Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2005, 15:53   #721
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Certamente. Si tiene stretto il suo bel firmware 1.5 ed usa tutti gli homebrews che desidera.
Old 03-10-2005, 16:01   #722
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Certamente. Si tiene stretto il suo bel firmware 1.5 ed usa tutti gli homebrews che desidera.
e quando un gioco nuovo vorra' il firmware 3.1 o 5.4 che fai? non giochi perche' se no non parte piu' pac man?
torgianf è offline  
Old 03-10-2005, 16:09   #723
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
e quando un gioco nuovo vorra' il firmware 3.1 o 5.4 che fai? non giochi perche' se no non parte piu' pac man?
adesso i giochi richiedono il firmware 2.0 ma noi ci giochiamo lo stesso con il 1.5
e poi, detto tra noi, tutti parlano degli emulatori ma la cosa interessante sono i backup
Old 03-10-2005, 16:11   #724
montaz
Registered User

L'Avatar di montaz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
adesso i giochi richiedono il firmware 2.0 ma noi ci giochiamo lo stesso con il 1.5
e poi, detto tra noi, tutti parlano degli emulatori ma la cosa interessante sono i backup

LOL
montaz è offline  
Old 03-10-2005, 16:20   #725
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
non vengo dalla montagna lo so che il problema sono i giochi PIRATA.quindi ora con il nuovo fix dovrete aspettare che qualcuno lo buchi di nuovo per far partire i vostri giochi PIRATA?
torgianf è offline  
Old 03-10-2005, 16:36   #726
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
non vengo dalla montagna lo so che il problema sono i giochi PIRATA.quindi ora con il nuovo fix dovrete aspettare che qualcuno lo buchi di nuovo per far partire i vostri giochi PIRATA?
Per quanto mi riguarda io la psp l'ho presa non sapendo nemmeno della possibilità che si potesse piratare.. ho appreso tutto dopo la lettura di questo post, che è avvenuta dopo l'acquisto. Ovvio però che adesso ho il 1.5 ..
Comunque l'unica cosa che davvero mi romperebbe parecchio ma parecchio è che uscisse una nuova psp con l'hd..
jacopastorius è offline  
Old 03-10-2005, 16:41   #727
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Beh, è una scelta che devi fare. Se preferisci i giochi attuali, vai di upgrade. Se ti bastano gli homebrews (specialmente emulatori come nel mio caso), resti con l'1.5 E poi non è assolutamente detto che non si riesca a giocare anche con i giochi più nuovi.
Old 03-10-2005, 16:57   #728
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
a me dei giochi pirata interessa veramente poco, anche se non concepisco 50 euro per un gioco psp... che spesso, per non farsi concorrenza da soli, è una versione "limitata" di quello che c'è su ps2 (vedi lo scandalo we9).

Gli hb non sono solo pac-man, ma per dire ci sono lettori divx (filmati FINALMENTE full-screen e non limitati da $ony a risoluzioni inferiori per spingere gli umd da 30 EURO l'uno), skin personalizzate, menu cambiati, os alternativi, lettori multimediali differenti, scumm, mame, ecc.ecc.ecc...

se avessero lasciato un sistema aperto, magari con la protezione anticopia sugli umd, ma che almeno consentisse di far girare applicazioni hb allora sarebbe stata la console perfetta...Ma risente, almeno per i miei gusti, delle forti limitazioni volute da $ony.
Old 03-10-2005, 17:26   #729
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
a me dei giochi pirata interessa veramente poco, anche se non concepisco 50 euro per un gioco psp... che spesso, per non farsi concorrenza da soli, è una versione "limitata" di quello che c'è su ps2 (vedi lo scandalo we9).

Gli hb non sono solo pac-man, ma per dire ci sono lettori divx (filmati FINALMENTE full-screen e non limitati da $ony a risoluzioni inferiori per spingere gli umd da 30 EURO l'uno), skin personalizzate, menu cambiati, os alternativi, lettori multimediali differenti, scumm, mame, ecc.ecc.ecc...

se avessero lasciato un sistema aperto, magari con la protezione anticopia sugli umd, ma che almeno consentisse di far girare applicazioni hb allora sarebbe stata la console perfetta...Ma risente, almeno per i miei gusti, delle forti limitazioni volute da $ony.

continuo a non capire il perche' sony avrebbe dovuto darti una macchina aperta per non ricevere nulla in cambio la psp nasce per farti giocare con i giochi creati per essa e secondariamente per ascoltare musica,guardare foto e vedere film.se il prezzo e' alto non la compro (infatti per adesso non la compro).ma dare contro a sony perche' e' problematico far partire i giochi pirata o le copie backup dei film e' un tantino fuori luogo.
torgianf è offline  
Old 03-10-2005, 17:29   #730
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Città: Mestre (VE)
Quote:
esatto
Old 03-10-2005, 17:40   #731
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
continuo a non capire il perche' sony avrebbe dovuto darti una macchina aperta per non ricevere nulla in cambio la psp nasce per farti giocare con i giochi creati per essa e secondariamente per ascoltare musica,guardare foto e vedere film.se il prezzo e' alto non la compro (infatti per adesso non la compro).ma dare contro a sony perche' e' problematico far partire i giochi pirata o le copie backup dei film e' un tantino fuori luogo.
E gli homwbrew?

E se ho il dvd del film che mi devo ricomprare umd?

Le aziende ci vogliono guadagnare troppo a volte
Old 03-10-2005, 17:46   #732
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
E gli homwbrew?

gli homebrew sono un plus,non c'e' scritto da nessuna parte che ci devono andare per forza.posso essere d'accordo per i film,ma fino ad un certo punto.se la psp avesse permesso solo di giocare tipo che ne so,il gameboy,di cosa ci lamentavamo?imho se la dovessi comprare sarebbe solo per giocare,in fondo nasce principalmente per quello

p.s.
non sto facendo nessuna polemica,e' solo per capire delle cose.
torgianf è offline  
Old 03-10-2005, 18:20   #733
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Una cosa sony potrebbe ancora farla, una cosa già fatta in passato sulla ps2 e cioè linux. Da quello che ho capito il pacchetto linux per ps2 permette di sviluppare applicazioni senza i pericoli derivati dai piratozzi... di conseguenza credo che una cosa simile sarebbe perfetta per la psp e per tutti quelli che adorano gli homebrew.
finalX è offline  
Old 03-10-2005, 18:34   #734
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
E gli homwbrew?

si è ti facevano la PSP alta 12 CM
*sasha ITALIA* è offline  
Old 03-10-2005, 18:58   #735
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Forse mi sono spiegato male,
analizzavo solo le potenzialità della psp e quello che invece è la sua offerta.

GIOCHI : pochi titoli originali o "ad hoc". I titoli sono per lo più ripresi dalla ps2.
Beh mi dicevo tempo fa... pensa che bello giocare a we o gt4! Macchè... $ony per non farsi concorrenza impone si sviluppi titoli "limitati" (we9 senza league o master league è una vergogna!).
Almeno costassero 20 euro... no! Costano come le ultime novità per pc o ps2...

FILM : Resa ottima, per carità... ma perchè secondo $ony io dovrei spendere per un UMD più di quanto spendo per un DVD che qualitativamente è superiore e posso vedermi beato in soggiorno con il mio sorround?
Sin City DVD = 18 euro ; Sin City UMD = 26 euro...STA BENE LA!
E poi, io che ho 250 dvd originali non posso gustarmeli alla stessa qualità perchè hanno deciso di non darmi la risoluzione FULL SCREEN... devo accontetarmi dei un video interpolato...

MUSICA : beh.. le lamentele sulla qualità audio (volume basso) parlano da se

EXTRA : come sempre $ony spinge i suoi formati, costringendo gli utenti a spendere 130 euro (prezzo di listino, e-bay escluso) per una MS da 1 gb...
alla fine una psp ti costa tra console, ms 1gb, 1 gioco sui 420 euro...

Cosa la salva? Gli hb!
Pirateria a parte, il mame, lo scummvm, i personalize-pack, le tante utility, potrebbero renderla un degno rivale per il palmare... ma a quanto pare dovremo solo sborsare quattrini per solo software autorizzato...

Non sono per niente soddisfatto dell'acquisto se devo dirla tutta e credo tra poco la venderò.
Old 03-10-2005, 19:02   #736
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da towless

E' normale... gli auricolari inclusi nel Pack fanno skifo!!!!
Comprane un paio qualsiasi e assicurati che arrivino almeno a 100db (meglio 108db).... L'audio della PsP è davvero fantastico se unito a cuffie di qualità!!!!

CIAUZ!!!!!!
esagerato! Diciamo che con buoni auricolari diventa sufficiente, non di più...
Old 03-10-2005, 19:06   #737
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
quoto, l'audio è un punto debole
*sasha ITALIA* è offline  
Old 03-10-2005, 19:11   #738
Nikon88
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi, ma una PSP con downgrade, una volta riportata come in principio alla 1.52, mica si può risalire al tipo di firmware precedente (1.50)?
Ciao
Nikon88 è offline  
Old 03-10-2005, 19:26   #739
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Nikon88
Ragazzi, ma una PSP con downgrade, una volta riportata come in principio alla 1.52, mica si può risalire al tipo di firmware precedente (1.50)?
Ciao
Eh?

Se intendi se ci sono "tracce" dell'upgrade/downgrade, no

Se invece stai chiedendo da quale firmware si possa upgradare/downgradare:

1.00>tutti
2.00>1.50
2.01 per ora solo verso l'alto

Ah per le cuffie, io ho la PSP jap e l'audio e' ottimo
Old 03-10-2005, 19:30   #740
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Eh?

.....

Ah per le cuffie, io ho la PSP jap e l'audio e' ottimo

anche io e quoto!!!

raga x 250 euro vogliamo anche delle casse Bang & Olufsen???
TechnoPhil è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian