|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
ti ho chiesto questi test proprio xche non presi questa vers del revo 3 x2 xche dopo avermi studiato tutti i test sintetici e non , sono arrivato alla conclusione che va peggio ma la max uguale della vers x2 240gb ...questo xche ocz furbamente ha montato delle nand non selezionate...x farti capire quelle del agility....e su questo ocz ha fatto una bella figura di me@@a.... aspetto impaziente i test del maxiops
i test 0xfill lasciali perdere che non risultano quelli piu veritieri...ma in entrambi i casi la pecca grossa sta proprio sui 4k...sia a 0xfill che al 100%... qua sotto ce un test con pcmark 07 uno dei test piu attendibili del revo 3 x2 480gb ..che dovrebbe essere ancora piu veloce del tuo : http://www.legionhardware.com/articl...2_480gb,6.html mi spiace sinceramente che ocz abbia fatto una mossa cosa azzardata , giocandosi una bella fetta di mercato..... ora a pochi mesi del lancio del revo 3 ...magicamente escono i revo 3 max iops... Ultima modifica di sirioo : 14-11-2011 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
|
Interessante quel bench..certo che da qui a dire che il revo 3x2 vada peggio del 2...nella pagina che hai linkato sono praticamente uguali con leggero vantaggio del revo 2 ma in tutto il resto il revo 3 è superiore nonché sulla prova diretta di caricamento applicazzioni file copy o caricamento livello gioco il revo 3 impiega meno della metà del revo 2!! caricamento di windows ecc....poi aggiungi il supporto trim (appena supportato da windows funziona)
Poi comunque a mio modesto parere quello che conta di più su queste periferiche è un ottima compatibilità hardware con la mainboard e con i software di gestione di essa, bios e driver...quante volte abbiamo visto o letto di revo2 o3 che o per problemi di compatibilità o perché mal configurati andavano la metà od anche meno rispetto il loro potenziale? Altra cosa da non sottovalutare è il firmware(ed il tipo di nand che monta)..sul quel test non ho capito quale monta ma è abbastanza soggettiva la situazione anche in questo caso. Io rifarò i test una volta formattato e sistemato ma già così sono soddisfatto poi è logico che se avessi già il revo 2 non cambierei, vedremo il max iops come si comporta certo è che la differenza prestazionale a questi livelli già così alti oltre farsi risicata diventa anche modesta se paragonata all'aumento prestazionale dal cambio di generazione, quindi a mio parere c'è da scegliere più che altro se ssd o revodrive /raid0 ssd /revodrive personalmente da quello che ho potuto vedere in soli 2 giorni revodrive!! ![]()
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35 Ultima modifica di XXABEXX : 14-11-2011 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 | |
Senior Member
|
Quote:
forse hai frainteso il mio intervento...non era una critica diretta a te ma diretta ad ocz...che con questa sua uscita ha sparato basso...questo lo dico pure guardando i prezzi che nel giro di pochi mesi si sono stabilizzati in DE con solo 100 euro di differenza tra i 2 modelli e questa la dice lunga...e in piu non e una questione di firmware ma proprio di nand montate sul revo3....se ti fai un giro nel forum ufficiale in parecchi hanno "sgamato" questo trucchetto e facendo 2 conti il revo3 x2 dovrebbe costare meno del revo x2 x le nand montate sopra....anche x la scelta di far uscire i revo3 max iops ci sta un perchè , cioè rimettere in commercio un ennesimo modello al prezzo iniziale del revo3 x riprendersi una fetta del mercato che hanno perso ....mettici i mesi di bsod che gli utenti fine ed ora hanno avuto con i nuovi modelli di ocz vertex3,agulity3,revo3 la frittata e fatta.... x quanto riguarda il trim x ora non supportato sia da revo che il revo3 quando madre intel ci farà questo dono sara' compatibile x tutti e nn solo il revo o revo3 ma anche x ssd in raid0 , ora spero che nel futuro si passino una mano sulla coscienza e tornino una azienda seria... Ultima modifica di sirioo : 14-11-2011 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma guarda che io condivido pienamente quello che affermi solo dico che allo stato attuale per le prove che io ho fatto non mi sembra malaccio, anzi mi rode comunque per questa storia delle nand perché non trovo sia da ocz comportarsi così(è stato più un azione commericiale?), quello che tu hai appena detto è stato confermato dal max iops..come credi si sentano tutti quelli che hanno appena preso il revo3x2? adesso che so che tra non molto ci sarà disponibile la versione max iops (quello che secondo me doveva essere l'hardware del 3)con magari anche lo stesso prezzo? Hanno voluto fare un pò troppo i furbi. Sarei curioso di vedere una tabella delle varie nand che hanno montato, una persona che spende una cifra di questo tipo per un prodotto top gamma e dopo alcuni mesi oltre ad accorgersi che il passo tra le due generazioni è quasi nullo viene a sapere che avevano già pronto il successore (o come rimedio o solamente come azione commerciale per vendere 2 volte) non rimane molto soddisfatto. Comunque lo scriverò nel post sul forum ocz.. Inizio Ot: Hai visto socket 2011? io sono rimasto un pò deluso o forse mi aspettavo di più anche se era già preannunciato..hai aperto un topic sul nuovo chipset o non credi di seguirlo questo giro?Il tuo topic sulla ud7 mi è stato d'aiuto un sacco di volte per quello ti domando ![]() Fine Ot.
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35 Ultima modifica di XXABEXX : 14-11-2011 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami x lo sfogo e ti capisco....cmq hai un bel missile ....goditelo....x quanto riguarda il forum ocz non sanno piu che ca@@ prendere x questa pessima figuraccia....lascia perdere e goditi il tuo revo ![]() p.s pensa a quelli che hanno speso 700 euro x il tuo stesso modello...almeno tu hai sfruttato la situazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1367 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho visto che sul forum ocz riguardante la comparazione revo x2 revo3x2 fanno presente che per esprimersi al meglio il revo 3 ha bisogno di più qd( ed in effetti mettendo 64 raggiungo i 200000 iops) certo che ce la stanno mettendo tutta pur di non ammettere che tutto questo miglioramento prestazionale tra le due versioni non c'è nell'uso comune..certo magari con più macchine virtuali e sfruttando il multitaskin a fondo si ha un netto miglioramento (questo un pò li salva) ma nell'uso comune ? Aspettiamo di vedere i max iops .. ps tra l'altro in quel post hai messo anche un tuo bench ed è nettamente migliorere del suo revo2..caso, fortuna?
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ascolta me, l'importante che il tuo revo nn abbia bsod e fortunatamente hai una sign mobo che nn dovrebbe causarti questi problemi.... come dicevi anche te nell'uso quotidiano anche se domani io prendessi il max iops nn noterei nessun miglioramento ..... x questo lasciali perdere ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
Mi sai dire come vanno i 2 ssd in raid 0 e su quale controller li hai... tutti dicono che se sono sul marvel 9128 rendono meno che sul sata2 intel ich10r FAMMI SAPERE GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Dovrei formattare per cambio componenti...
cogliendo l'occasione andro' a mettere il firmware 1.35, cosa che faro' per prima, poi dite che mi conviene fare un secure erase? Grazie Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 |
Senior Member
|
grazie mille
ho messo su il firmware con la vecchia mobo, ho messo la nuova, sembra tutto ok, adesso pero' non mi parte l'utility ocz, mi da vari errori, per fare il secure erase, posso usare qualche altro programma, tipo gpart per farlo? edit: manco quello parte... perche' non mi partono i live cd, manco su usb? .... Ultima modifica di zerotre : 18-11-2011 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 |
Senior Member
|
di bene in meglio, sono riuscito a far partire tutto, ho fatto il secure erase come indicato, al riavvio vedo solo il disco 0 e il disco 3....rma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 | |
Senior Member
|
Quote:
dai un occhio qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=967 Ultima modifica di sirioo : 18-11-2011 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 |
Senior Member
|
come ti ho scritto sono riuscito a risolvere installando il revo su un altro pc, al primo riavvio ho visto 4 dischi e non ci credevo ho dovuto riavviarlo, sono entrato nel bios ho creato il raid con stripe da 64, rimesso sul mio pc e vede normalmente il disco e il raid, adesso mi devo preoccupare?
Sto' benedetto secure erase va' fatto a raid cancellato o no? Tra poco installo win speriamo bene.... grazie mille sirioo, sei una persona veramente speciale. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 |
Senior Member
|
Cantato vittoria troppo presto,
mentre installavo windows mi ha dato un errore, riavvio e manca un disco, l'ho rimesso sull'altro pc vede tutti i dischi, ma mi dice su uno "reserved"... che posso fare? Provo a rifare il flash del firmware? O il secure erase? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
|
Ciao, oggi parlando con un amico ci siamo resi conto che entrambi abbiamo questo fantastico revodrive.
Parlando mi ha confidato d'avere un problema. In pratica qualche giorno fà, gli è successo che ha spento il pc. Dopo qualche ora quando è andato a riaprirlo gli è diciamo scomparso un....non sò come chiamarli...diciamo un hard disk da 55GB. Mi spiego meglio dopo il bios della scheda madre, appare il bios del revo...e quando carica: 0 revodrive X2 ...... 55Gb, 1 55gb, 2 55gb...il 3 non glielo carica......io da inesperto gli ho detto che non può sparire così da solo e gli ho chiesto sè avesse fatto qualcosa al pc. Mi ha risposto che ha soltanto montato una ventola. Ed io...e basta??? La sua risposta....Siiiiiiiiiiii!!! Devo dire che era abbastanza preoccupato......! Mi ha detto che entrando nel bios del revo, quando ha provato a cancellare o a ricreare il raid 0 (la scelta gliela dava solo x 2 o per 3...il 4 è misteriosamente scomparso...mah?). Che gli dico di mandarlo in RMA???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 | |
Senior Member
|
Quote:
stacca fisicamente il revo x circa 30 min , resetta il bios della mobo facendo uno cmos e stacca l'alimentazione fisicamente x circa 30 min... dopo rimonta il tutto e entrando con f4 nel pannello silicon rifa' il raid...(stripe 64k) se continua ad avere questo problema deve provare su un altra mobo Ultima modifica di sirioo : 19-11-2011 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
|
Quote:
Lo chiamo subito x spiegargli il tutto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.