Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 18:37   #1741
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ragazzi domanda banale, scusate ma sto diventando scemo ..come si cancella totalmente la playlist corrente di rockbox, dal clip+?
Non si cancella!

RockBox è un lettore "Playlists-Base", per cui ogni modalità di riproduzione compone al volo una nuova playlist che sovrascrive la precedente che è in esecuzione.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 18:41   #1742
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
"...non puo garantire la spedizione di un modello/colore in particolare"
Se stai parlando di Amazon Italia, è un altro dei motivi per cui non compro più da loro!

E' inconcepibile che non si possa scegliere il colore degli oggetti disponibili in più colori, col rischio di vedersi consegnare un oggetto rosa a pallini fucsia!
Old 14-06-2012, 19:00   #1743
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
Dunque,seguo tutto alla lettera fino ad arrivare al punto 6 compreso,e non ci sono problemi.
Il problema arriva al punto 7,dove RockBox Utility mi oscura la finestra"Installazione Completa" nella tendina "Quick Start"e quindi non mi da la possibilità di entrarci.
mentre nella tendina "Installazione" ho la possibilità di entrare sia in "Installa di bootloader" sia in "Installa RockBox nel tuo player audio".
Ho notato che sta cosa succede solo se seleziono come lettore il clip zip,mentre se seleziono clip+ mi da attive tutte le finestre senza problemi.....cioè mi da sto problema (finestra "Installazione Completa" oscurata e quindi non disponibile)se selezioni tutti gli mp3 "Unstable",mentro no problem su mp3 "stabili"
Che faccio?
Mea Culpa! Hai perfettamente ragione!

La procedura è quella delle Release in Status "Stable" per le quali è disponibile l'Installazione Completa.

Per i lettori ancora in stato "Unstable" come il Clip Zip bisogna selezionare i vari passaggi separatamente come da te citato: ora vedo di specificarlo nel post della procedura.
Old 14-06-2012, 19:33   #1744
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Nuoooo qindi devo x forza riflasharlo? nn mi va che mi copi tt la musica nella playlist corrente :@
Non ho capito cosa vorresti fare...

Se hai necessità di conservare la playlist attuale puoi sempre salvarla con l'apposita funzione.

Riguardo a copiare nella playlist corrente tutta la musica, questo avviene solo se da database utilizzi il criterio di ricerca "Track" che visualizza tutte le tracce presenti nel lettore creando poi una playlist che contiene tutti i brani (utile per l'uso in modalità Shuffle!).

Se invece entri nella cartella di un Album, cliccando su di un brano RockBox crea una playlist che contiene tutti i brani di quella cartella...
Old 14-06-2012, 19:52   #1745
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se stai parlando di Amazon Italia, è un altro dei motivi per cui non compro più da loro!

E' inconcepibile che non si possa scegliere il colore degli oggetti disponibili in più colori, col rischio di vedersi consegnare un oggetto rosa a pallini fucsia!

andrebbe direttamente nelle mani della mia nipotina, omaggio dello zietto
Non sono cosi' drastico su amazon.it, compro se mi conviene, sullo stesso piano di altri venditori, nel mio caso c'era la possibilita' di acquistarlo con colore "certo" grigio, ad un costo maggiore di circa 13 euro, non ne valeva la pena IMHO, tutti quei coloracci si equivalgono piu' o meno meglio la roulette
La nipotina e' in fervida attesa sperando nel rigetto da parte dell sottoscritto ehehe.

Ottima e utilissima la guida che hai postato, lasciamelo dire
Un'ottimo servigio per la comunita'.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 19:54   #1746
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ho provato a crearle da dentro RB ma non me le salva mah..che sbaglio ?
..e neanche con le tue utilities sono riuscito a crearle
Hai provato anche a crearle con Media Monkey e poi esportarle nel lettore?
Old 14-06-2012, 21:07   #1747
jokerout
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Mea Culpa! Hai perfettamente ragione!

La procedura è quella delle Release in Status "Stable" per le quali è disponibile l'Installazione Completa.

Per i lettori ancora in stato "Unstable" come il Clip Zip bisogna selezionare i vari passaggi separatamente come da te citato: ora vedo di specificarlo nel post della procedura.
Mi diresti dove trovo questa procedura?
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 21:23   #1748
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Mi diresti dove trovo questa procedura?
Mi riferivo alla procedura da me scritta e da te quotata: in pratica con lo Zip basta selezionare "installa bootloader" e poi procedere come indicato nella procedura.

Poi clicchi su "installa RockBox" ed aspetti il completamento dell'installazione.

Quindi scolleghi come indicato il lettore e parte l'installazione del firmware patchato.

Comunque ho aggiornato il post della procedura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1760
Old 15-06-2012, 07:12   #1749
goldrake744
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, un grazie a tutti per avermi fatto acquistare questo magnifico lettore. Ho preso quello da 4 gb, volevo prendere una micro sd da 32 gb visto il prezzo, volevo sapere come organizzare al meglio la raccolta di canzoni. Basta che copio sulla sd le varie cartelle di artisti oppure c'è un'altro modo?
Grazie a tutti.
Ps.: grazie miriddin per l'ottima guida!
goldrake744 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 08:00   #1750
jokerout
Member

Quote:
Mi riferivo alla procedura da me scritta e da te quotata: in pratica con lo Zip basta selezionare "installa bootloader" e poi procedere come indicato nella procedura.

Poi clicchi su "installa RockBox" ed aspetti il completamento dell'installazione.

Quindi scolleghi come indicato il lettore e parte l'installazione del firmware patchato.

Comunque ho aggiornato il post della procedura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1760
Fatto!Perfetto!
1)certo però che il menù originale clip zip era più semplice....ma lo imparerò questo rb
2)Ho notato che quando carico i brani,rb non li divide per artista,genere,album ecc....ma solo come cartelle...è normale oppure ho sbagliato qualcosa?
3)Forse ho letto da qualche parte che si poteva impostare da qualche parte,la possibilità che quando si connette il clip sul pc e si fa partire Rock box,si aggiorna automaticamente l'ultima versione..come è possibile?
Old 15-06-2012, 08:14   #1751
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Fatto!Perfetto!
1)certo però che il menù originale clip zip era più semplice....ma lo imparerò questo rb
2)Ho notato che quando carico i brani,rb non li divide per artista,genere,album ecc....ma solo come cartelle...è normale oppure ho sbagliato qualcosa?
1) basta abituarsi, alla fine è semplice

2) se ho capito bene basta cercare nel database dove vengono suddivisi in vari modi.

il terzo punto interessa anche a me
Old 15-06-2012, 10:02   #1752
jokerout
Member

mamma mia come si sente....provato con Hippo VB ed il brano Rishot di Sade da vivo....è davvero notevole
Grazie ragazzi....frequento molti forum....ma il vostro supporto oggettivo è straordinario!
Old 15-06-2012, 11:36   #1753
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Il mio zip roulette e' in consegna oggi.
Anche l'ibasso e' partito, lo attendo lunedi o martedi, in simbiosi dovrebbero suonare
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 15-06-2012, 12:50   #1754
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Aspetto un parere anche da te..sarà il mio prossimo acquisto, appena ho qualche soldino ..
Ok, intanto e' arrivato lo zip nero

Oggi e domani non se ne parla di provarlo e guardargli addosso, ho il pc nuovo da terminare.
Intanto manca l'idbasso.

Old 15-06-2012, 20:02   #1755
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Salve,
per caso è uscito un nuovo firmware stock per il Clip+? Per installare Rockbox è necessario un firmware originale, ma io credo di averne uno vecchio: clipplus01.06.12...cambia qualcosa se ne uso uno nuovo?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 05:35   #1756
jokerout
Member

Certo che con rb su clip zip nella schermata principale faccio proprio fatica a leggere le scritte ...troppo piccole
C'é la possibilità di cambiare questa schermata con una con meno righe e caratteri + grandi?
Old 16-06-2012, 07:27   #1757
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
impostazioni>impostazioni tema>carattere

oppure vedi temi preimpostati
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 07:56   #1758
jokerout
Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
impostazioni>impostazioni tema>carattere

oppure vedi temi preimpostati
Ok!Risolto..mille grazie!

E poi,un'altra cosa,ho visto che dopo aver caricato alcuni album,mi sono accorto che stavano in disordine per via di descrizioni(in dettagli) un pò a casaccio,li ho estratti,rinominati ordinatamente,rimessi nel clip zip....ma niente....sono ancora in disordine!Non è che c'è un modo,dopo averli caricati per aggiornarli e rimetterli in ordine come da descrizione "dettagli"?

Ultima modifica di jokerout : 16-06-2012 alle 07:58.
Old 17-06-2012, 07:05   #1759
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ok!Risolto..mille grazie!

E poi,un'altra cosa,ho visto che dopo aver caricato alcuni album,mi sono accorto che stavano in disordine per via di descrizioni(in dettagli) un pò a casaccio,li ho estratti,rinominati ordinatamente,rimessi nel clip zip....ma niente....sono ancora in disordine!Non è che c'è un modo,dopo averli caricati per aggiornarli e rimetterli in ordine come da descrizione "dettagli"?
Il DB ordina i file in base ai tag non alla disposizione in directory e subdirectory, puoi per assurdo spostare tutti i file nella stessa directory senza cambiare nulla, usa mp3tag per sistemare i tag.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 16:07   #1760
jokerout
Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Il DB ordina i file in base ai tag non alla disposizione in directory e subdirectory, puoi per assurdo spostare tutti i file nella stessa directory senza cambiare nulla, usa mp3tag per sistemare i tag.
Scaricato,provato....perfetto!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian