Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2007, 17:24   #5101
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Sto cercando di rippare i giochi che ho per la psx, solo che non ho capito bene come si deve fare, primo problema creare gli iso, che programma devo usare?nero cra nrg alchool gli mdf... qualè il programma che crea gli iso? clone?
Poi vorrei usare questa guida per comprimerli
http://pspupdates.qj.net/-UPDATE-PS1...g/49/aid/79103
e successivamente cosa dovrei fare per montarli sulla psp, solo metterli sopra o dovrei fare altro?
P.s. ho il firm 303oeb
trokij è offline  
Old 17-01-2007, 17:39   #5102
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Sto cercando di rippare i giochi che ho per la psx, solo che non ho capito bene come si deve fare, primo problema creare gli iso, che programma devo usare?nero cra nrg alchool gli mdf... qualè il programma che crea gli iso? clone?
Poi vorrei usare questa guida per comprimerli
http://pspupdates.qj.net/-UPDATE-PS1...g/49/aid/79103
e successivamente cosa dovrei fare per montarli sulla psp, solo metterli sopra o dovrei fare altro?
P.s. ho il firm 303oeb
per fare le immagini nero va bene, devi impostare l'image recorder invece del masterizzatore e selezionare il formato iso.
Laguida che hai trovato è in inglese, cercane una in italiano. Cmq la compressione avviene attraverso due passaggi: 1)un programma che non mi ricordo come si chiama che ti comprime la iso 2)con popstation che comprime ulteriormente e ti trasforma la iso nel formato della psp.
Del programma di cui non ricordo il nome se ne è parlato qui nel thread, guarda nelle pagine precedenti.
PS: quando ho aperto il link di pspupdates mi è uscito fuori uno di quei banner che quando li chiudi si riaprono automaticamente: ci sono tracce di navigazioni su siti per adulti, non sei al sicuro meglio che lo lasci perdere quel sito
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 17-01-2007 alle 17:41.
Therinai è offline  
Old 17-01-2007, 17:48   #5103
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Therinai
per fare le immagini nero va bene, devi impostare l'image recorder invece del masterizzatore e selezionare il formato iso.
Laguida che hai trovato è in inglese, cercane una in italiano. Cmq la compressione avviene attraverso due passaggi: 1)un programma che non mi ricordo come si chiama che ti comprime la iso 2)con popstation che comprime ulteriormente e ti trasforma la iso nel formato della psp.
Del programma di cui non ricordo il nome se ne è parlato qui nel thread, guarda nelle pagine precedenti.
PS: quando ho aperto il link di pspupdates mi è uscito fuori uno di quei banner che quando li chiudi si riaprono automaticamente: ci sono tracce di navigazioni su siti per adulti, non sei al sicuro meglio che lo lasci perdere quel sito
Il programma di cui non ti ricordi si chiama CDGENPS2... si il sito mi apre un popup che vuole installare qualcosa, ma tanto ho il firewal
Ma nero a me fa fare iso solo in formato nrg
L'altro programma che trasforma la iso in formato psp mi chiede di inserire dei file, ma non ho mica capito di che file parli?
trokij è offline  
Old 17-01-2007, 17:54   #5104
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Il programma di cui non ti ricordi si chiama CDGENPS2... si il sito mi apre un popup che vuole installare qualcosa, ma tanto ho il firewal
Ma nero a me fa fare iso solo in formato nrg
L'altro programma che trasforma la iso in formato psp mi chiede di inserire dei file, ma non ho mica capito di che file parli?
se, per esempio, installi qualcosa che ti rallenta il pc e ti fa saltare fuori banner anche quando non sei connesso il firewall non potrà far nulla Il programma che trasforma la iso tichiede un sacco di cose non indispensabili si tratta delle immagini di sfondo, dei salvataggi eccetera. L'unica cosa fondamentale è la iso. Ora apro nero e ti spiego come fare la iso...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 17-01-2007, 18:00   #5105
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
se, per esempio, installi qualcosa che ti rallenta il pc e ti fa saltare fuori banner anche quando non sei connesso il firewall non potrà far nulla Il programma che trasforma la iso tichiede un sacco di cose non indispensabili si tratta delle immagini di sfondo, dei salvataggi eccetera. L'unica cosa fondamentale è la iso. Ora apro nero e ti spiego come fare la iso...
Ma io so fare un file immagine con nero, solo che me lo fa fare solo in formato nrg... forse ho una vecchia versione
comunque mi sono scaricato clonecd ora vedo se riesco a farlo con questo...
Niente da fare il demo di clone che ho scaricato mi fa fare file immagine solo in formato ccd

Ultima modifica di trokij : 17-01-2007 alle 18:04.
trokij è offline  
Old 17-01-2007, 18:08   #5106
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ma io so fare un file immagine con nero, solo che me lo fa fare solo in formato nrg... forse ho una vecchia versione
comunque mi sono scaricato clonecd ora vedo se riesco a farlo con questo...

seleziona image recorder
crea una compilation trascinando al suo interno tutto il contenuto del cd
clicca sull'icona per avviare la masterizzazione
dai l'ok alle impostazioni dove ti chiede date, nome e menate vaie
ora prima di iniziare a copiare ti si aprirà la finestra che ti chiede dove salvare e ti permette di selezionare il formato iso oltre a nrg
Therinai è offline  
Old 17-01-2007, 18:17   #5107
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:

seleziona image recorder
crea una compilation trascinando al suo interno tutto il contenuto del cd
clicca sull'icona per avviare la masterizzazione
dai l'ok alle impostazioni dove ti chiede date, nome e menate vaie
ora prima di iniziare a copiare ti si aprirà la finestra che ti chiede dove salvare e ti permette di selezionare il formato iso oltre a nrg
Ma sei un grande
trokij è offline  
Old 17-01-2007, 18:24   #5108
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ma sei un grande
sei riuscito a farla?
Therinai è offline  
Old 17-01-2007, 18:25   #5109
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ragazzi, vi annuncio che ho cominciato a scrivere la guida per la modifica / flash di:

a) Sfondi
b) Icone
c) Font
d) Intro PSP

Siccome è molto lunga e ci vuole tempo, vi prego di non duplicare il lavoro (al massimo inviatemi PVT per aiutarmi). Inoltre mi sta uscendo molto lunga (la sto facendo dettagliata al punto di essere adeguata anche per i noob).
mjordan è offline  
Old 17-01-2007, 18:28   #5110
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Ragazzi, vi annuncio che ho cominciato a scrivere la guida per la modifica / flash di:

a) Sfondi
b) Icone
c) Font
d) Intro PSP

Siccome è molto lunga e ci vuole tempo, vi prego di non duplicare il lavoro (al massimo inviatemi PVT per aiutarmi). Inoltre mi sta uscendo molto lunga (la sto facendo dettagliata al punto di essere adeguata anche per i noob).

aspetto la tua guida per customizzare la psp
Therinai è offline  
Old 17-01-2007, 18:32   #5111
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
sei riuscito a farla?
No

Ma mi è apparsa la possibilità di creare l'iso, il problema viene quando creo la compilation, i file che trascino nella finestra di nero mi danno un messaggio d'errore
Comunque online ho letto che CDRWIN è il miglior programma per creare iso di psx, ora lo sto scaricando
trokij è offline  
Old 17-01-2007, 19:49   #5112
socket478
Member

L'Avatar di socket478

Iscritto dal: May 2005
Città: Casale Monferrato (AL)
si le iso psx si creavano con CDRWIN.. ma non so quanto sia utile e compatibile coi lettori IDE attuali.. io i game ps1 che ho ancora in cantina li ho portati in iso con UltraISO.. molto + pratico e veloce.. e convertiti su psp girano senza problemi
Old 17-01-2007, 20:44   #5113
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da socket478
si le iso psx si creavano con CDRWIN.. ma non so quanto sia utile e compatibile coi lettori IDE attuali.. io i game ps1 che ho ancora in cantina li ho portati in iso con UltraISO.. molto + pratico e veloce.. e convertiti su psp girano senza problemi
Sto usando proprio quello
Invece CDRWIN non va bene, da lo stesso problema di nero e tutti gli altri, cioè creare un file immagine da cd è possibile solo con i formati proprietari
trokij è offline  
Old 17-01-2007, 20:59   #5114
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Sto usando proprio quello
Invece CDRWIN non va bene, da lo stesso problema di nero e tutti gli altri, cioè creare un file immagine da cd è possibile solo con i formati proprietari
ma guarda che io le immagini iso le faccio con nero, prova a cercare una guida
se no ti compri winiso e voglio vedere se con quello non le fai
Therinai è offline  
Old 17-01-2007, 21:12   #5115
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
ma guarda che io le immagini iso le faccio con nero, prova a cercare una guida
se no ti compri winiso e voglio vedere se con quello non le fai
Ma crei iso di cd psx?
Perchè io ho provato come dici tu ma con tutti i cd psx che ho provato m'ha dato errori... pensavo fosse una forma di protezione
...invece ultra iso sembra funzionare, ho creato la iso di tony hawks... ma di colin invece non riesce a crearla, mi da un messaggio d'errore, dice che in iso standard si perderebbero le informazioni multitraccia
Comunque in base a quello che m'hai spiegato prima riesco a creare un iso ma non di un cd psx
trokij è offline  
Old 17-01-2007, 21:51   #5116
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Ragazzi, ho finito la guida, sono oltre 160 righe di roba....
Che faccio, apro un thread dedicato al modding?
mjordan è offline  
Old 17-01-2007, 22:02   #5117
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Ragazzi, ho finito la guida, sono oltre 160 righe di roba....
Che faccio, apro un thread dedicato al modding?
la guida per la compressione dei giochi ps1 la puoi fare?o te o qualcun'altro!

ps: per me il 3d underground si può fare,ma c'erano persone ostili
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline  
Old 17-01-2007, 22:15   #5118
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da runk
la guida per la compressione dei giochi ps1 la puoi fare?o te o qualcun'altro!

ps: per me il 3d underground si può fare,ma c'erano persone ostili
Io la guida PS1 non la posso fare perchè non ho mai avuto PS1 e quindi giochi, di conseguenza non sono abilitato a queste cose
Nel thread del modding non ho incluso nulla che sia riconosciuto come illegale, di conseguenza le persone "ostili" si possono tirare semplicemente fuori dal discorso, se lo ritengono opportuno.

Dico di aprire un thread a parte per alcuni motivi:

1) La guida è abbastanza lunga.
2) Richiede manutenzione nel tempo. Io ci sono sempre sul forum quindi posso fare aggiornamenti anche quasi in tempo reale, lavoro permettendo. Cosi non ci dobbiamo affidare a persone che in un certo senso latitano
3) Il ripping di immagini, ca**i e mazzi annessi continuiamo a parlarne qui (sono off-topic in un thread di modding).

Voi che dite?
Come volte voi, insomma. Io la guida intanto l'ho finita. Devo solo creare delle immagini e verificare alcuni link, ma il grosso è scritto.

Ricordo gli argomenti trattati (per ora):

1) Tool necessari
2) Icone
3) Font
4) Intro
5) Custom background

Con il tempo possiamo farla diventare una guida definitiva. Chiaramente nel nuovo thread vi copio anche la tua guida al downgrade da 2.71, in futuro posso farne una da firmware 2.80
mjordan è offline  
Old 17-01-2007, 23:03   #5119
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Alla fine ce l'ho fatta usando l'accoppiata ultraiso + PSX Pops Converter 1.5 che in confronto a popstationgui è fantastico
trokij è offline  
Old 18-01-2007, 00:20   #5120
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ho fatto un pmp di una puntata di Lost... 480x272 e audio a 128 kbit...
questa sera pensavo: "marò.. che tecnologia la psp"

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP