Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2007, 10:36   #9921
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
gia', tra l'altro, adesso i film dove vanno messi?...
c'e' la cartella video in root... poi quella dentro iso... e le solite mp_root

oltre tutto sono molto piu' tranquillo a cambiare i temi, ne sono gia' usciti parecchi, e non c'e' nulla da flashare
Old 01-10-2007, 11:51   #9922
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Ragazzi dato che sono in procinto di comprare una lite, volevo sapere se con la procedura Pandora si rischia il brick (che sulle lite è irrecuperabile giusto?). Ciauz e grazie
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903
egimemo è offline  
Old 01-10-2007, 11:57   #9923
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
Ragazzi dato che sono in procinto di comprare una lite, volevo sapere se con la procedura Pandora si rischia il brick (che sulle lite è irrecuperabile giusto?). Ciauz e grazie
La procedura pandora e' nata per recuperare un BRICK!
Comunque con una lite non puoi fare tutto, ma devi partire da una fat.
owoelwo è offline  
Old 01-10-2007, 12:09   #9924
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
ehm... c'e' scritto qualche post sopra che e' uscito l'addon del firmware 1.50 per il 3.71
quindi sul 3.71 vanno tutti!
Ma questa addon è una aggiunta che viene fatta dopo aver flashato il normale 3.71 m33?Potreste postare un link dove ne parlano su cosa fare?
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline  
Old 01-10-2007, 12:33   #9925
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

si va installato dopo...
il link ti conviene cercarlo, perche', anche se e' una cosa "normale" da fare, non so se viene considerato "cracking o pirateria" su questo forum... (non ne ho proprio idea, ma nel dubbio, evito )..

cmq e' una stupidata, e' un upgrade finto, che aggiunge i prx del 1.50 che non sono compresi del 3.71... e tutto funziona bene.

ultima cosa, se e' vero che gli homebrew funzionano al 100%, attenzione ai plugin, alcuni non funzionano, altri possono creare instabilita'...
Old 01-10-2007, 12:48   #9926
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Ma questa addon è una aggiunta che viene fatta dopo aver flashato il normale 3.71 m33?Potreste postare un link dove ne parlano su cosa fare?
Cosa fare è scritto nel README allegato all'addon, come nella maggiorparte di tutti gli homebrew rilasciati in circolazione. Si deve prendere il firmware ufficiale Sony 1.50, rinominare il file in 150.pbp, copiarlo nella root del memory stick, spostare la cartella UPDATE nella cartella PSP/GAME e lanciare il programma. Tutto qui.
mjordan è offline  
Old 01-10-2007, 12:58   #9927
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
gia', tra l'altro, adesso i film dove vanno messi?...
c'e' la cartella video in root... poi quella dentro iso... e le solite mp_root

oltre tutto sono molto piu' tranquillo a cambiare i temi, ne sono gia' usciti parecchi, e non c'e' nulla da flashare
Tu non hai nessun problema con i video? A me questo firmware sta cominciando a mettere il nervoso.
Che poi non ho capito perchè sto D_A debba fare sempre l'Houdini della situazione.
mjordan è offline  
Old 01-10-2007, 13:07   #9928
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da owoelwo Guarda i messaggi
La procedura pandora e' nata per recuperare un BRICK!
Comunque con una lite non puoi fare tutto, ma devi partire da una fat.
Sisi questo lo so ho una fat mod con cui ho gia' PANDORIZZATO memory e batteria Devo solo acquistare la slim...so che Pandora nasce per recuperare le psp brickkate ma sapevo anche che questo valeva solo per le fat mi confermi che sbagliavo? ciauz e grazie
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903
egimemo è offline  
Old 01-10-2007, 13:18   #9929
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Ok grazie cmq ho letto su un sito che non è compatibile con la mia Slim.Forse meglio rimanere al mio 3.60 m33 almeno qualche Homebrew mi funziona!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline  
Old 01-10-2007, 13:28   #9930
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
Sisi questo lo so ho una fat mod con cui ho gia' PANDORIZZATO memory e batteria Devo solo acquistare la slim...so che Pandora nasce per recuperare le psp brickkate ma sapevo anche che questo valeva solo per le fat mi confermi che sbagliavo? ciauz e grazie
Per le slim c'e' una procedura simile per il recupero dai brick.
Serve comunque una pandora battery e una ms formattata a dovere...

Comunque in giro sui siti del settore trovi tutto!
owoelwo è offline  
Old 01-10-2007, 13:49   #9931
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ok grazie cmq ho letto su un sito che non è compatibile con la mia Slim.Forse meglio rimanere al mio 3.60 m33 almeno qualche Homebrew mi funziona!
Secondo me non hai compreso un discorso fondamentale... Non è il plugin che non è compatibile con la Slim, è la Slim che non è compatibile con il kernel 1.50
Di conseguenza, se hai una Slim devi passare a 3.71-M33 senza usare il plugin 1.50

Questa non è una gran perdita perchè all'attualità gli homebrew che utilizzano il kernel 1.50 sono considerati "obsoleti", anche se adesso ne sono una grande quantità, ma comunque dovranno essere aggiornati in futuro.

Tu che hai la Slim, dovresti a maggior ragione aggiornare, perchè per te passando al 3.71 non cambia nulla rispetto a come stai adesso: gli homebrew 1.50 comunque non li puoi eseguire.

E comunque tutti questi casini solo solo di transizione. Prima o poi arriverà il punto in cui noi con la FAT dovremmo bestemmiare in aramaico, ho come l'impressione...

Ultima modifica di mjordan : 01-10-2007 alle 13:51.
mjordan è offline  
Old 01-10-2007, 14:02   #9932
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E comunque tutti questi casini solo solo di transizione. Prima o poi arriverà il punto in cui noi con la FAT dovremmo bestemmiare in aramaico, ho come l'impressione...
Però la compatibilità con le fat deve rimanere. Non possono buttare via milioni di console vendute solo perchè è uscita la slim, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Old 01-10-2007, 14:19   #9933
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Quote:
Secondo me non hai compreso un discorso fondamentale... Non è il plugin che non è compatibile con la Slim, è la Slim che non è compatibile con il kernel 1.50
Di conseguenza, se hai una Slim devi passare a 3.71-M33 senza usare il plugin 1.50

Questa non è una gran perdita perchè all'attualità gli homebrew che utilizzano il kernel 1.50 sono considerati "obsoleti", anche se adesso ne sono una grande quantità, ma comunque dovranno essere aggiornati in futuro.

Tu che hai la Slim, dovresti a maggior ragione aggiornare, perchè per te passando al 3.71 non cambia nulla rispetto a come stai adesso: gli homebrew 1.50 comunque non li puoi eseguire.

Si già avevo capito che la Slim non è compatibile con il kernel 1.50 ma essendo che non capisco molto di PSP pensavo avessero fatto in modo di trovare una compatibilità con quest'ultimo.Dunque e probabile che quei pochi homebrew che mi funzionano con il 3.60 m33 dovrebbero funzionare anche per il 3.71 m33 giusto?Il problema e che non avendo flashato il il firmware ho un pò di paura...anche se la guida sembra semplice.Forse non si può sbrikkare il 3.60 e solo il 3.71 vero?
3DMark79 è offline  
Old 01-10-2007, 14:39   #9934
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Quote:
Il problema e che non avendo flashato il il firmware ho un pò di paura...anche se la guida sembra semplice.Forse non si può sbrikkare il 3.60 e solo il 3.71 vero?
Guarda io l'ho fatto 2gg fa... e' facilissimo e in pratica usa l'installer originale sony
DIABOLICO!

Ovviamente il rischio c'e', ma e' veramente un'operazione a bassissimo rischio!
owoelwo è offline  
Old 01-10-2007, 14:39   #9935
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Però la compatibilità con le fat deve rimanere. Non possono buttare via milioni di console vendute solo perchè è uscita la slim, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Per le cose ufficiali ok, ma per gli homebrew ho paura che non sia cosi. Già per le ufficiali di Sony prima o poi dovremmo rinunciare a diverse nuove funzionalità firmware. Sulla PSP Fat la flash è finita è per mettere il plugin 1.50 devono toglierci i font koreani e il Location Free Player... Piu' andremo avanti e meno funzionalità potremmo permetterci. A noi garantiranno solo la compatibilità con i giochi, ho paura....

Per la questione homebrew, in teoria uno che è compatibile "Slim only" (ovvero inteso funzionante solo con IPL 3.71) dovrebbe anche girare sulla nostra... Ma è sempre vero?

Per esempio, sono stati appena rilasciati da NesterJ i nuovi emulatori CPS2PSP e MVSPSP versione 2.2 che usano la maggior ram della Slim per il caching, eliminando di fatto la necessità di creare dei file cache sul memory stick. Questi due sono certificati come essere compatibili con "PSP Slim". Qualcuno ha provato a metterli sulla fat? Problemi o funzionano perfettamente? Dopo vorrei fare una prova ma adesso non ho tempo, quindi se qualcuno ha già provato, lo dica ora!!
mjordan è offline  
Old 01-10-2007, 14:45   #9936
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Guarda io l'ho fatto 2gg fa... e' facilissimo e in pratica usa l'installer originale sony
DIABOLICO!

Ovviamente il rischio c'e', ma e' veramente un'operazione a bassissimo rischio!
Già, flashare codice custom utilizzando direttamente il codice Sony è diabolico...
Comunque l'operazione ormai non è piu' pericolosa che aggiornare un normalisssimo firmware ufficiale Sony... Ormai la mia PSP di flashing ne ha visti a bizzeffe...
mjordan è offline  
Old 01-10-2007, 14:48   #9937
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

VNC

Ciao,
vorrei installare questo HB...
qualcuno di voi lo conosce? lo usa?
ho letto che l'ultima versione e' la 1.2.6 e' corretto?
c'e' scritto che funziona con un CF 3.* quindi anche su un 3.71M33 SLIM?
owoelwo è offline  
Old 01-10-2007, 14:59   #9938
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ciao,
vorrei installare questo HB...
qualcuno di voi lo conosce? lo usa?
ho letto che l'ultima versione e' la 1.2.6 e' corretto?
c'e' scritto che funziona con un CF 3.* quindi anche su un 3.71M33 SLIM?
Credo tu stia parlando di Portable VNC? Si, la 1.2.6 è l'ultima. Mai provato su 3.71-M33 sinceramente quindi è da verificare.
mjordan è offline  
Old 01-10-2007, 15:09   #9939
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Quote:

Codice:
if (hash(fp) == 0xDE5455A)
         exec_game();
else
         handle(exception);
Qui' abbiamo una funzione hash() che calcola il valore hash di una particolare chiave contenuta in un codice autorizzato Sony, puntato da un file descriptor fp. Se coincide con una chiave autorizzata, allora il gioco si può eseguire (gioco originale Sony). Se non lo è, la PSP interrompe l'esecuzione e lancia un'eccezione ad un qualche exception handler che ne interrompe l'esecuzione. A te non interessa sapere quale come viene calcolato l'hashing in questione. Ti basta semplicemente "dirottare" l'esecuzione direttamente su exec_game() sempre e comunque, anche in caso di codice non firmato. Questa è possibile grazie a un qualche bug del firmware, in genere qualche buffer overflow, opportunamente sfruttato, utilizzando una tecnica che si chiama "code injection".
Ovvero basta prendere un pezzetto di codice, tradurlo in esadecimale (quindi direttamente eseguibile) e dirottare l'esecuzione. Punto. E, come noti, non è materia di CF. Ovvero, chi fa il CF deve solo mettere insieme i pezzi dei componenti del famigerato PBP con quelli che hanno il bug utile e quelli "buoni" con le nuove funzioni.
Il "problema" e' che te non vedi IF codice_originale==0 ecc ecc
te vedi una sbrodolata di codice esadecimale!
ora, se qualcuno mi passa i sorgenti in C di un fw posso pure impegnarmi a modificarlo
il problema e' disassemblare e riassemblare in un linguaggio evoluto.
E poi se mi passate un emulatore di CF ci faccio pure le prove
owoelwo è offline  
Old 01-10-2007, 15:12   #9940
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

funziona a patto di aver installato la patch per l'1.50... quindi per la slim ora teoricamente non dovrebbe funzionare...

cmq provalo al massimo non parte eh...
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian