|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Member
|
No, ancora non riesce a vedere nulla .....il secondo router è un atlantis impostato soltanto come switch , cioè ho disbilitato il wifi il dhcp, e l'ho impostato come bridge ......non so come fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sempre conflitto?
![]() |
#1144 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
|
aspetta, se ti da ancora conflitto puoi controllare una cosa:
hai il TCP/IP impostato in manuale per altre schede sul PC? tipo la wireless che non utilizzi? controlla che TUTTE le schede di rete(ETH-wireless-BlueTooth-ecc) siano impostate in AUTOMATICO
![]() |
#1146 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao!
ho scritto ieri sul forum nell'altro post , queste sono le configurazioni TCP/IP del pc FISSO : su GENERALE sono spuntate "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Utilizza i seguenti server DNS" ( i campi dei server dns sono vuoti). su AVANZATE sono così: IP SETTINGS: DHCP Enabled ed è spuntato su AUTOMATIC METRIC DNS: sono spuntati "Append primary and connection specific DNS suffixes", "Append parent suffixes of the primary DNS suffix" e "Register the connetion's addresses in DNS" WINS: sono spuntati "Enable LMHOSTS lookup" e su NetBIOS setting "DEFAULT: use NetBIOS setting from the DHCP server. If static IP address is used or the DHCP server does not provide NetBIOS setting, enable NetBIOS over TCP/IP" OPTION: TCP/IP filtering queste sono quelle del PORTATILE: su GENERALE : indirizzo IP 192.168.1.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.1.1 è spuntato su "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e i campi sono vuoti. LE impostazioni degli altri campi sono precise a quelle del fisso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Member
|
Ho controllato tutto, ma ho scoperto forse il vero problema.....perché quando inserisco il cavo nella presa ethernet del pc, non si accende il led? e invece quando inserisco un'altro cavo più corto si accende e funziona benissimo?......ho controllato il cavo ed i vari morsetti con il tester ed è tutto ok.....per caso il pc o il router non riescono ad ricevere il segnale quando il cavo incomincia ad essere lungo?....forse devo mettere qualche amplificatore di segnale per il cavo?....per favore aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque la procedura indicata fino adesso è funzionante e collaudata, se a te non va è molto probabile che sia un problema hardware
![]() |
![]() |
#1149 | |
Member
|
Quote:
possibile che un cavo lungo 40 metri diventa intollerabile per l'hardware? io controllato con il tester i collegamenti tra i pin finali del plug con i singoli filamenti , e risultano tutto ok......poi ho controllato tutto il cavo con il tester, per vedere se si è interrotto in qualche punto, invece risulta ok.....che non sarà il plug che non fa bene il contatto con l'ingresso della scheda di rete? è possibile che ci siano delle differenze anche minime tra i plug?a qualcuno è mai capitato una cosa del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Member
|
Se qualcuno sa come farmi risolvere il problema gli sarei veramente grato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Member
|
Ho capito ....grazie a tutti lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ascolta ci vuole pazienza. Tutti qui abbiamo una vita al di fuori del forum e non tutti i giorni si ha il tempo di leggere e interpretare i post e poi rispondervi. Appena sarà possibile risponderemo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Member
|
Certo per carità nessuno mette in dubbio i vari problemi che uno ha al di fuori del forum, infatti la mia non è assolutamente una critica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Member
|
Il cavo è un ftp, e ripeto che i collegamenti sono tutti ok il cavo non presenta nessun tipo di lesione all'interno..... ma intanto il led del router lampeggia lentamente a significare che la connessione non è costante...... cosa devo fare non lo so veramente......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Member
|
Non c'è nessuno che mi possa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Avevo inteso il tuo come "consiglio" all'interno di possibili alternative... anche piu' dispendiose ... ma non scrivendomi altre soluzioni.... diventa una scelta obbligata.
![]() ![]() Grazie
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Member
|
Grazie a tutti ma ho già risolto inserendo degli switch 1 all'inizio e alla fine del cavo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
|
cioè lo vuoi utilizzare come client? cioè senza collegarlo con il cavo ETH tu vuoi far comunicare l'HAG e D-Link in wireless?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.