Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 22:47   #2241
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
APE dovrebbe..l altro..ti sei dimenticato qualche lettera tu o è proprio "wv"?
No no, è proprio WV (Wavpack)... non mi sono confuso con i wav (non compressi)
Do' un'occhiata al manuale di rockbox... grazie!!!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 22:48   #2242
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Wv è l'estensione del formato di compressione lossless WavPack, pure supportato da Rockbox.
Ops... ho letto un secondo troppo tardi! Grazie mille!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 19:01   #2243
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Sentite, a me sembra che il clip+ suoni molto meglio dello zip, meno buoi ed ovattato, me lo confermate o è il mio?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:58   #2244
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sentite, a me sembra che il clip+ suoni molto meglio dello zip, meno buoi ed ovattato, me lo confermate o è il mio?
Sarebbe interessante anche per me sapere definitivamente se ci sono effettive differenze audio tra i due e quale suona meglio.
Perché su Amazoff uk c'è un negozio che vende lo Zip 4GB a soli 24.49£ (c'è scritto che è nuovo, ma in versione Bulk, quindi credo senza confezione e accessori) e quindi mi fionderei ad acquistarlo.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:37   #2245
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Sarebbe interessante anche per me sapere definitivamente se ci sono effettive differenze audio tra i due e quale suona meglio.
Perché su Amazoff uk c'è un negozio che vende lo Zip 4GB a soli 24.49£ (c'è scritto che è nuovo, ma in versione Bulk, quindi credo senza confezione e accessori) e quindi mi fionderei ad acquistarlo.
Per quanto mi riguarda mi piacciono molto ilò clip+ ed il fuze e molto poco lo zip.
Però (dato che nessuno ha risposto) non ho capito se ci sia effettivamente questa differenza o se sono stato io sfortunato con l'acquisto (se così fosse farei ancora in tempo a tornarlo ad amazon.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 17:18   #2246
audioman
Member

L'Avatar di audioman

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda mi piacciono molto ilò clip+ ed il fuze e molto poco lo zip.
Però (dato che nessuno ha risposto) non ho capito se ci sia effettivamente questa differenza o se sono stato io sfortunato con l'acquisto (se così fosse farei ancora in tempo a tornarlo ad amazon.
ho ascoltato in un primo momento prestatomi da un amico, il sansa clip+ per circa una settimana, ho deciso quindi di comprarmi lo zip in quanto si dice che, ha lo stesso hardware del clip+. Possiedo il clip zip da maggio con molta soddisfazione, che io ricordo non ho notato differenze di suono con il clip+. non riesco ad immaginare un guasto che lo faccia suonare ovattato, controlla se hai inserito qualche correzione audio, per tagliare la testa al toro, ricarica il firmware.
Old 21-11-2012, 07:58   #2247
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Le mie cuffie Denon sono al capolinea. Cosa mi consigliate per il mio Clip+?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:07   #2248
alecabare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
salve a tutti ragazzi. In questi giorni, mentre seguivo il thread riguardo i consigli sulla scelta delle cuffiette, ho sentito parlare molto bene dei lettori musicali sansa.

premetto che io ho un ipod nano 6 gen. al quale ho dovuto abbinare per forza di cose un amplificatore Fiio data la limitazione del volume in europa.

comunque mi sono "invaghito" di questi sansa e sono molto indeciso se acquistare un sansa clip +, un sansa clip zip o un fuze +. li ho trovati tutti e tre ad ottimi prezzi quindi la mia è solo una indecisione dovuta al fatto che non ho mai utilizzato questo tipo di lettori.
Anticipo subito che non mi importa molto del fatto che uno possa visualizzare i video mentre l'altro no, mi interessava sapere c'è un modello tra i sopra tre citati che eccelle rispetto ad un altro, per quanto riguarda la qualità sonora.

p.s. ho letto da qualche parte sempre su questo forum che "forse" il fuze+ dà qualche problemino con rockbox
alecabare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:47   #2249
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Lascia stare il Fuze Plus! E' da considerare solo come un modo perverso per stroncare quello che prima era perfetto!

Quello di cui parliamo spesso è il primo Sansa Fuze, attualmente reperibile solo ricondizionato, che è, per inciso, anche il migliora tra i tre modelli, sebbene anche i Clip siano di ottima qualità!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:58   #2250
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

mirridin che cuffie mi consigli per il mio Clip+ che non costino troppo? Le mie Denon erano una bomba, prese 70€ 4 anni fa, ma ormai iniziano a dare problemi.

Old 21-11-2012, 20:26   #2251
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
mirridin che cuffie mi consigli per il mio Clip+ che non costino troppo? Le mie Denon erano una bomba, prese 70€ 4 anni fa, ma ormai iniziano a dare problemi.
I Clip mancano un pò di corpo e non tutti gli auricolari rendono al meglio.

io proverei a vedere se delle IEM che suonano bene praticamente con ogni genere come le JVC HA-FXD80 possono andar bene per te:

Old 22-11-2012, 08:40   #2252
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Le mie Denon erano IEM ed esaltavano bene i bassi. Le JVC che mi hai suggerito non le trovo, ne ho visto solo un paio sulla baia, ma costano troppo. Cercavo qualcosa di più economico.

A me non è sembrato comunque che il lettore abbia poco corpo, si può regolare praticamente tutto.

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 22-11-2012 alle 09:46.
Old 22-11-2012, 09:31   #2253
alecabare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Lascia stare il Fuze Plus! E' da considerare solo come un modo perverso per stroncare quello che prima era perfetto!

Quello di cui parliamo spesso è il primo Sansa Fuze, attualmente reperibile solo ricondizionato, che è, per inciso, anche il migliora tra i tre modelli, sebbene anche i Clip siano di ottima qualità!
Ciao e grazie mille per la risposta miriddin!

Se a livello audio è il migliore va benissimo il "primo" fuze , sapresti darmi qualche dritta su dove trovarlo? Sulla baia leggevo che c'era un tizio che vendeva i vari sansa ricondizionati, peró guardando bene ha solo clip+ clip zip e fuze +. *Dove posso trovarlo dunque?*
alecabare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:37   #2254
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alecabare Guarda i messaggi
Ciao e grazie mille per la risposta miriddin!

Se a livello audio è il migliore va benissimo il "primo" fuze , sapresti darmi qualche dritta su dove trovarlo? Sulla baia leggevo che c'era un tizio che vendeva i vari sansa ricondizionati, peró guardando bene ha solo clip+ clip zip e fuze +. *Dove posso trovarlo dunque?*
Non hai guardato bene.
Ci sono anche i fuze, ma solo nel taglio da 4GB.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 15:53   #2255
dlldesign
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti, scusate se faccio questa domanda immagino che già sia stata fatta ma dopo aver cercato parecchio in questa discussione non sono riuscito a trovare risposta. Volevo sapere se il Sansa Clip+ da 2gb legge le microsd da 32 gb e fino a che classe. Grazie in anticipo
dlldesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:48   #2256
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da dlldesign Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate se faccio questa domanda immagino che già sia stata fatta ma dopo aver cercato parecchio in questa discussione non sono riuscito a trovare risposta. Volevo sapere se il Sansa Clip+ da 2gb legge le microsd da 32 gb e fino a che classe. Grazie in anticipo
"With capacities up to 8GB, the Sansa Clip+ MP3 player offers enough space for all your favorite audio files. An onboard microSDHC expansion slot lets you expand the MP3 player's capacity by up to 32GB with a microSD or microSDHC card**."
Old 23-11-2012, 19:38   #2257
voigtlander
Junior Member

Buonasera, cercavo un lettorino che mi desse anche un po di soddisfazione e leggendo le vostre pagine mi sono ovviamente deciso per un Sansa clip+ 8gb

lo uso con soddisfazione con un paio di Sony x300, ma ho un problema...

forse è perche sono negato, ma non capisco come classificare le cartelle, mi spiego, se creo una cartella o gli cambio il nome quando accendo il lettore me la da "unknown" con tutto il suo contenuto ma senza nome

per esempio mi sono convertito tutti i dischi dei Pink Floyd ma invece soltanto alcuni li trovo cosi: artisti>pink floyd> Dark side of the moon mentre altri me li sparpaglia in ordine alfabetico già quando seleziono Artisti>

...chissà se mi sono spiegato bene...
voigtlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 19:44   #2258
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da voigtlander Guarda i messaggi
...chissà se mi sono spiegato bene...
mica tanto!

Scherzi a parte, mi sembra tu confonda la ricerca per cartelle (folders) con quella per artista o traccia: con la ricerca per cartelle trovi tutto ordinato nel modo in cui lo hai copiato nel lettore, ma nelle altre modalità l'ordinamento è dettato dai tag dei brani che, se non sono a posto, non permettono di identificare correttamente i brani.
Old 23-11-2012, 20:00   #2259
voigtlander
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
mica tanto!

Scherzi a parte, mi sembra tu confonda la ricerca per cartelle (folders) con quella per artista o traccia: con la ricerca per cartelle trovi tutto ordinato nel modo in cui lo hai copiato nel lettore, ma nelle altre modalità l'ordinamento è dettato dai tag dei brani che, se non sono a posto, non permettono di identificare correttamente i brani.
ho appena controllato....hai ragione....devo imparare a leggere le istruzioni

ci stavo diventando matto

comunque, come faccio a sistemare i tag?
voigtlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 20:04   #2260
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da voigtlander Guarda i messaggi
comunque, come faccio a sistemare i tag?
Ci sono vari programmi, ma direi che puoi utilizzare MP3Tag oppure anche MediaMonkey...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
Montblanc lancia Digital Paper: è...
Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebo...
Samsung, alla buon'ora: dopo un secolo f...
Lo prendono a calci e continua a rialzar...
Logitech presenta Zone Wireless 2 ES e W...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Tablet Android con 32GB di RAM e schermo...
One UI 8 è arrivata: ecco i primi...
Il weekend nero dei cieli europei: la co...
Il MacBook Pro con display OLED touch si...
Mini PC Ryzen 5 con 16GB di RAM e 512GB ...
Realme punta alla fascia alta: i nuovi G...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP