|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Up,ho scaricato la localizzazione,ma il file dentro a che cartella devo metterlo per poi potere selezionare la lingia nelle opzioni di riva tuner? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Pare migliorino le prestazioni anche sulle schede attuali, solo che con le utility che ci sono in giro, non si overcloccano più. Bisogna aspettare RT 2.06 o l'aggiornamento di qualche altra utility. P.S. i driver della serie 169 non sono ancora usciti. Penso che l'amico si riferisse ai 163 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Vista virtualizza la memoria video in un modo diverso da XP e le utility che permettono di vedere la memoria video occuppata su XP, danno dei valori "a papocchia" su Vista. Per ora nessuno ha trovato alcun modo di visualizzare la memoria video occupata sotto Vista ma stai tranquillo che occupa quella che le serve. Un desktop a 1280x1024x32 bit, ipotizzando anche un po' di antialiasing e la doppia precisione (che dubito sia abilitata su un desktop) occupa al massimo 20-30 Mbyte. Il riscaldamento del chip video sotto Vista è quasi sempre dovuto ai driver video che programmano la scheda per funzionare sempre al massimo della tensione e dei clock di memoria e chipset. In XP invece i driver video, quando in 2D, alimentano e cloccano la scheda a valori minori, con un'evidente abbassamento della temperatura. Con utilità come RivaTuner, si può fare anche questo lavoro in Vista (clock basso per il desktop e alto per i giochi e le applicazioni 3D che sfuttano DirectX o OpenGL). Basta leggere nella prima pagina di questo thread. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Ho un problemino. Quando riavvio il sistema, non mi compaioni più le info sull'osd (nello specifico la g15). Devo chiudere rivatuner e riavviarlo per farli uscire
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Tuttavia in xp (stessa configurazuione di rivaT) avevo temp a default 2d e desktop intorno a 51° mentre ora con vista la temp si aggira intorno a 57° mi dispiace lo uso in inglese così com'è e non so come aiutarti ...( ma ha senso la traduzione di un utility che ustiliza termini tecnici?) considera inoltre che le guide che trovi sono tutte orientate alla versione inglese... Ultima modifica di Lorhan : 25-10-2007 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
il file che trovi in prima pagina è autoinstallante, non lo devi copiare da nessuna parte basta che fai partire l'exe contenuto nel zip "ItalianLocalization" e basta, poi da RT vai in opzioni e selezioni la lingua italiana. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma sai che da me non risultava autoinstallante ma solo un file rtu? Si vede che si era scaricato male...ora l'ho riscaricato ed e' ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Raga mi accingo ad usare RT 2.05 con 169 e 8800gts su vista....Come mai non mi rileva le frequenze default del profilo 3D sia performance che low?
E' normale? Grazie
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
come si mette in OSD la quantità di vram utilizzata? ad esempio voglio visualizzarla in alto a destra o a sinistra mentre gioco, e magari anche la temperatura del core..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
|
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto,mi trovo in una strana situazione. overcloccando la mia 8800 gts 640 mb xt version mi trovo nella situazione che il rdmark06 sale un po' di punteggio e invece il 3dmark05 (piu' sensibile alla gpu) cala di punteggio
![]() ![]() Vi linko la discussione che ho aperto sperando che mi possiate aiutare ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588249 |
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Si, dava problemi anche a me. Impossibile overclokkare con nuovi profili. Sono dovuto tornare agli ultimi stabili (163.75)
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi volevo sapere se ha qualcuno è mai capitato il mio problema: succede ogni tanto che giocando si freezi il game (un crash della sk video perche sotto l'audio di teamspeak va tranquillo) e leggendo qui e la mi è sembrato capire che la possibile colpa sia quello di avere in tray RivaTuner (si parlava di un possibile conflitto con punkbuster..) tanto che facendo partire il profilo dell'overclock e chiudendo poi rivatuner in lunghe sessione di game non ho mai avuto un crash..
visto che non vorrei rinunciare al comodo funzionamento di rivatuner sul caricamento dei profili a seconda dell' accellerazione hw rilevata qualcuno sa come posso risolvere questo problema ?! Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
ottimo, bene a sapersi
![]() thz |
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Per questo problema ho aperto un thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588714 Infatti avevo sospettato che in vista era forzata la modalità 3d permanente. Io ho modificato il bios per frequenze e voltaggi ma in winxp va bene e vista no,rimane sempre in 3d eccetto che se reinstallo i driver ma al riavvio la stessa situazione si ripete. In rivatuner c'è l'apposito comando in power users/overclocking per forzare il performing livel che setto a false ma non ha effetto... Per caso conosci la stringa in regedit per la forzatura 3d? Se sì ci voglio provare,così com'è è inutile tenere 2d/3d il consumo e temp rimangono uguali... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
Città: Bergamo (bonate)
|
uhm ho formattato e cambiato scheda madre e ora in power user non trovo più l'opzione per gli shader in power user
![]() ![]() ho provato con vari driver e con rt 2.05 e 2.06 ma nulla boh
cpu Intel Core 2 Quad Q6600 G0 zalman 9500 motherboard Asus P5W DH Deluxe (la vendo) video XFX 8800 gts 320 ram Corsair xms2 pc6400 2x1Gb hard disk Raptor 74gb + Maxtor 2x250gb+300gb monitor hp 22" w2207 |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
|
Una domanda a voi esperti
Sia su rivatuner che nelle impostazioni classiche nel pannello di controllo,ci sono un sacco di voci,alcune selezionate alcune no (a default) non c'e per caso una guida che spiega passo passo a cosa servono e se magari c'e ne qualcune da abilitare? Tipo sotto i menu' a tendina tweaks direct3d ecc ec |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.