Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 00:02   #161
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Intendevo dire se luminosi uguale oppure uno un po' meglio deel'altro......e in caso quale dei 2 meglio....visto che il px dovrebbe essere di qualità superiore!Dovrebbe pero'..............
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:56   #162
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Intendevo dire se luminosi uguale oppure uno un po' meglio deel'altro......e in caso quale dei 2 meglio....visto che il px dovrebbe essere di qualità superiore!Dovrebbe pero'..............
tutti i monitor hanno di default luminosità alte.
Non vedo dove sia il problema scusa ? vai nel menù e abbassala
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 22:28   #163
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Infatti se bastasse abbassarla la luminosità....,il problema non ci sarebbe, ma io che ho venduto qualche giorno fa il bx 2450 led della samsung ti assicuro che non bastava.....abbassare!Il problema non è la troppa luminosità ma la tonalità del bianco che ti spacca gli occhi...,il calore della tinta per capirci!
Vabbè mi arriva domani il px, speriamo sia un po' piu' tranquillo del bx
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 17-05-2011, 22:36   #164
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Infatti se bastasse abbassarla la luminosità....,il problema non ci sarebbe, ma io che ho venduto qualche giorno fa il bx 2450 led della samsung ti assicuro che non bastava.....abbassare!Il problema non è la troppa luminosità ma la tonalità del bianco che ti spacca gli occhi...,il calore della tinta per capirci!
Vabbè mi arriva domani il px, speriamo sia un po' piu' tranquillo del bx
perchè dovevi abbassare il contrasto, il bianco bucato brucia gli occhi
Comunque tutti i monitor o almeno quelli LED li ho trovati così, spaccavano tutti gli occhi !
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:22   #165
Amodio81
Member

Iscritto dal: May 2011
Gohsting

cmq vorrei sapere l'effetto gosthing di questo monitor com'è?

il tempo di risposta impostate "Più rapido" o "il più rapido"?
Amodio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:59   #166
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
perchè dovevi abbassare il contrasto, il bianco bucato brucia gli occhi
Comunque tutti i monitor o almeno quelli LED li ho trovati così, spaccavano tutti gli occhi !
Senza dubbio i led rispetto ai normali lcd sono molto aggressivi sul discorso luminosità....,ad ogni modo avevo abbassato il contrasto,anzi le ho provate tutte ma dopo un po' i miei occhi gridavano aiuto!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Amodio81 Guarda i messaggi
cmq vorrei sapere l'effetto gosthing di questo monitor com'è?

il tempo di risposta impostate "Più rapido" o "il più rapido"?
1)Sarebbe???

2)"Il piu' rapido" è quello che ti garantisce minor tempo di risposta in ms
Old 19-05-2011, 10:36   #167
Amodio81
Member

Quote:
2)"Il piu' rapido" è quello che ti garantisce minor tempo di risposta in ms
si però con questo monitor ho sentito che dà problemi di reverse gosting per questo chiedo

http://www.youtube.com/watch?v=lB13Cud1yec
Old 21-05-2011, 16:58   #168
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi lo consigliate questo monitor per giocarci?
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 19:16   #169
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

A me arriva lunedi'......altrimenti ti avrei dato una dritta volentieri!
Old 22-05-2011, 01:00   #170
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

aspetto un tuo parere allora...con calma
Old 22-05-2011, 09:40   #171
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Io prima avevo il samsung bx 2450 led e credo sia il fratello gemello come pannello e ti posso dire 2 cose a riguardo "pro/contro":

1-Nella visualizzazione web era molto forte come luminosità(calore del bianco intendo) dunque un po' dava fastidio effettivamente.....!
2-Nei giochi il monitor era stupendo, dava quel pizzico di qualità in piu'(grazie al contrasto del nero hdmi) rispetto un normale lcd.In gioco dunque direi ottimo.
Old 22-05-2011, 12:55   #172
Amodio81
Member

a livello di backlight bleeding come si comporta? cioè si nota molto l'effetto retroilluminazione a schermo completamente nero?
Old 23-05-2011, 19:41   #173
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

allora? ^^
Old 23-05-2011, 19:56   #174
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Ho acquistato oggi il monitor in oggetto. Confermo che ha dei colori sparati appalla, roba che si vede tutto bianco indistintamente, ho dovuto abbassqare a colori + normali.

Detto questo, ci ho giocato e il gioiellino merita per davvero, ma ho un solo "problema": l'immagine non è centrata. Nella parte alta vedo del nero che nella parte bassa non c'è. Avete presente nei vecchi CRT che c'era l'opzione di ruotare di un tot di gradi l'immagine per far si che risultasse dritta? Ecco, io cerco qualcosa anche su questo, ma non c'è nessuna opzione di allineamento verticale/orizzontale/obliquo. Come risolvo? il collegamento è DVI dato che il cavo HDMI non è incluso nella confezione (mortacci loro)
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 20:14   #175
Amodio81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ho acquistato oggi il monitor in oggetto. Confermo che ha dei colori sparati appalla, roba che si vede tutto bianco indistintamente, ho dovuto abbassqare a colori + normali.

Detto questo, ci ho giocato e il gioiellino merita per davvero, ma ho un solo "problema": l'immagine non è centrata. Nella parte alta vedo del nero che nella parte bassa non c'è. Avete presente nei vecchi CRT che c'era l'opzione di ruotare di un tot di gradi l'immagine per far si che risultasse dritta? Ecco, io cerco qualcosa anche su questo, mao) non c'è nessuna opzione di allineamento verticale/orizzontale/obliquo.(mortacci lor
l'opzione c'è cerca bene... oppure puoi "fare auto adjust" in modo che il monitor ti centra da solo l'immagine e poi ti regoli i colori di nuovo

ma ci hai giocato su console?
Old 23-05-2011, 20:16   #176
Benna80
Senior Member

Guarda, io se seleziono Auto mi dice "Regolazione Auto: non disponibile".

Se entro nei menu Dim e posizione mi fa spostare solo l'OSD, le altre opzioni sono disattivate.

Ci ho giocato su PC, bell'esperienza
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 23-05-2011, 20:26   #177
Amodio81
Member

Quote:

Se entro nei menu Dim e posizione mi fa spostare solo l'OSD, le altre opzioni sono disattivate.

Ci ho giocato su PC, bell'esperienza
notato una tinta blu a schermo completamente nero?
Old 23-05-2011, 23:02   #178
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:

Per forza..., la regolazione auto è disponibile solo se hai il monitor collegato in vga e non in dvi....
Old 24-05-2011, 08:26   #179
Benna80
Senior Member

Quote:
Per forza..., la regolazione auto è disponibile solo se hai il monitor collegato in vga e non in dvi....
Esatto, dopo un po di ricerca ho letto quanto sostieni.
Detto questo la situazione è che sul lato in alto a sinistra del monitor ho una striscetta nera che va attenuandosi spostandosi verso destra. Nell'angolo in alto a destra difatti l'immagine viene a combaciare esattamente con la cornice del monitor.

Se guardo in basso la storia è simile, ovvero un paio di righe di pixel mi vanno a scomparire nella cornice del monitor lato sinistro, mentre a destra tutto regolare. Insomma, sto display pare deformato.

Ed è già il secondo di samsung che porto a casa e che ha problemi: quello precedente aveva un lato dello snodo tra base e monitor che era staccato e faceva stare il display non perfettamente orizzontale ma un pelo inclinato da un lato.
Rispedito al mittente senza manco pensarci.

Detto questo, rispedisco indietro nuovamente questa ciofeca, me ne faccio dare uno funzionante (lo proverò direttamente in negozio) e per quanto mi riguarda samsung con me ha chiuso.
Da notare che per seguire questa vicenda devo prendermi un permesso dal lavoro....
Old 25-05-2011, 13:09   #180
RalphRichard
Member

L'Avatar di RalphRichard

cazzo e io che volevo prenderlo!!!
mo che monitor prendo?!?!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian