Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 13:18   #1221
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da mikbolo Guarda i messaggi
napoli -bologna...non siamo esattamente in zona...ma nel forum delle gx 58a,dove ho visto sei di casa, nessuno parla di questo?
da quanto ricordo nessuno possiede un revo3 x2
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:26   #1222
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Ragazzi ho rifatto la guida x l'agg firmware del revodrive / X2 con la nuova procedura , in essa e presente anche il secure erase....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...30&postcount=3

RICORDO PER CHI POSSIEDE IL REVODRIVE 3 / X2 .....BASTA USARE OCZ Toolbox DA WIN....

Ultima modifica di sirioo : 01-10-2011 alle 13:34.
Old 03-10-2011, 17:48   #1223
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
ciao
non riesco ad aggiornare x mancanza della linea.....provato di tutto ma niente..
l'altra volta ci sono riuscito con la precedente guida che ora nn trovo piu' sul thread..

aiutooooooooo

ps.grazie a te sirioo x tutte le info
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 19:38   #1224
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da gaeden Guarda i messaggi
ciao
non riesco ad aggiornare x mancanza della linea.....provato di tutto ma niente..
l'altra volta ci sono riuscito con la precedente guida che ora nn trovo piu' sul thread..

aiutooooooooo

ps.grazie a te sirioo x tutte le info

come mai non hai conn internet? anche con la vecchia senza conn internet nn riesci ....

devi andare nell pann di controllo della eternet ed al max settarlo manualmente...
Old 03-10-2011, 21:30   #1225
mikbolo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
caro sirioo...ancora qua..mi ero ripromesso di non disturbarti più e darla su,ma il delirio informatico di risolvere la questione mi rode troppo...ho spulciato i forum ocz e gigabyte senza trovare nessuno con il mio stesso problema, ho postato nei forum il mio rovello ma in quello di ocz non mi hanno nemmeno risposto...bah, in quella della gigabyte quello dello staff si è addirttura indispettito perchè mi sono permesso di obbiettare il suo consiglio...che era poi quello di settare il registro con quel fix per i driver AHCI...ma sono ancora convinto che il mio sia solo un problema di bios,e quindi per quello che posso capire, windows non centra nulla,
uno mi ha detto che il bios gigabyte è troppo piccolo per contenere le informazioni del bios del revo,un altro dice che il bios del revo parte prima di quello della mobo ...fatto stà che il mio bios ocz continua a bloccarsi e non fa nemmeno partire quello della gigabyte.
La cosa nuova che ho notato è che l'IRQ del controller è il 16 che è lo stesso della xfi creative, ho cavato la scheda audio e...si blocca lo stesso...però mi fa vedere un post più lungo,la schermata ha più stringhe ,ma è così veloce che non riesco a leggere quello che dice...non è che nel frattempo ti è venuta qualche illuminazione???
in station drivers.com vedo che il bios che aumentà la compatibilità con gli ssd è
l'FC5,ma presumo che le versioni successive mantengano i miglioramenti...la dimensione del bios è 740kb...può avere un senso quello che dice che è troppo piccolo..??? spero di non aver scritto eresie ma di queste cose capisco "il giusto"...;-)
mikbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 22:14   #1226
GATO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
ufficialmente il mio revodrive x2 220gb ha "perso per strada" una della 4 unità e dopo aver tentato di tutto mi toccherà richiedere l'RMA a ocz direttamente.

il mio pc è cosi composto:
sk madre gigabyte X58A-UD7 REV 1 bios F8g settato per il revo (grazie SIRIO )
intel i7 920
3x2gb a-data 1600 extreme series 7-7-7-20 1T 1,68v
sk video 8800gtx e provato anche una 6950 per escluderla come causa
revodrive x2 220gb
alimentatore TT 750w
sistema operativo win xp in dual boot con seven su raid zero sas 15k.6

praticamente dalla prima volta che l'ho montato togliendo tutti gli altri hd e installando seven 64 sia la versione con e senza sp1 su chiavetta usb creata con 2 utility diverse (per verificare se potesse dipendere dal programma "a bootable usb" che avevo usato per primo poi ho usato l'utility di microsoft fatta apposta) e settando il bios f8g come scritto nel forum ocz e anche da sirio quei del forum, durante le prime fasi dell'installazione del sistema operativo (quindi deduco problemi hardware) mi uscivano "vari tipi" di schermate blu durante l'installazione e successivamente il caricamento del logo di seven o prima di arrivare al desktop, e dopo 2-3 tentativi di riavvio riprendeva e caricava tutto fino ad arrivare al dektop.
Ho perfino sostituito la sk video per escludere che fosse la causa visto che la 8800gtx è vecchiotta, ma non è cambiato nulla in quanto ogni 3-4 accensioni mi ridava schermate blu e solo dopo 4-5 tentativi caricava il sistema, ho pure aggiornato il firmware 1.35 sabato sperando....
Adesso la ciliegina sulla torta, oggi nel tentativo disperato di trovare la causa ho perfino sostituito mouse e tastiera ma in fase di installazione.... SCHERMATA BLU e successivamente nel menù del bios del revodrive non compariva più il disco N2, praticamente il raid si è cancellato, ho ricreato il raid tra 2 e tre dischi e funziona ma il N2 non è più ricomparso.
Effettuo un cmos del bios della sk madre, tolgo il revo dalla piastra e lascio a riposare 2 ore senza tensione in piastra, rimetto il revo, e subito non vede il 2 disco, entro nel bios del revo idem, setto il bios della gigabyte apposta per il revo, salvo, riavvio
STESSA SOLFA......

adesso ho scritto nel forum ocz e domattina richiedo tiket rma....
GATO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 23:21   #1227
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

forse e la volta buona che ti mandano un revo x2 con nand a 34nm
Old 04-10-2011, 10:43   #1228
mefisto61
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Ciao a tutti,io o un problema con il revodrivex2 praticamente fino a oggi funzionava benissimo,oggi o acceso il computer e dopo un ora si e bloccato tutto e ho dovuto fare il reset forzato al.riavvio. scopro che non mi legge poi il revodrive o almeno lo vede ma quando va a fare la verifica del raid mi dice no valida decide,se entro nel raid mi vede il physical device e vede tre ocz da 55gb l'una pero a logical drive mi dice invalida raid device. Per favore ditemi che ce una soluzione perché in c tenevo della roba importantissima
mefisto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 10:52   #1229
GATO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da mefisto61 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,io o un problema con il revodrivex2 praticamente fino a oggi funzionava benissimo,oggi o acceso il computer e dopo un ora si e bloccato tutto e ho dovuto fare il reset forzato al.riavvio. scopro che non mi legge poi il revodrive o almeno lo vede ma quando va a fare la verifica del raid mi dice no valida decide,se entro nel raid mi vede il physical device e vede tre ocz da 55gb l'una pero a logical drive mi dice invalida raid device. Per favore ditemi che ce una soluzione perché in c tenevo della roba importantissima

è quello che è successo a me ieri (non saranno mica programmati per autodistruggersi.....)

fa cosi, resetta il bios della sk madre e stacca la tensione dall'alimentatore, togli il revodrive dallo slot pci-e e lascia tutto cosi per 2 orette

se ti va di bene al riavvio rivede l'unità mancante come è accaduto a sirio (incrocia le dita anche quelle dei piedi)

io invece ho richiesto RMA a ocz in quanto non è mai andato bene e ora è andato del tutto, non vede più l'unità N2....
io non avevo dati sul revo perchè non sono mai riuscito in oltre un mese e mezzo, a capire quale fosse il problema della sua instabilità..... i dati nel mio caso sarebbero stati persi definitivamente
GATO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 11:40   #1230
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
mi potreste indicare in privato dove poter acquistare un revo2 x2 da 240gb in italia, io l'ho preso in germania ma mi sembra di ricordare che qualcuno l'aveva trovato in italia.
Grazie
Ciao.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 16:23   #1231
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
come mai non hai conn internet? anche con la vecchia senza conn internet nn riesci ....

devi andare nell pann di controllo della eternet ed al max settarlo manualmente...
ciao
la connessione riesco ad averla ma quando aggiorno mi dice non possibile collegarsi al server ocz x scaricare il firm....
se puoi mandami la guida vecchia dove ho gia aggiornato al 1.33 con successo

grazie delle info
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
Old 04-10-2011, 17:08   #1232
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da gaeden Guarda i messaggi
ciao
la connessione riesco ad averla ma quando aggiorno mi dice non possibile collegarsi al server ocz x scaricare il firm....
se puoi mandami la guida vecchia dove ho gia aggiornato al 1.33 con successo

grazie delle info
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...drive-firmware
Old 05-10-2011, 11:43   #1233
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

grazie mille ora provo!!!
Old 06-10-2011, 14:21   #1234
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
So bene che non e il Post ideale ma qualcuno mi sai dire se esite quache comando x forzare il trim su win7x64,ho un raid0 di 2 ssd ed ho perso molto in scrittura: dai 222mb di prima a i 43mb di adesso
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:52   #1235
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
So bene che non e il Post ideale ma qualcuno mi sai dire se esite quache comando x forzare il trim su win7x64,ho un raid0 di 2 ssd ed ho perso molto in scrittura: dai 222mb di prima a i 43mb di adesso