|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
se guardi qualche post 8pagina?) indietro vedi come ho risolto un problema che mi dava ogni volta che lo usavo.... proverò come hai detto te, grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#14342 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
buona notte e settimana a tutti.
![]() |
#14343 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
scusate mi dite l' ultima distro stabile di debian x cpu intel sin in vers cd/dvd live/install ?
1 link ? grazie |
![]() |
![]() |
#14344 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Ho fatto qualche prova (proprio con amsn tra l'altro) e credo non ti abbia fatto il pacchetto perché nel campo della versione lui ci ha scritto "amsn" mentre invece ci devono essere dei numeri. Prova a reinstallarlo facendo attenzione a questa cavolata e vedrai che ci sarà in synaptic (a me infatti appare) ![]() Quote:
![]() Quote:
L'ultima versione stabile è la 3.1 "stable". Ti consiglio cmq almeno la Etch "testing" perché i pacchetti di quella stabile sono un po vecchiotti. Se ti senti coraggioso infine c'è la Sid "unstable". ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#14345 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima di reinstallarlo cancello l'instllazione con un classico "make uninstall" nella cartella dei sorgenti? o rifaccio la procedura classica con checkinstall senza disinstallare nulla? grazie ciao!
![]() |
![]() |
#14346 |
Senior Member
|
Non hanno implementato il make uninstall in amsn
![]() Infatti se provi nn funziona Cmq nn fa niente tanto sovrascriviamo l'installazione esistente (nn preoccuparti x le impostazioni tanto quelle rimangono). Basta che dalla cartella dei sorgenti dai "checkinstall -D" Ti allego anche quello che ho fatto io ![]() |
![]() |
![]() |
#14347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vabe quando gli girerà di rifunzionare proverò ![]() grazie mille! ciao ragazzi, cortresemente, mi spieghereste come è che va applicata questa patch! ieri le ho provate tutte....fino all'una di notte, sembravo uno scemo!! ![]() aiutatemia ritrovare un minimo di dignità! ![]() qui iniziò tutto grazie ciao!
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 05-06-2006 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
#14348 | |
Senior Member
|
Grazie x il link!
![]() Io l'ho fatto a mano: ho modificato il file /usr/bin/checkinstall con nano Cerca la riga Quote:
Ho provato e non da + errore! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ieri avrò modificato tante di quelle volte questo file da crearne uno nuovo!! ![]() Grazie! ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#14351 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Prego ![]() |
||
![]() |
![]() |
#14352 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ragazzi in questo momento sono con Vesa e non ho installati i driver Nvidia, in Xorg i valori sono questi relativi al monitor
Quote:
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
||
![]() |
![]() |
#14353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
imho, installerei la 32bit... ciao
![]() |
#14354 | |
Senior Member
|
Quote:
del tuo monitor. Gli altri valori sono solo degli identificativi, quindi è indifferente che tu li cambi o no. Lascerei anche il dpms ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14355 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Quote:
![]()
![]() |
#14357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14358 | ||
Senior Member
|
Quote:
questo scherzo. Dovresti controllare quali sono quelle che usa winzozz e poi impostarle anche su linux. Quella verticale si può vedere dalle impostazioni dello schermo ma quella orizzontale mi sembra di no. Forse tramite il menu OSD del monitor puoi scoprirlo. ![]() Quote:
![]() La unstable ha quelli + nuovi ma alcuni possono essere instabili, infatti per sicurezza ho impostato anche i repository della testing. Per farti un esempio: da poco ho avuto problemi con la libreria ALSA (libasound2). Dopo che si è aggiornata alla versione 1.0.11.5 (se nn ricordo male) l'audio ha smesso completamente di funzionare! Con synaptic mi è bastato selezionare la versione testing, così si è installata la 1.0.11.3, che funzionava perfettamente. Ho aggiornato alla 1.0.11.6 ma il problema persisteva. Nella 1.0.11.7 il bug era finalmente risolto. La testing dovrebbe fornire un margine di sicurezza abbastanza ampio e dei pacchetti sufficientemente aggiornati, ed è la versione che consiglio a meno che non ti voglia divertire come me a scoprire come risolvere i casini che fanno certi pacchetti. Può essere una palla per qualcuno ma io lo trovo altamente istruttivo ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#14359 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non mi parte piu debian
![]() ogni volta che avvio si blocca a waiting for root file system... e poi mi dice Error: /dev/hda1 not found o una cosa del genere e parte una shell virtuale che tra l'altro ha 3 comandi contati e uno piu inutile dell'altro mi avevano suggerito di aggiornare initfs-tool per risolvere ma non cambia niente, oppure per entrare momentaneamente dentro di usare una distro live cd e lanciare il comando mkinitramfs -o /mnt/hda1/boot/init2.6.....img ma cosi facendo invece di risolvere è comparso un altro errore, mi dice no such file or directory di /usr/lib/modules/2.6.15-1.../module.dep ho formattato 2 volte ma continua a farlo ![]() la cosa strana è che l'ho usato 3 mesi e non me l'ha mai fatto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.