci vuole qualcuno che ha alice adsl ben funzionante per darti la dritta giusta
cicala è offline  
Old 26-08-2007, 20:30   #3677
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:

no.solo ppoa!
comunque domani provo con gli ultimi dettagli della env.
Old 27-08-2007, 01:13   #3678
giovysax
Member

L'Avatar di giovysax

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ripeto che se qualcun'altro ha prob simili ed e' interessato a migliorare il upnp si faccia sentire!!!
Eccomi, magari con un pò di ritardo
Allora, come detto prima se c'è qualche modo per migliorare l'upnp su questi router io sono disponibilissimo a fare da tester...naturalmente dietro i Vostri preziosissimi consigli....

Mi sembra buona l'idea di creare uno script x verificare periodicamente (magari ogni ora) se l'upnp funziona (in caso contrario basta che lo script disabiliti l'upnp e lo riabiliti....ho fatto delle prove e non serve riavviare il router)
...l'unico problema e che io....nn so da dove cominciare

grazie in anticipo!!!!!
giovysax è offline  
Old 27-08-2007, 09:46   #3679
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da giovysax Guarda i messaggi
Eccomi, magari con un pò di ritardo
Allora, come detto prima se c'è qualche modo per migliorare l'upnp su questi router io sono disponibilissimo a fare da tester...naturalmente dietro i Vostri preziosissimi consigli....

Mi sembra buona l'idea di creare uno script x verificare periodicamente (magari ogni ora) se l'upnp funziona (in caso contrario basta che lo script disabiliti l'upnp e lo riabiliti....ho fatto delle prove e non serve riavviare il router)
...l'unico problema e che io....nn so da dove cominciare

grazie in anticipo!!!!!
Bene!!!

allora...
per stoppare l'upnp:
echo "begin;upnp:settings/state=0;end" | cm_cli_tty
per riavviarlo:
echo "begin;upnp:settings/state=1;end" | cm_cli_tty
per vedere lo stato (quando upnp funge):
echo "upnp:settings/state" | cm_cli_tty
i comandi possiamo darli da telnet per ora, poi se tutto va ok faremo uno script da mettere sul router, tipo:
#!/bin/sh
#
#qui ci vuole qualcosa che controlli se upnp funge
#
sleep 3
dovrebbe riavviare l'upnp...
bisogna pero' capire come testare se si e' impallato o no...
io per ora ho attivato l'upnp, tolto le regole di portforward e acceso azureus.... ma non si blocca ... sono su da un giorno... continuo ad aspettare il blocco...

qualcuno sa come si invia la richiesta di apertura di una porta al demone upnp??? possibilmente da linea di comando...???

giovysax, dovresti far impallare l'upnp -> connetterti a telnet -> dare prima:
echo "upnp:settings/state" | cm_cli_tty
e speriamo che ti risponda 0
magari anche un: ps -A
poi riavvii il demone:
poi

Ultima modifica di cicala : 27-08-2007 alle 10:44.
cicala è offline  
Old 27-08-2007, 09:48   #3680
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:

ho fatto le modifiche alla env...speriamo bene!
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian