Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 09:44   #1141
micos70
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
è giusto, non dovrebbe dare conflitto di indirizzi

comunque lascia tutto in automatico e riavvia tutto: entrambi i PC e router

riprova

Ci provo
micos70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:10   #1142
micos70
Member

No, ancora non riesce a vedere nulla .....il secondo router è un atlantis impostato soltanto come switch , cioè ho disbilitato il wifi il dhcp, e l'ho impostato come bridge ......non so come fare
Old 30-09-2009, 10:14   #1143
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
sempre conflitto?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:23   #1144
micos70
Member

Quote:
sempre conflitto?

continua a non vedere la rete....adesso voglio collegare al secondo router un'altro pc e vediamo
Old 30-09-2009, 10:26   #1145
Harry_Callahan
Senior Member

aspetta, se ti da ancora conflitto puoi controllare una cosa:

hai il TCP/IP impostato in manuale per altre schede sul PC? tipo la wireless che non utilizzi? controlla che TUTTE le schede di rete(ETH-wireless-BlueTooth-ecc) siano impostate in AUTOMATICO
Old 30-09-2009, 14:36   #1146
guendamaria
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao!
ho scritto ieri sul forum nell'altro post , queste sono le configurazioni TCP/IP del pc FISSO :

su GENERALE sono spuntate "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Utilizza i seguenti server DNS" ( i campi dei server dns sono vuoti).

su AVANZATE sono così:

IP SETTINGS:
DHCP Enabled ed è spuntato su AUTOMATIC METRIC

DNS:
sono spuntati "Append primary and connection specific DNS suffixes", "Append parent suffixes of the primary DNS suffix" e "Register the connetion's addresses in DNS"

WINS:
sono spuntati "Enable LMHOSTS lookup" e su NetBIOS setting "DEFAULT: use NetBIOS setting from the DHCP server. If static IP address is used or the DHCP server does not provide NetBIOS setting, enable NetBIOS over TCP/IP"

OPTION: TCP/IP filtering

queste sono quelle del PORTATILE:

su GENERALE : indirizzo IP 192.168.1.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
è spuntato su "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e i campi sono vuoti.

LE impostazioni degli altri campi sono precise a quelle del fisso.
guendamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 09:10   #1147
micos70
Member

Ho controllato tutto, ma ho scoperto forse il vero problema.....perché quando inserisco il cavo nella presa ethernet del pc, non si accende il led? e invece quando inserisco un'altro cavo più corto si accende e funziona benissimo?......ho controllato il cavo ed i vari morsetti con il tester ed è tutto ok.....per caso il pc o il router non riescono ad ricevere il segnale quando il cavo incomincia ad essere lungo?....forse devo mettere qualche amplificatore di segnale per il cavo?....per favore aiutatemi
Old 01-10-2009, 10:10   #1148
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da micos70 Guarda i messaggi
Ho controllato tutto, ma ho scoperto forse il vero problema.....perché quando inserisco il cavo nella presa ethernet del pc, non si accende il led? e invece quando inserisco un'altro cavo più corto si accende e funziona benissimo?......ho controllato il cavo ed i vari morsetti con il tester ed è tutto ok.....per caso il pc o il router non riescono ad ricevere il segnale quando il cavo incomincia ad essere lungo?....forse devo mettere qualche amplificatore di segnale per il cavo?....per favore aiutatemi
per questo ho fatto quella serie di domande sul PC, ho dato per scontato che avessi utilizzato lo stesso cavo

dunque la procedura indicata fino adesso è funzionante e collaudata, se a te non va è molto probabile che sia un problema hardware
Old 01-10-2009, 10:42   #1149
micos70
Member

Quote:
per questo ho fatto quella serie di domande sul PC, ho dato per scontato che avessi utilizzato lo stesso cavo

dunque la procedura indicata fino adesso è funzionante e collaudata, se a te non va è molto probabile che sia un problema hardware

possibile che un cavo lungo 40 metri diventa intollerabile per l'hardware? io controllato con il tester i collegamenti tra i pin finali del plug con i singoli filamenti , e risultano tutto ok......poi ho controllato tutto il cavo con il tester, per vedere se si è interrotto in qualche punto, invece risulta ok.....che non sarà il plug che non fa bene il contatto con l'ingresso della scheda di rete? è possibile che ci siano delle differenze anche minime tra i plug?a qualcuno è mai capitato una cosa del genere?
Old 01-10-2009, 11:16   #1150
micos70
Member

Se qualcuno sa come farmi risolvere il problema gli sarei veramente grato...
Old 01-10-2009, 16:11   #1151
micos70
Member

Ho capito ....grazie a tutti lo stesso
Old 01-10-2009, 16:27   #1152
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ascolta ci vuole pazienza. Tutti qui abbiamo una vita al di fuori del forum e non tutti i giorni si ha il tempo di leggere e interpretare i post e poi rispondervi. Appena sarà possibile risponderemo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 18:07   #1153
micos70
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ascolta ci vuole pazienza. Tutti qui abbiamo una vita al di fuori del forum e non tutti i giorni si ha il tempo di leggere e interpretare i post e poi rispondervi. Appena sarà possibile risponderemo.
Certo per carità nessuno mette in dubbio i vari problemi che uno ha al di fuori del forum, infatti la mia non è assolutamente una critica....
Old 01-10-2009, 19:39   #1154
micos70
Member

Il cavo è un ftp, e ripeto che i collegamenti sono tutti ok il cavo non presenta nessun tipo di lesione all'interno..... ma intanto il led del router lampeggia lentamente a significare che la connessione non è costante...... cosa devo fare non lo so veramente......
Old 02-10-2009, 12:39   #1155
micos70
Member

Non c'è nessuno che mi possa aiutare?
Old 02-10-2009, 16:49   #1156
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
il mio consiglio l'ho dato
Avevo inteso il tuo come "consiglio" all'interno di possibili alternative... anche piu' dispendiose ... ma non scrivendomi altre soluzioni.... diventa una scelta obbligata.
Grazie
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:17   #1157
micos70
Member

Grazie a tutti ma ho già risolto inserendo degli switch 1 all'inizio e alla fine del cavo......
Old 06-10-2009, 19:34   #1158
Fdb
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
si, disattivando il DHCP server al D-Link e poi lo devi collegare tramite cavo ETH all'HAG(avviso in rosso in prima pagina). Rimane il limite degli IP assegnati da Fastweb in questo caso. Prova prima con il D-Link, al massimo dopo prendi un router SENZA modem interno
Ok controllato e sono 3 ma voglio che il mio D-link acceda dalla mia stanza grazie al hag di fastweb tramite wi-fi come si fa?
Old 06-10-2009, 20:19   #1159
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fdb Guarda i messaggi
voglio che il mio D-link acceda dalla mia stanza grazie al hag di fastweb tramite wi-fi come si fa?
cioè lo vuoi utilizzare come client? cioè senza collegarlo con il cavo ETH tu vuoi far comunicare l'HAG e D-Link in wireless?
Old 06-10-2009, 20:22   #1160
Fdb
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
esatto proprio questo, si può fare?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian