Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2005, 11:59   #1241
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da towless
Io non ho fatto il '"downgrade"... e con la mia PSP 2.0 mi diverto un sacco!!!!
Ho due giochi su UMD (ridge racers + untold legends), in più grazie a Fanjita mi stò godendo tutti gli emulatori (il più bello è quello x snes): stò giocando attualmente a secret of mana (in ITA) e crono trigger (in ITA)....
Più felice di così..........!!!!!!!!

Cmq sia W LA PSP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: aspetto con ansia PES5 x PsP.......................

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!
ma perchè gli emulatori vanno anche con la 2.0?
Old 27-10-2005, 16:14   #1242
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
anche io ho preso la psp..era una 1.52...l'ho messa a 2.0 e ora ho fatto il downgrade..
gli emulatori io sapevo che non andavano con la 2.00

cmq ..con la 1.50 si fa tutto...io mi sto rigiocando donkey kong country x lo snes ..stupendoooo

cmq per gta..chi se ne frega..questione di tempo..qualcuno nel mondo riuscirà a bucare anche il fw 2.00 a quel punto basta upgradare a 2.00 per ritrovarsi nella stessa situazione di avere una 1.50

è SEMPRE stata questione di tempo...dalla ps1 alla xbox...e ora vale anche con la psp
plut0ne è offline  
Old 27-10-2005, 16:39   #1243
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Si, non tutti ma la lista diventa sempre più lunga.
finalX è offline  
Old 27-10-2005, 17:38   #1244
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
anche io ho preso la psp..era una 1.52...l'ho messa a 2.0 e ora ho fatto il downgrade..
gli emulatori io sapevo che non andavano con la 2.00

cmq ..con la 1.50 si fa tutto...io mi sto rigiocando donkey kong country x lo snes ..stupendoooo

cmq per gta..chi se ne frega..questione di tempo..qualcuno nel mondo riuscirà a bucare anche il fw 2.00 a quel punto basta upgradare a 2.00 per ritrovarsi nella stessa situazione di avere una 1.50

è SEMPRE stata questione di tempo...dalla ps1 alla xbox...e ora vale anche con la psp

Vero in parte, prima con le vecchie consolle la protezione era hardware e quindi non aggiornabile, pertanto per quanto fosse tosta una volta rotta, si aprivano le porte del mondo!!!!!
Con la psp la protezione è software, quindi aggiornabile e rinnovabile, non solo....ma il firwmare della psp è anche più complesso da bucare visto che non contiene milioni di linee di codice come invece un sistema operativo complesso e pertanto è più facile da debuggare. In conclusione bucheranno il 2.0? ecco che sony ritira fuori un nuovo firmware fixato che servirà a giocare il titolone di turno; Stà botta sony vince la battaglia....almeno secondo me
lupotto è offline  
Old 27-10-2005, 18:04   #1245
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
OT
vorrei vendere wipeout pure versione usa e a breve anche una sandisk da 512mb con 2 mesi di vita passati tutti sempre dentro la mia psp. se a qualcuno interessa mi mandi un pm,altrimenti provo sul mercatino e magari su ebay.
grazie
Old 27-10-2005, 23:15   #1246
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da terrys3

Si che vanno... basta usare il loader!!!
Io ho installato quelli x SNES, GBC e MASTERSYSTEM + GAME GEAR!!!!
So però che funziona anche quello per Neogeo!!!
Poi anche altri piccoli programmini girano tranquilli...
Un Neo: ogni volta che finisci di giocare devi chiudere e riaccendere la console!
Un piccolo prezzo da pagare x un grandissimo divertimento!
GARANTISCO!!!

CIAUZ!!!!!!!!!!
Old 28-10-2005, 05:50   #1247
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Sono interessato al discorso degli emulatori sulla PSP ma non so neanche da dove cominciare.
Mi indicate qualche sito che tratta dell'argomento?
Ho bisogno di una "guida pratica"
Karnak è offline  
Old 28-10-2005, 15:30   #1248
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Semplicemente devi avere una PSP con firmware 1.5 o minore e poi installare i vari emulatori su memory stick e le rom per poterli utilizzare. Trovi tutto qui: http://www.psp-ita.com/
Old 28-10-2005, 17:09   #1249
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
maledizione... volevo prendermi GTA, ma la situazione si fa tosta... credo che sarò costretto ad aggiornare
jacopastorius è offline  
Old 28-10-2005, 22:30   #1250
lupotto
Senior Member

A me viene un pò da sorridere a pensare a tutti quelli che hanno speso cifre assurde per le jappo 1.5, pensando che sarebbero sempre riusciti a fregare sony, e che adesso diffusa la notizia di GTA e dell'obbligo di aggiornare il firmware se no non giocano,stanno sclerando perchè si ritroveranno presto una consolle bloccata, come l'europea, ma senza garanzia e pagata per giunta spesso cifre esorbitanti
lupotto è offline  
Old 28-10-2005, 23:44   #1251
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
FIFA FOOTBALL 2006

finalmente dopo tanta attesa ho preso fifa 2006

è un gioco davvero bello, ha qualche piccolissimo difetto grafico dovuto all'effetto scia (come quasi tutti i giochi) ma poligonalmente parlando è molto curato e la tecnica di gioco è molto migliorata, la licenza ovviamente è fifa ufficiale, i caricamenti sono molto veloci, i menu ben curati...

comunque ora lo voglio provare più a fondo e poi vi do maggiori dettagli

PS. la telecronaca è come sempre migliorata, direi come mai prima d'ora gradevole e familiare

PPS. ho provato pes5 su pc ma come giocabilità preferisco ancora una volta fifa, sono un affezionato giocatore di fifa sin dagli albori e sono contento che ogni anno facciano un ottimo lavoro... tante critiche ma poi di gente a cui piace giocare a questo gioco ce n'è molta, graficamente non gli si può dire niente e come gameplay è sicuramente divertente che poi pes sia più reale non vuol dire che sia più facile da giocare o più apprezzabile

Ultima modifica di mauromatxp : 28-10-2005 alle 23:47.
mauromatxp è offline  
Old 29-10-2005, 00:13   #1252
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
FIFA FOOTBALL 2006

Recensione UFFICIALE GAMESPOT VOTO: 8.7

Recensioni Lettori GAMESPOT
Old 29-10-2005, 01:14   #1253
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lupotto
A me viene un pò da sorridere a pensare a tutti quelli che hanno speso cifre assurde per le jappo 1.5, pensando che sarebbero sempre riusciti a fregare sony, e che adesso diffusa la notizia di GTA e dell'obbligo di aggiornare il firmware se no non giocano,stanno sclerando perchè si ritroveranno presto una consolle bloccata, come l'europea, ma senza garanzia e pagata per giunta spesso cifre esorbitanti
Che sciocchezza, e cmq io l'ho presa jsp sempre pagandola 249 con la garanzia di 12 mesi del rivenditore e pure ceramic white che c'è da ridere?
Old 29-10-2005, 08:33   #1254
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
io ho preso una standard pack nuova a giugno, pagata 190€ spedita
non avrò la garanzia ma sono già 5 mesi che me la godo e ho speso meno di chi l'ha presa all'uscita europea. per gta aspetto fiducioso che si trovi una soluzione, non ci penso nemmeno ad upgradare (per ora)
Old 29-10-2005, 08:55   #1255
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puma84
Che sciocchezza, e cmq io l'ho presa jsp sempre pagandola 249 con la garanzia di 12 mesi del rivenditore e pure ceramic white che c'è da ridere?
Nessuna sciocchezza, ma se ti si guasta la psp tu credi davvero che il rivenditore te la cambi? se è cos'ì in bocca al lupo!!!!! ma non credo che se ti presenti dal rivenditore con un jappo scassata dopo sei mesi te la sostituisce, anche perchè è la casa madre per legge a dover passare la garanzia, il rivenditore te la deve cambiare entro 7 gg così prevede la legge,dopo è un problema tuo e del produttore, ed infatti su forum dedicati alla psp alcuni hanno avuto problemi con le jappo e si stanno bellamente attaccando non sapendo a quale santo votarsi!!!!
Inoltre parliamoci chiaro: chi si prende la jappo 1.5 se la prende per gli homebrew, poi però l'uso che se ne fà si riduce al 90% agli isoloader....ed infatti a sony stanno girando un pò le balle, e inserisce nuovi firmware nei giochi che di fatto bloccano gli isoloader, ed ecco che chi ha la jappo si altera e spera in un nuovo loader, perchè magari non ha i 60 € per comprarsi GTA e stà in fibrillazione.
Ecco il motivo del mio sorridere: che molti di quelli che hanno preso a jappo pagandola spesso non poco, e rinunciando alla garanzia ufficiale, l'hanno presa per fare i furbi e giocare con le iso.....diciamo di backup e adesso sony gli stà segando le gambe, a chi come me ha un europea al 2.0 stà storia di GTA che su 1.5 non parte tange relativamente poco, ma se vai su psp-italia vedrai fiumi di post di gente con jappo che stà sclerando per i motivi sopra citati!!!!!
lupotto è offline  
Old 29-10-2005, 09:22   #1256
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Penso che se il videogiocatore tipico si fa due conti si accorge che costa meno comprare gli originali e rivenderli quando li ha finiti o si è stufato piuttosto che cercare il prezzo migliore per la MS da 1 o 2 GB. Il downgrade per me ha senso solo per gli emulatori e gli homebrew
Old 29-10-2005, 09:24   #1257
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Nessuna sciocchezza, ma se ti si guasta la psp tu credi davvero che il rivenditore te la cambi?
Certo. Perche' e' scritto nero su bianco sulla ricevuta.
redbaron è offline  
Old 29-10-2005, 09:35   #1258
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Mi è appena arrivato il film di S2, dentro una scatolina bianca completamente anonima, il fatto che sta scatolina era solo chiusa e neanche nastrata o sigillata, se qualcuno voleva mi faceva sparire il disco

Appena ho tempo lo provo e poi chiamo Sony
fabiosk è offline  
Old 29-10-2005, 10:09   #1259
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Certo. Perche' e' scritto nero su bianco sulla ricevuta.

Tu quando acquisti hai solo uno scontrino, che attesta l'acquisto non la garanzia, il rivenditore salvo accordi diversi e che comunque devono essere messi nero su bianco non ti deve nulla, lui ha l'obbligo di cambiarti la merce usata solo se emerge un difetto entro i primi 77gg dall'acquisto, poi è al produttore a cui devi fare riferimento, in caso di problemi.
Tanto che di solito all'interno di un qualunque prodotto acquistato è presente il tagliano della garanzia che devi spedire al produttore ,assieme alla copia dello scontrino, che serve per far partire il termine stesso di garanzia, fine!!!!!!
Esperienza diretta: mi si è guastato un portatile acer, dopo 7 mesi dall'acquisto, tornato presso il negozio, mi hanno indirizzato presso un centro assistenza acer, mica hanno provato a ripararlo ne tantomeno cambiarlo
Detto questo non significa che se vuoi prendere accordi differenti con il venditore e lui è disponibile a forniti la garanzia mettendolo nero su bianco, non semplice scontrino, questo non sia possibile, anzi ben venga!!!!
lupotto è offline  
Old 29-10-2005, 10:57   #1260
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Nessuna sciocchezza, ma se ti si guasta la psp tu credi davvero che il rivenditore te la cambi? se è cos'ì in bocca al lupo!!!!! ma non credo che se ti presenti dal rivenditore con un jappo scassata dopo sei mesi te la sostituisce, anche perchè è la casa madre per legge a dover passare la garanzia, il rivenditore te la deve cambiare entro 7 gg così prevede la legge,dopo è un problema tuo e del produttore, ed infatti su forum dedicati alla psp alcuni hanno avuto problemi con le jappo e si stanno bellamente attaccando non sapendo a quale santo votarsi!!!!
Inoltre parliamoci chiaro: chi si prende la jappo 1.5 se la prende per gli homebrew, poi però l'uso che se ne fà si riduce al 90% agli isoloader....ed infatti a sony stanno girando un pò le balle, e inserisce nuovi firmware nei giochi che di fatto bloccano gli isoloader, ed ecco che chi ha la jappo si altera e spera in un nuovo loader, perchè magari non ha i 60 € per comprarsi GTA e stà in fibrillazione.
Ecco il motivo del mio sorridere: che molti di quelli che hanno preso a jappo pagandola spesso non poco, e rinunciando alla garanzia ufficiale, l'hanno presa per fare i furbi e giocare con le iso.....diciamo di backup e adesso sony gli stà segando le gambe, a chi come me ha un europea al 2.0 stà storia di GTA che su 1.5 non parte tange relativamente poco, ma se vai su psp-italia vedrai fiumi di post di gente con jappo che stà sclerando per i motivi sopra citati!!!!!

Ma che ragionamento è?? E' chiaro che se al momento dell'acquisto mi viene detto che su questo prodotto c'è la copertura del rivenditore di 12 mesi, io mi aspetto che me la diano. Ed è ovviamente scritto nero su bianco, non abbiamo certo fatto un accordo verbale sulla fiducia! Poi se tu mi stai dicendo che lo dicono ma non lo fanno è un altro discorso ma cosa ne sai tu? in questo modo me la stai mandando?!?
Poi sinceramente mi sa che stai confondendo un po' le cose, mi sembra chiaro che disdegni coloro che scaricano i giochi, e credo sia quello il succo del tuo intervento, ma mi spieghi perchè devi associare questo tipo di comportamento a chi ha la psp jap?? Che io sappia (se non è così non ho capito una mazza dopo tutto ciò che ho letto sulla psp e sarebbe grave) il firmware 1.5 non è in alcun modo abbinato alla versione console, e comunque grazie al downgrade qualunque console sia pal che jap che usa può essere usata con illegalità, o sbaglio? A onor del vero infatti io ho preso la psp jap solo perchè la volevo bianca e non esiste di tal colore pal, inoltre non è neanche una 1.5 bensì una 2.0 come la tua, che per ora non ho downgradato (non ce l'ho da molto), forse più avanti lo farò non lo so, in ogni caso non ci vedrei nulla di male (dal momento che potrei aver qualunque motivo per volerlo fare, e cmq faccio ciò che meglio credo con la mia psp). Il concetto era insomma di non generalizzare JAP = Pirata PAL = Corretto perchè non lo trovo giusto per i motivi di cui sopra, anche perchè così ti trovi a sparare che gli utenti delle psp jap non hanno 60€ da spendere per gta , e imho questo è al limite dell'offensivo.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian