|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
da quanto ricordo nessuno possiede un revo3 x2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 |
Senior Member
|
Ragazzi ho rifatto la guida x l'agg firmware del revodrive / X2 con la nuova procedura , in essa e presente anche il secure erase....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...30&postcount=3 ![]() RICORDO PER CHI POSSIEDE IL REVODRIVE 3 / X2 .....BASTA USARE OCZ Toolbox DA WIN.... Ultima modifica di sirioo : 01-10-2011 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
|
ciao
non riesco ad aggiornare x mancanza della linea.....provato di tutto ma niente.. l'altra volta ci sono riuscito con la precedente guida che ora nn trovo piu' sul thread.. aiutooooooooo ![]() ps.grazie a te sirioo x tutte le info
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Senior Member
|
Quote:
come mai non hai conn internet? anche con la vecchia senza conn internet nn riesci .... devi andare nell pann di controllo della eternet ed al max settarlo manualmente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
caro sirioo...ancora qua..mi ero ripromesso di non disturbarti più e darla su,ma il delirio informatico di risolvere la questione mi rode troppo...ho spulciato i forum ocz e gigabyte senza trovare nessuno con il mio stesso problema, ho postato nei forum il mio rovello ma in quello di ocz non mi hanno nemmeno risposto...bah, in quella della gigabyte quello dello staff si è addirttura indispettito perchè mi sono permesso di obbiettare il suo consiglio...che era poi quello di settare il registro con quel fix per i driver AHCI...ma sono ancora convinto che il mio sia solo un problema di bios,e quindi per quello che posso capire, windows non centra nulla,
uno mi ha detto che il bios gigabyte è troppo piccolo per contenere le informazioni del bios del revo,un altro dice che il bios del revo parte prima di quello della mobo ...fatto stà che il mio bios ocz continua a bloccarsi e non fa nemmeno partire quello della gigabyte. La cosa nuova che ho notato è che l'IRQ del controller è il 16 che è lo stesso della xfi creative, ho cavato la scheda audio e...si blocca lo stesso...però mi fa vedere un post più lungo,la schermata ha più stringhe ,ma è così veloce che non riesco a leggere quello che dice...non è che nel frattempo ti è venuta qualche illuminazione??? in station drivers.com vedo che il bios che aumentà la compatibilità con gli ssd è l'FC5,ma presumo che le versioni successive mantengano i miglioramenti...la dimensione del bios è 740kb...può avere un senso quello che dice che è troppo piccolo..??? spero di non aver scritto eresie ma di queste cose capisco "il giusto"...;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
|
ufficialmente il mio revodrive x2 220gb ha "perso per strada" una della 4 unità e dopo aver tentato di tutto mi toccherà richiedere l'RMA a ocz direttamente.
il mio pc è cosi composto: sk madre gigabyte X58A-UD7 REV 1 bios F8g settato per il revo (grazie SIRIO ![]() intel i7 920 3x2gb a-data 1600 extreme series 7-7-7-20 1T 1,68v sk video 8800gtx e provato anche una 6950 per escluderla come causa revodrive x2 220gb alimentatore TT 750w sistema operativo win xp in dual boot con seven su raid zero sas 15k.6 praticamente dalla prima volta che l'ho montato togliendo tutti gli altri hd e installando seven 64 sia la versione con e senza sp1 su chiavetta usb creata con 2 utility diverse (per verificare se potesse dipendere dal programma "a bootable usb" che avevo usato per primo poi ho usato l'utility di microsoft fatta apposta) e settando il bios f8g come scritto nel forum ocz e anche da sirio quei del forum, durante le prime fasi dell'installazione del sistema operativo (quindi deduco problemi hardware) mi uscivano "vari tipi" di schermate blu durante l'installazione e successivamente il caricamento del logo di seven o prima di arrivare al desktop, e dopo 2-3 tentativi di riavvio riprendeva e caricava tutto fino ad arrivare al dektop. Ho perfino sostituito la sk video per escludere che fosse la causa visto che la 8800gtx è vecchiotta, ma non è cambiato nulla in quanto ogni 3-4 accensioni mi ridava schermate blu e solo dopo 4-5 tentativi caricava il sistema, ho pure aggiornato il firmware 1.35 sabato sperando.... Adesso la ciliegina sulla torta, oggi nel tentativo disperato di trovare la causa ho perfino sostituito mouse e tastiera ma in fase di installazione.... SCHERMATA BLU e successivamente nel menù del bios del revodrive non compariva più il disco N2, praticamente il raid si è cancellato, ho ricreato il raid tra 2 e tre dischi e funziona ma il N2 non è più ricomparso. Effettuo un cmos del bios della sk madre, tolgo il revo dalla piastra e lascio a riposare 2 ore senza tensione in piastra, rimetto il revo, e subito non vede il 2 disco, entro nel bios del revo idem, setto il bios della gigabyte apposta per il revo, salvo, riavvio STESSA SOLFA...... adesso ho scritto nel forum ocz e domattina richiedo tiket rma.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 |
Senior Member
|
forse e la volta buona che ti mandano un revo x2 con nand a 34nm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
|
Ciao a tutti,io o un problema con il revodrivex2 praticamente fino a oggi funzionava benissimo,oggi o acceso il computer e dopo un ora si e bloccato tutto e ho dovuto fare il reset forzato al.riavvio. scopro che non mi legge poi il revodrive o almeno lo vede ma quando va a fare la verifica del raid mi dice no valida decide,se entro nel raid mi vede il physical device e vede tre ocz da 55gb l'una pero a logical drive mi dice invalida raid device. Per favore ditemi che ce una soluzione perché in c tenevo della roba importantissima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
|
Quote:
è quello che è successo a me ieri (non saranno mica programmati per autodistruggersi.....) fa cosi, resetta il bios della sk madre e stacca la tensione dall'alimentatore, togli il revodrive dallo slot pci-e e lascia tutto cosi per 2 orette se ti va di bene al riavvio rivede l'unità mancante come è accaduto a sirio (incrocia le dita anche quelle dei piedi) io invece ho richiesto RMA a ocz in quanto non è mai andato bene e ora è andato del tutto, non vede più l'unità N2.... io non avevo dati sul revo perchè non sono mai riuscito in oltre un mese e mezzo, a capire quale fosse il problema della sua instabilità..... i dati nel mio caso sarebbero stati persi definitivamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
mi potreste indicare in privato dove poter acquistare un revo2 x2 da 240gb in italia, io l'ho preso in germania ma mi sembra di ricordare che qualcuno l'aveva trovato in italia.
Grazie Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 | |
Senior Member
|
Quote:
la connessione riesco ad averla ma quando aggiorno mi dice non possibile collegarsi al server ocz x scaricare il firm.... se puoi mandami la guida vecchia dove ho gia aggiornato al 1.33 con successo grazie delle info
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
|
grazie mille ora provo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
So bene che non e il Post ideale ma qualcuno mi sai dire se esite quache comando x forzare il trim su win7x64,ho un raid0 di 2 ssd ed ho perso molto in scrittura: dai 222mb di prima a i 43mb di adesso
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W |
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 | |
Senior Member
|
Quote:
fatti un immagine del s.o ....elimina il raid ed al max fai un secure erase ...e poi ricrei il raid e ci rimetti su l'immagine in tutto ci vogliono 10 min.. cmq siamo OT.... Ultima modifica di sirioo : 06-10-2011 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
grazie stasera provo
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W |
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ho una domanda,per sfruttare per bene il revodrive da bios si deve settare qualcosa prima di procedere all'installazione di win?
si deve mettere su una pci-e a 16x? è sconsigliato se si ha uno sli? Ultima modifica di k4njin : 09-10-2011 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1239 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao ragazzi sono intenzionato di acquistare un revo drive 3 x2 480 gb, cosa mi consigliate?? oppure acquistare un controller su pci-ex tipo adaptec con gli ssd in raid 0?? grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
seconda soluzione...... vai sul sicuro (a livello di compatibilità hardware), rischi seriamente di spendere meno......... e la notte dormi tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.