Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 19:36   #1361
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
ti ho chiesto questi test proprio xche non presi questa vers del revo 3 x2 xche dopo avermi studiato tutti i test sintetici e non , sono arrivato alla conclusione che va peggio ma la max uguale della vers x2 240gb ...questo xche ocz furbamente ha montato delle nand non selezionate...x farti capire quelle del agility....e su questo ocz ha fatto una bella figura di me@@a.... aspetto impaziente i test del maxiops

i test 0xfill lasciali perdere che non risultano quelli piu veritieri...ma in entrambi i casi la pecca grossa sta proprio sui 4k...sia a 0xfill che al 100%...

qua sotto ce un test con pcmark 07 uno dei test piu attendibili del revo 3 x2 480gb ..che dovrebbe essere ancora piu veloce del tuo : http://www.legionhardware.com/articl...2_480gb,6.html

mi spiace sinceramente che ocz abbia fatto una mossa cosa azzardata , giocandosi una bella fetta di mercato..... ora a pochi mesi del lancio del revo 3 ...magicamente escono i revo 3 max iops...

Ultima modifica di sirioo : 14-11-2011 alle 19:54.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:51   #1362
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Interessante quel bench..certo che da qui a dire che il revo 3x2 vada peggio del 2...nella pagina che hai linkato sono praticamente uguali con leggero vantaggio del revo 2 ma in tutto il resto il revo 3 è superiore nonché sulla prova diretta di caricamento applicazzioni file copy o caricamento livello gioco il revo 3 impiega meno della metà del revo 2!! caricamento di windows ecc....poi aggiungi il supporto trim (appena supportato da windows funziona)

Poi comunque a mio modesto parere quello che conta di più su queste periferiche è un ottima compatibilità hardware con la mainboard e con i software di gestione di essa, bios e driver...quante volte abbiamo visto o letto di revo2 o3 che o per problemi di compatibilità o perché mal configurati andavano la metà od anche meno rispetto il loro potenziale? Altra cosa da non sottovalutare è il firmware(ed il tipo di nand che monta)..sul quel test non ho capito quale monta ma è abbastanza soggettiva la situazione anche in questo caso.

Io rifarò i test una volta formattato e sistemato ma già così sono soddisfatto poi è logico che se avessi già il revo 2 non cambierei, vedremo il max iops come si comporta certo è che la differenza prestazionale a questi livelli già così alti oltre farsi risicata diventa anche modesta se paragonata all'aumento prestazionale dal cambio di generazione, quindi a mio parere c'è da scegliere più che altro se ssd o revodrive /raid0 ssd /revodrive personalmente da quello che ho potuto vedere in soli 2 giorni revodrive!!

CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35

Ultima modifica di XXABEXX : 14-11-2011 alle 23:06.
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:06   #1363
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Interessante quel bench..certo che da qui a dire che il revo 3x2 vada peggio del 2...nella pagina che hai linkato sono praticamente uguali con leggero vantaggio del revo 2 ma in tutto il resto il revo 3 è superiore nonché sulla prova diretta di caricamento applicazzioni file copy o caricamento livello gioco il revo 3 impiega meno della metà del revo 2!! caricamento di windows ecc....poi aggiungi il supporto trim (appena supportato da windows funziona)

Poi comunque a mio modesto parere quello che conta di più su queste periferiche è un ottima compatibilità hardware con la mainboard e con i software di gestione di essa, bios e driver...quante volte abbiamo visto o letto di revo2 o3 che o per problemi di compatibilità o perché mal configurati andavano la metà od anche meno rispetto il loro potenziale? Altra cosa da non sottovalutare è il firmware(ed il tipo di nand che monta)..sul quel test non ho capito quale monta ma è abbastanza soggettiva la situazione anche in questo caso.

Io rifarò i test una volta formattato e sistemato ma già così sono soddisfatto poi è logico che se avessi già il revo 2 non cambierei, vedremo il max iops come si comporta certo è che la differenza prestazionale a questi livelli già così alti oltre farsi risicata diventa anche modesta se paragonata all'aumento prestazionale dal cambio di generazione, quindi a mio parere c'è da scegliere più che altro se ssd o revodrive /raid0 ssd /revodrive personalmente da quello che ho potuto vedere in soli 2 giorni revodrive!!

forse hai frainteso il mio intervento...non era una critica diretta a te ma diretta ad ocz...che con questa sua uscita ha sparato basso...questo lo dico pure guardando i prezzi che nel giro di pochi mesi si sono stabilizzati in DE con solo 100 euro di differenza tra i 2 modelli e questa la dice lunga...e in piu non e una questione di firmware ma proprio di nand montate sul revo3....se ti fai un giro nel forum ufficiale in parecchi hanno "sgamato" questo trucchetto e facendo 2 conti il revo3 x2 dovrebbe costare meno del revo x2 x le nand montate sopra....anche x la scelta di far uscire i revo3 max iops ci sta un perchè , cioè rimettere in commercio un ennesimo modello al prezzo iniziale del revo3 x riprendersi una fetta del mercato che hanno perso ....mettici i mesi di bsod che gli utenti fine ed ora hanno avuto con i nuovi modelli di ocz vertex3,agulity3,revo3 la frittata e fatta....

x quanto riguarda il trim x ora non supportato sia da revo che il revo3 quando madre intel ci farà questo dono sara' compatibile x tutti e nn solo il revo o revo3 ma anche x ssd in raid0 ,

ora spero che nel futuro si passino una mano sulla coscienza e tornino una azienda seria...

Ultima modifica di sirioo : 14-11-2011 alle 23:08.
Old 14-11-2011, 23:26   #1364
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
forse hai frainteso il mio intervento...non era una critica diretta a te ma diretta ad ocz...che con questa sua uscita ha sparato basso...questo lo dico pure guardando i prezzi che nel giro di pochi mesi si sono stabilizzati in DE con solo 100 euro di differenza tra i 2 modelli e questa la dice lunga...e in piu non e una questione di firmware ma proprio di nand montate sul revo3....se ti fai un giro nel forum ufficiale in parecchi hanno "sgamato" questo trucchetto e facendo 2 conti il revo3 x2 dovrebbe costare meno del revo x2 x le nand montate sopra....anche x la scelta di far uscire i revo3 max iops ci sta un perchè , cioè rimettere in commercio un ennesimo modello al prezzo iniziale del revo3 x riprendersi una fetta del mercato che hanno perso ....mettici i mesi di bsod che gli utenti fine ed ora hanno avuto con i nuovi modelli di ocz vertex3,agulity3,revo3 la frittata e fatta....

x quanto riguarda il trim x ora non supportato sia da revo che il revo3 uando madre intel ci farà questo dono sara' compatibile x tutti e nn solo il revo o revo3 ma anche x ssd in raid0 ,

ora spero che nel futuro si passino una mano sulla coscienza e tornino una azienda seria...
forse ho in parte frainteso ma mettiti nei miei panni che l'ho appena acquistato
ma guarda che io condivido pienamente quello che affermi solo dico che allo stato attuale per le prove che io ho fatto non mi sembra malaccio, anzi mi rode comunque per questa storia delle nand perché non trovo sia da ocz comportarsi così(è stato più un azione commericiale?), quello che tu hai appena detto è stato confermato dal max iops..come credi si sentano tutti quelli che hanno appena preso il revo3x2? adesso che so che tra non molto ci sarà disponibile la versione max iops (quello che secondo me doveva essere l'hardware del 3)con magari anche lo stesso prezzo? Hanno voluto fare un pò troppo i furbi.

Sarei curioso di vedere una tabella delle varie nand che hanno montato, una persona che spende una cifra di questo tipo per un prodotto top gamma e dopo alcuni mesi oltre ad accorgersi che il passo tra le due generazioni è quasi nullo viene a sapere che avevano già pronto il successore (o come rimedio o solamente come azione commerciale per vendere 2 volte) non rimane molto soddisfatto.

Comunque lo scriverò nel post sul forum ocz..

Inizio Ot: Hai visto socket 2011? io sono rimasto un pò deluso o forse mi aspettavo di più anche se era già preannunciato..hai aperto un topic sul nuovo chipset o non credi di seguirlo questo giro?Il tuo topic sulla ud7 mi è stato d'aiuto un sacco di volte per quello ti domando
Fine Ot.
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35

Ultima modifica di XXABEXX : 14-11-2011 alle 23:37.
Old 14-11-2011, 23:28   #1365
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
forse ho in parte frainteso ma mettiti nei miei panni che l'ho appena acquistato
ma guarda che io condivido pienamente quello che affermi solo dico che allo stato attuale per le prove che io ho fatto non mi sembra malaccio, anzi mi rode comunque per questa storia delle nand perché non trovo sia da ocz comportarsi così(è stato più un azione commericiale), quello che tu hai appena detto è stato confermato dal max iops..come credi mi sento io(e tutti quelli con revo3) che hanno appena preso il revo3x2? adesso che so che tra non molto ci sarà disponibile la versione max iops (quello che secondo me doveva essere l'hardware del 3)con magari anche lo stesso prezzo? Hanno voluto fare un pò troppo i furbi.

Sarei curioso di vedere una tabella delle varie nand che hanno montato, una persona che spende una cifra di questo tipo per un prodotto top gamma e dopo alcuni mesi oltre ad accorgersi che il passo tra le due generazioni è quasi nullo viene a sapere che avevano già pronto il successore (o come rimedio o solamente come azione commerciale per vendere 2 volte)

Comunque lo scriverò nel post sul forum ocz..

scusami x lo sfogo e ti capisco....cmq hai un bel missile ....goditelo....x quanto riguarda il forum ocz non sanno piu che ca@@ prendere x questa pessima figuraccia....lascia perdere e goditi il tuo revo

p.s pensa a quelli che hanno speso 700 euro x il tuo stesso modello...almeno tu hai sfruttato la situazione
Old 15-11-2011, 05:28   #1366
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
p.s pensa a quelli che hanno speso 700 euro x il tuo stesso modello...almeno tu hai sfruttato la situazione
Ho rischiato di essere uno di quelli, pensa i nervi che mi sarebbero venuti al momento dell'uscita del max iops... Che poi un po' di nervi mi sono venuti comunque, visto che la voglia di prendere il max iops c'è comunque
Old 15-11-2011, 10:12   #1367
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Quote:
scusami x lo sfogo e ti capisco....cmq hai un bel missile ....goditelo....x quanto riguarda il forum ocz non sanno piu che ca@@ prendere x questa pessima figuraccia....lascia perdere e goditi il tuo revo

ti ringrazio mi hai tirato su il morale

ho visto che sul forum ocz riguardante la comparazione revo x2 revo3x2 fanno presente che per esprimersi al meglio il revo 3 ha bisogno di più qd( ed in effetti mettendo 64 raggiungo i 200000 iops) certo che ce la stanno mettendo tutta pur di non ammettere che tutto questo miglioramento prestazionale tra le due versioni non c'è nell'uso comune..certo magari con più macchine virtuali e sfruttando il multitaskin a fondo si ha un netto miglioramento (questo un pò li salva) ma nell'uso comune ? Aspettiamo di vedere i max iops ..

ps tra l'altro in quel post hai messo anche un tuo bench ed è nettamente migliorere del suo revo2..caso, fortuna?
Old 15-11-2011, 10:21   #1368
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:

ho visto che sul forum ocz riguardante la comparazione revo x2 revo3x2 fanno presente che per esprimersi al meglio il revo 3 ha bisogno di più qd( ed in effetti mettendo 64 raggiungo i 200000 iops) certo che ce la stanno mettendo tutta pur di non ammettere che tutto questo miglioramento prestazionale tra le due versioni non c'è nell'uso comune..certo magari con più macchine virtuali e sfruttando il multitaskin a fondo si ha un netto miglioramento (questo un pò li salva) ma nell'uso comune ? Aspettiamo di vedere i max iops ..

ps tra l'altro in quel post hai messo anche un tuo bench ed è nettamente migliorere del suo revo2..caso, fortuna?
e si sulla fortuna e normale....quando hai una botta di culo e becchi nand selezionate su questo non ci piove...

cmq ascolta me, l'importante che il tuo revo nn abbia bsod e fortunatamente hai una sign mobo che nn dovrebbe causarti questi problemi....

come dicevi anche te nell'uso quotidiano anche se domani io prendessi il max iops nn noterei nessun miglioramento .....

x questo lasciali perdere ...
Old 15-11-2011, 11:13   #1369
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:

SALVE

Mi sai dire come vanno i 2 ssd in raid 0 e su quale controller li hai... tutti dicono che se sono sul marvel 9128 rendono meno che sul sata2 intel ich10r

FAMMI SAPERE GRAZIE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:17   #1370
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

Mi sai dire come vanno i 2 ssd in raid 0 e su quale controller li hai... tutti dicono che se sono sul marvel 9128 rendono meno che sul sata2 intel ich10r

FAMMI SAPERE GRAZIE
ma forse hai sbagliato thread qua si parla solo di revodrive... please non OT
Old 17-11-2011, 11:00   #1371
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Dovrei formattare per cambio componenti...
cogliendo l'occasione andro' a mettere il firmware 1.35, cosa che faro' per prima, poi dite che mi conviene fare un secure erase?

Grazie
Ciao.
Old 18-11-2011, 08:10   #1373
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

grazie mille
ho messo su il firmware con la vecchia mobo, ho messo la nuova, sembra tutto ok, adesso pero' non mi parte l'utility ocz, mi da vari errori, per fare il secure erase, posso usare qualche altro programma, tipo gpart per farlo?

edit: manco quello parte... perche' non mi partono i live cd, manco su usb? ....

Ultima modifica di zerotre : 18-11-2011 alle 08:18.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 10:55   #1374
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

di bene in meglio, sono riuscito a far partire tutto, ho fatto il secure erase come indicato, al riavvio vedo solo il disco 0 e il disco 3....rma?
Old 18-11-2011, 10:58   #1375
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
di bene in meglio, sono riuscito a far partire tutto, ho fatto il secure erase come indicato, al riavvio vedo solo il disco 0 e il disco 3....rma?
no hai rifatto il raid?

dai un occhio qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=967

Ultima modifica di sirioo : 18-11-2011 alle 11:01.
Old 18-11-2011, 14:25   #1376
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

come ti ho scritto sono riuscito a risolvere installando il revo su un altro pc, al primo riavvio ho visto 4 dischi e non ci credevo ho dovuto riavviarlo, sono entrato nel bios ho creato il raid con stripe da 64, rimesso sul mio pc e vede normalmente il disco e il raid, adesso mi devo preoccupare?
Sto' benedetto secure erase va' fatto a raid cancellato o no?
Tra poco installo win speriamo bene....
grazie mille sirioo, sei una persona veramente speciale.
ciao.
Old 18-11-2011, 14:56   #1377
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Cantato vittoria troppo presto,
mentre installavo windows mi ha dato un errore, riavvio e manca un disco, l'ho rimesso sull'altro pc vede tutti i dischi, ma mi dice su uno "reserved"... che posso fare? Provo a rifare il flash del firmware? O il secure erase?
ciao
Old 19-11-2011, 12:43   #1378
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Ciao, oggi parlando con un amico ci siamo resi conto che entrambi abbiamo questo fantastico revodrive.
Parlando mi ha confidato d'avere un problema.
In pratica qualche giorno fà, gli è successo che ha spento il pc. Dopo qualche ora quando è andato a riaprirlo gli è diciamo scomparso un....non sò come chiamarli...diciamo un hard disk da 55GB.
Mi spiego meglio dopo il bios della scheda madre, appare il bios del revo...e quando carica: 0 revodrive X2 ...... 55Gb, 1 55gb, 2 55gb...il 3 non glielo carica......io da inesperto gli ho detto che non può sparire così da solo e gli ho chiesto sè avesse fatto qualcosa al pc. Mi ha risposto che ha soltanto montato una ventola. Ed io...e basta??? La sua risposta....Siiiiiiiiiiii!!!
Devo dire che era abbastanza preoccupato......!
Mi ha detto che entrando nel bios del revo, quando ha provato a cancellare o a ricreare il raid 0 (la scelta gliela dava solo x 2 o per 3...il 4 è misteriosamente scomparso...mah?).
Che gli dico di mandarlo in RMA????
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 12:46   #1379
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Ciao, oggi parlando con un amico ci siamo resi conto che entrambi abbiamo questo fantastico revodrive.
Parlando mi ha confidato d'avere un problema.
In pratica qualche giorno fà, gli è successo che ha spento il pc. Dopo qualche ora quando è andato a riaprirlo gli è diciamo scomparso un....non sò come chiamarli...diciamo un hard disk da 55GB.
Mi spiego meglio dopo il bios della scheda madre, appare il bios del revo...e quando carica: 0 revodrive X2 ...... 55Gb, 1 55gb, 2 55gb...il 3 non glielo carica......io da inesperto gli ho detto che non può sparire così da solo e gli ho chiesto sè avesse fatto qualcosa al pc. Mi ha risposto che ha soltanto montato una ventola. Ed io...e basta??? La sua risposta....Siiiiiiiiiiii!!!
Devo dire che era abbastanza preoccupato......!
Mi ha detto che entrando nel bios del revo, quando ha provato a cancellare o a ricreare il raid 0 (la scelta gliela dava solo x 2 o per 3...il 4 è misteriosamente scomparso...mah?).
Che gli dico di mandarlo in RMA????
no deve fare come ha fatto zerotre (che poi ha risolto)

stacca fisicamente il revo x circa 30 min , resetta il bios della mobo facendo uno cmos e stacca l'alimentazione fisicamente x circa 30 min...

dopo rimonta il tutto e entrando con f4 nel pannello silicon rifa' il raid...(stripe 64k)

se continua ad avere questo problema deve provare su un altra mobo

Ultima modifica di sirioo : 19-11-2011 alle 12:50.
Old 19-11-2011, 13:09   #1380
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Quote:
no deve fare come ha fatto zerotre (che poi ha risolto)

stacca fisicamente il revo x circa 30 min , resetta il bios della mobo facendo uno cmos e stacca l'alimentazione fisicamente x circa 30 min...

dopo rimonta il tutto e entrando con f4 nel pannello silicon rifa' il raid...(stripe 64k)

se continua ad avere questo problema deve provare su un altra mobo
Ok, Grazie!!
Lo chiamo subito x spiegargli il tutto!!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian