|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2601 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Hanno modificato gli standard del campione conseguendo risultati differenti.
Cmq da me su 5 computer 3 hanno XP, 1 ha 8 ed altro (notebook) utilizza linux mint, mi pare. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 06-11-2014 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2602 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Da un certo punto di vista fa specie quello detto da Net Market Share ehhhh se uno ci fa caso.....
Siccome monitorando, controllando.....alcuni siti web in Cina, NMS ha visto che c' erano troppi accessi tramite Xp, ha cambiato i siti................ E' come se ci fosse dietro la Microsoft, che dice : abbassa la percentuale di utilizzo di Xp, cosi.....prendono piede i nuovi nostri SO.........verrebbe da pensare ehhhhh..... Quelli che si collegano dalla Cina con Xp per andare in un determinato tipo di siti, penso che continueranno a farlo.....solo che non esce dai rilevamenti.... Quindi prenderanno nei rilevamenti siti dove gli accessi avvengono tramite altri SO ???? Quindi la percentuale di utilizzo di Xp non è vera a questo punto : non è come dice NMS del 17, 18%, ma potrebbe essere maggiore . Visto che lo scostamento tra settembre e ottobre è dovuto al cambiamento nelle rilevazioni, ossia sono stati cambiati i siti monitorati........ StatCounter dice che a Ottobre 2014 in Cina Xp è al secondo posto con il 33,6 % . Primo posto per W7 con il 53,47%. Terzo posto per W8.1 con il 3,65% .
![]() |
#2603 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Ciao a tutti, chiedo un aiuto con la speranza di trovare qualcuno che può aiutarmi.
Ho un netbook Samsung con Xp sp3 preinstallato di fabbrica e Windows 7 che ho aggiunto io in seguito. La partizione di xp la uso per lavorare con dei software di officina per la diagnostica e riprogrammazione di centraline automotive mentre quella di 7 raramente la usavo per internet ma non accedevo quasi mai. In pratica usavo sempre Xp. Ieri ho acceso il pc e mi sono trovato davanti la maledetta schermata blu di Xp senza nessun apparente motivo (ho pensato a qualche aggiornamento non andato a buon fine) perché nel pc non ho ne installato nulla di nuovo ne fatto modifiche. Ora da 7 riesco ad accedere ed il pc funziona perfettamente mentre da Xp non accedo nemmeno da modalità provvisoria. Il pc non ha nemmeno il lettore cd per tentare un ripristino. La schermata di errore è questa ![]() Qualcuno saprebbe aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2604 |
Senior Member
|
Ciao, possono essere problemi di driver, di infezione o al disco >
http://support.microsoft.com/kb/324103/it-it Da W7 lancia CrystalDiskInfo freeware e vai a vedere cosa ti dice del disco dove hai installato sia Xp che W7 . Se non hai il lettore cd, puoi provare a rimettere solo i file di Xp, senza formattare, sena perdere dati, creando una pendrive bootable con Xp dentro . Chiaramente devi avere il cd d' Installazione di Xp, da cui estrarre l' immagine Iso e metterla su pendrive avviabile . PS : hai visto che l' immagine che hai in firma........non c'è più......non postate le immagini su Imageshack, dopo x tempo le cancella.......a meno che non diventi un utente a pagamento .
![]() |
#2605 |
Senior Member
|
ciao tallines e grazie per l'aiuto
![]() ho scaricato crystaldiskinfo e mi da "stato del disco buono" senza rilevare problemi. il cd di xp dovrei averlo (era di un altro pc ma credo non sia un problema) ed ho anche una chiavetta da 8gb, come mi consigli di procedere per non perdere i dati ed i settaggi dei programmi? di nuovo grazie
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2606 |
Senior Member
|
Se hai Xp da cd o da pendrive, lo avvii all' avvio del pc e alla prima schermata di scelte che ti compare >
1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO 2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R 3) per uscire dal programma di installazione premere F3 selezioni Invio alla seconda > 1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R 2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC selezioni la R . Poi fa tutto lui ![]() Se hai installato Xp Sp3 e nel cd o pendrive hai Xp Sp2, ti ritrovi con il sp che ha il cd o la pendrive, ossia il Sp2 . Vengono azzerati gli aggiornamenti che devi rifare e rimessi i file di Xp ex-novo . E poi devi riattivare Xp tramite il tuo product-key originale .
![]() |
#2607 |
Senior Member
|
ti chiedo un ultima cosa, come faccio a installare la iso nella chiavetta e renderla visibile al pc?
per il product key il seriale incollato al pc si è sbiadito ed è diventato illeggibile, ho altre possibilità di rintracciarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
#2608 |
Senior Member
|
aggiornamento importante, sono riuscito ad avviarlo in modalità provvisoria con prompt di comandi, ora sono nella schermata cmd.exe ma non so che comandi scrivere
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2609 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per xp hai due soluzioni una semplice prevede l'uso di un lettore/ masterizzatore dvd esterno via usb, lo colleghi inserisci il cd di xp e sei apposto, basta impostare il boot da usb
l'altra un pò più complicata in quanto devi trasferire i file di installazione di xp su una pen tramite un programma tipo Rufus o altri veniamo al product key, questo si può estrarre dall'installazione con Enchanted Keyfinder o via regedit e online ci sono varie guide in teoria se usi una versione di XP OEM (un cd oem di qualsiasi altro pc di marca va bene, tipo dell, acer ecc) il product key non lo dovrebbe chiedere, questo lo ho sperimentato su un netbook dell del 2006 dove ho installato ex-novo xp pro. Usando un dvd oem di xp di un vecchio desktop sempre dell (che uso per assemblati vari) e il pk non lo ha richiesto... naturalmente meglio pararsi il didietro trovando il product key prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2610 |
Senior Member
|
grazie giacomo
![]() sono riuscito ad accedere in modalità provvisoria ma ancora non parte in avvio normale, dalla modalità provvisoria posso riparare l'avvio? magari con qualche software ho provato con il ripristino configurazione di sistema senza risultato
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() Ultima modifica di mirco2034 : 11-12-2014 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2611 | |
Senior Member
|
Quote:
In provvisoria fai uno scan con AdwCleaner e con Combofix Se durante lo scan con Combofix ti dice che ha rilevato la presenza dell' antivirus.....clicca su Ok e continua . Alla fine dei due scan vedi se riesci ad avviare Xp in modalità normale . Se hai il cd di Xp o lo fai avviare da lettore cd . Se non ce l' hai, da lettore cd collegato tramite usb . Altrimenti puoi crearti la pendrive bootable come dice al post n.2 della > Guida su W7 che ho in firma . Le procedure si equivalgono . Per estrarre e creare un' immagine Iso del cd di Xp ( e poi creare la pendrive bootable con Xp > consiglio Rufus per la preparazione della pendrive ![]() Come dice al post n.1 (in fondo) alla voce > Estrazione Iso Da Dvd Originale - Per poi crearsi la pendrive avviabile
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-12-2014 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2612 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
EDIT: vedi pvt.
Sospeso 3gg.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 Ultima modifica di ezio : 14-12-2014 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2613 |
Senior Member
|
Tallines ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto, grazie alla scansione con Combofix ho potuto riavviare Xp in modalità normale, ed ora sembra funzionare regolarmente
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Hai disattivato i punti di ripristino prima degli scan ? Se non l' hai fatto, fallo adesso, poi li torni a ri-attivare . Adesso che hai il SO a posto, nel senso che riesci ad accedere a Xp in versione normale, recupera il tuo product-key originale tramite il tool freeware suggerito > al post n. 2675 . Il product-key è importante, è la licenza originale del SO . Una volta che ce l' hai, se non hai il cd originale di Xp, perchè Xp è pre-installato o ce l' avevi e l' hai perso.....te lo puoi far prestare da un amico, parente o anche da un tecnico, quelli che riparano i pc . Stessa versione di Xp che hai installato sul pc, Xp Home con Xp Home, Xp Professional con Xp Professional, 32 o 64 bit > > > di cui hai il product-key originale .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-12-2014 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2615 |
Senior Member
|
C'è la possibilità di modificare la selezione di tutti gli oggetti in explorer da ctrl+5 in ctrl+a?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2616 |
Senior Member
|
In explorer........perchè il tasto numerico non funziona o per praticità ?
Prova a rimappare la tastiera o cambiare funzione hai tasti, con > Sharp Keys , oppure forse più indicato per la tua richiesta > Hotkey: usare la tastiera per lanciare programmi ed eseguire azioni
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-12-2014 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2617 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie dei consigli. Esiste qualche trick modificando il registro di sistema oppure la mappatura della tastiera direttamente nel sistema. Nella versione inglese utilizzano ctrl+a in quella italiana ctrl+5(tn) Ultima modifica di Benjamin Reilly : 14-12-2014 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qui dice come si fa a cambiare la funzione dei tasti e poi parla anche dell' applicazione Sharp keys > http://www.pc-facile.com/guide/keybo...iera/46016.htm
![]() |
![]() |
#2619 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2620 |
Senior Member
|
Prova a installare il net framework .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.