|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Parzialmente risolto problema reinstallazione ,ma non riesco a.....
Quote:
bella ... sono ancora qui che rido ....... hai ragione , un po' di tutto: navigazione, ufficio, audio, ascolto musica, ritocco foto, ecc...... in realtà l'ultimo caos è nato non so neanche io perchè e non c'era verso di ripartire + con gnome come utente dopo vari ed infruttosi tentativi ho preso la decisione di reinstallare l'immagine di Debian che avevo fatto con Norton Ghost 2 settimane fa, ma già che c'ero volevo creare come d'uso la partizione home e la swap e fin qui nessun problema non mi riuscibìva però in alcun modo di modificare i 2 file fstab e menu.lst di avvio di grub dall'esterno con qualsivoglia distro live a causa del fatto che le modifiche ai permessi che facevo,non avevano effetto. allora ho ricreato le partizioni in modo che quella con su il SO fosse sempre hdh2 e lì ci ho caricato l'immagine , che comprende anche la home visto che prima avevo tutto insieme. poi ho creato la nuova e futura partizione home e la swap ora posso lavorare, ma x passare del tutto alla nuova situazione mi mancano alcuni passi fondamentamentali: Codice:
1- copiare la directory home vecchia nella nuova partizione: ci devo copiare solo le 2 directory dei 2 utenti che ho vero ? 2 - montare la nuova home come hdh3 e modificare fstab : come devo montarla , cosa ci scrivo in fstab ? 3- la prtizione swap , va montata ? se sì come e come si modifica di conseguenza fstab ? Codice:
come si modificano file tipo fstab, menu.lst o altro che può interessare modifche ad un sistema al quale non puoi accedere modificandone i permessi relativi ? con distro live ? con quali e come ? con win anni fa neache era uscito WinMe che l'avevo già in dual boot con il precedenta Win98se, con un boot loader esterno , dato che nativamente non supportano il dual boot. quindi con partizioni, avvi multipli, 3 o 4 HD , immagini di Ghost è da un pezzo che mi ci diverto con successi alterni ( di me i miei colleghi di lavoro dicono: è un buon ragazzo , ma tienilo lontano dal tuo pc ( loro al max sanno come si naviga) questo è quanto se tu o altri avete una risposta a quanto sopra, come sempre gliene sarei come semre molto grato . ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 04-01-2006 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
#9022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
porca miseria boia, server debin.org inaccessibli, a voi vanno
niente aggiornamento stanotte, lo faremo domani ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
#9023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwudebianclan.org/how-to.php te la aggiungo sul sito del clan, ovviamente sempre se sei d'accordo. |
|
|
|
|
|
#9024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#9025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Porca miseria ragazzi.
Vi lascio soli una sera e mi bevete il 9000° post senza dirmi niente. Va be' ... Punterò al 10000° con la pagina 500° in allegato. Ciao |
|
|
|
|
#9026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9027 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hei fratello.
C'hai poco da ridere, te l'hanno fregato pure a te. Comunque sappiate che il 10000° spetta a me o Herod2k di diritto. Finchè uno di noi 2 non avrà postato il 10000° intervento il 3D sarà fermo. Ciao |
|
|
|
|
#9028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
appena ho tempo controllo, ma spero nn sia così
|
|
|
#9029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
apt-get install linux-image-2.6.14-2-386 (tanto per ricordarvelo) |
|
|
|
|
|
#9031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#9032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
#9033 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||||
|
|
|
|
#9034 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Pero' vorrei che qualcuno lo leggesse, prima che pubblichiamo una sequenza di vaccate Spero che il layout ora vada bene, il file e' in allegato come zip (html non e' un formato valido) oppure scaricabile da qui : http://frank.no-ip.biz/howto/ati_remote_howto.html Frank
|
|
|
#9035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Gentaglia del clan, mi trovo costretto a chiedervi aiuto: ho scaricato il kernel 2.6.14.4, ma sembra avere qualcosa contro l'USB (non mi riconosce le periferiche collegate all'hub finche' non scollego e ricollego l'hub...). Idee?
Inoltre, qualcuno ha mai collegato un adattatore USB/IrDA su Linux? Il mio "rifiuta" l'indirizzo assegnato. Boh!
|
|
#9036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
SHEDA AUDIO MA NIENTE SUONO
Ragazzi ho scaricato e installato i driver alsa dal sito alsa-project su una Debian Sarge Kernel 2.6.8-2-386.
Tutto è andato a buon fine. Alsaconf riconosce la mia scheda del portatile hda-intel. Alsamixer funzione e ho messo il volume al max, tantè che si seente il tipico fruscio del volume alzato al massimo dalle casse Con Kde l'audio funziona perfettamente da 10 e lode. Con Gnome no. Il problema è urgente perchè io sono solit usare Gnome invece di Kde. In Gnome alsamixer va ma se lancio gmix mi viene l'errore "no mixer elements found and/or audio devices". Ho provato anche a caricare manualmente il modulo con #modprobe snd-hda-intel. Carica il modulo ma conti nua a non sentirsi niente...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
#9037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
hai abbandonato Debian per Gentoo |
|
|
|
|
|
#9038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai che magari a febbraio che ho un po' di tempo libero (spazio su disco permettendo) vengo a rompere sul clan per mettere Solaris |
|
|
|
|
|
#9039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per gli adattatori USB/IrDA proprio non so che dirti, mai avuti |
|
|
|
|
|
#9040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.

) gli date un'occhiata, please ?

hai abbandonato Debian per Gentoo