|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Va bene uno screen del genere?
![]() Come ho detto sono a 2,400v da BIOS che sulla Striker vengono letti (sempre da BIOS) come 2,44v. RAM in Sync con rapporto su "auto", viene impostato quello che potete leggere nella schermata. EDIT: superate le 3 ore. In ogni caso per me per mettere uno screen RS dovrebbero essere almeno 6 ore di blend o equivalente se si ha il quadcore. Ultima modifica di VitOne : 22-02-2007 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
per quanto riguarda il discorso RS, so che per avere certezze bisogna fare molte ore di test, però considerando che uno dei test più diffusi per le ram è ancora il doppio pi32m, mi sembra che 30 min di orthos sia già qualcosa meglio.
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
già, con la bad 1 il vdimm è un problema , ma cmq con 2,2v è un buon risultato
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
|
eccomi di nuovo con test freschi dopo l'acquisto del case Armor con ventola laterale 25cm
questa è la configurazione testata x tutti i programmi dal blocco note a r6vegas x intenderci ram nn tirate al max credo e cpu sul livello delle ram ps. siamo sempre di + e questo è bello e istruttivo siamo bravi
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
presto arrivero' anck'io.
Ultima modifica di tury80 : 24-03-2007 alle 07:34. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Dobiamo secondo me decidere dove indirizzare il 3D: se verso il test per divertimento e bench, quindi 30 minuti di Orthos, oppure verso l'utilizzo RS del sistema.
Questa mattina per esempio ho testato le RAM a 4-3-4-8-2T 2,40v settati da BIOS a 1066Mhz in sincrono e Orthos ha dato errore dopo 3 ore e 17 minuti. Uno dei due Orthos, l'altro ha proseguito per una mezz'oretta prima che lo fermassi IMHO Orthos deve essere usato per almeno 6 ore, meno tempo equivale ad una stabilità discreta ma non adatta all'uso massicco del PC quotidiano, ovviamente in modo dipendente da quello che facciamo... Il crash che ho avuto io probabilmente dipende dalla CPU oppure dal voltaggio non altissimo però in ogni caso c'è stato, e dopo una frazione di tempo molto più ampia della mezz'ora che si propone come parametro per i test; la mia proposta è quindi quella di dividere in più sezioni il post iniziale, una da 6 ore di Orthos, una da doppio Pi32M e l'altra da Orthos 30minuti. Ditemi voi, però la sezione da 6 ore IMHO è veramente utile per chi vuole un sistema da daily e non da bench. Domanda: fermo restando che NON so quali chip tra i due siano montati nelle mie RAM, qual'è il migliore voltaggio REALE (dato che la mia scheda imposta anche 0,5 in più, adesso 2,40 vengono letti come 2,44-45v reali) da impostare? Ho letto molti pareri contrastanti in giro. Considerate che ho una bella ventola direttamente sopra le RAM, e al "tatto" non risultano calde per adesso... Tirandole a 2,5v potrei ottenere qualche manciata di Mhz in più o non ne vale la pena? |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Allora sarebbe meglio aprire un'altro thread più ordinato!!!
Oramai qua si comincia a fare un po' di confusione con tutte queste domande e proposte!!! Poi non tutti hanno la possibilità di testare i pc per tutte quelle ore!!! |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
io ero riuscuto a salire ancora un po' rispetto al mio ultimo screen e in 8 ore neanche un problema con orthos, poi vado a provare 2 sessioni in contemporanea di memtest e mi da errore, stessa cosa con occtpt.
Imho orthos per il bench delle memorie nn è affidabile |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma cosi non si fara' mai il database....il pc puo' sempre crashare.Imho facciamo come tutti gli altri.Su xtreme hanno messo il rock con almeno un spi da 32 (o doppio non ricordo) e poi i suicide screen.Non facciamo sempre le cose difficili,vabbe' che siamo italiani....
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Così com'è il thread può procedere bene |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
d'accordo anche io
|
|
|
|
#95 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo però non posso inserirti con i pi32m, si è deciso per l'orthos blend 30min. se hai un po' di tempo fanne qualcuno e posta, non dovresti metterci molto, le basi le hai già! Quote:
però davvero, il database si inaridirebbe molto se alzassi ancora il livello richiesto per la stabilità. come ho scritto nel primo post, il thread è una linea-guida. Quote:
Quote:
le proposte avanzate mi pare siano state prese tutte in considerazione, e le più utili sono state adottate. adesso mi pare che ci sia una base solida per proseguire bene.
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
aggiornato il primo post.
ho aggiunto anche questo mio nuovo screen:
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso dell'indicazione è ovvio che si vogliono dare delle indicazioni, però che senso ha indicare delle frequenze e dei timings che poi non sono stabili nell'uso quotidiano: già mi immagino la scena di chi vede lo screen con Orthos, imposta quei parametri (magari un po' al ribasso) e poi si dispera quando durante una sessione a quale VG gli parte tutto il computer. Per quello proponevo una nuova sezione del 3D dove postare quello che è veramente RS, in modo da avere un'idea chiara di come impostare queste memorie per stare tranquilli, tutto qua. Non mi pareva una cosa molto complicata, se lo è si può tranquillamente evitare Per il discorso dei voltaggi che mi dite? Queste RAM a che voltaggi danno il massimo? |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i voltaggi, i d9 amano i volt, più gliene dai più salgono, però come in tutto non bisogna esagerare. penso che 2,4/2,45 sia proprio il MASSIMO per un daily (2,45 già troppo imho), oltre rischi di farli arrosto in un mese o meno.
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente se ocz li garantisce fino a quel voltaggio vuol dire che li puoi tenere anche a 2,5v. sentiamo cosa ne dicono anche i saggi comunque.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

max 2,2 da mobo

---> oltre 210 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---