|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti
Espongo brevemente il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi. Dunque premesso che non sono espertissimo di Vista (ho ancora XP sul mio) ho tra le mani il NB di un amico che ha preso una serie improponibile di Virus nonostante Avast in background. Il più pesante era Vitro, che ho eliminato però a patto di cancellare alcuni file di sistema che ora sto tentando di ripristinare. Poi è comparso Virus.Bat.Gray.705 che se non ho capito male era un fake "windows defender" che prometteva la risoluzione immediata di tutto quanto pagando ![]() Sintomi: non accedo più ad alcuna pagina di antivirus o di Microsoft. Dopo varie disinfezioni usando Avast e Malwarebyte aggiornato manualmente usando un altro PC, non rilevo più infezioni ma continuo a non poter navigare sui siti degli antivirus e Microsoft. Per ripristinare alcuni file di sistema mancanti (primo per tutti rundll32.exe) ho provato ad avviare il SP2 ma mi dà errore indirizzandomi a... microsoft.com che purtroppo non posso raggiungere. Ho provato a killare il processo dnscache senza risultati. Ecco il log hijackthis spero che possa essere di aiuto. Grazie per il vostro aiuto, ciao Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
Ciao prova ad eseguire i test di questa guida per verificare l'eventuale presenza di Conficker/Downadup/Kido, in caso di pc infetto prosegui in quel 3d
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
|
Ciao
Grazie per l'aiuto. Il "test" (che poi verifica solo l'accesso ai siti!) darebbe infetto per la versione A/B ma ho effettuato delle scansioni con i software suggeriti e non rilevano niente... Allegherò i LOG ma per ora non ho niente di rilevato. Prossimo passo? ![]() Grazie, ciao Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
Giusto per non sparire volevo ringraziare e dirvi che alla fine abbiamo optato per l'upgrade a 30 sterline di Windows 7 per studenti (sono in UK). Troppi file di sistema corrotti e come temevo alcune operazioni base non funzionavano più. Credo che ripristinare il sistema sarebbe stato un po' laborioso. Non avendo sopra nulla di importante abbiamo preferito fare il classico formattone! Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Buongiorno a tutti...
ecco intanto i primi 2 log...appena finito allego anche gli altri: mbam-log-2009-11-30 (18-50-47).txt a2scan_091201-145836.txt Sempre con grande speranza... Grazie e Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
|
Quote:
con asquared non sembra tu abbia eliminato tutto aspettiamo i restanti log
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
devi aggiornare Internet Explorer alla versione 8 per tenere aggiornati i programmi installati tra cui quelli più vulnerabili e per consigli vari leggi qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Junior Member
|
ultimo log di prevx...stavolta sembra tutto a posto...
prevx4.log speriamo bene P.S. Io non uso internet explorer ma firefox Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Quote:
ie va aggiornato sempre segui i consigli finali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ho seguito le istruzioni della guida ma...
salve,
qualche giorna fa ho preso un virus, quello del falso messaggio dio la scansionewindows alert. ho seguito passo passo la guida e penso di aver eliminato il virus solo che adesso ho un'altro problema: dopo aver disattivati il ripristino configurazione del sitema ho scaricato il programma malwarebytes' ho fatto la scansione messo in quarantena i file infetti riavviato il pc, come mi chiedeva. dopo aver riavviato però mi e apparso un messaggio che mi diceva che non era possibile creare la barra degli strumenti e da li il menu start e le varie icome sul desktop non funzionano piu, si apromo solo con tasto destro apri. inoltre se cerco di riattivare il ripristino configurazione del sistema non mi fa cliccare in nessun modo sull'icona sistema nel pannello di controllo. in poche parole non funzione piu nulla nel modo giusto. spero di essere stata abbastanza chiara, non sono un'esperta di pc, aiutatemi vi prego!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Junior Member
|
IL PROBLEMA E CHE NON MI FA ALLEGARE IL FILE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Moderatore
|
Come indicato in prima pagina
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione. PS: il minuscolo è gradito in quanto il maiuscolo equivale ad urlare.
![]() |
![]() |
#778 |
Junior Member
|
mi dispiace ma non mi fa allegare nulla! su nessuno dei server che permettono di hostare!
non so davvero cosa fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Moderatore
|
Se nessun dei server ti consente di allegare i log, riporta per ciascuno il codice di errore che vediamo di risolvere.
![]() |
![]() |
#780 |
Junior Member
|
non mi da nessun codice di errore semplicemente quando clicco su upload sembra che si stia aprendo una finestra ma poi non va!!!
lo stesso problema me lo da per le mail...ti ho detto non mi fare nulla apparte navigare su internet! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.