Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 13:05   #2301
Alexl1976
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Ribadisco che non sono un esperto, però una dfi l'ho avuta, una NF4 ultra-d, grande scheda, ai tempi tutti i record per amd 939 li facevano con quella, però era anche molto difficile da settare per bene, il bios dfi è risaputo essere molto complicato, dove asus mette 2 parametri sulla dfi te ne trovi 5 o 6.
vedi tu, io preferisco gli ultimi asus, migliori di quelli passati ma abbordabili.
Invece mi sembra che dalla parte di dfi ci sia un pò più di libertà nella personalizzazione del sistema di dissipazione che non essendo un tutt'uno è più modulabile. Come prestazioni credo non si discostino di più di un 5%.
Tante grazie ora riprendo il mio post delle due schede a confronto e riassumo tutto quello che mi avete detto, mettendo i pro e contro di tutte e due le schede.

Ultima cosa se dovessi prendere questa Asus ci potrebbero essere problemi se metto una Sapphire HD4850 512MB DDR3 ?
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:06   #2302
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
che pazzo , ma adesso l'hai rimontato sulla nuova rampage, senza problemi?
Old 22-07-2008, 13:06   #2303
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
poi' ho rimesso i dissipatori originali e l'ho riaccesa con un alimentatore scaruso (senza altri componenti su) e ho finito l'opera mettendo in corto un po di cose....(per essere sicuro che quando andava in rma non funzionasse)

et voila' mi hanno ridato una rampage fiammante
LOL questa parte non la sapevo!!
Old 22-07-2008, 13:44   #2304
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
che pazzo , ma adesso l'hai rimontato sulla nuova rampage, senza problemi?
adesso ho messo un zerotherm zen 120
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:52   #2305
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
ah ecco
Old 22-07-2008, 13:59   #2306
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
adesso ho messo un zerotherm zen 120
Ciao, piace molto anche a me quel dissi ma sono indeciso se comprarlo, tu come ti trovi? non so cosa avessi prima, a parte l'Inferno, mi puoi dare qualche impressione?
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:04   #2307
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Ciao, piace molto anche a me quel dissi ma sono indeciso se comprarlo, tu come ti trovi? non so cosa avessi prima, a parte l'Inferno, mi puoi dare qualche impressione?
come prestazioni e' simile ad un ultra extreme 120!

io ho messo questa al posto della ventola originale!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:33   #2308
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Munreal Guarda i messaggi
Raga scusate la rampage è migliore della maximus 2 formula?

e poi l'X48 è migliore del P45?
Sì e sì.

La maximus 2 formula ha come unico vantaggio l'alimentazione della cpu a 16 poli, contro gli 8 della rampage.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:36   #2309
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
No ma il mio problema e' che il dissipatore non lo ho piu' perch da ieri ho montato il liquido.

Quindi no, non e' collegata ne giusta ne sbagliata.. semplicemente NON E' COLLEGATA
Devi andare nel BIOS nella sezione hardware monitor e dove vedi la velocità di rotazione della cpu su N/A, la metti su IGNORE.

Così al boot non controlla più la rotazione della ventola della cpu e non genera più l'errore.
Old 22-07-2008, 15:41   #2310
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
stamani ho provato a mettere i driver beta nuovi per la 9800gtx..ma al riavvio dopo averli installati è successa una cosa strana:

al riavvio dopo aver messo i driver nuovi non mi ha fatto il boot (per fortuna..), allora ho spento il pc e quando l'ho riacceso aveva impostato il bios a default come deve fare quando si verifica un boot fallito.
Per caso faceva più fresco del solito nella tua stanza quando è successo questo fatto?

Questo NB, strano a dirsi, soffre il freddo e con temperature più basse ha bisogno di maggior tensione per funzionare ai settaggi che col caldo vanno bene.
Old 22-07-2008, 15:51   #2311
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Scusate vado un pò OT ma non troppo, tornando al discorso areazione mi ricordo di aver visto un dissipatore tower che permetteva di montare una piccola appendice in espulsione così da dirigere l'aria verso il basso, se si potesse montare a 90° la dirigerebbe proprio sul chipset !!!!!! Ricordate di quale dissi si tratta? Non è il cooler master tx-2,
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:27   #2312
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
scusate sapete mica quanto ci mettono per l'rma? credo di aver fuso il nb, che a sua volta ha "benedetto" delle team group pc9600
Vedi cosa succede a nominare il nome di Lui invano?

Penso 3 settimane come minimo...Andrea deluxe te lo potrà dire con più precisione.
Old 22-07-2008, 16:29   #2313
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Per caso faceva più fresco del solito nella tua stanza quando è successo questo fatto?

Questo NB, strano a dirsi, soffre il freddo e con temperature più basse ha bisogno di maggior tensione per funzionare ai settaggi che col caldo vanno bene.
no no..stessa temperaura..per il resto è tutto ok e ora non da nessun problema! quello che mi preoccupava era quel fatto del FSBT a fondoscala al rientro del bios dopo il boot fallito (quindi con settaggi tutti a default)...

Ultima modifica di Giustaf : 22-07-2008 alle 16:31.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:33   #2314
lollos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
io sono sempre piu in crisi il tipo che mi vende la macchina mi ha assicurato che le ram nn sono compatibili e che per ora, per darmi la macchina....gli ho messo fretta io... mi metteva 2 banchi ram per un tot di 2gb per ora e appena trovava qualcosa di validoo me le cambiava... bene io nn lo aspetto, cerco su google esattamente la ram giusta...dove comprarla... e la ordino.
cosa devo cercare? che modelli? uso solo xp e non piu di 2 gb che cerco? geil? gskill? cosa? aspetto con ansia

ciao
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:34   #2315
Tovarisch
Bannato

Quote:
no no..stessa temperaura..per il resto è tutto ok e ora non da nessun problema! quello che mi preoccupava era quel fatto del FSBT a fondoscala al rientro del bios dopo il boot fallito (quindi con settaggi tutti a default)...
Spesso lo fa, deve essere un bug del BIOS quando fa il resume da un overclock fallito.

Stai tranquillo che se il sistema è ripartito, non si è rotto nulla.
Old 22-07-2008, 16:36   #2316
Giustaf
Senior Member

Quote:
Spesso lo fa, deve essere un bug del BIOS quando fa il resume da un overclock fallito.

Stai tranquillo che se il sistema è ripartito, non si è rotto nulla.
Fiuuuuuuuuuu! bene bene! la prox volta che installo dei driver beta (se mai lo rifarò ) metto prima il pc a default tutto in auto..
Old 22-07-2008, 16:36   #2317
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
io sono sempre piu in crisi il tipo che mi vende la macchina mi ha assicurato che le ram nn sono compatibili e che per ora, per darmi la macchina....gli ho messo fretta io... mi metteva 2 banchi ram per un tot di 2gb per ora e appena trovava qualcosa di validoo me le cambiava... bene io nn lo aspetto, cerco su google esattamente la ram giusta...dove comprarla... e la ordino.
cosa devo cercare? che modelli? uso solo xp e non piu di 2 gb che cerco? geil? gskill? cosa? aspetto con ansia

ciao
G.Skill sono le più compatibili, anche se non sono mostri di velocità a parità di frequenza e latenze.

Vanno benissimo anche le 2x2 Gb.
Old 22-07-2008, 16:39   #2318
Tovarisch
Bannato

Quote:
Fiuuuuuuuuuu! bene bene! la prox volta che installo dei driver beta (se mai lo rifarò ) metto prima il pc a default tutto in auto..
Non sono i driver beta ma il fatto che quando installi e disinstalli i driver, soprattutto quelli video, stressi molto il comparto NB+RAM.

Io uso solo driver Nvidia beta ultimamente e ti assicuro che quelli al massimo ti bloccano la scheda video o ti generano un errore blu, con riferimento ai driver nvxxx.dll o .sys.
Old 22-07-2008, 16:46   #2319
Giustaf
Senior Member

Quote:
Non sono i driver beta ma il fatto che quando installi e disinstalli i driver, soprattutto quelli video, stressi molto il comparto NB+RAM.

Io uso solo driver Nvidia beta ultimamente e ti assicuro che quelli al massimo ti bloccano la scheda video o ti generano un errore blu, con riferimento ai driver nvxxx.dll o .sys.
ah..ok! capito! dovrei magari dare un po' di volt in più al NB secondo te o rimango così come sono (ora sono RS con prime95 e occt con 1,35v)? Considerando che le ram sono a default e che il loro voltaggio è in auto a 2,16v
Old 22-07-2008, 16:47   #2320
Tovarisch
Bannato

Quote:
ah..ok! capito! dovrei magari dare un po' di volt in più al NB secondo te o rimango così come sono (ora sono RS con prime95 e occt con 1,35v)? Considerando che le ram sono a default e che il loro voltaggio è in auto a 2,16v
A sensazione un filo più di volt al NB non guasterebbe, magari quando finisce il caldo o se ti si ripresenta il problema.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian