|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Buongiorno,ultima fase questo e' Hijackthis:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 19.37.56, on 27/08/2008 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe C:\WINDOWS\system32\devldr32.exe C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE C:\Documents and Settings\antonio\Documenti\HiJackThis.exe C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.google.com R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://www.google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll O22 - SharedTaskScheduler: altigraph - {c96395b8-ab09-46a4-b539-7ddf6e061808} - (no file) O23 - Service: a-squared Free Service (a2free) - Emsi Software GmbH - C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe -- End of file - 2830 bytes scusate se riporto l'intero file log ma non me lo faceva caricare(invalid file) spero di trovare una soluzione Per quanto riguarda DrWeb-cure.it dopo circa tre ore di scansione completa non ha trovato virus ![]() Ora come procedo?
The world we live and we live in confusion Ultima modifica di Black celebration : 28-08-2008 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Member
|
Eseguito pulizia ATFcleaner(tasto empty?)
dopo aver selezionato tutto..........poi?
![]() |
#144 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Riesegui HijackThis clicca su Do a system scan only e metti il segno di spunta nella casella bianca a sx della sottoindicata voce
Quote:
Per ATF Cleaner se hai seguito le istruzioni e cliccato su EMPTY SELECT sei a posto A questo punto dimmi se riscontri ancora problemi
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Allora malware ecco il nuovo log. Però non trovo quello di a-squared, nella cartella log c'è un file .db3 ma niente txt :S Cmq ho fatto due scansioni e nella seconda ha proprio trovato "antivir 2008" e gli ho detto di cancellarlo. Hijackthis invece dà questo (ve lo copio e incollo perchè non mi allega più di un file!):
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 23.00.24, on 27/08/2008 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe C:\Acer\eManager\anbmServ.exe C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe C:\Documents and Settings\Prioritario\Desktop\HiJackThis.exe O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O23 - Service: a-squared Free Service (a2free) - Emsi Software GmbH - C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe O23 - Service: CyberLink Background Capture Service (CBCS) (CLCapSvc) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLCapSvc.exe O23 - Service: CyberLink Task Scheduler (CTS) (CLSched) - Unknown owner - C:\Programmi\Acer\Acer Arcade\Kernel\TV\CLSched.exe O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - Unknown owner - C:\Programmi\WinPcap\rpcapd.exe O23 - Service: Spectrum24 Event Monitor (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe -- End of file - 3471 bytes Come da guida io ho usato questi tre: malware, a-squared e hijackthis. Ora FINALMENTE antivir2008 sembra sparito, non dà più avvisi di virus e sia il desktop sia lo screensaver sono tornati gestibili! ![]()
![]() |
#146 |
Moderatore
|
Il log di HijackThis non è allegato secondo le modalità indicate, manca il log di A2 (A-Squared) le specifiche le trovi in Guida in prima pagina, grazie per la collaborazione.
![]() |
![]() |
#147 | |
Member
|
Quote:
Devo dire che prima di leggere il vostro forum malwarebytes da un analisi mi dava piu' di duecento fra trojan virus etc,ma fatto un po' di pulizia con cccleaner mi rimanevano 7 trojan.BHO che non volevano saperne,ora spero di essere pulito,grazie forum sono diventato meno impedito di prima ![]()
![]() |
![]() |
#148 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
|
Ecco il MABM dopo la pulizia:
Allora?sonopulito? a chi mando i cioccolatini? ![]()
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
dai un'occhiata al trattamento di prevenzione / post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc, aggiornare programmi vulnerabili obsoleti ed eliminare eventuali residui inutili dei programmi utilizzati nelle guide
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: bologna
|
ciao ragazzi,
anch'io sono incappato in questa maledizione. Ho seguito la guida passo a passo; non sono riuscito a ad avviare il Dr.Web... cerco di allegarvi i log di controllo degli altri tre programmi usati: Malwarebytes: http://www.fileqube.com/shared/jHEHCXuV88816 A-squared: http://www.fileqube.com/shared/uHlck88818 HijackThis: http://www.fileqube.com/shared/ezbpUeHlL88819 Il grosso del problema l'ho risolto grazie alle indicazione della guida, ma, quando connesso, si aprono periodicamente finestre di explorer random. grazie per l'aiuto PS sul PC ho installato il CCleaner, per cui non ho usato l'ATF cleaner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
naviga fino alla seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon Nel pannello di destra doppio click su Userinit ed elimini C:\Programmi\Common Files\Microsoft Shared\syscts.exe, (invio) Deve rimanere così (virgola compresa) C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, ![]() poi riprova con cureit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Junior Member
|
fatto,
ma cure.it non parte; mi dà finestra di errore che allego: http://www.fileqube.com/shared/nyWZN88865 allego anche log di hijackthis dopo modifica nel regedit: http://www.fileqube.com/shared/NoHoKpNDx88866 grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Junior Member
|
ciao, "sono nuovamente sul pezzo"
ora provo scansione con F-Secure, poi posto qui i risultati... grazie per la dedizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Junior Member
|
...son qui!
brutte notizie, quando lancio la scansione con F-Secure ho un crash del computer, rapida schermata blu, riavvio. Una finestra mi avvisa che il "sistema è stato ripristinato in seguito a un grave errore". Inoltro log di hijackthis nella speranza che possa essere d'aiuto. Ripeto che l'unico problema che permane è, durante la navigazione in internet con explorer 7, l'apertura periodica di pagine web (ho notato che sono sempre gli stessi 5-6 siti) http://www.fileqube.com/shared/GDpLCL89417 |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Dopodichè ripeti la scansione completa con MBAM NB: Terminata la scansione rimuovete gli eventuali malware rilevati, di default MBAM provvederà a mettere in quarantena i files e le chiavi di registro identificate come infette
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
|
ho fixato il processo che mi hai indicato (024) e rilanciato MBAM, che ha rilevato 16 malware.
allego il log della scansione: http://www.fileqube.com/shared/FvXuhscG89456 e quello di hijackthis: http://www.fileqube.com/shared/zNUIdfTE89457 ...come vado? |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.