|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
PPPoE consiste nell'inviare i dati del protocollo PPP via ethernet al modem, il quale li reinvia al tuo isp. Oppure, se hai una connessione direttamente ethernet come fastweb via cavo, mandi i dati PPP direttamente all'isp. PPPoA (ATM) al contrario è il protocollo usato dai dispositivi aventi un modem itnegrato, come i router, o come il tuo pc (nel caso hai un modem usb), che invia i dati direttamente sulla linea ADSL http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play Quote:
qui mi pare che parli più di complessità. alla fine sono dei file XML scambiati tramite un protocollo simil-http. Quote:
è un router da due soldi. Quote:
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|||||
![]() |
![]() |
#3662 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
è vero comunque che: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ![]() Hai letto tutto il post che t'ho segnalato su pppoe e pppoa? Quote:
Quote:
Ah ho capito... interessante comunque ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 26-08-2007 alle 14:51. |
|||||
![]() |
![]() |
#3663 | |||
Senior Member
|
Quote:
Codice:
La prima domanda è di semplice risposta, generallizzando si può fare questa distinzione: I Modem USB Supportano il PPPoA I Modem Ethernet Supportano il PPPoE I Modem PCI Supportano il PPPoA I Router* in genere supportanto sia PPPoA che PPPoE capisco che per te l'aspetto "smanettonistico" ha un'importanza estrema, ma ad altri interessa sapere anche cosa cambia tra le due cose. Quote:
Quote:
1. D-Link 2. Routertech Ti vedi in uno di questi due soggetti? problemi tuoi. E tanto per continuare, l'ot chi lo ha iniziato? un certo trottolino, e poi tu a ruota libera, che siete venuti a riprendermi per quello che ho scritto io in risposta a giovysax, e cioè: che l'upnp per voi è da non usare, che voi sparate FUD a quintalate, che sarà snobbato. E così è stato. si può chiudere qui per me, ma siccome il mio interlocutore è un bambino e deve aver sempre l'ultima parola, vada pure avanti.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|||
![]() |
![]() |
#3664 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che puoi farlo ma non è questo il punto. PPPoE è un protocollo usato da alcuni ISP e se hai windows o meno non centra una mazza in quanto questi parametri li imposti nel router e stop. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Hai pure la faccia di dare ad altri le tue responsabilità. Sempre più patetico. ![]() Quote:
Te sei da asilo nido. ![]() PS dato che hai iniziato te questa diatriba sarebbe cortese da parte tua non continuare. In sostanza hai iniziato te con la polemica dovresti smettere te adesso.
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 26-08-2007 alle 15:32. |
|||||
![]() |
![]() |
#3665 | |
Senior Member
|
allora rispondo a solo una delle sotto-domande
Quote:
Se io imposto PPPoA si connette da solo. come me lo spieghi questo? con quello che ho detto io. punto.
|
![]() |
![]() |
#3666 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PIANTATELA!!!!!
grazie... |
![]() |
![]() |
#3667 | |
Senior Member
|
Quote:
cicala glie lo spieghi te per favore ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3668 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Scusate l'intromissione, ma credo che DarkWolf meriti rispetto. |
|
![]() |
![]() |
#3669 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
stop flame o si va di sospensione...
>bYeZ<
![]() |
#3670 |
Senior Member
|
quasi uguale a quella di felixmarra...
![]() quindi puoi togliere le voci riguardanti: eoc_vendor... bla bla blapoi aggiungi una variabile mac_ap XX:XX:XX:XX:XX:XXsostituento le XX con il wlanmac che trovi sull'adesivo al lato del router ![]() una volta modificato il file lo imposti via ciclamab (sempre dalla finestra della env)... mi raccomando non cambiare altro... |
![]() |
![]() |
#3671 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Mamma mia, e io che dalla velocità di aumento dei post pensavo fossimo arriva alla Rtech 3.1
![]() Oltre che per la sospensione (magari c'è gente a cui piace, il masochismo esiste ![]() Volendo fare un sunto costruttivo, che conclusioni possiamo trarne? 1) Confusione su PPPoE e PPPoA...non sono due concetti che si spiegano in 2 righe eh, bisogna studiare un po tutti i layer di comunicazione per capire che sono, cosa fanno e a che livello agiscono, e non mi sembra il caso sia perchè è palesemente OT sia perchè sul web masticando un po' di inglese (ma anche no) ed avendo un po di buona volontà di leggere si trova tanto. Personalmente credo di non avere le conoscenze per poterlo spiegare, giusto per precisare che il mio non è un commento del tipo "voi non capite un piffero, ora ve lo spiego io ma solo se mi sento adulato e mi supplicate". 2)Che i Firmware Della D-Link non fossero una manna dal cielo lo si sapeva dalla notte dei tempi, hanno però il vantaggio di essere basati su Linux e quindi perfettamente moddabili, di conseguenza gruppi di appassionati ed utenti dalla notte dei tempi hanno cominciato a moddarli e a modificarli apportando notevoli miglioramenti. Basti pensare solo a come si comportava la versione standard flashata su quelli venduti in italia, probabilmente ci sono miriadi di persone che ignorando la possibilità di flasharne di nuovi e modificati (visto che D-Link specifica che bisogna mettere solo firmware dei paesi d'orgine non assumendosi la responsabilità per danni causati da errato flashing, mentre è risaputo che si possono tranquillamente menttere le varie versioni) hanno comprato un nuovo ruoter perchè pensavano che questo non supportasse l'ADSL2/2+..roba da pazzi. E credo siano tutti d'accordo almeno su questo. 3)Il Firmware Routertech è una iniziativa no-profit fatta da semplici appassionati, quindi non si può pretendere che sviluppino aspetti specifici che magari loro per un motivo o un altro non vogliono sviluppare(non sviluppano soluzioni personalizzate le aziende che ci guadagnano perchè dovrebbe farlo un gruppo di utenti?). Io non ci ho parlato e non ho chiesto, ma mi chiedo, gli sono stati fatti presenti questi problemi? gli è stato chiesto? Magari se gli fosse stato chiesto si sarebbero pure impegnati cercando di risolvere, non lo so, sta di fatto che ognuno sviluppa quello che gli pare, e siccome mi sembra sia tutta roba Open-Source, ognuno può collaborare con il team e sviluppare gli aspetti che gli piacciono. Lungi dal dire che il Rtech sia perfetto, ma sicuramente è migliore dell'ultimo firmware D-Link disponibile, quindi, in base alle mie esigenze, visto che questo router ho, metto questo firmware e vado avanti non volendo comprare un altro Router. 4)Cicala ha gentilmente provato a inventarsi un Workaround per il problema, se sei interessato potresti provare se funziona, praticamente, non teoricamente, altrimenti non vedo perchè continuare la polemica, magari l'altro amico che ha chiesto lumi sulla faccenda lo proverà e ci saprà dire. 5)Perchè accanirsi cosi tanto? Magari è un problema che dipende dall'Hardware del Router, e non dal firmware, chi può dirlo? POtrebbe essere semplicemente non risolvibile. 6)Perchè insultarsi e polemizzare in questo modo ridicolo? Non ho potuto fare a meno di notare inutili commenti provocatori e incitazioni al flame, sia da una parte che dall'altra, il tutto mentre c'era pure una persona che ha perso attimi del SUO tempo per postare una possibile soluzione. Mi chiedo come sia possibile comportarsi così bambinescamente in una comunità dove invece ci si confronta per imparare e cercare di risolversi i problemi a vicenda, cosa che dovrebbero fare la Aziende della merce che acquistiamo e non i singoli che perdono il loro tempo per pura passione. Le critiche devono essere anche bene accette, MA bisogna SAPERLE FARE nel modo corretto. Just My 2 Cents. Ultima modifica di Yakkuz : 26-08-2007 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
#3672 |
Senior Member
|
Guardate che io ho sempre e solo replicato sul fatto dell'upnp.
E' darkwolf che ora mi attacca per OGNI e QUALSIASI cosa che scrivo (vedi pppoe vs. pppoa) Se nn volete che contribuisca piu anche positivamente, ditemelo
![]() |
![]() |
#3673 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
si ma se tutti vi mettete a fare commenti non la chiuderemo mai.. ho già fatto l'avviso di finirla qui.. vale per tutti.. parlate solo del router e non del resto
>bYeZ<
![]() |
#3674 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
![]() comunque se è disconnesso ancora. ecco il log delle ultime ore. Attenuation | logger Aug 26 14:00:01 | DS Line Attenuation: 43 DS Margin: 10 Aug 26 14:00:01 | US Line Attenuation: 23 US Margin: 25 Aug 26 15:00:01 | USER root pid 334 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 15:00:01 | USER root pid 336 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 16:00:01 | USER root pid 345 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 16:00:02 | USER root pid 347 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 16:00:02 | USER root pid 349 cmd cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats | grep Attenuation | logger Aug 26 16:00:02 | DS Line Attenuation: 43 DS Margin: 10 Aug 26 16:00:02 | US Line Attenuation: 23 US Margin: 25 Aug 26 17:00:01 | USER root pid 360 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 17:00:01 | USER root pid 362 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 18:00:01 | USER root pid 371 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 18:00:01 | USER root pid 373 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 18:00:01 | USER root pid 375 cmd cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats | grep Attenuation | logger Aug 26 18:00:01 | DS Line Attenuation: 43 DS Margin: 10 Aug 26 18:00:01 | US Line Attenuation: 23 US Margin: 25 Aug 26 19:00:01 | USER root pid 386 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 19:00:01 | USER root pid 388 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 19:51:01 | DSL Carrier is down Aug 26 19:51:21 | DSL Carrier is up Aug 26 19:51:21 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt) Aug 26 19:51:22 | PPPD Terminated Through Signal Aug 26 19:51:22 | Connection terminated. Aug 26 19:51:23 | pppd 2.4.1 started by root, uid 0 Aug 26 19:51:23 | Connect: ppp0 {--} Aug 26 19:51:27 | PPPD Successfully Started Aug 26 19:51:47 | PPPoA Connect with IP Address 87.9.228.154 Aug 26 19:51:47 | PPPoA Connection Successfully Established Aug 26 19:51:47 | PPPoA Connect with Gateway IP Address: 192.168.100.1 Aug 26 19:51:47 | local IP address 87.9.228.154 Aug 26 19:51:47 | remote IP address 192.168.100.1 Aug 26 19:51:47 | primary DNS address 85.37.17.44 Aug 26 19:51:47 | secondary DNS address 85.38.28.90 Aug 26 20:00:01 | USER root pid 436 cmd /usr/local/bin/memopt.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 20:00:01 | USER root pid 438 cmd /usr/local/bin/chksync.sh& }/dev/null 2}&1 Aug 26 20:00:01 | USER root pid 440 cmd cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats | grep Attenuation | logger Aug 26 20:00:02 | DS Line Attenuation: 43 DS Margin: 10 Aug 26 20:00:02 | US Line Attenuation: 23 US Margin: 26 Aug 26 20:22:01 | DSL Carrier is down Aug 26 20:22:11 | DSL Carrier is up Aug 26 20:22:11 | sar read trained mode (1)(ADSL_G.dmt) Aug 26 20:22:12 | PPPD Terminated Through Signal Aug 26 20:22:12 | Connection terminated. Aug 26 20:22:13 | pppd 2.4.1 started by root, uid 0 Aug 26 20:22:13 | Connect: ppp0 {--} Aug 26 20:22:17 | PPPD Successfully Started Aug 26 20:22:37 | local IP address 87.9.228.154 Aug 26 20:22:37 | remote IP address 192.168.100.1 Aug 26 20:22:37 | primary DNS address 85.37.17.44 Aug 26 20:22:37 | secondary DNS address 85.38.28.90 Aug 26 20:22:37 | PPPoA Connect with IP Address 87.9.228.154 Aug 26 20:22:37 | PPPoA Connection Successfully Established Aug 26 20:22:37 | PPPoA Connect with Gateway IP Address: 192.168.100.1
![]() |
#3675 | |
Senior Member
|
Quote:
domani faccio tutto ciò
![]() |
![]() |
#3676 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai provato a mettere pppoe? assicurati che in Setup -> Modem > sia selezionato MULTI_MODE ... ci vuole qualcuno che ha alice adsl ben funzionante per darti la dritta giusta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3677 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque domani provo con gli ultimi dettagli della env.
![]() |
![]() |
#3678 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Allora, come detto prima se c'è qualche modo per migliorare l'upnp su questi router io sono disponibilissimo a fare da tester...naturalmente dietro i Vostri preziosissimi consigli.... ![]() Mi sembra buona l'idea di creare uno script x verificare periodicamente (magari ogni ora) se l'upnp funziona (in caso contrario basta che lo script disabiliti l'upnp e lo riabiliti....ho fatto delle prove e non serve riavviare il router) ...l'unico problema e che io....nn so da dove cominciare ![]() grazie in anticipo!!!!! |
|
![]() |
![]() |
#3679 | |
Senior Member
|
Quote:
allora... per stoppare l'upnp: echo "begin;upnp:settings/state=0;end" | cm_cli_ttyper riavviarlo: echo "begin;upnp:settings/state=1;end" | cm_cli_ttyper vedere lo stato (quando upnp funge): echo "upnp:settings/state" | cm_cli_ttyi comandi possiamo darli da telnet per ora, poi se tutto va ok faremo uno script da mettere sul router, tipo: #!/bin/shdovrebbe riavviare l'upnp... bisogna pero' capire come testare se si e' impallato o no... io per ora ho attivato l'upnp, tolto le regole di portforward e acceso azureus.... ma non si blocca ![]() qualcuno sa come si invia la richiesta di apertura di una porta al demone upnp??? possibilmente da linea di comando...??? giovysax, dovresti far impallare l'upnp -> connetterti a telnet -> dare prima: echo "upnp:settings/state" | cm_cli_ttye speriamo che ti risponda 0 ![]() magari anche un: ps -A poi riavvii il demone: echo "begin;upnp:settings/state=0;end" | cm_cli_ttypoi echo "begin;upnp:settings/state=1;end" | cm_cli_tty Ultima modifica di cicala : 27-08-2007 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
#3680 |
Senior Member
|
ho fatto le modifiche alla env...speriamo bene!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.